Creato da nnsmettodsognare il 19/10/2009
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nel guardare con nuovi occhi." - M. Proust

Area personale

 


PER FERMARE LE ONDE
PREMETE IL TASTO
          

 

 

CRISTINA LEONARDI

donnamangiatadallapiovra

Cristina Leonardi è una delicata artista disabile lodigiana.
Se vuoi conoscerla meglio ed aiutarci a realizzare il suo piccolo grande sogno, clicca qui.

 

 

vignetta

 

COLLABORO CON

folligeniali

FOLLI GENIALI
Museo d'arte contemporanea - Lodi

espressionelibera

ESPRESSIONE LIBERA
Associazione culturale - Brindisi

 

Ultimi commenti

Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo stati...
Inviato da: Valerie Lancaster
il 05/11/2020 alle 11:47
 
Buonasera Carla.Non mi attengo agli algoritmi di Libero...
Inviato da: divinacreatura59
il 14/10/2019 alle 18:37
 
Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20...
Inviato da: Aisha Sadat
il 14/10/2019 alle 16:33
 
grazie..
Inviato da: en güzel oyunlar
il 27/11/2016 alle 12:27
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 27/11/2016 alle 12:26
 
 

Ultime visite al Blog

skywalkeranakyncassetta2mariomancino.mCherryslphobos_deimosdivinacreatura59StivMcQueenilike06bimbayokostefano.contariniStefano72CSUluruMARIONeDAMIELoriginalsaccense
 

   I am Elizabeth Bennet!

You are Elizabeth Bennet of Pride & Prejudice! You are intelligent, witty, and tremendously attractive. You have a good head on your shoulders, and oftentimes find yourself the lone beacon of reason in a sea of ridiculousness. You take great pleasure in many things. You are proficient in nearly all of them, though you will never own it. Lest you seem too perfect, you have a tendency toward prejudgement that serves you very ill indeed.

Take the Quiz here!

 

LA LIBRERIA DI CASA SOGNO

 

IN RICORDO DI SARAMAGO

josè

 

"Scrivere un diario è come guardarsi in uno specchio di fiducia, addestrato a trasformare in bellezza il semplice bell'aspetto o, nel peggiore dei casi, a rendere sopportabile la bruttezza massima. Nessuno scrive un diario per dire chi è. In altre parole, un diario è un romanzo con un personaggio solo."

 

IL BLOG CANCELLATO

 

  
     dimmi un po'

 

I MIEI BLOG PREFERITI

 

I POST DI MOLESKINE

 

IO SONO CON SAVIANO CONTRO TUTTE LE MAFIE

saviano

Una cosa è certa: io, come molti altri, continueremo a raccontare. Userò la parola come un modo per condividere, per aggiustare il mondo, per capire. Sono nato, caro Presidente, in una terra meravigliosa e purtroppo devastata, la cui bellezza però continua a darmi forza per sognare la possi­bilità di una Italia diversa. Una Italia che può cambiare solo se il sud può cambiare. Lo giuro Presidente, anche a nome degli italiani che consider­ano i propri morti tutti coloro che sono caduti combattendo le organiz­zazioni criminali, che non ci sarà giorno in cui taceremo. Questo lo prometto. A voce alta.

 

INTER POST

HANNO SCRITTO DI NOI ...
 

Post N° 628 di Marion

Sogno di Marion

Non ho resistito . . . di Mati

Filastrocca di cartapesta di Marematta

Parma! di Tesi

Futulismo contempolaneo di Gold

dedica di Ilike

Sogno a Firenze di Cate

 
 

youandme

 

vento e soffione

Sono vento.
Sussurro primavere tra le ciocche.
Raggelo di candide sferzate.

Sono vento.
E tu albero forte.
Cadano le foglie, come muoiono le certezze.

Sono vento d'estate,
solletico al sale sulla pelle,
sollievo alla calura.

Sono vento
e il vento non mi piace.
Mi ci abituo, inseguendo una rondine.

 

vaso

leo fede

mare

 

free counters

 

 

« INCONVENIENTI DEL MESTIEREGIOCO »

IL CAPO

Post n°32 pubblicato il 21 Gennaio 2010 da nnsmettodsognare

vigili

Oggi pomeriggio, con mio figlio e mia figlia, percorrendo il viale sul quale parcheggio la macchina …

 

"Mamma, ma dov'è la nostra macchina?"

