Creato da teneraeardita il 21/08/2006
poesie, racconti e quotidianità
 

chi c'è?

hit counter
 

Yoga

 

Bibi

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

Ultime visite al Blog

gioia271965cassetta2Giannizzerotto90kkrugamoon_rha_gaiog.marchisellagbassigpetriglia.sergiomatuomofranco.iovineninocroce67pgmmaLorenzAdd1979bvbtendePerturbabiIe
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Un libro e un film..

 

teneraeardita

Min: :Sec

 
immagine
 

Torino, capitale del cioccolato..

 

I pregiati vini del piemonte

 
 

I grissini torinesi

 

Le nocciole del Piemonte

 

Il tartufo d'Alba

 

La toma di montagna

 

Bonet

 
 

zabaione al moscato e lingue di gatto

 

Bagna cauda

 

Tajarin

 

Risotto al bettelmatt

 
 

Brasato al barolo

 

 

« Regalare libriUna mia poesia »

Le politiche..

Post n°222 pubblicato il 19 Gennaio 2013 da teneraeardita

E'  difficile parlare delle prossime elezioni senza addentrarsi troppo nella politica. Qualcuno mi ha detto di recente che ognuno ha i governi che si merita. Sono una normale cittadina, accendo la televisione, sfoglio qualche giornale, senza accanimento. Al momento vedo politici troppo anziani, troppo corrotti, fuori dalla realtà, senza idee, senza voglia, senza vergogna, interessati solo alle loro poltrone. Non è populismo, è ciò che traspare, è l'impressione che trasmettono. E le leggi che hanno approvato e che approvano, insieme alla cronaca quotidiana di indagati e condannati ce lo confermano. Oltretutto in un momento di recessione e notevole crisi del paese. Penso che dovrebbero essere altre persone, più giovani e pulite, meno di numero e meno pagate, a governare con un pò più di umiltà. Non mi sento rappresentata in questo momento. Direi che qulcuno li ha sopravvalutati..Parlo con le persone, non li vogliono neanche sentir nominare. E non è anti-politica, è che avremmo bisogno di un'altra politica. La gente ha problemi seri, e loro fanno una campagna elettorale senza programmi. Questa è la caduta dell'Impero romano..E non è più una questione di destra o sinistra, il finto bipolarismo non convince più. La gente è stufa, tutta. Il problema è economico. l'economia non guarda il nostro benessere. Ma non si risolverà con questa classe politica. Temo che il peggio debba ancora venire. Secondo me la politica dovrebbe creare delle condizioni di qualità di vita delle persone, essere un esempio..non abbiamo nulla di tutto ciò. Il voto è una bellissima conquista, ma sta diventando un peso: votare, ma chi votare?

 
Rispondi al commento:
Scilli65
Scilli65 il 19/01/13 alle 18:49 via WEB
Nulla da replicare, tutto vero. Unico appunto: non facciamo le vittime, non subiamo passivamente, non recriminiamo su ciò che non abbiamo fatto. Nel bene o nel male dobbiamo essere noi i veri protagonisti della nostra vita. E non è una frase fatta, ma l'unica possibilità che abbiamo per non vivere da semplici mosche in questo letamaio. Tutti noi abbiamo o un parente o un amico che si troverà volontariamente o no in qualche lista: bene, facciamo pesare la loro scelta, inchiodiamoli alle loro responsabilità, non abbiamo paura a dirgli no in faccia, non abbiamo paura a togliergli il solito ns. sorriso di convenienza. Abbiamo una spina dorsale, qualcosa significherà.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963