Creato da notedamore il 20/07/2014

notedamore

notedamore

 

 

« ...neveeee »

perdono

Post n°125 pubblicato il 28 Dicembre 2016 da notedamore

gli uomini sbagliano tanto e spesso e raramente chiedono scusa o riescono a farsi perdonare in maniera convincente, se succede è sempre per merito della donna, ma non è di questo che voglio parlare, vorrei parlare di quando le donne sbagliano.

certo capita pure a loro e non poche volte, cosi m'imbatto su un articolo on line su come farsi perdonare da un uomo, riprenderò i punti di questo articolo a uno a uno e darò una mia opinione personale e penso qualificata in merito a quello che è stato scritto e letto.

1-Parlagli: è il modo più semplice per chiedere perdono, e spesso il più efficace. Prendi un bel respiro, guardalo negli occhi e dosa bene le parole che stai per dire. Mostrati sinceramente dispiaciuta ma non cercare mai scusanti per quello che hai commesso: rivangare il passato avrebbe solo il potere di irritarlo ulteriormente e la conversazione potrebbe sfociare in un ulteriore litigio. Ricordagli invece quanto tu ci tenga a lui e che anche tu, come tutti gli esseri umani del resto, puoi sbagliare.

- Allora cosa penso del primo punto? Bhe in partenza sembra camminare sul giusto binario, ma poi ci si perde, sicuramente questo articolo è stato scritto da una donna, che o ha studiato psicologia, oppure ha avuto qualche storiella essendo la calssica reginetta, ma purtroppo non centra il punto. Primo è vero parlare è la soluzione migliore , vero farsi vedere dispiaciuta è giusto, falso del scusarsi, la scusa e rivangare la problematica e volerla risolvere è una cosa giusta quindi sempre agire coi fatti e mai con le parole.


2-Fai una lista dei cento principali motivi per cui lo ami. Cosa scrivere: particolari su di lui che conosci solamente tu, ad esempio il fatto che dorme con i calzini, che quando si sveglia ha la voce sexy, del suo profumo particolare e così via. Cosa non scrivere: ovviamente il fatto che sa perdonare.

- ma per piacere che si fa opera di autoconvincimento? non commento altro..

 4-Portagli la colazione a letto: funziona sempre!

- ma per favore questo vale per uomini trogroditi che pensano ancora che la donna debba solo servire in casa...


5-Scrivi “ti amo” nei posti e nei modi più assurdi: in un foglietto nel libro che ha sul comodino, con il rossetto sullo specchio, in un post-it sul tappetino del mouse, su una foto di voi due fatta cadere accidentalmente nella borsa di lavoro, nella custodia degli occhiali, sotto il tergicristallo della macchina. Potete optare anche per una lettera o una poesia d’amore.

- ma per piacere che stiamo facendo la vita reale o tre metri sopra il cielo..se si ha più di 14 anni escluderei questo punto...

6-Fagli trovare un fiore simbolico e un biglietto: lo sapevi che il giglio bianco significa purezza in amore, l’orchidea significa profonda dedizione e il papavero rosso amore eterno?

- i fiori possono essere un aiuto,ma non tutti gli uomini li apprezzano ,potrebbe funzionare per una donna ma non per un uomo!!!


7-Cantagli una canzone che chieda di perdonarti: scegli un testo che vi rappresenti e che sia vostro, una canzone romantica come Per Te di Jovanotti o La Cura di Battiato. Ancora meglio se riadatti il testo con parole tue, personalizzandolo, e lo accompagni con una chitarra. Non preoccuparti se non sai suonare o se la tua voce non è propriamente quella di un usignolo, ricorda l’effetto sortito da una stonatissima Cameron Diaz ne Il matrimonio del mio migliore amico!

- se una mi canta una canzone per scusarsi col risolino della cameron diaz penso che mi sta prendendo in giro, quindi se non siete un ugola d'oro e non avete vinto un disco di platino lasciate perdere eh eh eh ...


8-Regagliali una cosa che desiderava da tempo: è il modo migliore per fargli sapere che sei comunque attenta anche alle sue esigenze. Asseconda le sue passioni, soprattutto quelle che non vi accomunano: l’ideale è un biglietto per andare a vedere la partita allo stadio o per andare a visitare una mostra di auto.

- per finire ecco la ciliegina..comprimao ..o diamo il regalo al bambino per tenerlo buono..meno male non ci ha aggiunto il sesso..ovviamente anche questo è da eliminare..quindi cosa consiglio io?

semplice!!! parlare..essere sinceri..e risolvere il problema coi fatti...per tutto il resto c'è solo l'essere approsimativi e giocare con soluzioni che servono soloa mettere la testa sotto la sabbia!!!


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/notedamore/trackback.php?msg=13487106

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

.

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

m12ps12be_my_lollipopbluiceeetata44nurse01sfera_di_cristallo08desideria_io2009francy83dgl30quaranta_loredanamusic_love_silenceisolarp8sebj4lucia201966daunfiore
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963