Creato da nnsmettodsognare il 19/10/2009
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nel guardare con nuovi occhi." - M. Proust

Area personale

 


PER FERMARE LE ONDE
PREMETE IL TASTO
          

 

 

CRISTINA LEONARDI

donnamangiatadallapiovra

Cristina Leonardi è una delicata artista disabile lodigiana.
Se vuoi conoscerla meglio ed aiutarci a realizzare il suo piccolo grande sogno, clicca qui.

 

 

vignetta

 

COLLABORO CON

folligeniali

FOLLI GENIALI
Museo d'arte contemporanea - Lodi

espressionelibera

ESPRESSIONE LIBERA
Associazione culturale - Brindisi

 

Ultimi commenti

Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo stati...
Inviato da: Valerie Lancaster
il 05/11/2020 alle 11:47
 
Buonasera Carla.Non mi attengo agli algoritmi di Libero...
Inviato da: divinacreatura59
il 14/10/2019 alle 18:37
 
Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20...
Inviato da: Aisha Sadat
il 14/10/2019 alle 16:33
 
grazie..
Inviato da: en güzel oyunlar
il 27/11/2016 alle 12:27
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 27/11/2016 alle 12:26
 
 

Ultime visite al Blog

skywalkeranakyncassetta2mariomancino.mCherryslphobos_deimosdivinacreatura59StivMcQueenilike06bimbayokostefano.contariniStefano72CSUluruMARIONeDAMIELoriginalsaccense
 

   I am Elizabeth Bennet!

You are Elizabeth Bennet of Pride & Prejudice! You are intelligent, witty, and tremendously attractive. You have a good head on your shoulders, and oftentimes find yourself the lone beacon of reason in a sea of ridiculousness. You take great pleasure in many things. You are proficient in nearly all of them, though you will never own it. Lest you seem too perfect, you have a tendency toward prejudgement that serves you very ill indeed.

Take the Quiz here!

 

LA LIBRERIA DI CASA SOGNO

 

IN RICORDO DI SARAMAGO

josè

 

"Scrivere un diario è come guardarsi in uno specchio di fiducia, addestrato a trasformare in bellezza il semplice bell'aspetto o, nel peggiore dei casi, a rendere sopportabile la bruttezza massima. Nessuno scrive un diario per dire chi è. In altre parole, un diario è un romanzo con un personaggio solo."

 

IL BLOG CANCELLATO

 

  
     dimmi un po'

 

I MIEI BLOG PREFERITI

 

I POST DI MOLESKINE

 

IO SONO CON SAVIANO CONTRO TUTTE LE MAFIE

saviano

Una cosa è certa: io, come molti altri, continueremo a raccontare. Userò la parola come un modo per condividere, per aggiustare il mondo, per capire. Sono nato, caro Presidente, in una terra meravigliosa e purtroppo devastata, la cui bellezza però continua a darmi forza per sognare la possi­bilità di una Italia diversa. Una Italia che può cambiare solo se il sud può cambiare. Lo giuro Presidente, anche a nome degli italiani che consider­ano i propri morti tutti coloro che sono caduti combattendo le organiz­zazioni criminali, che non ci sarà giorno in cui taceremo. Questo lo prometto. A voce alta.

 

INTER POST

HANNO SCRITTO DI NOI ...
 

Post N° 628 di Marion

Sogno di Marion

Non ho resistito . . . di Mati

Filastrocca di cartapesta di Marematta

Parma! di Tesi

Futulismo contempolaneo di Gold

dedica di Ilike

Sogno a Firenze di Cate

 
 

youandme

 

vento e soffione

Sono vento.
Sussurro primavere tra le ciocche.
Raggelo di candide sferzate.

Sono vento.
E tu albero forte.
Cadano le foglie, come muoiono le certezze.

Sono vento d'estate,
solletico al sale sulla pelle,
sollievo alla calura.

Sono vento
e il vento non mi piace.
Mi ci abituo, inseguendo una rondine.

 

vaso

leo fede

mare

 

free counters

 

 

« LA VACANZA - 3 E 4I DIRITTI NATURALI DI BI... »

YOU HAVE A NEW MESSAGE

Post n°46 pubblicato il 19 Febbraio 2010 da nnsmettodsognare

messaggioQuesto post era rimasto nella cartellina appunti del mio precedente blog.

