Creato da Giuranna il 05/07/2008
Blog di Giovanni Giuranna - consigliere comunale della lista civica Insieme per cambiare di Paderno Dugnano

AREA METROPOLIS 2.0

CALDERINA (LUGLIO)

 

Area personale

 

Scommettiamo?

Paderno e il Villaggio Ambrosiano sono quartieri diversi ma non tanto da non poter camminare insieme!
Varie cose li uniscono: le due scuole dell'infanzia e le due elementari appartengono all'I.C. De Marchi, le due parrocchie dal 1° settembre 2007 formano un'unica Comunità Pastorale con un solo parroco.
La nostra scommessa è che possiamo crescere insieme, valorizzando le rispettive risorse e potenzialità.

 

La scommessa è un blog di Paderno Dugnano Responsabile Giovanni Giuranna (da giugno 2014 consigliere comunale per la lista civica Insieme per cambiare).

Per contattarmi: e-mail

 

Ultimi commenti

Grazie per l'apprezzamento, Sergio, e per...
Inviato da: Giuranna
il 22/08/2017 alle 12:13
 
A distanza di 3 anni dal voto amministrativo, pare che...
Inviato da: Sergio Bucci
il 22/08/2017 alle 11:09
 
3,482 mq. cercano casa. E’ il risultato della...
Inviato da: Renzo Trevisiol
il 12/08/2017 alle 11:45
 
Sono d'accordo per uno che cade, piantiamone 100, pero...
Inviato da: FRANCA CAPPELLINA
il 07/08/2017 alle 19:17
 
Ivano Costantino spieghi il suo commento. Che cosa vuol...
Inviato da: Giuranna
il 07/08/2017 alle 14:00
 
 


 

Testi e immagini

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica né può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. I testi sono liberamente riproducibili citando la fonte. Le foto presenti su questo blog sono prese in larga parte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarmelo. Provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

 

Le mie radio

 

Messaggi di Maggio 2014

 

LEGANTI NATURALI, ALPARONE NON HA RISPOSTO ALLE DOMANDE

Post n°5651 pubblicato il 31 Maggio 2014 da Giuranna
 

 

Sul caso della ditta Leganti Naturali srl è sceso il silenzio.

Dopo l'installazione dello scrubber che ha praticamente eliminato i cattivi odori (salvo alcune segnalazioni degli ultimi giorni) la Giunta Alparone ha evitato con cura di informare i cittadini sulla situazione della ditta.

Renato Lunardi (candidato nella lista Insieme per cambiare e attivo fin dall'inizio sul problema Leganti Naturali) ha commentato così l'ennesima segnalazione dei cittadini:

Che vergogna!
E l'amministrazione comunale non ci dice niente da mesi sulle domande che gli abbiamo fatto sulla Leganti
. Ad oggi non sappiamo neppure se hanno finito di lavorare le 10.000 tonnellate di scorie che avevano a inizio anno. Non ci sono parole......

 

Se vuoi una Giunta che dia risposte trasparenti VOTA ANTONELLA CANIATO. Nella coalizione di centrosinistra le "coccinelle" di INSIEME PER CAMBIARE sono una garanzia. Mai più risposte evasive! Mai più retorica inconcludente! Staremo col fiato sul collo a chi vuole fare affari a spese della salute dei cittadini.

SULLA LEGANTI NATURALI VOGLIAMO VEDERCI CHIARO!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

8 GIUGNO: EZIO CASATI INVITA A VOTARE ANTONELLA CANIATO

Post n°5650 pubblicato il 31 Maggio 2014 da Giuranna
 

Antonella Caniato ed Ezio Casati oggi al 50° degli Alpini di Paderno Dugnano

 

Ricevo dall'On. Ezio Casati il seguente comunicato stampa:


Ezio Casati: "L'8 giugno voterò Antonella Caniato e il suo progetto per la Paderno Dugnano del futuro"

PADERNO DUGNANO, 31 maggio 2014

"Il prossimo 8 giugno, al ballottaggio, voterò Antonella Caniato sindaco. Desidero spiegare ai miei concittadini le ragioni di fondo di questa scelta importante. Dopo cinque anni di amministrazione di centrodestra, immobile, senza progetti e senza idee, voglio contribuire al processo di cambiamento per il futuro della nostra Paderno Dugnano. Un cambiamento riformista che può essere realizzato solo dal centrosinistra.

