« CI SIAMO BEN POLLEGGIATIIL PARADOSSO DI VITTORIO... »

MERCOLEDI DI SPLENDIDA ESTATE

Post n°319 pubblicato il 19 Luglio 2006 da hotcigar
Foto di hotcigar

Peccato che mi tocchi lavorare, anche se lavorare con A. è il massimo della piacevolezza. Ieri giornata defatigante al massimo. E' iniziata alle 8.00 con un sms di un collaboratore che mi avvisava di non essere in grado di aggiornare l'agenzia. Il messaggio era stato spedito il giorno prima a mezzanotte, ma il mio cellulare era spento da un pezzo. A quel punto è partita la corsa contro il tempo per arrivare in redazione un po' prima e aggiornare personalmente.

Carlotta, naturalmente, aveva perso tutto l'olio e la spia rosseggiava ad ogni curva. Finalmente trovo un autoricambi e compro due chili dell'olio a gradazione particolare di cui abbisogna. Rabbocco, riparto di corsa e trecento metri dopo vedo del fumo uscire dal motore. Non avevo richiuso il bocchettone. Olio dappertutto, fumo, puzza di bruciato. Per pulire avevo solo il giornale del giorno, ancora non letto.

Ho perso un quarto d'ora a levare il grosso dell'unto dal motore e zone collegate, sgranando rosari di bestemmie tali da far tremare le fondamenta dei palazzi. Quindi via di corsa. Ovviamente l'agenzia è stata aggiornata con un leggero ritardo.

Mattinata e pomeriggio passati abbastanza tranquillamente, tranne che per un paio di commissioni che ho fatto per A. e che hanno rischiato di finire in guai, poiché ho recuperato dal suo notaio, oltre al documento che dovevo, anche un altro che mi è stato cacciato subdolamente in mano e che invece doveva restare lì. Quindi, di nuovo corsa dal notaio. A. mi ha giustamente detto che dovevo prendere solo il documento che aveva chiesto, ma però non mi aveva precedentemente detto che non dovevo assolutamente accettarne nessun altro. Del resto, che ne so che il suo notaio di fiducia, anche se ogni tanto si dimentica qualche pezzo per strada, può darmi cose che non devo prendere? Ora lo so e non ci saranno più problemi. Basta spiegarmele, le cose....

Serata passata da Giulio per pulire il motore e, con l'occasione, fare due chiacchiere. Ho rivisto Vito, il padre di Antonello, che è venuto a riprendersi il figlio e, con l'occasione, ha comprato una nuova 2cv. Un vero affare: l'ha pagata 600 euro e sta benissimo. Pranzo e cena dieteticissimi: la linea ha le sue esigenze.

Stamattina invece, tutto regolare, almeno per ora. Speriamo che duri!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

albertomeronedoppiosogno4hotcigarcoralelapievemtraversa1967rosanna_fortunatoadoro_il_kenyamichelefettinasermaginoanima_on_lineThiashynfiumechevaprimulina16virgola_dfestatecheviene
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963