Creato da monellaccio19 il 12/10/2010
scampoli, ritagli, frizzi e...lazzi

Area personale

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 176
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19harryhallerhescassetta2ReCassettaIIapungi1950OgniGiornoRingrazioDoNnA.Shesse_fArianna1921robertwilson78elyravSono44gattinfilax6.2Dott.FiccagliaNoneraunsogno
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Messaggi di Maggio 2015

TU SI QUE VALES

Post n°1406 pubblicato il 31 Maggio 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

Sapete come mi piaccia infilarmi in tutti i varchi dell'informazione. Conoscete la mia predilezione per le curiosità e le notizie astruse, incredibili per i loro contenuti quasi impossibili da accettare. Beh, poiché siamo al disimpegno festivo e davanti ad un "ponte" lungo, desidero segnalarvi un video molto interessante: l'esibizione di un giovane artista tratta da un programma di "Talent show" estero. Mi ha colpito molto questo ragazzo e personalmente non ho mai visto niente del genere. Buon divertimento.

 


 

Buona e serena domenica

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PER CHI SUONA LA CAMPANA?

Post n°1405 pubblicato il 30 Maggio 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Volevate il botto? Volevate il colpo ad effetto che scuotesse le elezioni amministrative  che si terranno domani? Per la serie "Non ci facciamo mancare niente", ecco che la commissione antimafia presieduta dalla Rosy Bindi, rende pubblico l'elenco degli "impresentabili", ovvero, di coloro che non avendo una situazione definitivamente "pulita" o conclusa giuridicamente, sono indicati come soggetti poco "raccomandabili" per essere presenti in liste elettorali. Il più colpito su 16 persone in tutto, guarda caso tutte presenti in Campania e Puglia, è il candidato governatore De Luca il quale, dopo settimane di proclami, di sparate e battute al vetriolo, provvederà a querelare la Bindi responsabile del ludibrio a cui viene sottoposto con l'indicazione "impresentabile". Sono d'accordo che la lista fosse resa pubblica, non sono convinto sui tempi scelti per la presentazione: farlo a due giorni dalle elezioni mi sembra una forzatura evidente e voluta. Vendetta della Bindi verso la sua maggioranza di partito? Se fosse stata presentata prima, avremmo avuto il tempo per le discussioni evitando l'ipotetico sospetto sul colpo di mano. Intendiamoci bene, la lista non è "disposizione di legge", ossia, è solo una segnalazione, ognuno ne farà l'uso che riterrà più opportuno. Allora, visto che il dado è stato tratto e visto che parliamo di Dado, vi aiuto ad avere ancora una volta le idee chiare per come comportarvi domani in occasione delle urne aperte. Rinnovo l'invito: votate chi vi pare ma non disertate le elezioni, sono fondamentali e demandare ad altri di decidere per voi, non vi renderà mai giustizia relegandovi ad un ruolo secondario nella vita democratica del paese. Vi esorto quindi ad esprimere il vostro voto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GOMMA O NON GOMMA...LE FORATURE NON MANCANO!

Post n°1404 pubblicato il 29 Maggio 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Ormai, siamo soliti scrivere su pc, tablet e smartphone, quindi, scommetterei che molti di voi abbiano dimenticato la cara, vetusta e ormai logora, gomma per cancellare.

Risultati immagini per gomma per cancellare 

Quante ne abbiamo consumate noi scolari, studenti e soprattutto, quante ne abbiamo perse: "Ma', ho perso la gomma, mi dai qualche spicciolo per comprarne una nuova?". "Carle', tu le gomme non le perdi, tu te le...fumi...". AhAhAhAh!!! Le mamme di una volta, e quando mai le prendevi in giro? A quei tempi io con 20 lire, compravo (durante il risorgimento era ancora possibile) una Nazionale senza filtro (9 lire) e una Stop con filtro (11 lire). Mia madre era capace di prendere il suo borsellino portamonete, di soppesarlo alcuni secondi su una mano ed esclamare: "Carle' mancano 50 lire...ne sai niente?". Che tempi, che fanciullezza, che peste ero. Vabbè, quando comincio a divagare non mi ci ritrovo più! Dunque, parlavo della gomma: " La gomma creerebbe una cultura della vergogna a proposito degli errori...sarebbe un modo di mentire al mondo, sostenendo di aver scritto bene senza errori al primo tentativo". Un modo un po' curioso definire in tal senso la gomma, addirittura, calca la mano il professor cognitivista Claxton, sostenendo che "...è uno strumento del demonio!". Raga' che dirvi? Qua se non li imbavagliamo per sempre, di 'ste caxxate ne recepiremo a iosa. Manco a dirlo, si è scatenato un confronto vigoroso tra i prof e tutti quelli che parlano bene: "La gomma la preferirei solo per gli esercizi di matematica..." afferma John Coe"...in tal modo gli insegnanti potranno osservare se gli esercizi sono stati svolti con o senza errori e di conseguenza capire dove c'è bisogno di intervenire". Guerra verbale come sempre, tra le solite due scuole di pensiero. In parole spicce, il  prof. cognitivista intravede nell'uso della gomma un negativo trasferimento,  un rifiuto netto dei propri "errori" nella vita reale, indi, una sorta di abitudine psichica per dimostrare agli altri che si è sempre nel giusto, corretti ed esenti da ogni tipo di sbaglio. Il dottor Williams noto psicologo, sostiene invece che nella vita gli errori cancellati con la gomma, non hanno nulla a che spartire con gli errori della vita reale verso i quali saremmo sempre pronti ad assumerci le nostre responsabilità. Il bravo e spiritoso dottor Williams, chiede pertanto se al pari della gomma, sia opportuno eliminare dalle tastiere il deleterio tasto "DELETE".Faceto anziché no il prof!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

CHI MOSTRA GODE?

