Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

 

« Rimembranze di bucolica monnezzaCon un semplice atto di volontà »

Riina è "meglio" di Priebke?

Post n°370 pubblicato il 22 Giugno 2007 da vocedimegaride
 

 Apprendiamo nelle ultime ore che il povero Totò Riina sta poco bene e che presto lascerà il carcere usurante. Riina è forse meno mostruoso del quasi centenario Priebke? Conta qualcosa il fatto che abbia le mani lorde di sangue tanto quanto Priebke? Conta qualcosa che ha assassinato, ridotto in schiavitù intere generazioni, paesi, di meridionali per sua esclusiva sovranità e non, come Priebke perché esecutore di ordini militari? Perché le buoniste Leggi italiane sono applicabili a Riina e non a Priebke, anch’egli detenuto a duro regime? Perché l'innocente Bruno Contrada, a 77 anni, è stato recluso nel carcere militare di S.Maria Capua Vetere e il mafioso Totò Riina nell’”Ostello della Gioventù” di una casa circondariale nella quale, si sa, è tacitamente autorizzata  la pronta iscrizione della sede "fiscale" di un nuovo ufficio di segreteria, con tanto di collaboratori? Troppe domande, una sola risposta: a prescindere dal fatto che anche  ai vertici delle istituzioni siedono illustri cariatidi, mummie e fossili le cui mani grondano sangue, versato in sacrificio di qualche astruso pseudo-ideale totalitario travestito di “democrazia popolare”, a prescindere da certe connivenze eclatanti tra politica e mafia… se la GIUSTIZIA è UNA e se è scevra da emotività , sentimentalismi, “umanità”, ergendosi fredda e imparziale sul solo edificio  burocratico asfissiato da carte processuali, codici, regolamenti, decreti, sentenze, procedure, immune alla Pietas ed all’Uomo, perché dovrebbe personalizzare i reati, i processi e gli assassini, legittimando differenze sociali, politiche, ideologiche e storiche? Perché Riina sarebbe migliore di Priebke? (M.S. - redazione)
da www.abruzzopress.info
Ap –Giustizia surrettizia
(N.d.D.) - È plausibile il sospetto che il manifestarsi di un nuovo antisemitismo trovi la causa nell’arroganza e la prepotenza (tra l’altro) di un gruppo di violenti giudei romani che impongono la loro legge piazzaiola persino alla magistratura italiana? E non è viltà quella dei giudici che cedono alle prepotenze e si rimangiano le sentenze emesse nelle more delle Leggi Italiane?, o dei sindaci che oscurano monumenti, o degli uomini politici che per entrare al governo vanno persino a prostrarsi al “muro del pianto” a Gerusalemme, rinnegando le idee in cui hanno sempre creduto? Si ha la sensazione che lo Stato italiano sia a regime di libertà limitata, che non solo l’intera economia globale è dominata da talune lobby  – i veri padroni della moneta, avendo usurpato agli Stati il potere di stampare cartamoneta, senza limiti e senza costi, lucrando il valore nominale – ma che magistrature e governi sono dominati non già dai chiassosi ragazzotti romani che vietano conferenze e vanificano provvedimenti giudiziari, ma dai poteri (quasi) occulti che li dominano e fanno di magistrati e governanti i loro camerieri. Il popolo italiano si inchina reverente all’Olocausto – anche se dei tanti altri Olocausti nessuno parla – ma sono legittimi i dubbi che si manifestano quando si promulgano leggi che condannano gli storici che vorrebbero approfondire la materia, magari contestando talune “verità” acquisite. Le ricerche andrebbero sostenute e incoraggiate quando le “verità” sono inconfutabili. Allora, perché si ha paura di ricerche storiche che vengono bollate come “revisionismi”? Chi ha paura della verità? La vicenda umana e giudiziaria di Priebke e scandita dalle leggi italiane, che tutti devono rispettare. Tutti… Riprendiamo dal periodico “Europa informazioni” diretto da Antonino Amato
Quale scandalo?
Nulla da dire in riferimento alle doglianze degli “intoccabili” olocaustici. Fanno il loro dovere di arroganti con licenza come lo hanno fatto recentemente a Teramo e a inizio agosto del 1996 quando imposero che Erich Priebke venisse “riarrestato”.  E nulla da aggiungere a quanto notoriamente riguarda la vicenda giudiziaria che ha interessato l’ex capitano delle SS. Cosa volete che sia un sequestro/estradizione dall’Argentina di un “rapendo” (per dirla con Kossiga) o l’incriminazione per reati non commessi stando al Codice Militare di Guerra ed alle tante Convenzioni internazionali che regolano il diritto alla rappresaglia? Legge vuole che i vinti debbano essere incriminati, processati e condannati. Possibilmente giustiziati. Come è avvenuto a Norimberga e a Bagdad. Naturalmente gli esportatori americani, inglesi ed israeliani di libertà sono quelli che si arrogano il diritto di trasformarsi in giustizieri. E lo fanno contro i “popoli canaglia” in Iraq, in Afganistan, in Palestina, in Libano. Come ieri lo fecero in Kossovo, nella Terra dei Merli sacra al popolo serbo. E come vorrebbero fare in Iran...Uranio impoverito e bombe a deframmentazione, fosforo bianco ed eliminazioni mirate. Ed interminabili scie di “danni collaterali” con centinaia di migliaia di vittime civili sacrificate sull’altare della Democrazia. Erich Priebke, dunque. Un vinto cui non si perdona perché non ha chiesto perdono. E perché la sua naturale fierezza viene scambiata per alterigia e disprezzo. Certo, oggi la dignità anche estetica non è consentita dai camerieri. E dài, allora, a ribellarsi contro l’ordinanza del Tribunale militare di Roma che ha concesso al vecchio soldato il “lavoro esterno”, quello che i Tribunali civili assegnano regolarmente, per buona condotta, anche agli ergastolani. E poi tutto secondo copione. Veltroni fa oscurare il Colosseo, proprio come lo fece Rutelli nel ’96 alla notizia della scarcerazione, poi notoriamente annullata, del “criminale”. E gli “intoccabili” occupano la piazza e impongono al giudice militare di revocare l’ordinanza. E costui vilmente lo fa prendendo a pretesto un risibile cavillo. Tacciano i sinistri e destri camerieri di statunitensi e di sionisti. Taccia l’improponibile, mancato militare Parisi. Ma Taccia, soprattutto, l’impresentabile trasmigratore ceppalonico Clemente Mastella: ma che cosa mai può sostenere costui parlando di Giustizia? Lo scandalo non è rappresentato dal lavoro esterno di un uomo di 94 anni sradicato da troppo tempo e per vendetta alla sua Comunità. Lo scandalo sono loro che cercano da buoni servi di superare in sdegno quelli del pianto che paga.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963