Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

 

« LA CHIAVE DEL SUCCESSO D...VARIE INIZIATIVE PRENATALIZIE »

BENVENUTO AL BLOG LOCALE DI RIFONDAZIONE COMUNISTA

Post n°6112 pubblicato il 13 Dicembre 2014 da Giuranna
 

 

Nei giorni scorsi è nato a Paderno Dugnano il blog del Circolo A. Casaletti di Rifondazione Comunista Rifonda anche tu! Da parte mia un augurio di benvenuto nella blogosfera padernese!

Di seguito riporto il post introduttivo:

Nel modo della comunicazione veloce e dei social network pensiamo di essere correttamente informati e conoscere molto, ci troviamo invece con un eccesso di informazioni, il più delle volte molto superficiali se non fuorvianti o addirittura false.

Ecco perché ci vogliamo impegnare proponendo una voce completamente controcorrente che svisceri in profondità i problemi stimolando riflessioni originali ed aprendosi ad un dialogo costruttivo.

La linea ideale che ci ispira è tracciata dalla nostra Costituzione antifascista, una delle più belle e imitate al mondo, in cui i principi cardine sono la dignità delle persone ed i diritti fondamentali dell'uomo, regolando i rapporti e le relazioni sociali di una comunità che i Costituenti volevano civile.

Purtroppo l'attacco alla Carta costituzionale che è stato messo in atto negli ultimi anni si configura come il tentativo dei potentati economici, lobbistici e, a volte, poco trasparenti (Gelli insegna) se non addirittura legate al malaffare, di annullare i diritti faticosamente conquistati con tenaci, dolorose e faticose lotte!

Particolarmente colpiti da questa manovra sono i lavoratori, le donne ed i giovani, i più deboli ed i diversi, è un affronto alla convivenza civile e sociale che mette in contrapposizione le classi meno abbienti fra loro, favorendo invece le classi più ricche.

La grande dissipazione dei fondi e delle risorse economiche pubbliche è sotto gli occhi di tutti, ma molti preferiscono prendersela, anziché contro i veri colpevoli della crisi, con il diverso della porta accanto, perché identificato come “nemico” dai richiami razzisti, xenofobi e fascisti delle destre emergenti.

Oggi in questa situazione di crisi voluta scientemente per relegare le classi sociali più povere ad una sempre maggiore subalternità è la nuova guerra imperialista che, eliminando diritti e dignità delle persone, le rende impotenti e demotivate dal ricercare la giusta rivendicazione sociale.

Dobbiamo contrapporre alla forza economica e comunicativa di questi potentati, che detengono e “trattengono” la stragrande maggioranza dei beni, l'unità dei molti, purtroppo indifesi e non salvaguardati.

Affronteremo i temi sociali che più ci stanno a cuore e che non hanno per noi le corrette risposte da parte di chi ci sta governando direttamente ed indirettamente.

Il lavoro, la casa, la salute e l’ambiente, la scuola saranno i temi ricorrenti di questo blog perché sono i temi importanti della nostra vita quotidiana.

Un presto arrivederci su queste pagine!

P.S.: Visto che siamo gli ultimi nati, desideriamo rivolgere un pensiero in ricordo di una persona che ci ha recentemente lasciato e che ha rappresentato la comunicazione nel nostro territorio fornendo un importante servizio e una dimostrazione di disponibilità e democrazia. Ciao Carlo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963