Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19surfinia60cassetta2Vince198spalmierosharryhallerhesDoNnA.SDott.FiccagliaOgniGiornoRingrazioapungi1950hesse_fEstelle_kdunebuggy4elyrav
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

« VOGLIA DI MARE E DI SARDEGNA...AGGUATI TRAPPOLE E CALDO... »

OGNI BEL GIOCO DURA POCO...QUESTO NON DOVEVA NEMMENO INIZIARE!

Post n°1488 pubblicato il 04 Settembre 2015 da monellaccio19
 




Su coraggio, non buttiamola sul gioco e sull'intelligente inventiva di due geni. E' vero che c'è tutta l'intraprendenza e la tenace applicazione di chi si occupa di video games, ma è altrettanto vero che ci sono argomenti e/o soggetti più idonei e più gustosi per godersi una bella partita in solitaria sul PC. Due giovani programmatori francesi residenti in Inghilterra, hanno avuto, cogliendo l'onda emotiva di una situazione che interessa mezzo mondo ormai, l'idea di mettere su un videogioco attualissimo e intrigante: "Passengers", che detto così potrebbe riguardare un viaggio spaziale, un viaggio al centro della terra o un interminabile viaggio al polo sud. No, purtroppo non è quel tipo di viaggio e di passeggeri che si tratta: parliamo di un gioco dove protagonista è lo "scafista" (ovvero il giocatore) e lo sviluppo del gioco è basato sui clandestini da trasportare attraverso il mare in Spagna, Grecia o Italia. Detto così sembrerebbe una innocente boutade per far divertire i ragazzini o gli adulti come me che si annoiano se non hanno altro da fare che intrattenere sfortunati amici con la lettura dei suoi post!  Il gioco è già disponibile in rete e ovviamente ha scatenato (e vi pareva) le due opposte fazioni : quelli (leghisti e destrogeni) che tifano contro i clandestini nella speranza che crepino prima di toccare il nostro patrio suolo, oppure quelli che avvertendo i problemi, comprendendo cause ed effetti e sentendo emotivamente la tragedia che coinvolge costoro costretti a pagare un viaggio via mare con la morte che siede tra di loro (senza aver pagato un centesimo...lei) sono pronti a schierarsi dalla parte dei disgraziati, di coloro che anelano ad avere una vita più dignitosa lontano da guerre, disperazione, fame, distruzione e morte! Allora, non vi annoierò su come si gioca il videogame, vi assicuro che è esattamente corrispondente alla realtà: lo scafista ha il suo preciso compito finalizzato a fare soldi, quindi ottimizzare la traversata al meglio ed essere pronto a tutto. Pagare mazzette alla guardia costiera, fare carichi accettabili con persone danarose e portarli a terra dall'altra parte incontrando varie difficoltà. Più ne farà sbarcare, migliore sarà il punteggio finale. Se vi saranno morti durante la tragica traversata, beh...peccato per i morti! Mai visto niente del genere: aberrante, tragico e associale; nonostante i "genitori" del macabro gioco si siano affrettati a dichiarare che lo hanno fatto solo perché i giocatori avessero da pensare e meditare su una tragedia che sconvolge il mondo! Beh....scusatemi, ma per il "cucolo" non mi faccio prendere. E' come parlare di corda in casa di un impiccato!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/monellaccio19/trackback.php?msg=13268865

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
lascrivana
lascrivana il 04/09/15 alle 08:08 via WEB
E' nauseante, non solo chi l'ha creato' ma anche chi ci gioca. Già si fa fatica ad accettare la triste realtà, in fondo cambia ben poco dal genocidio di Hitler. Gli ebrei nella camera a gas, loro nel barcone della morte. Ciao Carlo.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 10:16 via WEB
Vero mia cara, un'idea infelice quanto pretestuosa. Ormai ogni occasione è buona per inventasi la vita sulla pelle di quelli che la vita la perdono per...scommessa!!!! E pensare che ci sono degli entusiasti del gioco!!!! Ciao Laura.
(Rispondi)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 04/09/15 alle 08:52 via WEB
Di "invenzioni efferate" ne fanno tante, per attirare l'attenzione e far "cassa" e finchè tutto sarà concesso, ce ne saranno sempre di più. Ma un conto è creare orrori di questo genere con personaggi non reali e un conto è farlo con una realtà tragica dei giorni nostri. Ormai tutto il mondo è in "guerra", una guerra strisciante che si insinua dappertutto, legalizzata, che uccide come in una guerra dove si tiravano bombe e si sparava, ma molto più lenta e pericolosa. E quello che è peggio è che nessuno se ne rende conto che ormai una vita umana vale meno di uno squallido gioco macabro creato con intenti miserabili (non trovo altre parole perchè non si possono scrivere..) che non si celano affatto.. Buon w.e. amico mio.
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 10:19 via WEB
Conoscendo la tua spiccata sensibilità, non mi aspettavo un commento diverso. Siamo al tragico grottesco!!!!! Non perdono occasioni: siamo alla catena di montaggio, alle prove del gratta e vinci!!!! Scherzano con le vite umane senza ritegno e senza un briciolo di rispetto. Hanno voglia ad argomentare: mi procurano ribrezzo con le loro scelte. Non sono i primi e ahimè non saranno gli ultimi!!! Buon giorno Rosetta.
(Rispondi)
 
