Creato da lanevenellanima il 29/01/2015

LA NEVE NELL'ANIMA

Ciò che sono oggi ...

 

 

« Ecco cosa è successoLa raccolta delle vaccate »

La ballata del corteggiatore felice

Post n°5 pubblicato il 01 Febbraio 2015 da lanevenellanima

 

Nonostante siano passati quasi 6 mesi, faccio ancora piuttosto fatica ad abituarmi a considerarmi "single". Credo che dopo un rapporto così lungo sia anche abbastanza normale. Tant'è, comunque, che ci sto facendo il callo.

In questo periodo di singletudine, quindi, sto sperimentando tante cose nuove: la libertà da tanti agognata, il fatto di non dover rispondere a nessuno se non a me stessa, l'avere molti meno orari e impegni da rispettare e chi più ne ha più ne metta.

Ma, soprattutto, udite udite, la manifestazione della massima espressione della fauna maschile: il corteggiatore.

A traghettarci in questo viaggio è il famoso idraulico 32enne, di cui qualcuno che seguiva il mio precedente blog magari ricorderà. L'indomito ragazzotto senza scrupoli, che faceva il cretino già quando ero sposata tanto che avevo dovuto prenderlo con le brutte, da quando ha saputo che sono tornata libera (giusto perchè la gente non si fa mai i cazzi propri) sta suonando la carica con due tromboni uno dietro l'altro. E a nulla sono servite le mie frasi "non sono interessata a te, lasciami stare" che, voglio dire, avrebbero probabilmente stroncato nell'orgoglio molti altri rappresentanti della specie. Questo continua imperterrito, tant'è che sto seriamente valutando di far intervenire un amico che si è offerto di praticare un intervento risolutore per togliermelo dalle balle.

Poi è stata la volta dell'imprenditore ultracinquantenne. Bella persona, fisicamente in forma, battuta sempre pronta e modi gentili. Che, voglio dire, una pensa di essere in una botte di ferro. See ciao, buonanotte Marioncina. Mio nipote che ha 8 anni e mezzo mentalmente è più maturo. Prima riempie di complimenti manco fossi Miss Mondo, poi sparisce, poi torna, poi sparisce di nuovo, poi torna, invita a cena al suo ristorante e fa pure pagare il conto. Poi dice "ti chiamo", sparisce per un mese e mezzo, poi torna e fa l'offeso perché tu non ti sei più fatta sentire. Tuttora sono in attesa di una telefonata durante la quale mi domanderà come mai non l'ho più chiamato. Farò come Marzullo, lo inviterò a farsi una domanda e a darsi anche una risposta, e nel frattempo andare a dar via i ciapèt, come si suol dire.

Poi, grazie ai miei vicini del piano di sopra (sui quali vorrei stendere un pietosissimo velo, che magari sarà oggetto di un post a parte), il 23 dicembre 2014, alle 21.30 mentre sto iniziando a preparare le cose per la cena della Vigilia di Natale e sono in cucina stile casalinga disperata, vengo trascinata ad una festa danzante su un traghetto nel porto di Desenzano, unico luogo della sponda bresciana del lago dove la sera in inverno c'è un barlume di vita. Molto bene. Sul bordo della pista, con il mio look molto stile Oliva Newton John in Grease, mi guardo intorno e dopo mezz'ora neanche faccio tra me e me la seguente considerazione: "Cara la mia Daniela, se questo è quello che ti offre il mercato, stai messa veramente ma veramente male". A parte il fatto che era impossibile trovarne uno decente e soprattutto sobrio, per il resto ho visto di quelle cose che voi umani manco potete immaginare. Se dopo 20 anni che non metto piede in un locale da ballo la situazione è questa, sparisco per altri due o tre secoli che è decisamente meglio.

In questo panorama desolante, non poteva certo mancare l'esemplare di maschio da chat. A cominciare da quello che si è messo a suonare la carica da 1000 km di distanza, per finire con quello che sfodera la sue arti da Casanova salvo scoprire dopo 3 giorni che è ancora beatamente fidanzato. Ma con la fidanzata non va tanto bene, quindi ... Quindi un paio di palle, come si dice in gergo.