Conosco e sostengo Antonella da diversi anni, l'ho votata alle primarie del Partito Democratico e al primo turno. Antonella, persona seria, preparata, con una lunga professionalità riconosciuta nel mondo della scuola, è la persona giusta al momento giusto. Una risorsa ottima per promuovere questa nuova fase di riforme, tanto necessarie all'Italia quanto al nostro territorio del Nord Milano.

Il sindaco uscente e la sua amministrazione di centro-destra si sono rivelati per nulla efficaci e fermi di fronte ai tanti problemi. Una crisi economica devastante, strutturale, non è l'alibi per non muoversi; il sindaco uscente e la sua giunta si sono trincerati dietro il solito "mancano le risorse economiche" e non hanno dato ai cittadini nessuna risposta. Insomma il sindaco Alparone si è presentato alle urne, dopo cinque anni, senza aver realizzato nulla.

Oggi la coalizione di centro-sinistra guidata da Antonella Caniato propone alla città un progetto serio per rilanciare Paderno Dugnano nel futuro contesto dell'area metropolitana. Una progettualità per uscire dalla crisi con strumenti e una visione nuova. Un'amministrazione comunale trasparente che contiene le spese e servizi sociali realizzati in rete per condividere con i cittadini e le famiglie una nuova partecipazione. 

Sono sicuro che Antonella, dirigente scolastica apprezzata per la sua capacità organizzativa, valorizzerà le scuole del territorio, con una forte attenzione all'edilizia scolastica e al diritto allo studio.

Mi piace infine ricordare la particolare attenzione che la coalizione di centro-sinistra, guidata da Antonella Caniato, darà al tema del lavoro e delle nuove imprese. Per ridare fiducia, speranze e opportunità concrete a tutte le famiglie e le persone fortemente provate dalla crisi economica.

Per dare concretezza ed un volto nuovo alla nostra Paderno Dugnano
INVITO, l'8 GIUGNO, A VOTARE CONVINTAMENTE ANTONELLA CANIATO!

Ezio Casati
Camera dei Deputati

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

LA GRANDE BRUTTEZZA

Post n°5649 pubblicato il 31 Maggio 2014 da Giuranna
 

 

Il Sindaco Alparone lascia in via Grandi / piazza della Resistenza un monumento di bruttezza e cattivo gusto, posizionato per l'appunto di fronte ad una struttura di pregio.

 

 

Domenica 8 giugno scegli Antonella Caniato

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

GRAZIE DA ANTONELLA GUARDANDO AL BALLOTTAGGIO

Post n°5648 pubblicato il 30 Maggio 2014 da Giuranna
 



Antonella Caniato: "Grazie ai 10.222 elettori che ci hanno sostenuto.

L'8 giugno al ballottaggio abbiamo la possibilità di cambiare il volto della nostra città".


Paderno Dugnano, 29 maggio 2014

PADERNO DUGNANO, 29 maggio 2014 - "Dopo il primo turno elettorale desidero ringraziare i 10.222 elettori che, domenica 25 maggio, si sono recati alle urne ed hanno espresso fiducia e consenso verso la coalizione di centro-sinistra che rappresento.

Grazie a quanti ci hanno sostenuto, con impegno e passione, nella ferma convinzione che a Paderno Dugnano, come in Italia, si possa avviare un serio cambiamento. La fiducia espressa verso il Partito Democratico del presidente del Consiglio Matteo Renzi, premiato alle europee con un consenso elevatissimo, troverà, anche nella nostra città, la possibilità di concretizzarsi.

Abbiamo bisogno di un'amministrazione nuova, con una visione di città vera, attenta alle persone e ai loro bisogni. Lavoro, casa, ambiente, viabilità, giovani e scuole sono i temi sui quali il progetto della Paderno Dugnano futura si sviluppa. E sui quali metto le mie energie e competenze, affiancata da un gruppo di giovani consiglieri preparati, motivati e desiderosi di fare bene.

Come previsto abbiamo ora da affrontare il ballottaggio e si riparte da zero.

