Creato da notedamore il 20/07/2014

notedamore

notedamore

 

 

neveeee

Post n°126 pubblicato il 09 Gennaio 2017 da notedamore

 

 
 
 

perdono

Post n°125 pubblicato il 28 Dicembre 2016 da notedamore

gli uomini sbagliano tanto e spesso e raramente chiedono scusa o riescono a farsi perdonare in maniera convincente, se succede è sempre per merito della donna, ma non è di questo che voglio parlare, vorrei parlare di quando le donne sbagliano.

certo capita pure a loro e non poche volte, cosi m'imbatto su un articolo on line su come farsi perdonare da un uomo, riprenderò i punti di questo articolo a uno a uno e darò una mia opinione personale e penso qualificata in merito a quello che è stato scritto e letto.

1-Parlagli: è il modo più semplice per chiedere perdono, e spesso il più efficace. Prendi un bel respiro, guardalo negli occhi e dosa bene le parole che stai per dire. Mostrati sinceramente dispiaciuta ma non cercare mai scusanti per quello che hai commesso: rivangare il passato avrebbe solo il potere di irritarlo ulteriormente e la conversazione potrebbe sfociare in un ulteriore litigio. Ricordagli invece quanto tu ci tenga a lui e che anche tu, come tutti gli esseri umani del resto, puoi sbagliare.

- Allora cosa penso del primo punto? Bhe in partenza sembra camminare sul giusto binario, ma poi ci si perde, sicuramente questo articolo è stato scritto da una donna, che o ha studiato psicologia, oppure ha avuto qualche storiella essendo la calssica reginetta, ma purtroppo non centra il punto. Primo è vero parlare è la soluzione migliore , vero farsi vedere dispiaciuta è giusto, falso del scusarsi, la scusa e rivangare la problematica e volerla risolvere è una cosa giusta quindi sempre agire coi fatti e mai con le parole.


2-Fai una lista dei cento principali motivi per cui lo ami. Cosa scrivere: particolari su di lui che conosci solamente tu, ad esempio il fatto che dorme con i calzini, che quando si sveglia ha la voce sexy, del suo profumo particolare e così via. Cosa non scrivere: ovviamente il fatto che sa perdonare.

- ma per piacere che si fa opera di autoconvincimento? non commento altro..

 4-Portagli la colazione a letto: funziona sempre!

- ma per favore questo vale per uomini trogroditi che pensano ancora che la donna debba solo servire in casa...


5-Scrivi “ti amo” nei posti e nei modi più assurdi: in un foglietto nel libro che ha sul comodino, con il rossetto sullo specchio, in un post-it sul tappetino del mouse, su una foto di voi due fatta cadere accidentalmente nella borsa di lavoro, nella custodia degli occhiali, sotto il tergicristallo della macchina. Potete optare anche per una lettera o una poesia d’amore.

- ma per piacere che stiamo facendo la vita reale o tre metri sopra il cielo..se si ha più di 14 anni escluderei questo punto...

6-Fagli trovare un fiore simbolico e un biglietto: lo sapevi che il giglio bianco significa purezza in amore, l’orchidea significa profonda dedizione e il papavero rosso amore eterno?

- i fiori possono essere un aiuto,ma non tutti gli uomini li apprezzano ,potrebbe funzionare per una donna ma non per un uomo!!!


7-Cantagli una canzone che chieda di perdonarti: scegli un testo che vi rappresenti e che sia vostro, una canzone romantica come Per Te di Jovanotti o La Cura di Battiato. Ancora meglio se riadatti il testo con parole tue, personalizzandolo, e lo accompagni con una chitarra. Non preoccuparti se non sai suonare o se la tua voce non è propriamente quella di un usignolo, ricorda l’effetto sortito da una stonatissima Cameron Diaz ne Il matrimonio del mio migliore amico!

- se una mi canta una canzone per scusarsi col risolino della cameron diaz penso che mi sta prendendo in giro, quindi se non siete un ugola d'oro e non avete vinto un disco di platino lasciate perdere eh eh eh ...


8-Regagliali una cosa che desiderava da tempo: è il modo migliore per fargli sapere che sei comunque attenta anche alle sue esigenze. Asseconda le sue passioni, soprattutto quelle che non vi accomunano: l’ideale è un biglietto per andare a vedere la partita allo stadio o per andare a visitare una mostra di auto.

- per finire ecco la ciliegina..comprimao ..o diamo il regalo al bambino per tenerlo buono..meno male non ci ha aggiunto il sesso..ovviamente anche questo è da eliminare..quindi cosa consiglio io?

semplice!!! parlare..essere sinceri..e risolvere il problema coi fatti...per tutto il resto c'è solo l'essere approsimativi e giocare con soluzioni che servono soloa mettere la testa sotto la sabbia!!!