Da quando ho pubblicato la foto dell'angelo custode (mio marito), non mi disturba più nessuno

Però, devo riconoscere, alcuni interventi nella messaggeria erano divertenti.

Nessuno sconosciuto ha mai ricevuto risposta da me.
I messaggi che trovate in questo post sono quindi reali, ma le mie risposte solo ipotetiche.

Da sempre ho l'abitudine di parlare in privato soltanto con gli amici o con coloro che intendono frequentare il blog e lo dicono esplicitamente.

Ho fatto una sola eccezione finora a questa procedura.
Il messaggio era talmente educato da non suscitare il minimo sospetto.
E poi uno che ha all'incirca 3500 anni non può essere pericoloso!



I ROMANTICI

"Lei ha un'anima sensibile madame."

"Merci monsieur!"


I NON ROMANTICI

"Ciao come stai? Ho letto il tuo profilo . . . è anonimo ma anche interessante. Mi piacerebbe sognare con te . . . mmm . . . mi piacerebbe conoscerti . . . se ti interessa chiamami."

"E poi che ci diciamo? Beeh, mmm, miao ... non amo gli zoo!"

 
I CONFUSI
 

"Pugliese o veneta? Da dove dgt?"

"Non capisco: sei pugliese o veneta??? Certo che certe volte siete proprio un'incognita!"

"Forse hai sbagliato la provincia . . ."


"Ma anche lombarda volendo :-)
 "


GLI INTELLETTUALI

"Ciao mi piacerebe conoscierti se tifa piacere mi condati"

"Gerdamende, nella prosima vita."

 
I SIMPATICI

27 marzo 2009

"Buon 2009 a te! :-) "

 

 
I MODESTI

"Ciao ti va di parlare un pò??? Mi chiamo C. , 50 anni compiuti da poco ma credimi decisamente ben portati, fisico atletico, brizzolato, direi soprattutto un tipo elegante. Vivo e lavoro a bari città ma non sono barese e per lavoro sono spesso in viaggio. Caratterialmente allegro, positivo, ma nello stesso tempo riservato e soprattutto educato, mi piace vivere bene insomma. Mi dici qualcosa di te??? Ti va???"

" ... "  incommentabile!

 
GLI ORIGINALI

"Ciao Ciao . . . si dice che la curiosità è donna ma mi accorgo anche che suscitarla in questa giostra virtuale è praticamente un'impresa . . . qui vanno di moda gli approcci del tipo "come sei", "cosa fai", "cosa vuoi" e che terminano con "tutto quello che cerchi ce l'ho io" che mi fanno ridere . . . credo invece che l'attenzione vada conquistata ma per far questo uno spiraglio devo vederlo . . . Me lo concedi o invece per attirare la tua curiosità ci vogliono i segnali di fumo . . . tam tam . . . o addirittura i piccioni viaggiatori? Leggo che sei della provincia di Bari. Non costringermi a girare per Bari e provincia gridando il tuo nick in ogni strada . . . scherzi a parte . . . credo che un sorriso sia il modo migliore per creare un contatto per cui spero davvero di suscitare un po' di curiosità e di leggere tue notizie . . . Ciao Ciao"

"Ciao Ciao ... simpatico sei simpatico, ma io non sono qui per creare contatti. Avevo un blog . . . avessi scritto prima, avrei fatto un'eccezione e ti avrei invitato a leggermi. Giusto per evitare di farti perdere la voce ... Ciao Ciao."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=8450652