Il nostro invito ai cittadini Padernesi è di avere fiducia nel cambiamento e nel futuro, unica soluzione possibile in una città che, in cinque anni di centrodestra, è rimasta immobile. Ferma coi suoi problemi, famiglie e imprese abbandonate da un'amministrazione evanescente e bugiarda.

Stupisce che il sindaco uscente Alparone, sostenuto da Lega Nord e partiti di destra, si erga a "paladino" del centro-moderato. Il suo tentativo di cavalcare l'onda del riformismo "Renziano" appare debole e poco convincente. Non è salendo sul "carro del vincitore" che Alparone potrà assolversi dai suoi cinque anni di assenza politica-amministrativa. Occorre un progetto serio e fattibile per rilanciare e migliorare la nostra comunità, stretta fra la futura area metropolitana milanese ed una Brianza produttiva che stenta a ripartire. Per questo le liste che mi sostengono hanno elaborato un progetto condiviso che delineerà la Paderno Dugnano fino ed oltre Expo 2015.

Il Partito Democratico, con le Coccinelle di Insieme per Cambiare, la lista civica "Insieme per Antonella", Scelta Civica e Sinistra per Paderno, invita i cittadini padernesi a non farsi ingannare. L'unica possibilità di cambiare il volto di Paderno Dugnano, l'8 giugno, è votare per Antonella Caniato.

Antonella Caniato - candidato Sindaco

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SABATO 31 MAGGIO FESTA ACAP A PALAZZOLO

Post n°5647 pubblicato il 30 Maggio 2014 da Giuranna
 


Ricevo e volentieri segnalo il seguente evento:

 

Wild, Wild West e Tour enogastronomico:

il 31 maggio è festa grande a Palazzolo Milanese!!!

Dopo “La Magia del Natale” e la grande festa di Carnevale, l'ACAP (Associazione Commercianti e Artigiani Palazzolesi) torna con un nuovo appuntamento: la tradizionale festa dei commercianti, che quest'anno si terrà sabato 31 maggio, dalle 17 fino a mezzanotte.

Due sono i temi scelti per animare l'edizione 2014 di questo tradizionale appuntamento dedicato a tutti i punti vendita del paese: Wild, Wild West e i Piatti della Tradizione.

Una grande area dedicata al West sarà infatti ospitata in Piazza Hiroshima: spettacoli country, musica, animazione, area food a tema e tante altre sorprese a tema – in tutta Palazzolo - per vivacizzare questa grande festa.

E poi un Tour Enogastronomico vero e proprio: i bar, i ristoranti e i locali associati ACAP hanno infatti creato un ideale percorso di prelibatezze, proponendo ognuno un piatto della tradizione popolare. Ci sarà quindi la possibilità di gustare tutte le proposte o di selezionare le preferite....una vera caccia al piatto preferito!

La festa dei commercianti ACAP – giunta quest'anno alla 24° edizione - è dedicata a tutti, grandi e piccoli: per questi ultimi, in particolare, sono state pensate diverse isole di divertimento, sparse per tutto il paese, con tantissimi gonfiabili, il Battesimo della Sella con la possibilità di cavalcare un cavallo in carne e ossa, e tante altre sorprese tutte da scoprire e provare. E ancora....l'Isola del benessere e della salute, in piazza Lampugnani: screening e test gratuiti per verificare il grado di benessere e di salute di ognuno di noi.

Ovviamente tutti i negozi aderenti all'associazione rimarranno aperti fino a mezzanotte e, insieme alle bancarelle di hobbysti e artigiani, offriranno a tutti moltissime opportunità di acquisto.

Come per gli ultimi eventi Radio Studio Più sarà presente per animare la serata e offrire a tutti gli appassionati buona musica e momenti di puro divertimento.

Festa dei commercianti ACAP di Palazzolo Milanese: non resta che partecipare!!!

 

Per info aggiornate, modalità di partecipazione come hobbysti e programma dettagliato:

info@acap-palazzolo.it

www.acap-palazzolo.it

https://www.facebook.com/acap.palazzolo

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

VIA DEL DUBBIO 1

Post n°5646 pubblicato il 30 Maggio 2014 da Giuranna
 

Opera di Vincenzo Amicone

 

E' meglio avere un sindaco che faccia l’amicone o una persona seria che faccia il sindaco?

