Community
 
fukiko04
   
 
Creato da fukiko04 il 19/08/2007
 

LEGA DELLA SFIGA

Il nuovo partito apolitico dove gli appartenenti sono super numerosi nel mondo!!! Certo si parla di sfighe di quotidiana amministrazione che, però, rendono l'esistenza un vero incubo. Se sei una persona positiva, che vede sempre il bicchiere mezzo pieno....GIRA AL LARGO, QUESTO BLOG NON FA PER TE!!!!!Che la sfiga sia con voi!!!!

 

 

« UN'ESTATE CHE SE NE VA!!!IN ATTESA DAL DOTTORE »

VENDITORI AMBULANTI

Post n°238 pubblicato il 17 Settembre 2011 da fukiko04
 

C'era una volta, in un mondo lontano lontano i venditori ambulanti. Erano uomini forti che si spostavano da un luogo all'altro per vendere ai comuni mortali ogni genere di cianfrusaglia. Essi erano anche detti mercanti e si radunavano spesso nelle piazze dei paesi con delle bancarelle dove esponevano la loro merce.

Il tempo passava e la gente era stufa di vedere quei Venditori ambulanti sempre con le loro bancarelle nelle piazze delle città. Così alcuni di loro decisero che era ora di rompere le scatole alla gente nelle loro dimore. Cominciarono così la vendita porta a porta. Vendevano di tutto, materassi, aspirapolveri, inalatori di polveri, saliere e pepiere, giochini elettronici per i più piccini, attrezzi ginnici e qualsiasi altra cianfrusaglia che veniva comprata da una famiglia e dimenticata in soffitta.

Erano splendidi i Venditori Ambulani di nuova generazione perchè piombavano a casa nelle ore di pranzo, cena o addirittura durante la prima visione di un film e imboniva tutti e tutto. Coi loro sorrisi e le loro giacchette da Venditori Ambulanti Nuova Generazione conquistavano i bambini e gli anziani. Grazie a loro, non c'era più bisogno di andare dai Venditori Ambulanti giù al mercato e comprare da loro le stesse cianfrusaglie.

Avevei una soffitta inutilizzata e libera? Loro te la riempivano con ogni ben di Dio che non avresti mai usato in vita tua.

Una figlia da maritare e non avevi voglia di farele la dote??? Ci pensava il Venditore Ambulante di Nuova Generazione perchè ti piombava a casa e ti appioppava ogni inutilità in comode rate da 99mila lire (all'epoca c'erano solo le Lire) per un periodo indeterminato di tempo.

Ma il tempo passava e la gente diventava sempre più taccagna e, ai Nuovi Venditori Ambulanti che piombavano in casa di giorno e di notte, sbattevano tutti la porta in faccia. I tempi d'oro erano finiti e i meno coraggiosi furono costretti a vendere la loro attività ai "Marocchini anni 80" che giravano di casa in casa proponendoti stupendi tappeti preziosi!!!

Altri più coraggosi continuarono la loro attività ma furono costretti ad inventarsi qualcosa di nuovo. Come penetrare nelle case di quella gente che fino a qualche anno prima aveva fatto la loro fortuna?

La risposta c'era, grazie al telefono!!! Infatti chi non aveva in casa un apparecchio telefonico come questo a cui doveva per forza rispondere.

Il Nuovo Venditore Ambulante si tramutò in un Venditore Ambulante Centralinista. Tutto il giorno appiccicato ad una cornetta dicendo che..."MONDIAL CASA TI ASPETTA!!".

Non c'era via di scampo, il venditore ambulante centralinista era, ed è tutt'ora, il massimo spaccaballe di tutti i tempi. Sono in grado di venderti a prezzi esorbitanti, olio, formaggio, salumi, mozzarelle di bufala campana (?), limoni (?),caramelle mu, listoni per il palchè, pannelli fotovoltaici (questi sono molto recenti), bomboloni dell'acqua gasata e non, ferri da stiro, tariffe telefoniche, tariffe di gas e luce e, per ultima ma non meno importante, abbonamenti televisivi.

Il Venditore Ambulante Centralinista o semplicemente VAC (la parola che sento più spesso è per l'appunto VAC.....are), è attivo dalle 12.00 alle 15.00 e dalle 18.30 alle 22.30 perchè lavora e guadagna comondamente da casa (chiedemi come)!!!!(la figura non centra ma anche questi ventidori ambulanti erano dei spaccamaroni e l'ho missa!!!)