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
trampolinotonante
trampolinotonante il 19/02/10 alle 13:15 via WEB
nel modo di cominciare una conoscenza, nel modo di rapportarsi all'altro, se di vista nel modo di guardarsi, se di scrivere una lettera nel modo di scrivere e delle parole che si usano, , in definitiva nel modo di porsi e di guardare l'altro, io trovo tanta umanità e tanto paura e tanta incertezza e tanto batticuore anche, che tutti sti parametri non fanno che pensare a quello che deve essere stato per i primi ominidi guardare il fuoco e voler sapere cos'era sta cosa, avvicinando le mani. Si saran scottati sicuramente i primi poi hanno imparato che la fiamma faceva male ma era utilissima!! E così è con i rapporti umani. Tutti gli esempi che hai citato hanno un immenso sottofondo di umanità, di incertezza, di paura di sapere com'è l'altro, di timidezza, di curiosità, di stupore, ... è l'animo umano che ne esce fuori, è come avvicinare la mano al fuoco per sapere di cosa è fatto. Alle volte ci si scotta. E vero? Poi si apprende la lezione, ma non si impara del tutto. Io ho dovuto e devo stare molto attento soprattutto con coloro che vengono alle mie dipendenze la prima volta. Essere cautissimi a volte non basta nemmeno. Comunque l'approccio spetta a me. Ed è interessante vedere come si parte da un'impressione e si conclude con un'altra. Non erano questi i problemi dei faraoni da te gentilmente citati. Loro non si rapportavano che con la divinità, ovvero con se stessi, con la loro presunzione di essere divini, senza sapere che ci sono entità superiori anche a loro. Ma erano altri tempi!! Ora è peggio. Infine ritengo che tutto si risolva con il rispetto e un pizzico di umiltà. Quando ci si rapporta con l'altro o si cerca di instaurare un dialogo occorre fare come dice il Vangelo, qualora si è invitati a nozze: " Non sederti nei primi posti perchè può capitare che ti venga detto di spostarti indietro, perciò siediti negli ultimi e sarai invitato ad andare più avanti!" Questa è una regola di vita bellissima, applicabile anche alle conoscenza delle ombre del blog!! L'umiltà e il rispetto pagano sempre! Lo so che tu ci volevi far sorridere, cara nonsmetto, e io calpestando il tuo sorriso, l'ho trascinata sul serioso! Ma non penso d'aver detto delle cose sbagliatl. Se così è stato, chiedo scusa! Un abbraccio! tt
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 19/02/10 alle 16:07 via WEB
Comincio dalla fine. Si volevo farvi sorridere e magari ho usato non proprio il modo migliore. Ad esempio ho citato un messaggio sgrammaticato e forse era scritto da uno straniero. Non volevo prendere in giro nessuno, per questo non ho citato i nick. Il concetto è che in questa piattaforma molti ci stanno per avere avventure. Di qui i messaggi più o meno assurdi che ho ricevuto. Io invece sto in rete per scrivere e chi vuole conoscermi ha solo questo mezzo. Leggermi. Poi tante amicizie di blog sono anche diventate più concrete, perchè ho incontrato le persone dietro ai nick. E ogni volta che avviene è una bella emozione.
Per quanto riguarda il tuo discorso sui faraoni, credo che sia meglio chiarire la questione con il diretto interessato. Come dici tu, bisogna avere umiltà, da entrambe le parti, per riuscire a comprendersi. Soprattutto quando si è molto diversi. Non hai detto cose sbagliate, ma come sempre profonde e interessanti. Un abbraccio a te!
(Rispondi)
 
 
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 19/02/10 alle 21:25 via WEB
ci ho messo un pò a capire, e dopo averci pensato un bel pò!!! mi riferivo ai veri Faraoni di quel tempo. Il tuo amico , e anche mio carissimo amico, non c'entra nulla, ma proprio nulla , se è questo che intendevi. Anzi lo saluto da qui, mi perdonerai, e auguro a voi due e anche a chi ci legge una buona serata! tt
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/02/10 alle 09:49 via WEB
Ah la potenza delle parole! Hai visto Tramp com'è facile sbagliarsi e com'è difficile comunicare? Con umiltà quindi ti chiedo perdono se ho mal interpretato il tuo scritto. Frequento il blog di Ak e leggo i commenti. Ne avevo erroneamente dedotto che ci fosse stato qualche malinteso tra voi. Sono felice che non sia così! Tornerò con più calma a rileggere quello che avevi scritto per risponderti in maniera adeguata! Buon sabato!
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 21/02/10 alle 09:01 via WEB
Rispondendo di nuovo, è vero, con la presunzione non si va da nessuna parte. Un po' come dice l'ultimo signore citato nel mio post "Qui va di moda l'approccio, tutto quel che vuoi ce l'ho io!" E ancora in giro per blog ce ne sono tantissimi che commentano come se avessero la verità infusa. Di solito li evito. A me piace il rispetto delle idee di tutti e se non sono d'accordo, normalmente cerco di esprimerlo in maniera educata. Alcuni invece ti rispondono come se fosse questione di vita o di morte, come se fosse una guerra per affermare la propria opinione. E così non c'è dialogo, solo un rimanere sulle proprie posizione, magari innervosendosi pure un po'.
Per quanto riguarda il Vangelo, beh io da credente non posso che pensare che contiene tante verità :) Ciao e grazie ancora del tuo intervento prezioso!
(Rispondi)
 
