Creato da: xs77 il 12/02/2008
...perchè la vita va presa a morsi!

Area personale

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultimi commenti

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

LupettodolceAtuttavitarufus.sraffa_avalloneSeconda.Ipotesiamico_speciale_vekundalinixxxgiocolieresexyxs77bigpuffo1giu8614Perturbabilefantomas_62Karnycellsdottdgl
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 

IL SAPORE DI UNA NUOVA SETTIMANA

Post n°220 pubblicato il 26 Ottobre 2009 da xs77
Foto di xs77

E un nuovo lunedì è iniziato! Siamo allo start di questa nuova settimana e chissà quali mirabolanti avventure vorrà farci vivere!

Sto facendo piccoli grandi passi avanti, la vita ti mette di fronte nuove situazioni da imparare a scoprire e rendere uniche e speciali! C'è una famiglia vera ora, c'è un giorno dopo l'altro da costruire, ci sono tensioni da alleviare, c'è il mio caratterino da cercare di smussare senza rendermi sempre così "orsa"..,.

Ci sono giornate in cui vorresti solo piangere, ci sono film che te lo fanno fare, ci sono fiori regalati che colorano il bianco di casa, ci sono persone che sono sempre e comunque vicine. Ci sono foglie rosse sugli alberi a ricordarti il tempo che passa, ci sono nuove foto che arrivano dall'ovest a ricordarti eventi di "gioia infinita"... Ci sono io, qui, davanti ad un pc, a scrivere quello che il mio cuore non riesce a tenere dentro...

E comincio ad accorgermi di chi intorno a me si piange addosso, di chi chiede solo COMPASSIONE.... E con grande difficoltà lo tollero. Mi dico che forse è solo un momento e che mi viene chiesto solo un attimo di conforto, di una buona parola per poter ricredere in se stessi... Anche a me ogni tanto serve in fondo. E così si va avanti...

Ma quali sono le cose che davvero contano, sono pochi a saperlo! La vera GIOIA INFINITA è dentro di noi! Io so dove sta la mia, sono certa di questo, anche se mi rendo conto che a volte allontano i miei tesori più preziosi anzichè stringermeli forte... Ma ho un carattere del cavolo... chè ci posso fare?

Poi riguardo le foto, riguardo i volti, riguardo i fiori sparsi per casa e mi guardo allo specchio... Io vivo ogni giorno di GIOIA INFINITA!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...

Post n°219 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da xs77

E un bel giorno ti accorgi che esisti
Che sei parte del mondo anche tu
Non per tua volontà. E ti chiedi chissà
Siamo qui per volere di chi
Poi un raggio di sole ti abbraccia
I tuoi occhi si tingon di blu
E ti basta così, ogni dubbio va via
E i perché non esistono più.

E' una giostra che va questa vita che
Gira insieme a noi e non si ferma mai
E ogni vita lo sa che rinascerà
In un fiore che ancora vivrà.

Poi un soffio di vento ti sfiora
E il calore che senti sarà
La forza di cui hai bisogno.
Se vuoi resterà forte dentro di te.
Devi solo sentirti al sicuro
C'è qualcuno che è sempre con noi.
Alza gli occhi e se vuoi
tu vederlo potrai
e i perché svaniranno nel blu.

E' una giostra che va questa vita che
Gira insieme a noi e non si ferma mai
E ogni vita lo sa che rinascerà
In un fiore che vita sarà.

E' una giostra che va questa vita che
Gira insieme a noi e non si ferma mai
E ogni vita lo sa che rinascerà.
In un fiore che ancora vivrà.
ancora vivrà.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Finalmente le ferie!!!

Post n°218 pubblicato il 08 Agosto 2009 da xs77

Ciao a tutti!

Ogni tanto riesco a scrivere ancora qualcosina per chi si ricorda ancora di passare a trovarmi qui... Dunque, ho finalmente cominciato le mie tanto agognate ferie e so già che saranno super-incasinate! Dovrò metterci tanta buona volontà per riuscire a fare tutto ciò che devo entro fine mese... Settembre sarà un mese ricco di emozioni intense e mi auguro davvero che vada tutto nel migliore dei modi.

Cosa posso dirvi? Sto per fare il gran salto e sinceramente non ho ancora mai avuto un momento di dubbio, di incertezza. Credo molto nel mio istinto e sono certa che la cosa importante per far andare il tutto nel modo migliore sia volerlo!

La vita poi ci riserva sempre un sacco di sorprese inaspettate, belle, brutte... quindi perchè cercare sempre di pianificare tutto? Affrontiamola con coraggio e cerchiamo di ironizzare sulle disavventure. In fondo lasciano comunque un insegnamento! E ci rendono migliori!!