Post n°1403 pubblicato il 28 Maggio 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Se qualcuno tra voi è solito sfogliare giornali, riviste e quotidiani in rete, sicuramente avrà notato come ogni giorno vi sia riferimento ad una dozzina di donne vip e importanti del nostro spettacolo: niente di particolare intendiamoci, è prassi normale quella di postare ogni giorno questo tipo di notizia per la gioia dei fans sfegatati e inappagabili. Se fate caso, sono sempre foto appetitose, pose hard, volute o occasionali, scatti rubati, scatti concessi, insomma, non interessa come, dove e quando, interessa solo l'esibizione del corpo e la relativa sbirciata, più o meno profonda, del lettore che "esige" dai giornali simili occasioni. E così, day by day, è una continua esposizione delle solite gnoccone appartenenti alla "sporca dozzina": si parte con Belen e il suo servo sciocco De Martino, per poi passare alle solite pin up che vanno per la maggiore: dalla Fico, alla Tommasi, dalla Parietti alla Marini ecc.ecc. Un tourbillon giocoso di belle donne, sempre le stesse, fin che possono stare in auge, poi magari passano in secondo ordine per far posto alle new entry. Una menata giornaliera alla quale ci siamo abituati un po' tutti, credo. In realtà, desidero richiamare la vostra cortese attenzione su un aspetto strettamente collegato alle foto di cui parlavo. Ho postato la Blasy in questa foto recente: è tratta dal contesto della trasmissione tv andata in onda lunedì scorso: "Premio Regia Televisiva 2015". Bene, su un giornale mostrata la foto che avete visto, la didascalia recitava: "Ilary Blasy riceve il premio e mostra il suo favoloso décolleté....gli ascolti schizzano al massimo. Orbene, come kakkio si fa nel giro di pochissimi minuti, a riscontrare l'aumento dello share per un audace scollatura? Ovvero, chi avverte gli utenti impiegati su altri canali con altre trasmissioni in corso, a sintonizzarsi sul canale dove la Ilary mostra, bontà sua, generosamente le tette? Ecco il punto di domanda: poiché questa didascalia ricorre spesso per situazioni analoghe e per "apparizioni" di parti intime, come è possibile azzardare che s'impennino gli ascolti? Oppure è sempre la solita solfa dei giornali che sparano cazzate solo per favorire le nostre bonazze? Oh, raga' io so' "tignoso" lo sapete e mi sono documentato. Esiste un app che avvisa in tempo reale quando una di queste signore sta mostrando qualcosa in tv. Allora accade che ricevuto l'avvertimento piacevole, il telespettatore provvede a sintonizzarsi sul canale indicato e godersi cosce, seni, gambe chilometriche e quanto altro le "sbadate" intendano offrire all'occhio...policlinico dei fans. Calma, che state facendo? Come? State cercando l'app? Volte anche voi essere nel novero? Mi spiace miei cari, non esiste l'app, è solo una mia invenzione; se volete affidatevi al caso, alla fortuna o se preferite e già che siamo in tema, affidatevi al...culo!!!! 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

A VOLTE NON SI SA DOVE METTERE...LE COSE!

Post n°1402 pubblicato il 27 Maggio 2015 da monellaccio19
 
Foto di monellaccio19

 

Ma si può,  in un paese civile e avviati nel terzo millennio, credere che possa accedere qualcosa del genere? A volta mi chiedo se certe situazioni boccaccesche avvenissero nel mio quartiere, nella mia strada o addirittura nel mio condominio, cosa accadrebbe?Quando poi succede che si mixa morbosa curiosità con sdegno e rabbia, allora significa che Boccaccio e il suo Decamerone posso ritirarsi in buon ordine perché per loro è scattato il "time out". Abbiamo un condominio a Salerno dove da un po' di tempo, alcuni condomini trovano sui loro balconi preservativi usati, cicche di sigarette e salviettine usate...non è dato sapere dove e come siano stati impiegati. Questi ritrovamenti, reiterati nel tempo, hanno mobilitato la via e il quartiere: tutti vogliono sapere chi è costei, parlo al femminile perché i sospetti gravano su una condomina che è sola e pare abbia contatti...giornalieri. Orbene, la gente vuole giustizia, qualcuno magari è invidioso, qualcuno altro vorrebbe essere certo di bussare alla porta giusta nel caso di bisogno, certo è che la notizia si è sputtanata (mai termine fu mai appropriato) e improvvisamente  è apparso un cartello molto eloquente tra  avvertimento e minaccia, affisso pare in nome e per conto, da una sola persona: 

  "Questo invito è rivolto alla focosa condomina del palazzo che dopo aver consumato notti sfrenate di sesso lancia sul balcone preservativi pieni, salviettine imbevute e cicche di sigarette. Abbiamo installato dal palazzo di fronte una videocamera che vi ha identificato... per ora ci limitiamo ad avvisarvi !!! Al prossimo preservativo che ritroveremo sul marciapiede che insiste sulla via Settimio Mobilio vengo personalmente sopra!!!".

 

Sopra a chi? E a far che? Le eventuali possibilità sono queste: o la mena di brutto o la scopa di brutto o depone dietro la sua porta un bidone della spazzatura con la preghiera di immettere tutti i suoi rifiuti inutilizzabili nel vano apposito.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963