« UN NATALE STRAORDINARIOMessaggio #11 »

LA SPOSA RUSSA

Post n°10 pubblicato il 20 Ottobre 2006 da ragazzacciodlg1

Vladivostock è una cittadina russa sull'Oceano Pacifico affacciata verso il Giappone, città particolare che diede i natali al più famoso attore calvo della storia del cinema, Yul Brinner, ma anche famosa perchè vi giunge e termina il suo lungo viaggio la ferrovia transiberiana, potete vederne un'immagine nella foto a lato.

Anche in questo posto mi ha portato il  mio lavoro, il primo impatto che ebbi fu il clima rigido (circa - 20 gradi) situazione che veniva peggiorata da venti siberiani che ti flagellavano dandoti la sensazione di aver perso naso ed orecchie.

Inizialmente io ed i miei due colleghi incappammo in una sorta di diffidenza, dovuta al fatto che fino a poco tempo prima questa landa era preclusa agli stessi cittadini russi che non appartenessero alla regione del Primorie della quale Vladivostock fa parte, quindi era comprensibile non fossero abituati molto agli stranieri.

Ovviamente quando liberi da impegni lavorativi ci dedicammo ad una visita della città, fummo contenti che in quella landa la natura avesse fornito ragazze molto belle, compensate da uomini di elevata bruttezza :-). Tra i luoghi che visitammo non poteva mancare la stazione della transiberiana che, proprio in quel periodo era sottoposta a lavori di ristrutturazione eseguiti, guarda caso, da una ditta italiana "La Tegola" proveniente da Udine. Fu emozionante assistere all'arrivo del convoglio che aveva percorso più di 9000 km attraverso la Russia. Era anche esposta una vecchia locomotiva e per un attimo chiusi gli occhi ed immaginai mentre questo sbuffante mezzo meccanico nero percorreva il lungo tragitto, sembrava quasi di rivivere scene tratte dal Michele Strogoff.

Di sera decidemmo di uscire, nonostate la rigida temperatura, mentre passeggiavamo con le membra ormai vicine all'assideramento, nonostante fossimo abbigliati, quasi bene per l'occasione ed ormai convinti che fosse meglio rientrare, ad un tratto fummo attirati da un gruppo di gente ferma fuori ad un locale, pensando che stessero aspettando per entrare in qualche locale frequentato da giovani ci avvicinammo, ma........ per nostra meraviglia si trattava di invitati ad un matrimonio che stavano per entrare nel luogo del festeggiamento, allora, approfittando della presenza degli sposi, cominciammo a dare gli auguri in varie lingue ed a baciare la sposa. L'atmosfera era già elettrica grazie all'apporto di vodka che un volenteroso e generoso invitato provvedeva a versare agli altri, fummo invitati a bere con loro e non ce lo facemmo dire due volte, dopo circa sei (ehmm non sono sicuro sul numero :-))brindisi di vodka, seguiti da spicchio di mandarino e grazie ad un'atmosfera veramente amichevole fummo addirittura invitati a partecipare al banchetto.

Entrati nella sala continuammo a bere, ci furono offerte delle pietanze, delle quali non ricordo quasi nulla, e ci ritrovammo seduti ad un'allegra tavolata, eroe pluridecorato della seconda guerra mondiale incluso,  io ero seduto tra due belle ragazze delle quali una era abbigliata con tailleur dalla scollatura vertiginosa che unito all'alcol donava senso di beatitudine, instaurammo subito una certa complicità fatta ovviamente di sguardi, sorrisi e gesti, visto che non avevamo una lingua in comune con la quale esprimerci, all'improvviso uno dei miei colleghi, dotato sempre di musicassetta al seguito, cominciò a far ballare tutti, eroe di guerra compreso, facendo anche fare il trenino intorno ai tavoli, nel frattempo si continuava a bere vodka, poi, all'improvviso, tra i fumi dell'alcol, vidi uno di noi tre, quello più grosso per essere precisi, che veniva preso di forza da alcuni invitati e scaraventato fuori dal locale e contemporaneamente fummo invitati anche noi due a seguirlo, insomma dopo che quell'animale del mio collega ubriaco aveva cominciato a palpare il sedere ed anche il resto ad una fanciulla si era scatenata l'ira di questa brava gente.

In conclusione, quella serata che, si preannunciava molto divertente e piacevole terminò con noi due poveracci  che barcollando dovevamo trasportare, fino in albergo, sulle nostre spalle, il bestione che ci aveva fatto concludere tanto maldestramente la serata, che rabbiaaaaaaaaaaa!!!!!! 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/miraflores/trackback.php?msg=1789266

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
bimbadepoca
bimbadepoca il 22/10/06 alle 17:42 via WEB
Insomma avete fatto fare agli italiani una figura barbina :-))
(Rispondi)
 
ragazzacciodlg1
ragazzacciodlg1 il 22/10/06 alle 22:59 via WEB
Ehmm non potevo mica fare il baby sitter ad un ragazzone grande e grosso.....:-)
(Rispondi)
alexisdg10
alexisdg10 il 22/10/06 alle 23:29 via WEB
carino!Lieta scoperta il tuo blog. grazie per l'occasione!
(Rispondi)
 
ragazzacciodlg1
ragazzacciodlg1 il 22/10/06 alle 23:33 via WEB
E' un vero piacere ospitare un persona che, come te, trasmette emozioni.
(Rispondi)
ardnas31
ardnas31 il 02/11/06 alle 16:37 via WEB
Ciao bel blog appena posso lo leggo meglio Sandra ;)
(Rispondi)
 
ragazzacciodlg1
ragazzacciodlg1 il 02/11/06 alle 20:41 via WEB
Certo non vorrai mica dare una sbirciatina affrettata, si sa la fretta è una cattiva consigliera, ma poi chi vuole veramente essere consigliato :-). Toh anche tu hai un blog carino si carino:-)
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Ultime visite al Blog

ragazzacciodlg1letizia_arcurireginasorayaMariaSalgadoangelica6624prefazione09batida0sole.luna66ssmerlada35fragolina_di_bosco_7CrossPurposesgiovannas1btt_partners2acquasalata111volami_nel_cuore33
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963