Creato da nnsmettodsognare il 19/10/2009
"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ma nel guardare con nuovi occhi." - M. Proust

Area personale

 


PER FERMARE LE ONDE
PREMETE IL TASTO
          

 

 

CRISTINA LEONARDI

donnamangiatadallapiovra

Cristina Leonardi è una delicata artista disabile lodigiana.
Se vuoi conoscerla meglio ed aiutarci a realizzare il suo piccolo grande sogno, clicca qui.

 

 

vignetta

 

COLLABORO CON

folligeniali

FOLLI GENIALI
Museo d'arte contemporanea - Lodi

espressionelibera

ESPRESSIONE LIBERA
Associazione culturale - Brindisi

 

Ultimi commenti

Mio marito ed io siamo sposati da circa 7 anni. Siamo stati...
Inviato da: Valerie Lancaster
il 05/11/2020 alle 11:47
 
Buonasera Carla.Non mi attengo agli algoritmi di Libero...
Inviato da: divinacreatura59
il 14/10/2019 alle 18:37
 
Ciao a tutti, mi chiamo Aisha Sadat, sono sposata da 20...
Inviato da: Aisha Sadat
il 14/10/2019 alle 16:33
 
grazie..
Inviato da: en güzel oyunlar
il 27/11/2016 alle 12:27
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 27/11/2016 alle 12:26
 
 

Ultime visite al Blog

skywalkeranakyncassetta2mariomancino.mCherryslphobos_deimosdivinacreatura59StivMcQueenilike06bimbayokostefano.contariniStefano72CSUluruMARIONeDAMIELoriginalsaccense
 

   I am Elizabeth Bennet!

You are Elizabeth Bennet of Pride & Prejudice! You are intelligent, witty, and tremendously attractive. You have a good head on your shoulders, and oftentimes find yourself the lone beacon of reason in a sea of ridiculousness. You take great pleasure in many things. You are proficient in nearly all of them, though you will never own it. Lest you seem too perfect, you have a tendency toward prejudgement that serves you very ill indeed.

Take the Quiz here!

 

LA LIBRERIA DI CASA SOGNO

 

IN RICORDO DI SARAMAGO

josè

 

"Scrivere un diario è come guardarsi in uno specchio di fiducia, addestrato a trasformare in bellezza il semplice bell'aspetto o, nel peggiore dei casi, a rendere sopportabile la bruttezza massima. Nessuno scrive un diario per dire chi è. In altre parole, un diario è un romanzo con un personaggio solo."

 

IL BLOG CANCELLATO

 

  
     dimmi un po'

 

I MIEI BLOG PREFERITI

 

I POST DI MOLESKINE

 

IO SONO CON SAVIANO CONTRO TUTTE LE MAFIE

saviano

Una cosa è certa: io, come molti altri, continueremo a raccontare. Userò la parola come un modo per condividere, per aggiustare il mondo, per capire. Sono nato, caro Presidente, in una terra meravigliosa e purtroppo devastata, la cui bellezza però continua a darmi forza per sognare la possi­bilità di una Italia diversa. Una Italia che può cambiare solo se il sud può cambiare. Lo giuro Presidente, anche a nome degli italiani che consider­ano i propri morti tutti coloro che sono caduti combattendo le organiz­zazioni criminali, che non ci sarà giorno in cui taceremo. Questo lo prometto. A voce alta.

 

INTER POST

HANNO SCRITTO DI NOI ...
 

Post N° 628 di Marion

Sogno di Marion

Non ho resistito . . . di Mati

Filastrocca di cartapesta di Marematta

Parma! di Tesi

Futulismo contempolaneo di Gold

dedica di Ilike

Sogno a Firenze di Cate

 
 

youandme

 

vento e soffione

Sono vento.
Sussurro primavere tra le ciocche.
Raggelo di candide sferzate.

Sono vento.
E tu albero forte.
Cadano le foglie, come muoiono le certezze.

Sono vento d'estate,
solletico al sale sulla pelle,
sollievo alla calura.

Sono vento
e il vento non mi piace.
Mi ci abituo, inseguendo una rondine.

 

vaso

leo fede

mare

 

free counters

 

 

« CHIATONA 2010 - Le amicheDEL CERTOSINO E DI ALTRI ANIMALI »

DISSERVIZI

Post n°111 pubblicato il 09 Agosto 2010 da nnsmettodsognare

disservizio

 

Metti un'afosa giornata di agosto.