Poi, come non passare nell'ambiente della palestra. Volendo tralasciare il problema della miriade di tartarughe montate al rovescio che quello, voglio dire, è un fatto molto personale. Volendo tralasciare che in certi momenti sembra di stare in un pollaio e di assistere alla guerra di quello che strilla più forte per farsi notare dalle galline. Volendo tralasciare il particolare che in alcuni momenti non c'è neanche uno specchio libero per fare i tuoi esercizi perché sono tutti lì accalcati a controllarsi i bicipiti (e soprattutto a cercarli, impresa in certi casi piuttosto ardua). Volendo tralasciare che, una volta tanto che ti stai lustrando gli occhi con uno decente, questo si mette a starnazzare in giro che "ops, si è dimenticato di lasciare a casa il Rolex Daytona (30.000 euro di orologio, ndr) e siccome non si fidava a lasciarlo nell'armadietto della palestra (ma va??????), deve fare gli esercizi per le braccia con quello al polso stando attendo a non graffiarlo". Volendo tralasciare tutto questo, dicevo, la grossa difficoltà consiste comunque nel trovare due neuroni nello stesso cervello che riescano in qualche modo a comunicare.

Ma il top del top del top, che merita anche un capoverso a parte, è ciò che mi è successo lunedì, sempre in palestra. Ho subito un puntamento di quelli esagerati da due ragazzotti che non mi hanno tolto gli occhi di dosso un momento. Evviva. Peccato che avessero ancora i denti da latte e che fossero lì con la mamma. Che io, che ho ancora l'autostima a livelli sotto lo zero, mi voltavo continuamente per vedere se magari dietro di me c'era qualcuno e che stessero in effetti guardando lì.

La mia dottoressa, alla precisa domanda "ma sono io che faccio la collezione di idioti o cosa?" dall'alto del suo ruolo di specialista in psiche umana mi ha freddato con un "e non è ancora nulla, ne vedrà veramente delle belle".

Ca va sans dire, per essere fini e non dire di peggio.

Commenti al Post:
nell.ombra
nell.ombra il 01/02/15 alle 19:13 via WEB
Benvenuta eh.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 01/02/15 alle 19:14 via WEB
Eh ... stendiamo un pietoso velo va.
 
aldo.giornoa64
aldo.giornoa64 il 01/02/15 alle 19:20 via WEB
CIAO, NOI NON SIMO AMICI, MA NESSUNO MI PUO' VIETARE DI CONDIVIDERE IL TUO POST. COMPLIMENTI PER IL POST. CHE CONDIVIDO PIENAMENTE TUTTO IL TUO POSTATO, UN CORDIALE SALUTO ALDO.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 01/02/15 alle 19:21 via WEB
Grazie, un saluto anche a te.
 
fosco6
fosco6 il 01/02/15 alle 20:17 via WEB
Benvenuta in questo mondo di psicopatici, frustrati, arrapati 24 ore su 24, malati,depravati, pseudo-poeti, pseudo-filosofi, innamorati (solo di te), speciali, specialissimi, amici (finti amici), amiconi (finti amiconi), fratelloni (fratelloni? gente mai vista e conosciuta?)...in sostanza un popolo di ipocriti protetti dall'anominato, alcuni molto più imbecilli e stronzi di quelli che trovi in abbondanza anche nella vita reale. Ti ci abituerai...
Ma fra tanta gente di cui si farebbe volentieri a meno, c'è anche ovviamente qualche persona per bene, simpatica, seria, intelligente, con cui è piacevole confrontarsi, ci vuole solo un po' di fiuto e un po' di fortuna...E comunque dipende anche da come ti poni...
L'importante è che non diventi una droga o una sostituzione della vita reale, perché allora è anche pericoloso.
Scusa se mi sono permesso, ma dall'alto della mia età e della mia esperienza virtuale, visto quello che hai scritto, ho voluto esprimerti il mio pensiero, che è naturalmente opinabile, come tutte le opinioni.
Ciao....CARLO.
P.S. - La tua dottoressa ha detto in sintesi una sacrosanta verità: ne vedrai cmq. delle belle, a volte ti sdegnerai, a volte però ti verrà anche da sorridere, pensando alla stupidità umana (soprattutto dei tanti uomini che si sentono tanto furbi e tanto machi), che come scriveva pressappoco il buon Einstein..."dell'Universo non sono certo che sia infinito ma della stupidità umana sì^_____^.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 01/02/15 alle 22:39 via WEB
Finora diciamo che sono riuscita a prenderla con filosofia.
 