cateviola
cateviola il 19/02/10 alle 17:49 via WEB
mi perdo tanta roba da quando ho chiuso la messaggeria a chi non è già nello spazio amici... insomma, qualcuno ci prova ancora con i messaggi che si possono allegare all'invito nello spazio amici stesso. Ma è così difficile provare prima a interessarsi davvero a quel che scrive (o disegna o suona) una persona che ha un blog? Lì c'è già molto per capire come muoversi per tentare un incontro, se proprio interessa. O almeno per capire se la persona può essere interessata a nuove conoscenze...
Tu, in quel momento, non avevi più il vecchio blog e non avevi ancora aperto questo nuovo, ma il fatto che sei sposata non lo nascondevi... mah, resto perplessa. E sorrido, comunque, per l'ingenuità con cui tanti annaspano nella solitudine ... speriamo trovino compagnia e conforto. Altrove
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/02/10 alle 09:52 via WEB
Quelli allegati normalmente li salto. Dalla posta cancello tutto e basta. Leggo solo quando c'è un avviso di compleanno :)
E' difficile si, Cate. Perchè il tipo di conoscenza che certi personaggi intendono fare qui, è quella da una botta e via. A cosa serve, in questo caso, approfondire il pensiero dell'altro?
Questa cosa poi del marito non l'ho mai capita neanche io! Mai nascosto nulla a nessuno ma è evidente che si dà per scontato che se sei qui, ci sei per far conquiste, mah ...
Speriamo che trovino equilibrio soprattutto.
(Rispondi)
 
domenicomolinini
domenicomolinini il 19/02/10 alle 22:07 via WEB
E' proprio vero. Tanti annaspano nella solitudine, ma sembra non lo sappiano e non fanno nulla per diventare migliori proprio grazie ad essa.
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/02/10 alle 09:54 via WEB
Dici bene Maestro! Più volte ho detto, anche a mio marito, che forse sarei stata meglio da single. Sai quante cose si potrebbero fare in più, quanto si potrebbe approfondire. Quanto meglio ci si potrebbe anche conoscere. Ovvio che poi ci ripenso, quando guardo la mia famiglia e dico che in ogni caso è una gran fortuna stare con qualcuno da amare e che ti ama.
In rete si cerca spesso un approccio banale, che non serve certo a diventare migliori. E' una candela che brucia in fretta e non lascia neanche un grammo di cera. Contenti loro ...
(Rispondi)
 
ilike06
ilike06 il 19/02/10 alle 23:50 via WEB
mezz'ora fa ti avrei detto che sono fortunata, a me non capita di trovare messaggi privati di sconosciuti. ma poco fa ne ho trovato uno. molto esplicito ;-)
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 20/02/10 alle 09:55 via WEB
Caspita! E il Maestro lo sa? :P
(Rispondi)
 
 
 
ilike06
ilike06 il 20/02/10 alle 19:19 via WEB
si, gliel'ho mostrato ;-)
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 21/02/10 alle 08:53 via WEB
E ti ha fatto una dichiarazione migliore? :))
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
ilike06
ilike06 il 21/02/10 alle 09:07 via WEB
ehm... non si direbbe, ma in certe cose è timido lui... ;-PP
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 21/02/10 alle 15:20 via WEB
:)
(Rispondi)
 