Metti che ti sia arrivata una raccomandata proprio qualche giorno prima, alla fine di luglio, quando tu eri beata a goderti gli ultimi giorni di mare.
Metti che quella raccomandata arriva dalla banca e tu sai bene che si tratta della carta di credito nuova e ti domandi perché mai hai scelto una banca così solerte da mandarti il prezioso oggetto addirittura quattro mesi prima della scadenza di quello che hai nel portafoglio e proprio quando non eri in casa!

Metti che la scuola è chiusa e qualunque cosa tu debba fare, che sia andare dal medico o dal fruttivendolo e financo farti un bagno nella speranza di trovare un po' di solitudine, tu sia invece costretta a portarti dietro, attaccate con il filo come quelle di Peter Pan, due ombre di età inferiore ai dieci anni.

Metti che tutte le raccomandate non ritirate vengono convogliate in un unico ufficio postale, benché la città ne abbia a disposizione uno per zona.
Metti che tutti gli impiegati sono in ferie e nell'ufficio ne è rimasta UNA sola (poverina).

Metti che il display luminoso è in ferie anche lui ma la gente (tanta) continua a prendere il tagliando con il numero e chissà perché non si dispone in una fila ordinata, tendendo al contrario ad occupare entropicamente tutto lo spazio a disposizione.
Cosa che ti costringe ogni tot a domandare ai vicini: "Scusi signora lei che numero ha? Sa per caso a che numero siamo arrivati?"

Metti che le ombre minorenni dopo dieci minuti sono già stufe di aspettare e tu, dopo aver tirato fuori dalla tua borsa magica uguale a quella di Doraemon le caramelle, il block notes, la colla, le forbici e la penna, le foto del mare e pure qualche cerotto che è sempre divertente, non sai più che caspiterina inventarti per intrattenerle.

Metti che in quel luogo senz'aria ci resti un'ora perché la signora allo sportello deve cercare l'annotazione sul registro, cercare la raccomandata in archivio, passare il codice a barre sulla macchina, far firmare, consegnare e spesso queste operazioni si prolungano perché sul registro hanno sbagliato il giorno, in archivio la busta è stata messa nel posto sbagliato, la macchina si blocca e la penna non scrive.

Poi arriva anche uno che vorrebbe ritirare la posta di un morto e non si può. Immancabile.

Metti che in tutto questo stai mantenendo una calma invidiabile e sopporti con stoica rassegnazione, sarà l'età, sarà che sei terrona e il disservizio ti fa un baffo, sarà lo yoga, sarà l'empatia per la povera impiegata che pensa ai colleghi in ferie e al direttore che l'ha lasciata da sola e chissà quante imprecazioni silenziose sta macinando nella sua testa.

Perché mai il tuo stato di trance deve essere disturbato da un nostalgico fascista con la vocina viperina alla Santoro & co (tutti i conduttori di talk show politici hanno questa vocina qui), che per tutto il tempo non fa altro che polemizzare ad alta voce sul Governo, su Brunetta, sui lavoratori sfaticati, sui servizi che non funzionano, sui giornalisti, sui giudici, su tutto e tutti che siano di destra o di sinistra ma anche di su o di giù e deve rimpiangere lo "stavamo meglio quando stavamo peggio" e salutare ogni "vincitore" con la raccomandata finalmente tra le mani con un Buon Natale?

Che poi ti passa pure la voglia di fare una seconda fila ad un altro sportello per incassare l'assegno di rimborso per un pacco celere arrivato in ritardo.

Mi risulta che l'azienda delle Poste sia stata privatizzata da un bel po', quindi il Governo e Brunetta con tutto ciò non hanno nulla a che fare.