"Me lo stavo domandando anch'io. Sarà più avanti, forse papà non ha trovato posto e l'ha parcheggiata all'altro isolato."

"Mamma, ma io non la vedo."

"Se è per questo nemmeno io. Arriviamo in fondo e poi torniamo indietro."

"Secondo me l'hanno portata via con il camion."

"E perché mai poi? Che avrò fatto? Secondo me l'hanno rubata…o papà ha parcheggiato da un'altra parte e si è dimenticato di dirmelo."

"No mamma, quello è il capo della città che guida il camion e porta via le macchine perché vuole diventare ricco."

"E chi te l'ha detta questa? Aspetta che chiamo papà."

Vodafone servizio recall, il cliente chiamato non è raggiungibile.

"E quando mai! Sarà sull'aereo…vabbè torniamo a casa bambini."

"Ma F. deve andare dalla logopedista! Come andiamo ora mamma?"

"Non andiamo A. ora chiamo anche lei per avvisare. A proposito … tu eri con papà domenica quando siete tornati dalla festa dei tuoi amici … non è che per caso ti ricordi dove avete messo la macchina?"

"Si che mi ricordo! Vicino al cespuglio grande grande."

"Ecco, perfetto. Qui non ci sono cespugli …"

"Vicino al cespuglio enorme e poi siamo scesi e la festa era lontana…"

"No A. dopo la festa, quando siete tornati a casa, ti ricordi, era su questa strada?"

"Vicino al cespuglio grande grande."

"Ok. Torniamo a casa."

 

Sms. Il cliente chiamato è ora raggiungibile.

"Pronto? Sei atterrato? Ti prego, dimmi che hai parcheggiato la macchina da un'altra parte e non me l'ha detto!"

"Eh? Che macchina?"

"La mia. Domenica sera. Dove hai parcheggiato? Non c'è."

"Come non c'è? E' più avanti, venerdì sera l'ho spostata all'altro isolato per il lavaggio strade."

"Si, ma poi domenica mattina sei andato a prendere mia sorella dalla stazione e domenica pomeriggio hai portato A. alla festa. Quando siete tornati, DOVE HAI PARCHEGGIATO?"

"Sul viale, vicino casa."

"Bene. Allora l'avranno rubata…o l'hanno portata via con il carro attrezzi. Hanno cambiato le strisce. Oggi erano gialle e blu. Chi paga può parcheggiare sui posti dei residenti in certi orari. Solo che non so se i residenti hanno nuovi limiti."

"Mah non credo. Ora che arrivo vediamo."

"Va bene."

 

"Che fai mamma?"

"Cerco il numero dei vigili…ecco polizia municipale."

"Polizia? Mica te l'hanno rubata la macchina, quello è il capo della città…"

"Si, si F. sto chiamando i vigili urbani."

"Pronto? Buonasera, io abito in centro e ho un permesso residenti. Ho parcheggiato l'auto su Viale IV novembre e stasera non l'ho trovata. Ho visto che avete modificato la segnaletica per il parcheggio a rotazione. Non è che per caso ci sono dei limiti che non conosco e l'auto mi è stata portata via per questo?"

"Che auto ha signora?"

"Fiat Doblò."

"Aspetti che controllo nel registro rimozioni."

"Fiat Doblò targata…. si stamattina ore 11.40."

"E come mai? Per qualche nuova regola?"

"No signora, la regolamentazione del parcheggio residenti non è variata. La motivazione la trova sul preavviso di multa."

"Che non ho ricevuto…"

"Certamente. E' inserito sotto al tergicristallo dell'auto."

"Bene. E dov'è ora la mia macchina?"

"Da Bassi."

"Che sarebbe dove?"

"In via Selvagreca signora! Zona Laghi!"

"Certo…(come potrei non saperlo!) …. d'accordo…allora vado lì, pago il carro attrezzi…"

"Certamente signora, paga prima il carro attrezzi, poi la multa."

"D'accordo grazie. Dopotutto meglio così, pensi se me l'avessero rubata…"

"Infatti, ero molto preoccupata per lei, ero quasi sicura che gliel'avessero rubata. Stamattina invece sono state prelevate due auto ma, come ho detto, non so spiegarle il perché."

"Quello è il capo della città…"

"Come signora?"

"No, niente, niente, rispondevo a mio figlio. La ringrazio, buonasera."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963