la creativita'

spazio di riflessione sul mondo interiore creativo e spirituale delle persone e la relazione con la societa' ed i problemi della vita

 

LIBRI GUIDA AL TRANSPERSONALE

 

PAGINA AUTORE SU GOODREADS

Guida al counseling transpersonale : una sintesi dei problemi di vita superabili con la creatività umana

 

FOTO LIBERE DA PAGAMENTI

CONTATTI SUL MIO SITO PER INCONTRI DI COUNSELING

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

 

ForumForYou.IT - Risorse gratuite per webmaster

 
 

blog search directory

 

 

BlogNews

 
 

Ultimi Commenti

generazioneottanta
generazioneottanta il 15/07/16 alle 14:57 via WEB
bellissimo post. Ciao da

kepago

 
gabrielliluca
gabrielliluca il 17/09/14 alle 09:17 via WEB
ci vorrebbero innanzitutto insegnanti che scelgano di intraprendere quella professione per passione, e non per scopi "tecnici" (stipendi, orari, tipo di lavoro, etc.), questa è la più grande crepa che intravedo nella scuola, mancanza di passione da parte degli insegnanti. Io mi sono ritenuto fortunato di avere insegnanti eccellenti che trascorsa più di mezz'ora dal suono della cmpanella d'uscita dovevano letteralmente intimarci di abbandonare l'aula per riprendere il discorso il giorno seguente. Ma ci sono pochi insegnanti dotati di quella verve appassionante che ti fa amare l'apprendimento e la ricerca. Forse non ce ne sono proprio più. hai mai visto il film "the history boys"? è un sogno di persone mentalmente audaci e prospettiche contro schemi mediocri della società omologatrice. Seppure alla fine non è che possano uscire proprio tutti sani e santi dalla scuola. Ciao. Luca.
 
maga205
maga205 il 19/10/13 alle 13:58 via WEB
Aeroporto Alghero auto Noleggio dice: purtroppo hai perfettamente ragione
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Daniele Diamanti il 23/06/13 alle 08:16 via WEB
Ottimo post, molte di queste tecniche altro non sono che il frutto di lungo indottrinamento, MKUltra nell'ambiente aziendale e militare prevedeva che gli "esegutori" (dipendenti o soldati)lavorassero in totale disarmonia con l'ambiente interno ed esterno, ma accettando gli stimoli esterni del "programmatore" (colui che impartisce l'ordine) per esser certi che questo venga eseguito il soggetto deve trovarsi in uno stato di stress con una frequenza cardiaca di 100 battiti in modo da eseguire senza pensare alle conseguenze, questo concetto è una conseguenza diretta del departning di qui ho parlato in alcuni miei post, figlio della sperimentazione MKUltra e utilizzato a massicce dosi nelle aziende carismatiche.
 
angelica6624
angelica6624 il 01/04/13 alle 18:36 via WEB
come sempre nella vita si fanno delle scelte e non sempre sono consapevoli razionalmente...a volte sono proprio inconscie, c'è chi non si vuol prendere la responsabilità delle proprie scelte e preferisce essere succube ma al sicuro e c'è chi ama la libertà e a volte la paga a duro prezzo....ma io credo che vale sempre qualsiasi sacrificio pur di non sentirsi in primprigionato in una situazione!! (^_^)rosi
 
relazionidiaiuto
relazionidiaiuto il 08/12/12 alle 16:06 via WEB
Salve Moltissimi complimenti per il blog colgo l'occasione per farvi tanti auguri, A presto, il team di Famiglia e Relazioni di aiuto
 
La_izzy
La_izzy il 09/11/12 alle 17:49 via WEB
beh questa cosa sui sogni mi pare indubbiamente interessante che detto da una sognatrice potrebbe apparire un commento pure troppo interessato. Credo però che prima di questo sarebbe importante che la scuola fornisse docenti più preparati, più attenti alle giovani vite che hanno davanti a prescindere dall'interpretazione di sogni.
 
daredevil665
daredevil665 il 25/09/12 alle 21:22 via WEB
Penso che la prima attività sarebbe quella di formare gli individui al rapporto umano e con la natura, dalla quale l'uomo dipende, mentre, invece, siamo allevati solo come funzionari di un sistema produttivo in cui bisogna lavorare a testa bassa, poche chiacchiere, essere efficienti, per non compromettere il rendimento, che significa stesso prodotto in minor tempo, quindi meno assunzioni, prezzo più basso, miglior rapporto qualità/prezzo, perché la parola d'ordine mondiale è competitività. Se non sei competitivo, puoi essere bravo finché vuoi, ma non mangi. Finché esiste il denaro, tutto ciò non può cambiare e resta subordinato al suo meccanismo, del risparmio e perciò della competizione. Per non parlare della corruzione e della malavita organizzata che corrompe tutte le istituzioni. Cambiare la coscienza forse, e a partire dal popolo che manovra il denaro, produrrà quella volontà di condividere il mondo anziché venderlo sulla base di differenze immaginarie. Ti parlo di aspettative deluse e derivate da un desiderio preconfigurato nelle menti e tradito dalla società, ma un individuo può trovare la verità comunque e liberarsi perlomeno dall'inganno.
 
PERLABYANCA
PERLABYANCA il 28/08/12 alle 14:06 via WEB
Concordo in pieno,molti professori,non dovrebber neppure insegnare tanto son aridi..ps ho fatto il test del tuo ultimo link ,mi rispecchia in pieno..dice che devo prendermi di piu' cura di me.
 
kokkala
kokkala il 13/08/12 alle 21:17 via WEB
Sono daccordo...credo che ascoltare noi stessi e poi anche aprirsi all'ascolot altrui siano una ricchezza che pochi sanno adottare...noto che molto spesso le persone parlano palrano parlano...e fin troppo del nulla..:-) grazie del commento sulle parole...:-) buona serata...:-)
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: relavita
Data di creazione: 01/04/2012
 

TRADUTTORE

 

LIBRO-GUIDA AL COUNSELING TRANSPERSONALE

 

ARGOMENTI DEL BLOG

 

sito internet

 

CONTATTA L'AUTORE

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

LA CREATIVITA' - DOMANDE E RISPOSTE

SEGUI CREATIVITA` IN TWITT

 

ULTIME VISITE AL BLOG

paneghessamarinoantonino71bartriev1onlyemotions71relavitacile54ciaobettina0das.silviachiarasanySky_Eaglediegonobile.dquattrozeroquattromassimo.sbandernolacky.procino
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
forum
 

sito

 

centro assistenza

 

Blogstreet - dove il blog è di casa

 

 
 

Blogarama - Relationships Blogs