Più del disservizio in Italia non sopporto la vis polemica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/nnsmettodsognare/trackback.php?msg=9142730

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
ilike06
ilike06 il 09/08/10 alle 08:58 via WEB
aspè... devo andare... ti leggo e ti rispondo da me appena possibile... baciiiiiiiiiiiii :)
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/08/10 alle 10:39 via WEB
ok :)***
(Rispondi)
 
cloudbreak
cloudbreak il 09/08/10 alle 10:22 via WEB
Metti.... Ma a mettere tutte 'ste cose c'è da esplodere. E te, invece, calma e tranquilla. I miei complimenti....
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/08/10 alle 10:41 via WEB
Io credo che se bisogna protestare (e bisogna farlo quando necessita) occorre farlo con le persone giuste e non assillare il prossimo con polemiche sterili e noiose. Tra l'altro così si fa innervosire l'impiegata che è l'ultima ad avere colpa. Gli italiani parlano molto e quagliano poco. Me compresa in molte occasioni :)
(Rispondi)
 
sblogged
sblogged il 09/08/10 alle 10:25 via WEB
La storia delle raccomandate è 'na storia triste anche d'inverno, comunque. Sembra che questi postini, pubblici o privati cambia poco, vogliano consegnare questi documenti sempre quando a casa non c'è nessuno. E ti resta 'st'avviso nella buca della posta che è come una condanna alla coda forzata. Sai quante non ne vado più neanche a ricevere alla Posta centrale. Aspetto direttamente la convocazione in Tribunale, e poi lì mi trovo e chiedo pure i danni, in genere. Ciao!
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/08/10 alle 10:44 via WEB
Mi pare che abbiano modificato gli orari di consegna da qualche tempo e dovrebbero essere attivi anche nel primo pomeriggio o il sabato. Ogni condominio dovrebbe avere un portiere o magari anche un portiere per più condomini o singole case adiacenti, così si risparmiano soldi. Non si può pensare che la gente sia sempre in casa al momento opportuno (per loro). Tu mi batti :) Ciao!
(Rispondi)
 
almaplaena
almaplaena il 09/08/10 alle 11:21 via WEB
Uhssignur!! che delirio tremens... Andrei a vivere all'estero solo per evitare la nostra stupenda burocrazia e i nostri adorabili uffici pubblici! :)))
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/08/10 alle 11:38 via WEB
Oh si, sto puntando a Hythe, Grangemouth o Dunkerque ma non prima che mio figlio abbia finito la scuola elementare :))
(Rispondi)
 
 
 
almaplaena
almaplaena il 09/08/10 alle 12:30 via WEB
Almeno tu hai delle speranze e prospettive di poterlo fare...per me è solo un sogno :))
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/08/10 alle 12:34 via WEB
E perchè? Tu rispetto a me hai il vantaggio di conoscere bene le lingue. Provare a cercare lavoro lì? Magari temporaneo, per un anno ...
(Rispondi) (Vedi gli altri 6 commenti )
 
 
 
 
almaplaena
almaplaena il 09/08/10 alle 14:38 via WEB
Hai ragione da vendere.
Ho un grosso problema (o difetto, se vuoi) però: sono molto italiana... cioè, amo questa nazione, i suoi sapori, le sue usanze. trovo che la nostra terra sia bellissima, nonostante lo scempio che se ne sta facendo.
Mi piace sperimentare, conoscere, viaggiare, non sono schizzinosa e adoro mangiare cose "esotiche". Però quando arriva un certo punto, devo tornà...a casa mia!! ;)))
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/08/10 alle 14:56 via WEB
Quando ho lasciato casa mia, dopo ben 35 anni di vita, ho creduto che morire sarebbe stato meno doloroso. Ora sono arrivata alla conclusione che cambiare è un'opportunità. Tu non dovresti sprecarla se ne hai possibilità :) potrebbe essere un modo per tornare in Italia alla grande con un'esperienza importante alle spalle.
(Rispondi)
 
 
 
 
almaplaena
almaplaena il 09/08/10 alle 21:59 via WEB
se fossi meno sfiduciata partirei....ed anche un tantinello più giovane, eheheheh :))))
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 10/08/10 alle 06:41 via WEB
L'età non credo sia molto diversa dalla mia. Comunque ti capisco. Anche io vorrei cominciare il lavoro che ho sempre sognato di fare, l'architetto, ma non ho mai il coraggio di fare un passo in quella direzione.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
volp il 11/08/10 alle 00:06 via WEB
da architetto che fa l'architetto, te lo dico: LASSA STA' @_@
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 11/08/10 alle 06:54 via WEB
Oh ma tanto sarebbe troppo complicato :) Io sono un ingegnere ma non del ramo civile, dovrei fare troppi esami integrativi e non ho proprio il tempo. Ho fatto un corso di interior design e almeno mi piacerebbe utilizzare queste competenze, ma forse è meglio che lascio stare :)
(Rispondi)
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 09/08/10 alle 12:28 via WEB
Non v'è dubbio veruno: sai narrare, mantenere alta la suspence, e far arrivare in fondo piacevolissimamente! OK!!! tt
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/08/10 alle 12:35 via WEB
Grazie TT :)
(Rispondi)
 
