noingiustizie

Qualunque cosa si dica in giro, parole ed idee possono cambiare il mondo.

 

MAPPA DEI INCENERITORI ITALIANI

 

MA CHI è MORTO?..è MORTA LA GIUSTIZIA!

 

 

IL LAZIO E I SUOI INCENERITORI

 

NO INCENERITORE ALBANO

 

 

PENISOLA AVVELENATA

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

NON SPRECHIAMO L'ACQUA

Ecco 12 regole per risparmiare il consumo di acqua potabile. Rispettare queste regole significa imparare a considerare l’acqua come un bene prezioso che non deve essere sprecato

REGOLA 1 - Far riparare tempestivamente le perdite dell’impianto interno. Un rubinetto che gocciola al ritmo di 90 gocce al minuto spreca 4.000 litri di acqua all’anno.

REGOLA 2 - Non fare uso eccessivo di prodotti chimici per la pulizia della casa.

REGOLA 3 - Non usare la toilette come discarica di sostanze tossiche (vernici, lacche, prodotti chimici, sigarette, solventi) altrimenti si riduce la funzionalità del sistema fognario.

REGOLA 4 -  Contenere i lavaggi delle autovetture con un secchio piuttosto che con acqua corrente consente un risparmio di 130 litri ogni lavaggio.

REGOLA 5 - Innaffiare l’orto con acqua piovana raccolta precedentemente.

REGOLA 6 - Far funzionare la lavatrice o la lavastoviglie a pieno carico; si ottiene cosi’ un risparmio pari a 8.000 / 11.000 litri di acqua potabile all’anno per famiglia.

REGOLA 7 - Pulire i piatti subito dopo i pasti, togliere lo sporco più grossolano, condire la pasta nel tegame ancora caldo evitando di sporcare un’altra terrina.

REGOLA 8 - Usare l’acqua di cottura della pasta per lavare i piatti e le stoviglie.

REGOLA 9 - Fare la doccia la posto del bagno in vasca, ciò consente un risparmio di 1.200 litri di acqua potabile all’anno.

REGOLA 10 - Chiudere il rubinetto mentre si lavano i denti e tappare il lavandino al momento di farsi la barba; questo permette di risparmiare fino a 7.500 litri l’anno per una famiglia di tre persone.

REGOLA 11 - Applicare un frangiflutto a un rubinetto per arricchire d’aria il getto d’acqua.

REGOLA 12 - Utilizzare per lo scarico del water un sistema a rubinetto o a manovella al posto di quello a sciacquone; si risparmiano così circa 26.00 litri all’anno.

 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Messaggio #48Messaggio #50 »

Post N° 49

Post n°49 pubblicato il 29 Aprile 2008 da Akire28

E a Roma tornò il fascismo...

Roma, 28 aprile 2008

E' Gianni Alemanno il nuovo sindaco di Roma

Ma chi è Gianni Alemanno? Cerchiamo di capirlo, visto che in molti forum scopro che grande parte dei suoi elettori sono rimasti meravigliati dallo scoprire le sue origini fasciste. Eppure la croce celtica che il primo cittadino di Roma portava al collo, qualche dubbio doveva farlo sorgere?

A scanso di giudizi politici o di parte, ci affidiamo alla cara vecchia enciclopedia del web!Sottolineando però i punti più rilevanti nel curriculum di un uomo, istituzione dello Stato

Figlio di un ufficiale dell'esercito, trascorre a Bari la prima infanzia e si trasferisce a Roma all'età di 12 anni. Dal 1992 Alemanno è sposato con Isabella Rauti (figlia di Pino Rauti, oggi leader del partito Movimento Idea Sociale) con cui ha un figlio. Laureato in ingegneria per l'ambiente e il territorio nel 2004, è giornalista pubblicista.