cio.van
cio.van il 20/02/10 alle 15:23 via WEB
^___^ niente di questi messaggi da quando ho aperto il blog, però mi piacerebbero ogni tanto per ridere un pò ahahahah.
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 21/02/10 alle 08:56 via WEB
Una volta un tizio mi ha invitato nel suo spazio amici e a leggere il suo blog. Io sono andata nel blog, mi è piaciuto, ho commentato e ho accettato l'amicizia. Dopo qualche giorno mi arriva un messaggio che dice che mi ha cancellato dallo spazio amici perchè era una specie di esperimento il suo. Aveva una foto di profilo, un bell'uomo. Secondo lui aveva ricevuto 600 conferme di amicizia esclusivamente per la foto. Dopo l'aveva cambiata con una foto di una lui e una lei. E pochi avevano accettato l'amicizia. Mi sono arrabbiata :) Gliel'ho scritto che io avevo accettato per via del suo blog e a conferma non avevo certo mandato messaggi in pvt alla foto del bell'uomo!
In sostanza, cambia la foto se vuoi ridere :))) Baci!
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 20/02/10 alle 21:13 via WEB
In cinque anni non mi è mai successo, vedono la bambina, nel profilo, e si defilano (infatti l'intento era proprio quello) :) Certo però che sono spassosissimi... specialmente la categoria "analfabeti" , si, mi ha molto divertito :)) Buon we.
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 21/02/10 alle 08:58 via WEB
A me sono stati capaci di inviare messaggi anche quando avevo messo la mia foto da piccola. Una volta uno mi ha scritto pure: "Togli quella foto di bambina da questo luogo di perversione!" :)) Penso sarà l'ultimo post divertente di questo genere. Buon we a te cara.
(Rispondi)
 
domenicomolinini
domenicomolinini il 21/02/10 alle 19:59 via WEB
Sono sicuro che buona parte degli scritti che compaiono in rete siano oggetto di studio per non pochi analisti, visto che da certi contenuti, ovvero dal modo di esporli, si profilano soggetti a dire poco meritevoli di attenzioni psicoterapeutiche.
I maschioni che fanno apprezzamenti, poi, li compiango: in questo caso, anche se non sono un professionista del settore, mi sento di affermare che si tratti di soggetti estremamente insicuri e altrettanto bisognosi delle cure di cui sopra e, perché no, in caso d'insuccesso terapico, extrema ratio: un bel paio di calci bene assestati al posto giusto :-)
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 22/02/10 alle 06:45 via WEB
E' definito narcisismo, per gli psichiatri una malattia mentale. Che poi fai apprezzamenti su cosa? Su una foto che potrebbe benissimo essere falsa? In ogni caso non diamo la colpa soltanto ai maschioni, diciamo pure che ci sono parecchi profili femminili votati solo al "ti voglio ora". Io sono dell'idea che è bene che queste persone si incontrino tra loro. Ognuno giustamente può fare ciò che preferisce della sua sessualità. Magari con un po' più di rispetto per gli altri.
(Rispondi)
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 21/02/10 alle 23:09 via WEB
piacevole questo tuo post, che in qualche modo avevi già impostato nel tuo precedente blog :-). Si rilegge volentieri. Nei miei pochi anni di vita blogghistica ho incontrato dei bloggers che hanno fatto la tesi sulla comunicazione ed entravano di brutto nella vita/blog degli altri provocandoli.
Qui tratti della messaggeria privata, che, esclusi gli amici di blog, fa veramente pena. E mi chiedo se è mai possibile che le persone, quando si sentono sole, perdano anche la dignità nel rivolgersi agli altri. Un abbraccione a te e family:-) Mela
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 22/02/10 alle 06:49 via WEB
Grazie :)
Eh si, come il personaggio che ho citato nel commento a cio.van che studiava antropologia e mi ha preso a cavia! Sbagliando poi la conclusione del suo esperimento. Sono celate dall'incognito, si sentono al sicuro. Sarei curiosa (solo virtualmente of course) di sapere se le stesse persone avrebbero il coraggio di approcciare nel reale una qualsivoglia persona e che metodo userebbero. Ciao bella veneta! Un abbraccio e un bacione a voi tutti! Magari pubblico il post che era rimasto su di te :)
(Rispondi)
 
anymalove69
anymalove69 il 22/02/10 alle 22:09 via WEB
Alcuni sono veramente patetici.....Ma una discoteca o un buon locale a queste persone non l'ha mai consigliato nessuno?.....
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 23/02/10 alle 06:41 via WEB
Giusto! Se uno ha voglia di fare incontri, ci sono posti migliori di una piattaforma virtuale. Ma sai, credo che questa gente, voglia continuare appunto a restare nel mondo delle parole ...
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963