cio.van
cio.van il 09/08/10 alle 12:34 via WEB
la calma è la virtù dei forti! quanto sei forte tu! :-)))
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/08/10 alle 12:35 via WEB
Molto poco ma mi pare che sto finalmente imparando :)
(Rispondi)
 
ilike06
ilike06 il 09/08/10 alle 15:13 via WEB
hai perfettamente ragione. in questi luoghi si incontrano le persone più insofferenti del mondo. e anche quando le condizioni non sono così esasperate come quelle che narri (benissimo... è questo che mi manca;-)), non perdono occasione per polemizzare innervosendosi e facendo innervosire chiunque stia lì intorno. e dire che, per far passare più in fretta l'attesa basterebbe predisporsi alla calma, come tu hai fatto nonostante la presenza dei bambini, e, magari portarsi qualcosa da leggere. ciaooo saggia donna :)
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 10/08/10 alle 06:42 via WEB
Se devi attendere che ti arrabbi a fare? Questa è la mia teoria, vedo condivisa da te. In certi casi protestare non serve, in altri ne vale la pena. Se fossi stata da sola, leggere sarebbe stato un buon sistema per far passare il tempo. Baci :)
(Rispondi)
 
mpt2003
mpt2003 il 09/08/10 alle 15:31 via WEB
beh come giornata di quasi metà agosto non c'è male......:)) ciao! indaffaratissima sono!!!
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 10/08/10 alle 06:43 via WEB
Poteva andare peggio :))) ciao cara!
(Rispondi)
 
Red_Lady
Red_Lady il 09/08/10 alle 16:17 via WEB
Mah...questo è un paese anomalo in tutto. E che purtroppo costringe la gente a polemizzare su tutto. Magari anche e solo per sfogarsi...
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 10/08/10 alle 06:44 via WEB
Lo sfogo lo capisco. C'erano anche altre persone che di tanto in tanto si lamentavano. Questo signore assordava tutti con le sue chiacchiere, era insopportabile.
(Rispondi)
 
apple_loveis76
apple_loveis76 il 09/08/10 alle 17:26 via WEB
w l'Italia! :-(
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 10/08/10 alle 06:45 via WEB
Il Giappone potrebbe essere un'interessante alternativa :)
(Rispondi)
 
esterinaneltempo
esterinaneltempo il 09/08/10 alle 21:26 via WEB
è l'Italia di De Gregori. quella metà giardino e metà galera...:))
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 10/08/10 alle 06:45 via WEB
Definizione perfetta :)
(Rispondi)
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/08/10 alle 21:27 via WEB
In pratica un ritorno alla realtà... Ricordo un tempo (sembra un film di fantascienza) in cui d'estate, o cmq quando c'era carenza di personale per ics motivi, le poste (pubbliche) provvedevano a sostituire sia i postini sia gli impiegati, (parlo dei nostri piccoli uffici postali ma penso fosse così un pò dappertutto), ora invece i postini stessi mi raccontano cose turche.. non vorrei fare la vis polemica (che solo vagamente intuisco cosa voglia dire), ma non sempre i servizi pubblici-privatizzati funzionano meglio eh.... il fine non diventa più garantire il servizio, ma GUADAGNARE come un'azienda... il problema è che non ci si ricorda, si protesta e basta, senza cognizione di causa quasi di nulla (non farci caso sto leggendo Orwell :)))))
Entropicamente sarebbe....? :)
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 10/08/10 alle 06:50 via WEB
Le aziende sono nate per guadagnare, bisogna rassegnarsi anche a questo concetto Marion. Però ci sono le aziende serie che sanno perfettamente che il loro guadagno e la loro stabilità nel tempo sono legate alla soddisfazione dei loro clienti e quelle che pensano sempre di essere più furbette delle altre e poi si ritrovano con i bilanci in rosso. In Italia prevalgono quelle del secondo tipo. Tanto poi ci pensa lo Stato a sanare i bilanci. E' come dici, si protesta a vanvera. Io non sono affatto contro la protesta, ma deve essere mirata. L'entropia è la grandezza fisica che descrive la proprietà dei sistemi di tendere allo stato di disordine ...hai mai sentito parlare delle osservazioni sulla goccia d'inchiostro nel bicchiere d'acqua che non rimane della sua forma ma tende a distribuirsi in tutto lo spazio a disposizione fino a formare una miscela uniforme di acqua e inchiostro? Ecco la gente ha fatto così, si è distribuita disordinatamente in tutta la stanza :) Mi piace sperimentare termini diversi :)
(Rispondi)
 