 

Antonella Caniato Sindaco

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

GRAZIE PER QUELLO CHE AVETE FATTO E FARETE

Post n°5644 pubblicato il 28 Maggio 2014 da Giuranna
 

La lista civica INSIEME PER CAMBIARE ha ottenuto 1266 voti (4,96%), che le consentono di entrare in Consiglio Comunale con un proprio rappresentante. Grazie a tutti voi che ci avete sostenuto!

Grazie anche da parte di Antonella Caniato!

Adesso serve l'impegno di tutti per centrare l'obiettivo del ballottaggio (8 giugno). Grazie in anticipo!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ELENA RADICE: ESSERE UN CITTADINO RESPONSABILE SIGNIFICA...

Post n°5643 pubblicato il 28 Maggio 2014 da Giuranna
 

Elena Radice (nel tondo verde) è una giovane artista, oltre che un'amica. Originaria di Palazzolo. Sul suo profilo facebook ha scritto un "post" molto determinato che rilancio perché mi sembra un messaggio importante per tanti altri giovani. Cambiare si può! Anzi, si deve!


PADERNO DUGNANO AL BALLOTTAGGIO - 8 GIUGNO SI TORNA ALLE URNE

Mi ero ripromessa di non scaldarmi ma il quantitativo di voti presi da Alparone mi turba.
Vorrei tanto che questa maledetta provincia italiana non perdesse per sempre tutte le speranze di essere un luogo vivibile.

Io torno a Paderno per votare Insieme per cambiare Paderno Dugnano - Antonella Caniato sindaco.

La mia opinione non servirà a muovere di un millimetro il cittadino leghista—già per il fatto che hai delle tendenze razziste, caro cittadino leghista non ho piacere a parlare con te—né quello che vota cose agghiaccianti tipo Vivere Paderno - Lista Di Maio—invito a dare un'occhiata alla fiera del disagio così eccellentemente rappresentata da quel patetico evento al Ristorante Cavaliere— o direttamente la lista Paderno Dugnano Cresce Marco Alparone Sindaco per non parlare di quelli che ancora si ostinano a votare forza italia—se non ce l'ha fatta Berlusconi a farvi capire di smetterla cosa posso fare io?—.

Mi rivolgo agli intaggabili @ paderno cinque stelle.
Essere un cittadino responsabile in questo momento per me significa tornare alle urne e votare chi non fa del populismo, ha costruito una squadra di lavoro notevole, non ha buttato soldi in campagne elettorali inutili.

Elena Radice

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

COMUNALI: RIBALTATO IL VOTO EUROPEO, ALPARONE IN NETTO VANTAGGIO

Post n°5642 pubblicato il 27 Maggio 2014 da Giuranna
 

Al termine di un lunghissimo pomeriggio di scrutinio i padernesi hanno saputo che domenica 8 giugno si svolgerà il ballottaggio tra Marco Alparone (centrodestra) e Antonella Caniato (centrosinistra). Il sindaco uscente ha quasi 9 punti percentuali di  vantaggio (vedi tabella).

Sulla città incombe il pericolo di altri cinque anni di centro destra.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ELEZIONI COMUNALI: SPOGLIO IN DIRETTA WEB DALLE ORE 14

Post n°5641 pubblicato il 26 Maggio 2014 da Giuranna
 


Le urne delle Elezioni Amministrative si aprono alle ore 14. E' possibile seguire lo scrutinio in diretta sul sito web del Comune.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

EUROPEE A PADERNO: BOOM PD, LEGA E PDL IN LIEVE CRESCITA, M5S GIU'

Post n°5640 pubblicato il 26 Maggio 2014 da Giuranna
 

 

Come è cambiato a Paderno Dugnano il panorama politico? In attesa dei risultati delle Amministrative che saranno noti nel pomeriggio raffronto alcuni dati delle Elezioni Europee di ieri con le Politiche del 24-25 febbraio 2013.

In estrema sintesi:

Hanno votato 3.191 padernesi in meno (affluenza Pollitiche 29.730, pari all'81,02%, affluenza Europee 26.539 che corrisponde al 71,58%.

L'ex PDL e la Lega Nord risultano in lieve crescita, nonostante il calo dei votanti.

Rispetto alle Politiche il Partito Democratico aumenta del 32%, ottenendo il consenso di 2.574 nuovi elettori.