Le grandi aziende, sentendosi minacciate dai VAC, hanno fatto in modo anche loro potessero rompere le Palle al prossimo e li hanno catturati tutti e trasportati in grossi capannoni chiamati COOOOL SENTER (call center per i più pignuoli!!!).

I VAC telefonano proponendoti i prodotti ma, la gente sempre più taccagna e con un attaccamento ai soldi senza paragone col tempo ha imparato a dire che sono troppo cari e quindi il VAC si è evoluto nell'ECONOMY VAC.

Soggetti che sono sempre venditori ambulanti ma che propongono sempre gli stessi prodotti ad un prezzo regalato. A volte è anche conveniente acquistare i loro prodotti, più che da qualsiasi altra parte, tuttavia l'inghippo c'è sempre ed è nascosto nelle velocissime parole disturbate da un'interferenza che mai e poi mai direte di non aver capito!!!

In quel momento c'è la fregatura certa!! In quel misero istante dove vi sentite dei perfetti idioti a dire che non si è sentito niente, li venite fregati. E l'ECONOMY VAC guadagna comodamente da casa.

Comunque sia, dagli albori dei tempi i Venditori Ambulanti sono geneticamente predisposti a mutare la loro forma e lo faranno sempre per Guadagnare comodamente da casa.

La morale che questa storia insegna ai grandi e ai piccini è che, anche se diffidate di chi vi offre il mondo in cambio di niente, resterete comunque con un pugno di mosche in mano.

Larga la foglia stretta la via dite la vostra che io ho detto la mia e buona notte a tutti, sogni d'oro!!!! 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/legadellasfiga/trackback.php?msg=10625502

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
medebai_tabor
medebai_tabor il 17/09/11 alle 20:29 via WEB
Non ti preoccupare Fukiko, questi rompimaroni ci saranno sempre. ╚ un anno che, con cadenza bisettimanale, qualcuno mi telefona (rigorosamente a ora di pranzo o cena) per propormi un superfiltro che rederÓ come acqua di fonte quella che esce dal rubinetto, tutto gratis! A parte le cartucce filtro da sostituire appena diventano azzurre e che (ipotizzo) costano quanto una Ferrari. A parte che qui da me l'acqua di rubinetto Ŕ giÓ acqua di una fonte pulitissima, la mia vendetta consiste nel rispondere: "Signorina, io vivo nel Chianti, perci˛ bevo solo vino DOCG e per scaricare il cesso basta l'acqua del sindaco cosý com'Ŕ!" ... Riattaccano loro! Il tuo amico Orso/Obelix.
 
 
fukiko04
fukiko04 il 18/09/11 alle 11:35 via WEB
Potremo pranzare e cenare nelle ore di lavoro e lavorare nelle ore di pranzo e cena cosý freghiamo i VAC!!!! Come si dice dalle mie parti caro Medebai "CHI BEVE ACQUA HA UN SEGRETO DA NASCONDERE!!!".
 
   
medebai_tabor
medebai_tabor il 18/09/11 alle 12:16 via WEB
O come rispose un vecchio pescatore a un tale tutto emaciato (tipo Fassino, per indenderci) che cercava di farlo diventare astemio dicendogli che lui non aveva mai bevuto una goccia di vino in vita sua: "EH ... Se vede!"
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ramazan diyeti il 02/07/14 alle 11:02 via WEB
thank you
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

MIMI E LA NAZIONALE DI PALLAVOLO

DA BAMBINA CI GIOCAVO A MIMI' E LA NAZIONALE
DI PALLAVOLO CON UNA AMICA DI INFANZIA
E NON HO MAI CAPITO PERCHE' LEI FACEVA
L'ALLENATRICE E A ME FACEVA FARE MIMI'
CHE SI ALLENA CON LE CATENE AI POLSI!!!

 

ULTIMI COMMENTI

thank you good site
Inviato da: trileše
il 30/07/2014 alle 10:45
 
grazie!.
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 11:03
 
thank you
Inviato da: diyetler
il 02/07/2014 alle 11:02
 
thank you
Inviato da: ramazan diyeti
il 02/07/2014 alle 11:02
 
like this blog
Inviato da: hamur işi tarifleri
il 28/06/2014 alle 22:56
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

incazzataneranera71rougena54janus.bifgiusymicuccitomasino.toniaemanuelebianchiramona_nicastroliquorificiotflottiriccardog.civellosimona.zinnocamomillazcinquina61fukiko04Locx
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ADORO QUESTA MUSICA

 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20