 
 
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 10/08/10 alle 16:09 via WEB
Tanto per parlare di aziende ex statali, ho preso un treno a Termini, in luglio di ritorno da Roma e dovevamo scendere a Civita Castellana; bè, siccome era in ritardo di tre quarti d'ora si sono accumulati tutti i pendolari nell'ora di punta di ritorno dal lavoro (verso le diciannove), ti giuro che eravamo pressati come le sardine e io se qualcuno non fosse sceso alla prima fermata sarei certamente svenuta perchè mi stavo sentendo male... Io non so come quei poveretti (poi abbimo parlato un pò ed erano tutti incazzati neri) non distruggano qualcosa.... Arrivare a questi livelli non è veramente degno di un paese che vuol definirsi civile....
Sperimentiamo! :)
(Rispondi)
 
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 10/08/10 alle 18:11 via WEB
Lasciamo perdere quell'azienda lì!! Anche noi abbiamo rischiato di morire soffocati su un regionale a Natale e abbiamo perso il pranzo perchè la busta che lo conteneva nella calca si è rotta e si è sparso tutto sul pavimento. Le porte venivano chiuse a calci dal conduttore, altrimenti non si chiudevano ...
L'ultima che mi è successa al rientro da Chiatona è bellissima! Ho prenotato il treno via internet e non c'era la fermata Lodi, così ho acquistato il biglietto fino a Milano. Poi ho controllato tutto il percorso del treno, sempre via internet, e Lodi era prevista. Mia madre ha guardato sull'orario cartaceo che compra ogni anno e Lodi non c'era, ma lei continuava a dire che era impossibile perchè quello è il treno che prende sempre lei. Siamo arrivati sul treno, abbiamo domandato al cuccettista e ci ha confermato che il treno non fermava a Lodi. Così abbiamo chiesto di svegliarci per scendere a Piacenza da dove avremmo preso un taxi a un costo accettabile. Arriviamo a Bari e in stazione annunciano che il treno fermerà a Lodi. La mattina dopo, già pronti con le valigie per scendere a Piacenza, ho detto al cuccettista dell'annuncio dato a Bari. Lui controlla il foglio di viaggio personale e non trova nulla. Poi controlla sul computer e dice "Ma è vero! Ferma a Lodi! Devono aver sbagliato sul foglio di viaggio!" Siamo arrivati a Lodi e ovviamente il treno non si è fermato :))) Così siamo scesi a Milano, abbiamo aspettato un'ora perchè il taxi costava dagli 80 ai 100 euro, abbiamo ripreso un regionale per tornare indietro e finalmente dalle 8.00 previste, siamo arrivati a Lodi alle 10.45 ... fai tu se questa è organizzazione e civiltà!
(Rispondi)
 
rypdal
rypdal il 10/08/10 alle 01:07 via WEB
Il nostalgico ha la memoria selettiva, e comunque fossi stato al tuo posto gli avrei dato manforte. Tutto sommato è un modo alternativo per passare il tempo mentre stai facendo la fila. Può essere che venga il tuo turno sul più bello del tuo discorso, e ti sta passando così bene che lasciil posto a quelli dietro per terminare la filippica in pace.
(Rispondi)
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 10/08/10 alle 06:53 via WEB
Sono stata una persona molto polemica e ho capito che con la polemica non si arriva da nessuna parte. Sono stata anche per diversi anni responsabile della qualità in aziende diverse, quindi conosco molto bene il valore del reclamo. Sono tuttavia dell'idea che il reclamo vada fatto alle persone giuste nel momento giusto se si vogliono ottenere dei risultati (ad esempio il rimborso del costo di un pacco arrivato in ritardo). Prendersela con le persone sbagliate, compresa la povera impiegata, ha solo il risultato di creare tensione attorno e io con due bambini al seguito avrei preferito mantenere il necessario stato di calma.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963