Il Movimento 5 Stelle perde 822 voti (persone che non sono andate a votare o hanno scelto altri partiti).

 

 

Europee 2014

Politiche 2013

Differenza

M5S

4.628
 (18,13%)

5.450
(20,57%)

-822

ex PDL

5.448 (21,34%)

FI 4.511
 (17,67%)

NCD 937
(3,67%)

PDL 5.411

(20,43%)

+37

Lega Nord

2.441

(9,56%)

2.416

(9,12%)

+25

PD

10.606

(41,56%)

8.032

(30,32%)

+2.574

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PERICOLO COCCINELLE: LA PAURA FA BRUTTI SCHERZI

Post n°5639 pubblicato il 26 Maggio 2014 da Giuranna
 


Il voto europeo e amministrativo si è chiuso anche a Paderno Dugnano alle ore 23. Nella notte si completa lo spoglio delle schede per il Parlamento Europeo (per i risultati vedi sul sito del Comune). Lo scrutinio delle elezioni amministrative si terrà lunedì pomeriggio con inizio alle ore 14 (diretta sul sito web del Comune).

Non ho tempo e forze per commentare la splendida giornata trascorsa ai seggi del Villaggio Ambrosiano. Segnalo soltanto un episodio che mi sembra significativo e che è stato riferito puntualmente dall'amico Carlo Arcari su Padernoforum: Panico elettorale, la destra ha paura?

Sono stato avvisato immediatamente di quanto accaduto a Incirano e la mia prima reazione è stata un'irrefrenabile risata. Poi ho pensato: "Qualcuno è molto nervoso, evidentemente...". E ho continuato a ridere immaginandomi la scena della lotta titanica contro le pericolosissime coccinelle


Ho saputo più tardi un particolare succulento: le coccinelle contestate e rimosse erano state realizzate nel mese di marzo dai genitori tra i quali - ironia della sorte - vi erano dei sostenitori di una lista di centrodestra!

Così va il mondo...

Confortato dai risultati nazionali e dalle impressioni ricevute ai seggi, attendo di conoscere l'esito delle Comunali.


W LE COCCINELLE

FORZA ANTONELLA CANIATO!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INSIEME PER CAMBIARE: APPELLO AGLI ELETTORI

Post n°5638 pubblicato il 23 Maggio 2014 da Giuranna
 

 

APPELLO AGLI ELETTORI

Ai padernesi di nascita e di adozione: domenica 25 maggio si vota per la scelta del Sindaco.

Il centrodestra propone per altri cinque anni lo status quo, cioè un Alparone bis. Vanno dicendo che è stato un bravo sindaco e che, per questo, merita ancora fiducia...

I "grillini" si presentano come unica zattera di salvezza. Sono convinti di essere l'antidoto a tutti i mali.

Noi - la lista civica INSIEME PER CAMBIARE che sostiene la candidatura di Antonella Caniato Sindaco - ti proponiamo un Progetto di città costruito a partire da un'analisi del contesto locale e dall'ascolto di tanti cittadini, associazioni e comitati. Contiene proposte concrete che possono dare un forte impulso allo sviluppo della nostra città.

Il nostro simbolo è la coccinella.

Siamo persone fortemente motivate che negli ultimi anni si sono impegnate attivamente nelle lotte dei Comitati cittadini (Rho-Monza, Leganti Naturali, case 167...), all'interno delle scuole, nelle diverse associazioni, per la legalità, il lavoro e la coesione sociale.

Per scelta abbiamo fatto una campagna elettorale low cost.

Dal 2 al 23 maggio siamo stati in mezzo alla gente. Abbiamo organizzato 43 gazebi informativi nei sette quartieri per far conoscere ai cittadini il programma e i nostri 24 candidati. Mettiamo al servizio della città la nostra passione, il nostro impegno e la capacità di lavorare insieme per il bene comune.

Guardaci in faccia e dacci fiducia!

Domenica si gioca la partita che dobbiamo vincere insieme.

Noi crediamo di aver fatto tutto ciò che era nelle nostre possibilità.

Adesso tocca a te: ti passiamo la palla, non sprecare l'occasione... FAI GOAL!!!

Il 25 maggio vota INSIEME PER CAMBIARE!

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Tag

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Contatore accessi gratuito

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963