Attività politica Alemanno entra da giovanissimo in politica, nelle organizzazioni giovanili del MSI-DN diventando segretario provinciale romano del Fronte della Gioventù, il movimento giovanile missino. Sul finire del periodo turbolento degli anni di piombo, venne fermato nel novembre 1981 per aver partecipato insieme ad altri quattro componenti del Fronte della Gioventù all’aggressione di uno studente di 23 anni. Venne poi prosciolto. (Ansa, 20/11/1981)

Nel 1982 fu arrestato con l'accusa di aver lanciato una molotov contro l’ambasciata dell’Unione Sovietica a Roma, scontando 8 mesi di carcere a Rebibbia, ma poi venne prosciolto per non aver commesso il fatto.[1] (Ansa, 15/05/1988)

Nel 1988 diventa Segretario Nazionale del Fronte della Gioventù, organizzazione giovanile del MSI, succedendo a Gianfranco Fini che la gestiva dal 1977. Resterà in carica fino al 1991, caratterizzando il suo segretariato per una più spiccata linea movimentista e per la ripresa di tematiche sociali e antiamericane. Il 29 maggio 1989 viene arrestato a Nettuno (ma subito scarcerato) per resistenza aggravata a pubblico ufficiale, manifestazione non autorizzata, e tentato blocco di corteo ufficiale, in occasione della visita del Presidente degli Stati Uniti d'America, George H. W. Bush, al cimitero di guerra americano. È stato poi prosciolto da ogni accusa.[1] [2](Ansa 29 e 30/05/1989)

 Il 13 giugno 1991 Umberto Bossi partecipa a una manifestazione della Lega Sud in Sicilia a Catania e viene aspramente contestato dal Fronte della Gioventù guidato proprio da Alemanno (ANSA 13.6.1991)

 

Ha fondato insieme a Francesco Storace l'associazione "Area" e attuale membro del comitato di direzione dell'omonimo mensile di attualità politica e culturale. Alemanno e Storace sono stati in AN i principali esponenti della corrente Destra Sociale. È stato impegnato in associazioni culturali e di volontariato, ha contribuito a promuovere molte iniziative culturali e non profit, tra cui l'"Associazione culturale di Area", il gruppo ambientalista "Fare Verde, l'ONG per la cooperazione internazionale "Movimento comunità", l'associazione di volontariato "Modavi" e la Fondazione "Nuova Italia". ... . Indagato dal Tribunale dei ministri per presunti finanziamenti illeciti ricevuti da Calisto Tanzi per la sua rivista «Area», è stato prosciolto (ANCORA UNA VOLTA! n.d.e.) l'11 gennaio 2007 perché il fatto non sussiste.Ansa 6/03/04, 11/01/07) Il 19 novembre 2004 è stato nominato vicepresidente di Alleanza Nazionale insieme ad Altero Matteoli e Ignazio La Russa. Carica che ha poi abbandonato nel 2005. ....

L'elezione a sindaco di Roma Per la sua candidatura a sindaco ha ricevuto l'appoggio delle seguenti liste: il Popolo della Libertà, il Popolo della vita, il Partito Repubblicano Italiano, La voce dei Consumatori, il Movimento per l'Autonomia, e una Lista Civica per Alemanno. Svolgendo una campagna elettorale all'insegna del cambiamento, Alemanno ha titolato i suoi manifesti elettorali "Roma Cambia", e ha sottoscritto insieme ad Alfredo Antoniozzi (candidato per la provincia di Roma) e agli altri leader del Popolo della Libertà un patto con Roma basato su 16 punti da realizzare in caso di elezione [1]. Ha affermato di tenere in particolare alla sicurezza delle persone e di voler combattere il degrado cittadino... Subito dopo l'elezione Alemanno ha dichiarato che sarà il sindaco di tutti i romani senza pregiudizi e divisioni, mentre i festeggiamenti in sua presenza al Campidoglio comprendono cori del tipo "chi non salta comunista è" e "È rabbia, è amore, è Roma tricolore", assieme a saluti romani, croci celtiche e bandiere italiane, di Alleanza nazionale, del Popolo della libertà.[8][9][10]

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Pur di non lavorare, e farsi votare, fingono di pedalare. su Sale del mondo
Ricevuto in data 29/04/08 @ 22:15
Rutelli in bicicletta, fermo col cavallettio abbassato. Questo signore sulla bici per chi non l'a...

 
Commenti al Post:
maxsof1
maxsof1 il 29/04/08 alle 21:21 via WEB
Quest'altra sconfitta deve far riflettere. Rutelli ha voluto copiare Berlusconi nello sparare frottole(tipo 100 euro al mese per chi ha un mutuo) e alla fine l'ha pagata. Per certi versi sono contento, perchè non amo i rimpasti. Rutelli aveva già fatto due mandati ed era ora che si facesse da parte, anche perchè ha la faccia da cretino. A proposito, quell'afragolese di Bassolino già sta pensando di candidarsi a sindaco di Napoli nel 2011. Questi sono troppo affezionati alle poltrone.
 