tiffany2021
tiffany2021 il 01/02/15 alle 22:49 via WEB
Questa dottoressa, devo dire, mi piace assai :)) E lo dico non perchè ti auguro di vederne delle belle, ovviamente, ma perchè spero che almeno ti faranno ridere!
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 01/02/15 alle 22:51 via WEB
Quella di lunedì tesoro è stata il colmo ... questi potevano essere neanche miei figli, praticamente miei nipoti :)
 
   
biguldegoma
biguldegoma il 06/02/15 alle 18:50 via WEB
SE TI HANNO PRATICAMENTE SPOGLIATA TROMBATA E RIVESTITA CON GLI OCCHI VUOL DIRE CHE INDIPENDENTEMENTE DALLA LORO ETA' DOVEVI AVER QUALCHE COSA CHE LI ATTIRAVA O CHE ATTIZZAVA I LORO ORMONI UN PO' FUORI FASE.....SEGNO CHE COMUNQUE SEI UNA DONNA ATTRAENTE ..CERTO UN PO' AVVILENTE MAGARI RICEVER LE ATTENZIONI UN PO' MORBOSE DI ADOLESCENTI MA AVRESTI PREFERITO IL NONNETTO CON LA PELLE DI DAINO DENTIERA E SPUTACCHIERA E PANNOLIN PANNOLON ?? TI LAMENTI UN PO' TROPPO E SPECIALMENTE FREQUENTI GLI AMBIENTI DOVE NON VANNO I VERI UOMINI MA I MASCHI PIPPAROLI IL TIPO POI CHE TI HA PURE FATTO PAGARE IL CONTO NON SI COMMENTA PROPRIO LA SERA STESSA LO AVREI FANCULIZZATO ANZI PRIMA DI SUBITO ..CREDO CHE TU ABBIA POCHE IDEE E BEN CONFUSE AL RIGUARDO DEL MONDO INTERDETTIANO E O FESS BUKKIANO TALI LI HO RIBATTEZZATI IL TIPO CHE HA LA FIDANZATA MA NON VA' D'ACCORDO EKKETTEFREKA SEI SINGLE SEI SOLA E PARE TI INFASTIDISCA LA COSA QUINDI SE LUI TI PIACE MICA TI DEVI TROMBARE LA SUA FIDANZATA SE POI VEDI CHE E' DAVVERO UN COGLIONAZZO DA STRAPAZZO LO EVITI INDIPENDENTEMENTE DA FINAZATA O AMANTE GAY O TRANS CHIAMATO DESIDERIO ..PARE SIAN ESTREMAMENTE DI MODA ...COME VEDI ALLA FINE SEI TU CHE TI PONI LIMITI AH IL PIRLA DEL ROLEX IO GLIELO AVREI FREGATO PORTANDOLO NELLO SPOGLIATOIO FACENDOGLI INTENDERE UNA MEGA TROMBATA E POI LO AVREI TROMBATO 30MILA NEURI E DOVE LA BECCAVI UN'ALTRA OCCASIONE COSI' GLI AVRESTI FATTO FARE LA FIGURA DEL COGLIONE CORNUTO E MAZIATO LUI E IL SUO ROLEX ANZI TUO AHAHAHAHAHA
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 07/02/15 alle 15:17 via WEB
Sul fatto che io abbia poche idee e ben confuse non mi pare ci volesse un genio per capirlo. Ti sarei grata se nel mio blog usassi un linguaggio più decoroso. Grazie.
 
raffabis2
raffabis2 il 01/02/15 alle 23:34 via WEB
ciao,ho letto tutto d'un fiato questo post e quello precedente.. wow, non ho parole.. no anzi ce le ho.. sei una donna forte e coraggiosa.. ai ragazzotti non farci caso.. a quell'età hanno bisogno di lustrarsi gli occhi:)) vedrai che quando meno te lo aspetti troverai quello giusto.. :))
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 02/02/15 alle 10:59 via WEB
Per quello giusto è ancora troppo presto. Diciamo che mi farebbe piacere venire a contatto perlomeno con qualcuno non idiota :)
 
walter680
walter680 il 02/02/15 alle 07:51 via WEB
a prescindere dallo status l'importante è aver vissuto..... credo. buona settimana.. solo una cosa ma lui ha fatto pagare la cena a te ? l'imprenditore intendo...
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 02/02/15 alle 11:00 via WEB
Mi ha fatto pagare la mia parte, la sua se l'è sobbarcata lui visto che il ristorante è suo :)
 
Meme_nto
Meme_nto il 02/02/15 alle 14:38 via WEB
Dovevo rinascere donna allora, visto che aspetto da due giorni l'idraulico per far risistemare una tubatura...;-)
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 02/02/15 alle 16:31 via WEB
:) eh in effetti ...
 
