Creato da middlemarch_g il 24/01/2008
'Fallisci meglio' è il mio secondo nome
 

Messaggi del 16/06/2008

Succede. Altrochè se succede

Post n°121 pubblicato il 16 Giugno 2008 da middlemarch_g
 

Leggevo oggi su Repubblica che secondo la Corte d'Appello un graduato dei carabinieri ha il diritto di riprendere un sottoposto che intreccia una relazione extraconiugale e ha titolo per pretendere da lui che sia prontamente interrotta. Pare infatti che la frequentazione di letti foresti "getti disonore sull'Arma".

A parte ogni considerazione di merito su ciò che davvero getta discredito sull'Arma, che non è il caso di cominciare e che ci porterebbe lontano, pensavo che in fondo è tutto molto bello.

Cominci così, e poi è un attimo passare al diritto del capufficio di cassare le tue opinioni perchè gettano discredito sull'azienda, il diritto del prete di dirti accanto a chi non ti puoi sedere in pubblico per non gettare discredito sulla sacralità dei valori condivisi, il diritto del professore di dirti quello che non puoi pensare perchè getta discredito sull'istituzione scolastica, il diritto della vicina di casa di dirti di che colore devi indossare le mutande, perchè il perizoma appeso ad asciugare getta discredito sulla moralità della confraternita condominiale.

Io ve lo dico sempre. A guardarmi non mi dareste una lira. Sono una tranquilla signora borghese che fa la spesa al Despar e va in palestra due volte la settimana per mantenere le cosce un pelino toniche, compatibilmente con l'età.

Ma vi giuro che ci sono certi giorni che penso mi ci vorrebbe un attimo ad imbracciare un mitra, nascondermi sulle montagne, ed aggregarmi alla Resistenza con l'entusiasmo di una staffetta partigiana. Non c'è niente come lo Spirito Conservatore per risvegliare la rivoluzionaria che è in me.

Hasta la victoria, compañeros. Siempre.

 
 
 

Quasi peggio come amica che come cuoca

Post n°120 pubblicato il 16 Giugno 2008 da middlemarch_g

Visto che ho cannato di brutto il compleanno di Santessa, sabato scorso, cerco ri rimediare così.

Sii felice amore mio. Che il tuo futuro sia radioso almeno il doppio del tuo passato.

E pensare che lei ha avuto perfino la premura di scrivermi un messaggio per comunicarmi che, contrariamente alle mie ingannevoli aspettative, Briatore e la Gregoraci si sono sposati proprio il giorno del mio anniversario di matrimonio.

Non ho visto immagini dell'evento. Spero che almeno venisse giù acqua a carrettate.

 
 
 

Seppie del lunedì

Post n°119 pubblicato il 16 Giugno 2008 da middlemarch_g

E senti allora, se pure ti ripetono,

che puoi fermarti a mezza via o in alto mare, che non c’è sosta per noi,

ma strada, ancora strada,

e che il cammino è sempre da ricominciare

Eugenio Montale

Montale è un poeta che non si cita mai abbastanza. Un Maestro d’anime di proporzioni incommensurabili, specie per essere un genovese con quella faccia da ragioniere, buono al massimo a prenotare un viaggio organizzato.

A parte la sua intrinseca grandezza però, oggi lo cito per altri motivi. Perché è in linea con il mio umore del lunedì. Perché è adeguato a questo tempo del cazzo che mi sta infettando. Perché conclude efficacemente un fine settimana che ha sovvertito le aspettative. E perché si presta a commentare ogni singolo istante della mia vita, che è senza sosta, e ha strada, ancora strada, e un cammino sempre pronto a ricominciare.

Non mi si può rimproverare di non dirlo spesso. In realtà lo ripeto sempre. Ogni tanto aggiungo anche: ringraziando Dio. E ogni tanto no.

Oggi è più sul no.

 
 
 

Great expectations

Ho sempre tentato. Ho sempre fallito. Non discutere. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.

Samuel Beckett

 

Tag

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 19
 

Ultime visite al Blog

cassetta2zeno.colantonimarc1961udvenere_privata.xRuzowblackdevil5middlemarch_garienpassante_dickinsonlittlewing1970menta_mentelab79scalixaje_est_un_autre
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

2010

Ci siamo dati da fare altrove

 

Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi

Rosa Luxemburg

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963