 
 
 

...

Post n°124 pubblicato il 28 Dicembre 2016 da notedamore

a volte la felicità è a portata di mano

può sembrare un salto nel vuoto

eppure è li..

il vuoto e la paura della felicità perenne

perchè non abbastanza forti

di cavalcare le emozioni

cambiamo, cresciamo, diventiamo qualcuno..

ma dentro di noi è sempre quel seme

tenero e profumato

che avvolto da mille corazze

aspetta di sbocciare nella felicità 

di quella decisione mai presa..

 
 
 

notte

Post n°123 pubblicato il 15 Dicembre 2016 da notedamore

Buonasera a tutti eccomi qui a scrivere 4 pensieri prima di addormentarmi. Stasera penso ai bei ricordi che ho trascorso conoscendo persone da ogni parte del mondo. Ricordo le emozioni e passioni in cui i nostri mondi si univano, oggi come oggi in una generazione  dove tutto é veloce e tutto é basato su immagini e attimi, nulla rimane se non la voglia e lo stupore dell'immediato.

Noi siamo cresciuti leggendo pagine e pagine di vita quotidiana,abbiamo costruito sogni e speranze in frasi e parole scritte su carta, noi che abbiamo consolidato sogni su dipinti sempre più realistici.Siamo l'inizio del cammino e della conoscenza dove l'intelletto non si ferma all'apparenza, teniamo viva l'arte dello spirito e del sognare tra le parole, non soffochiamo i nostri traguardi , i nostri istinti,perché sappiamo gustarci il sapore della conoscenza senza la paura dello scorrere del tempo.

 
 
 

life

Post n°122 pubblicato il 13 Dicembre 2016 da notedamore
Foto di notedamore

imposizioni sottili..

buon giorno oggi vorrei parlare di quel codice sottile e leggero  ,non scritto ,ma fin troppo chiaro , che si istaura tra uomo e donna, ti ritrovi spesso con le spalle al muro e non sai mai fino a che punto inoltrarti in questo cammino concedendo la parte più sensibile e indifesa di noi stessi.

noi non sappiamo mai quello che è giusto e quello che non lo è , i limiti sono determinati da troppi fattori ,fin troppo instabili e altalenanti ,stabiliti dal tipo di vita,dal lavoro,dal guadagno e dalla persona con cui interagiamo.

..ho sempre pensato che la felicità procurata da icone e oggetti è sempre correlata in maniera unisona al fattore possesso e all'indice di desiderio.

Eppure l'essere in se continua cercare la sua bellezza e l'identificarsi in quella corsa frenetica della particolarità. Credo senza offendere , che tutto ciò sia determinato da ben vari fattori, genetica, poca considerazione e assenza di sentimenti, lungi da me ad additare il benessere come tomba della creanza e del principi in se dell'essere senza apparire, ma esistono dei limiti. Il limite spesso non è ne la decenza ne il livello di caratura,ma la considerazione e consapevolezza del proprio ego.

Putroppo spesso e volentieri queste autoanalisi, non vengono recepite ne considerate, per il semplice motivo che l'essere umano raramente si pone un limite invalicabile, quando succede accade una cosa fin troppo elevata a livello spirituale, si arriva all'appagamento del proprio ego e alla consapevolezza del superfluo, tutto questo si tramuta in saggezza che impone cosi in maniera automatica un autoapprendimento di come la vita non è essere, la vita se mai può considerarsi un apprendimento. Appoggio le mie mani al viso e penso a quante battaglie ho intrapreso e a quante foglie ho raccolto, ma in ogni folata di vento sembra che il mondo mi sottolinei che questa guerra non avrà mai fine..eppure nell'assurdita di un ripudio del baratto..il medesimo lo userei per vincere questa guerra infinita che ci pone la vita..

 
 
 
Successivi »
 

ULTIME VISITE AL BLOG

music_love_silencesoniaren77call.me.Ishmaeldelfino_blunotte66il_pabloMeme_ntolumil_0falco1941onlyvirtualelacey_munroghionnamarcoGiuseppeLivioL2Ladyoscar2915dolcesettembre.1prefazione09
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIMI COMMENTI

ho bei ricordi pure io ;) un beso ;)
Inviato da: notedamore
il 09/01/2017 alle 17:46
 
Hola...como estas? Bellissima Carrie..mi ricorda tanto un...
Inviato da: music_love_silence
il 06/04/2016 alle 00:57
 
ti piace? grazie del passaggio ;)
Inviato da: notedamore
il 25/01/2016 alle 16:01
 
grazie anche a te!!
Inviato da: notedamore
il 25/01/2016 alle 15:59
 
un abbraccio
Inviato da: comelunadinonsolopol
il 19/01/2016 alle 18:14
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom