La città delle donne

mi piace tutto ciò che arricchisce l'essere umano

 

http://digilander.libero.it/AngeloSenzaVeli/universo-blogger.jpg

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

« THE MARTIAN - SOPRAVVISSUTOEMERGENZA ACQUA A MESSINA »

NETFLIX

Post n°490 pubblicato il 25 Ottobre 2015 da ipazia.0
 
Foto di ipazia.0

Per chi non lo sapesse giovedì è sbarcato in Italia Netflix e io ieri ho fatto l’iscrizione!

Sarà rivoluzione? Sinceramente non ve lo so dire però per una come me che ama il cinema è un modo per fare un’abbuffata di film e documentari.

Per gli amanti delle serie,come i miei figli, la piattaforma streaming online offre: Sense8,Narcos,Orange is the new black ecc.

Personalmente non sono una patita delle serie però ho messo nella lista: Grace and Frankie con Jane Fonda e Lily Tomlin.

Ieri sera mi sono vista sul computer “Viaggio sola” di Maria Sole Tognazzi un film che mi ero persa.

Ho passato in rassegna i film e sinceramente non sono molti quelli che non ho visto però ho trovato molti documentari interessanti (Merini,Wintour Jobs).

Ovviamente non avendo un televisore di ultima generazione per ora mi accontento del computer.

C’è chi spara a 0 come il settimanale Panorama proprietà della famiglia Berlusconi.

Il Sole24 più buonista:

“Quello che francamente lascia perplessi è il catalogo offerto al mercato italiano. Sarà stata l'attesa creata con inopinabile bravura dagli uomini del marketing, o semplicemente il ragionevole entusiasmo per l'arrivo di un servizio che negli Stati Uniti d'America ha rivoluzionato il mondo della televisione.”

Personalmente trovo interessanti i numeri: 69,2 milioni di abbonati in tutto il mondo.

Certo,sono sbarcati giovedì in un Paese dove la banda larga è un sogno (ci sono i soldi stanziati ma non si sa chi la porterà nelle case degli italiani) e devono capire quali sono i gusti degli iscritti!

Si sa in Italia gli abbonamenti per calcio e motori hanno sempre trovato terreno fertile,io che amo solo il motociclismo (differita su Cielo) sinceramente non sono interessata ai costosissimi abbonamenti di Sky e Mediaset.

Come ogni spirito libero che si rispetti mi guarderò il primo mese gratis e poi pagherò 10€ ogni mese se mi andrà l’offerta della piattaforma,in caso contrario…… amici come prima!

Domani invece con il mio gruppo mi cimenterò nella lettura aderendo al progetto LIBRIAMOCI.

Di cosa si tratta?

L’iniziativa - promossa dai ministeri della Scuola e della Cultura attraverso il Centro per il libro e la lettura - ha lo scopo di appassionare alla parola scritta gli studenti di tutte le scuole, dalle elementari alle superiori.

Io con due mie amiche leggerò nelle quattro sezioni della prima elementare.

Cosa ho scelto?

Pinocchio(primo capitolo) testo originale di Collodi.

Avevo pensato a Rodari ma visto che in molte hanno avuto la mia idea,ho preferito scegliere un libro che non ho mai letto ai miei figli ma che ho ascoltato dalla voce di mio padre.

Il libro è quello che mi hanno regalato nel 1955.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ipazia.0
Data di creazione: 07/11/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OsservatoreSaggiocassetta2stufissimoassaicasella2k1ASIA1929Cherryslcolucisurfinia60IlPumaErrantese_forse_maicontiniantonellogcoppely96.contelalla.teodoriwoodenship
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 24/12/2020 alle 09:08
 
Sparita anche tu?
Inviato da: surfinia60
il 05/03/2017 alle 12:49
 
Passo a lasciarti l'Augurio di un Buon 2017 Strepitoso...
Inviato da: fico_vintage
il 02/01/2017 alle 12:01
 
ciao Laura...sono stata assente, per cui è con ritardo che...
Inviato da: Butturfly66
il 01/11/2016 alle 10:55
 
Bella storia, finale a parte.Ciao
Inviato da: surfinia60
il 22/10/2016 alle 20:49
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963