   
Meme_nto
Meme_nto il 04/02/15 alle 14:01 via WEB
Stamane è passato, e quantomeno spero per te il tuo fosse migliore del mio, come aspetto e modi ;-)
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 04/02/15 alle 17:31 via WEB
Come modi non era male, come aspetto stendiamo un pietoso velo. Oltretutto dopo 4 ore che mi aveva fatto la riparazione, il problema si è ripresentato assolutamente uguale :)
 
luk_66
luk_66 il 02/02/15 alle 17:18 via WEB
...:-)
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 02/02/15 alle 17:28 via WEB
Meno male che qualcuno sorride ...
 
GnothiTauton
GnothiTauton il 02/02/15 alle 17:20 via WEB
un motivo ci sarà
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 02/02/15 alle 17:28 via WEB
Si, l'idiozia di certe persone.
 
Cherrysl
Cherrysl il 02/02/15 alle 18:03 via WEB
Non hai perso la tua bella ironia :) simpatica anche la tua dottoressa. Ti capiterà anche qualcuno che perderà seriamente la testa per te e a cui dovrai dire no, perchè non interessata e che soffrirà per te...è così che va il mondo. E' una ruota che gira per tutti...
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 02/02/15 alle 18:07 via WEB
Ma no Serenella, la mia ironia pensavo di averla persa e invece piano piano la sto ritrovando. E meno male, così almeno riesco a ridere su queste cose.
 
eheheh1234
eheheh1234 il 02/02/15 alle 18:32 via WEB
Io sono messo peggio: ultimamente solo ubriacone e casalinghe isteriche ahahah! Ciumbia, sono appena sbarcato a Milano per dei lavori, vedessi che accampamento: letto gonfiabile da una parte, cavalletti con asse sopra come scrivania, mattoni dappertutto e mezzo camion ancora da scaricare. Che ti devo dire Daniè, magari qui trovo una bella siura e mi sistemo (per le feste). Un abbraccione Cocò.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 02/02/15 alle 18:34 via WEB
:)) Eh magari una sciuretta milanese con i bigodini ... :)) Smack :)
 
   
eheheh1234
eheheh1234 il 02/02/15 alle 18:43 via WEB
Seeeee Milanese? ma se poco fa, facendo un giro di ricognizione per il quartiere, ho sentito solo: ''wuagliò''...''nèèèè ci è cus''...''al'anim e chitemuort''...''t n'è i da nanz''....uh mi sa che son capitato nel quartiere terrone, io che vanto natali altoatesini tendendi a viennesi, gna posso fa ahahahaha! Magari trovo una bella calabrisella, rotondetta e dalle guancette rosee :)), dai t'invito al matrimonio ahahaha!
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 02/02/15 alle 18:44 via WEB
:))) no ti prego Cocò, sono diventata allergica ai matrimoni :))
 
discerno
discerno il 03/02/15 alle 01:45 via WEB
Grande la dottoressa...(ci è passata pure lei? io credo di si)...peccato per la caduta di stile del ristoratore, per una volta poteva essere generoso. Perlomeno una volta, quindi non lo giustifico affatto. Ma è anche vero che al femminile, di questi tempi, si rischia davvero di divenire uno strumento materialista nelle loro mani. Gran brutta faccenda, alle volte, credimi.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 03/02/15 alle 18:45 via WEB
Non ne dubito.
 
Cegiofox
Cegiofox il 03/02/15 alle 09:14 via WEB
Ahahahahahah.....una descrizione così dettagliata dell'ottica femminile non l'avevo mai letta!!! Effettivamente nelle poche uscite che mi costringono ultimamente gli amici è uno spasso vedere le espressioni di voi ragazze/donne entrate nel mirino di galli del sabato sera! A parte tutto, considera che gli esemplari umani di sesso maschile dotati di intelletto difficilmente li trovi in locali da ballo o in palestra....o meglio: magari ci sono ma sono nascosti o in disparte.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 03/02/15 alle 18:46 via WEB
Comincio a pensare che siano ormai una specie in via di estinzione.
 