la_moretta_2
la_moretta_2 il 04/09/15 alle 09:04 via WEB
Ho nel cuore la foto di quel bimbo morto affogato che il mare ha portato a riva. Chissà se quei cretini l'hanno vista...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 10:21 via WEB
E anche se l'avessero vista? Credi che abbiano provato qualcosa? Magari una variante al gioco!!!!! Ciao Gio.
(Rispondi)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 04/09/15 alle 09:51 via WEB
gioco inventato da menti contorte!buona giornata. :-) Dolce
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 10:23 via WEB
Un tempo le menti contorte, una volta individuate, si affrontavano debitamente e si circoscrivevano prima che producessero danni a uomini e cose!!! Oggi sono libere di muoversi, di far danni e di ricevere anche plausi da persone come loro. Passeremo in minoranza e loro in maggioranza????? Ciao Dolce.
(Rispondi)
 
ambradistelle
ambradistelle il 04/09/15 alle 10:04 via WEB
ogni scusa è buona per monetizzare...anche le disgrazie...mah! ciao Carletto! smackkkkkkkkkk
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 10:24 via WEB
Il tuo spiccio commento è veloce come un fulmine: monetizzare è il verbo giusto!!!! Ciao Tina, un bacione.
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/09/15 alle 12:45 via WEB
Commento a margine. Scrive Marco Presta: “Ai giorni nostri, è difficilissimo riconoscere gli stupidi. Qualche decennio fa era tutto più semplice, si riusciva facilmente a localizzarli. Gli stessi imbecilli erano disposti a collaborare, ammettendo di esserlo. Oggi però sarà la scolarizzazione, gli stupidi si presentano il più delle volte incartati col ricciolo, come una confezione regalo di sambuca che, a guardarla chiusa, potrebbe sembrarti Whisky di marca. Tutto questo è molto pericoloso, perché lo stupido, se non lo individui, può fare dei danni spaventosi, allo stesso modo di un residuato bellico.”
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 17:30 via WEB
Ottima e corrispondente istantanea dello stupido d'oggi!!! Che ci siano, oggi come ieri e come ci saranno sempre, non costituisce un problema. In verità, il guaio grosso è che se oggi si annidano come variabili camaleonti dovunque rendendosi irriconoscibili, domani saranno molto di più, anche perché sapranno rendersi come noi, meglio di noi, rendendoci così difficile il riconoscimento che sbaglieremo sicuramente: prenderemo per stupidi quelli come noi, ovvero gli stupidi meno nascosti. La loro malizia a questo li condurrà!!!!
(Rispondi)
 
psicologiaforense
psicologiaforense il 04/09/15 alle 12:46 via WEB
Mi sembra divertente... Buon pomeriggio Carissimo:-)))
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 17:30 via WEB
No, è molto divertente!!! Buona sera Giuliana.
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/09/15 alle 13:46 via WEB
Veramente hanno creato un video gioco simile? Pensa durante una gita in barca..ho preso l'ultimo traghetto.Come d'obbligo nessuno poteva rimanere sull'Isola.Pertanto i passeggeri erano oltre la portata.In quell'istante ho pensato ai profughi..a quelle interminabili traversate senza acqua..senza cibo..senza una valigia.Il loro viaggio della speranza... Altro che videogioco...
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 17:33 via WEB
Immagino ti sarai preoccupata del comandante!!!! Scafista o Caronte?
(Rispondi)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 04/09/15 alle 13:47 via WEB
Buon fine settimana Carlo...Tua rompina..Patty
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 17:33 via WEB
Buon w.e. a te cara. Ti abbraccio.
(Rispondi)
 
romana_2015
romana_2015 il 04/09/15 alle 14:52 via WEB
Il mercato spietato dei videogames non ha limiti,,,bacione Carlo
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 17:34 via WEB
Non lo discuto ma c'è un limite a tutto! Ciao cara, buona serata. Kiss.
(Rispondi)
 
g1b9
g1b9 il 04/09/15 alle 15:57 via WEB
Un gioco veramente di cattivo gusto.. e ci faranno pure i soldi!!!
Felice fine settimana,mio caro amico! Un abbraccio!
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 17:36 via WEB
Ahimè credo di sì!!!! In rete ci sono già i partigiani che si accalcano per divertirsi sulla pelle dei clandestini. E' sorprendente dove possa arrivare la malvagità. Ciao Giovanna, una felice sera.
(Rispondi)
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/09/15 alle 19:01 via WEB
e dici bene già nel titolo, Carlo: questo non doveva neppure iniziare. un' apoteosi del pessimo gusto sia di chi l'ha inventato sia di chi ci gioca. non ci sono scusanti: cafoni restano. non si specula mai sulle tragedie. buonissima serata, ciao :-)
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 19:29 via WEB
Hai detto tutto ciò che era gisuto e necessario dire!!! Roba da pazzi!!! Buona serata Elena.
(Rispondi)
 
woodenship
woodenship il 04/09/15 alle 19:46 via WEB
E'vero che pecunia non olet e che i due tizi non erano magari alla canna del gas,tanto da dovere aggiungere pelo a pelo sullo stomaco.Però è anche vero che, all'insensibilità, dovrebbe esserci un limite,oltre potrebbero solo tagliuzzarsi o spararsi,per constatare se sono vivi ancora o se sono già morti.......Un abbraccione........W.....
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/09/15 alle 19:48 via WEB
Sempre pungenti e ficcanti i tuoi commenti. Li hai anche trattati bene!!!! Buona serata carissimo.
(Rispondi)
 
tocco_di_principessa
tocco_di_principessa il 04/09/15 alle 21:11 via WEB
Buona Serata Carlo Un Abbraccio ^^
(Rispondi)
 
 
monellaccio19
monellaccio19 il 05/09/15 alle 08:01 via WEB
Un delizioso quanto sereno w.e. Leica.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963