 
Akire28
Akire28 il 29/04/08 alle 21:26 via WEB
Se fosse per loro si farebbero seppellire con la poltrona! Rutelli ha fatto abbastanza schifo come sindaco!E' stato un magna magna a Roma quando c'era lui!Ed è stato votato solo dai suoi "clienti". Se il PD avesse candidato qualsiasi altra persona, credo che Alemanno oggi non sarebbe così felice! Su Bassolino, e che te lo dico a fare!
 
   
maxsof1
maxsof1 il 29/04/08 alle 21:39 via WEB
Credo che tutti fanno un magna magna per i loro amici quando sono al potere. E' inutile girarci intorno. Comunque, mi sono dimenticato di scrivere che il vero motivo della sconfitta è la sicurezza. La sinistra deve smettere di essere tollerante verso i delinquenti stranieri...
 
     
Akire28
Akire28 il 29/04/08 alle 21:45 via WEB
Oggi stavo andando a prendere la metro e sento un signore che grida alla volta di un romeno:"Tanto, mo, ve ne dovete anna'". In realtà la sicurezza a Roma è totalmente assente ed è necessario fare qualcosa! La mia paura è che Alemanno ora risolve tutto con il coprifuoco!:)
 
     
maxsof1
maxsof1 il 29/04/08 alle 22:24 via WEB
Spero di no. Per iniziare basta solo cacciare i delinquenti... La gente straniera che lavora onestamente è ben accetta. Purtroppo ci sono molti che vogliono tenere anche i delinquenti...
 
joiyce
joiyce il 29/04/08 alle 22:13 via WEB
Oggi un quotidiano romeno accusa alemanno di aver vinto sulla sulle loro spalle: 20mila immigrati romeni solo a roma.
Su Rutelli candidato a sindaco, voglio raccontare una delle sue: colui che si fa fotografare in bicicletta, FERMO col cavalletto abbassato, col volto contaratto dalla fatica, la fronte imperlata di sudore, …in FUGA, così solo per prendere in giro la gente facendo finta di pedalare... Voleva fare il sindaco di roma... Erica ti devo salutare, grazie per la tua compagnia, sei proprio una bella persona, appena posso pubblico la mail: ho pochissimo tempo x adesso, baci, baci, baci...
Michele.
 
 
Akire28
Akire28 il 29/04/08 alle 22:22 via WEB
Grazie a te per le dettagliate notizie e, ovviamente, per la compagnia!La cosa che mi lascia basita è che mi lasci sempre dei commenti così precisi e centrati, che a volte devo pensare bene a cosa rispondere...qualunque altra precisazione è superflua, sono perfetti da soli!E non è facile lasciarmi senza commenti..ho sempre la mania di dire l'ultima parola! Ma tu mi spiazzi! Domani è festa a lavoro da me e ne approfitto per tornare giù. Il primo maggio c'è una nuova protesta e questa non me la voglio perdere!Se non mi senti, non ti preoccupare non mi hanno ingabbiato, è solo la linea del collegamento in rete che giù è lentissimissima! Riposati il 1 maggio: bisogna festeggiare i lavoratori! Ti lascio un bacione!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Akire28
Data di creazione: 19/03/2008
 

COME ERA CONTRADA NOCECCHIE UNA VOLTA

 

LAVORI ALLA DISCARICA DI SANT'ARCANGELO

 

DISCARICHE INQUINATE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Una piccola curiosità riguardante "Arike 28"......
Inviato da: LUIGI
il 25/11/2010 alle 20:48
 
Mi scusi, parla pure???? Non ha neanche il coraggio di...
Inviato da: Luigi
il 29/10/2010 alle 16:03
 
lavatevi la bocca nn siete neanche i peli del c...o di...
Inviato da: 1973
il 22/10/2010 alle 23:05
 
Bravo Nicola!!! Concordo perfettamnete con te, non mi...
Inviato da: Luigi
il 14/09/2010 alle 12:08
 
peccato che a distanza di un anno dalle elezioni...
Inviato da: nicolatucci66
il 17/05/2010 alle 14:56
 
 

BLOG di una

STREGA D.O.B.:

Di Origine Beneventana!!

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mapungi1950_2carmensacrestanovanto06lagabbianellaeigattigianpiero_71claudio_leoncinifabry791AlexxGordonmaripi83piero.boarettirobertamonteleone90tecnoitalia.scarlAkire28vanna.ianna
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963