   
Cegiofox
Cegiofox il 04/02/15 alle 00:56 via WEB
Beh, in una società dove l'apparenza ha il sopravvento sulla sostanza certi soggetti rimangono in disparte. Spesso oggetto di critiche che destabilizzano un'autostima già in un precario equilibrio, ritengono sia più preferibile rimanere nel dubbio piuttosto che avere la certezza di un due di picche grosso come un manifesto pubblicitario.
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 04/02/15 alle 11:20 via WEB
Ma guarda che il mio è non è un processo alle intenzioni, tantomeno una critica generalizzata. E' solo un racconto ironico di ciò che mi sta succedendo, ma credo si sia ampiamente compreso.
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 03/02/15 alle 09:44 via WEB
Ciao, bello il tuo tragicomico post, in effetti premetto che noi maschietti siamo tipi strani, cerchiamo la donna intelligente, e da quel che leggo mi sembra che questa descrizione ti appartenga, per poi il più delle volte, scapparne via per timore di rivelare la nostra ignoranza. Vero è anche però che solitamente quando di esce da una relazione molto lunga, si guarda l'altro sesso con disprezzo, con una sorta di rigetto, o quantomeno di diffidenza. Questo ci porta a concentraci solo su quei soggetti che presentano difetti e debolezze, contraddizioni e stupidità varie, in modo da rafforzare questa nostra convinzione. Tralasciando inconsciamente, quei soggetti che, pochi o tanti che siano, magari meriterebbero la nostra attenzione, facendo effettivamente la differenza su quel panorama maschile che tu hai mirabilmente descritto. Ti auguro una buona giornata.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 03/02/15 alle 18:47 via WEB
In verità il mio è solo un post di constatazione di ciò che mi sta succedendo, senza nulla altro dietro.
 
   
carloreomeo0
carloreomeo0 il 05/02/15 alle 11:40 via WEB
e la mia altro non è se non una considerazione scaturita dalla tua constatazione.
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 05/02/15 alle 16:33 via WEB
Amen.
 
   
biguldegoma
biguldegoma il 06/02/15 alle 19:01 via WEB
SE DOVESSI FARE L'ELENCO DELLE FEMMINE CON RELATIVI MODI ANNESSI E ASSENZA TOTAL DI CEREBRO BATTEREI DANTE ALIGHIERI E PURE ALEMANZO SANDRONI ...HEM CIOE' ALESSANDRO MANZONI ....CON I SUOI PRO SPOSI MESSI ...FACCIO IL GIARDINIERE DA UN FRACCO DI TEMPO 4 ANNI FA' DUE RAGAZZINE DI 15 E 16 ANNI ...HEI TU TI PIACE LA FIGA ?? IO MENTRE PARLAVO CON IL MIO CAPOCANTIERE HEE?? SCUSA ??? LORO ....VUOI SCOPARE??...IO EEH MI SPIACE HO FINITO LA PAUSA PRANZO DEVO TORNARE AL LAVORO ...HO DI MEGLIO DA FARE...
 
     
lanevenellanima
lanevenellanima il 07/02/15 alle 15:17 via WEB
Ma era anche ora.
 
lisa_m
lisa_m il 03/02/15 alle 10:32 via WEB
Eh, effettivamente la fauna che c'è in giro è mooooooolto varia ed eventuale!! Per evitare di farsi prendere dallo sconforto (perché quando vedi certe cose, ce ne sarebbero gli estremi!), meglio provare a prenderla sul ridere, che raccoglierai tanto di quel materiale da poterci scrivere un libro! :) Guardiamo l'unico lato positivo che c'è, che è meglio! Per il resto, ho letto tutto e posso solo abbracciarti forte, davvero.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 03/02/15 alle 18:47 via WEB
Grazie Lisa, un bacione.
 
zanigio2
zanigio2 il 03/02/15 alle 12:17 via WEB
Nei maschi i sintomi di demenza senile per quella cosa li.. incomincia diciamo dopo i 35-40 anni e rimane finchè campano conosco un anziano 85 anni sulla sedia a rotelle che fa una corte spietata alla badante ( conoscente) 50enne nonostante abbia avvertito la moglie , la quale lo giustifica pure.
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 03/02/15 alle 18:48 via WEB
Senza speranza proprio.
 
biguldegoma
biguldegoma il 06/02/15 alle 19:03 via WEB
SE QUESTO 85 E' PURE RICCO E LASCIA ALLA BADANTE L'EREDITA' FAREI IL BADANTE ALLE NONNETTE PLURICENTENARIE ....PURE IO ....
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 07/02/15 alle 15:18 via WEB
Minchia che palla che sei.
 
top077
top077 il 17/02/15 alle 09:14 via WEB
Direi oggi di aggiungere con soddisfazione: il Signor Polipo Igegnere :DDDD
 
 
lanevenellanima
lanevenellanima il 17/02/15 alle 19:34 via WEB
In effetti non si è mai finito di imparare ... :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

alberto9Chico.arghcassetta2jackwizblankshinealf.cosmosCherryslbutterflyblack07QuartoProvvisoriocolombabianca770saturno.leochiara.vitale1974costel93fS.FigattaMAGNETICA_MENTE.2017
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

ULTIMO LIBRO LETTO

 

ULTIMO FILM VISTO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963