Sarò piuttosto impegnata in questo periodo e mi scuso già se non riuscirò a dedicare il giusto tempo a tutti ma sò che mi siete vicini, nonostante la mia latitanza in chat... :)

Buone vacanze popolo bue!! Rilassatevi e godetevi questi giorni di riposo! Caricate le batterie per ripartire con una marcia in più! E non lamentatevi quando finirà questa pacchia! Ma siate fieri di come avete investito questo tempo!!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

...QUANDO IL TEMPO NON VUOLE PASSARE...

Post n°217 pubblicato il 08 Giugno 2009 da xs77

Brutte novità si sono affacciate all'uscio... e i legami di sangue si sono rifatti sentire più vivi che mai! Difficile descrivere come ci si sente all'arrivo di una brutta notizia: rabbia, impotenza, senso di inferiorità... e chi più ne ha più ne metta! Sta di fatto che la realtà delle cose non cambia. A ciascuno, su questa terra, viene dato un tempo X, a volte troppo breve, a volte interminabile, tutto sta nell'interessato e in come decide di vivere ogni istante. Io devo arrivare a lunedì prossimo, quando finalmente qualcuno ci dirà la gravità delle cose oppure ci guarderà in faccia e sorridendo ci farà sentire tutti idioti per esserci preoccupati tanto! E sinceramente, mi auguro con tutto il cuore che sia così... Ma cosa fare intanto? Dieci giorni sono infiniti e il cervello ci mette così poco a fare certi viaggi... Quando ti si propinqua l'ipotesi che il tempo sia limitato, improvvisamente rancori e amarezze diventano banali scioccchezze; vorresti solo correre da chi ami e dirgli abbracciandolo quanto siamo stati idioti a perdere tanti momenti, quanto deficienti siamo stati a limitare la nostra felicità, che poteva essere davvero tanto più grande!

Ma ora ci sono dieci giorni da affrontare: non una vita, non anni, ma solo dieci giorni di un giugno piovoso, dieci giorni in cui troppe parole verranno spese, tante banali, tante esagerate, tante soffocate... Ci saranno lacrime di tensione da asciugare, ci saranno abbracci e pacche sulla spalla da elargire a dismisura, perchè quando davanti a te c'è qualcuno che soffre, una carezza, un bacio, un abbraccio e una parola buona, nn sono mai troppe!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

IL SAPORE NUOVO DI OGNI GIORNO

Post n°216 pubblicato il 02 Giugno 2009 da xs77

Rieccomi qua, dopo un lungo w-e a scrivere il mio blog trascurato davanti ad un pc casereccio che di anni ne ha davvero troppi... ma il suo lavoro ancora lo sa fare! Tisana al finocchio alla mia destra e sotto la sedia la Blu che sonnecchia... I rifelttori di queste giornate di festa a poco a poco si spengono, quasi fossero tanti piccoli tasselli del domino. Domani tutto tornerà ad avere i soliti ritmi lavorativi.

Oggi voglio ricordare quanto sia stato bello condividere queste giornate con amici vicini e lontani; sicuramente ho apprezzato molto scoprire qualcosa in più dell'ovest e accorgermi di quanto sia bello essere nel cuore delle persone senza tante maschere, accettati reciprocamente e semplicemente per ciò che si è. Condividere un gelato artigianale (anche due), un amico che torna da paesi lontani solo per fare un regalo, un bicchiere di buon vino rosso, un furgoncino carico di donne alla ribalta (nella speranza di non cappottare), la scala quaranta che potrebbe avere nuove regole (dopo l'asso si può attaccare il 2?), il rumore di un fiume che scorre e un'ombra nera che si aggira tra miliardi di sassolini, il primo sole di giugno, una schiena arrossata e una partita persa 2 a 0... condividere tutto è stato davvero bello.

Non sò più dire cosa mi aspettavo venerdì sera al ritorno dal lavoro... di sicuro è stato tutto più fantastico di come avrei sperato.

Vorrei essere un pò più speciale, vorrei capire e riuscire ad essere più vicina, vorrei dimenticare ciò che non ha senso e vorrei ricordare molto di più! Vorrei non essere improvvisamente triste senza alcun motivo, vorrei staccare il campanello di casa a volte, vorrei mettere il telefono in "silenzioso"... Vorrei spegnere per poche ore tutto e tenere con me solo ciò che davvero conta: me stessa e il mio futuro. Vorrei farlo senza ferire nessuno, vorrei poter partire ogni giorno azzerando il RANCOROMETRO, vorrei riuscire a dimostrare più gratitudine, vorrei riuscire a dire molti più "TI STIMO"... Vorrei riuscire ad essere, quel tanto che basta, leggera da apprezzare i più piccoli complimenti o dimostrazioni di affetto che ogni giorno investono la mia vita, vorrei accorgermene di più. Vorrei essere migliore, lo vorrei essere per rendere davvero felice chi mi sta a fianco!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963