Creato da romidgl il 02/09/2003

le mie giornate

... incanti di vita. Questo Blog spazia in diversi e numerosi campi. Dallo Sport all'Attualità, film, libri, fatti di cronaca, televisione ... con una tendina che si apre sul mio punto di vista e sulla mia vita privata, coinvolgendo anche (e soprattutto) i sentimenti. Un invito al dibattito ed al confronto. Un posticino per far due chiacchiare...di Antonella Liccardo

AREA PERSONALE

 
 

PRATER - VIENNA

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mastroantmirocletoromidglUmarella82edomicalusimia2005giochiamoadessostanzaNapolieNapoliluigi.inter_1951e_mischiantipuntocasatorinoixtlannforblogmy_way70Dott_Allegretto
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

B

segnala il tuo blog su blogmap.it

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

DL

 

IL BLOG IN GIRO ...

 

All About Us.  Awarding Winning Human Society Blogs - BlogCatalog Blog Directory

 

 

 

IL BLOG IN GIRO...

Italian Bloggers

 

 

4° CLASSIFICATA

"Parole in Corsa" 2007

Abito in una cittadina sul mare" di Antonella Liccardo

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: romidgl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 51
Prov: NA
 

IL BLOG IN GIRO...

 

 

« Cade dall'elicottero du...Rosso Ferrari »

Campania: le spiagge segrete più belle

Post n°982 pubblicato il 22 Giugno 2012 da romidgl
 
Foto di romidgl

"Vedi Napoli e poi muori! Ma io dico: Vedi Napoli e vivi, perché c'è molto qui degno di essere vissuto". L’ha detto Arthur John Strutt.

E noi aggiungiamo che tutta la Campania va vista, esplorata e scoperta, soprattutto nei suoi angoli più segreti e nascosti.
Spesso si attribuisce a questa Regione il demerito di essere caotica e confusionaria, e forse è anche un po’ vero. Tuttavia anche qui ci sono dei luoghi paradisiaci, per lo più sconosciuti alla maggior parte delle persone. Da Napoli alla Costiera Amalfitana, da Salerno alle splendide e desolate spiagge del Cilento vi proponiamo le coste più belle e segrete della Campania.

Conca dei Marini
Un piccolo comune di 734 abitanti che sorge nella provincia di Salerno che assieme a tutta la Costiera, dal 1997 è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. La Marina di Conca, inoltre, è divenuta celebre tra gli anni sessanta e gli anni settanta per aver ospitato molti personaggi famosi, tra cui spiccano Gianni Agnelli, la principessa Margaret d'Inghilterra e Jacqueline Kennedy. La Marina di Conca è una piccola baia circondata da case bianche nel cui porto sostano ancora le piccole imbarcazioni dei pescatori locali.

Erchie
Erchie s trova a metà strada tra Amalfi e Salerno. Non è molto semplice raggiungere questa zona, ma ne vale la pena. Una pittoresca spiaggia sovrastata da Torre Erchie. Questo piccolo borgo, con le caratteristiche case bianche, le spiaggette e il mare cristallino, è il luogo ideale per chi cerca un po’ di relax a contatto con la natura.

Atrani
Un piccolo borgo di pescatori, molto pittoresco posto nella cornice della Costiera Amalfitana.
Questo piccolo centro balneare, con il suo unico chilometro di estensione, è uno dei più piccoli comuni d’Europa, ma anche uno dei più affascinanti. Lasciatevi incantare da vicoletti, archi, cortili, piazzette e dalle caratteristiche “scalinatelle”. Una splendida coreografia che la spiaggia disegna intorno alle piccole abitazioni, poste l’una sull’altra. Un piccolo presepe vivente.

Praiano
Praiano è una località della Costiera Amalfitana, tra le più affascinanti. E' posta tra il mare e la montagna e pur essendo ricca di strutture turistiche mantiene inalterato il suo fascino naturalistico.
La spiaggia di Marina di Praia è scavata tra due alte pareti di roccia, allo sbocco dell'aspro vallone di Praia. A guardia della Marina si trova sul promontorio la Torre a Mare di origine medievale. Se avete la possibilità di muovervi in barca potrete visitare la costa nei dintorni, in particolare le suggestive Grotte di Suppraiano e la Grotta dell'Africana.

Isolotto di San Martino a Monte di Procida
L' Isolotto di San Martino è una piccolissima isola di 1600 metri quadrati, situata nel comune di Monte di Procida a cui si accede attraverso uno stretto tunnel che è privato. Per attraversarlo occorre pagare circa 5 euro. La difficoltà nel raggiungere questo luogo lo rende ancora più bello, da qui è possibile godere di un panorama stupendo

Cetara
Pittoresco borgo marinaro della Costiera Amalfitana, Cetara sorge ai piedi del monte Falerio, tra vigneti e agrumeti. Questo luogo è fortunatamente ancora immune dal turismo di massa, è così possibile vivere appieno la cultura locale. Vi consigliamo di partecipare alla Festa Patronale di S.Pietro che si tiene il 29 giugno, corredata da bellissimi fuochi pirotecnici sul mare.

Furore
Si tratta di uno dei più bei borghi d’Italia, il cui caratteristico nome trae origine dalla furia delle acque del mare all'interno del fiordo. Più che di un Paese ci troviamo nei pressi di uno sparso abitato, dove le case non stanno una accanto all'altra ma spuntano da costoni di roccia.

Bagni della Regina Giovanna Sorrento
La leggenda narra che la Regina Giovanna qui soleva intrattenersi con i suoi amanti, in particolare coi giovani amanti, gettandoli poi dagli scogli perché non raccontassero dei loro incontri. Ai Bagni ci si arriva attraverso un breve sentiero che parte dal Capo di Sorrento e attraversando una ripida scalinata si raggiunge poi la piccola laguna. Ad oggi pare che questo luogo sia particolarmente apprezzato tra i gay della zona e non. Qui è stata anche ambientata una scena del famoso “Pane, amore, e…”, con Sphia Loren e Vittorio de Sica.

Monte di Luna
Questa splendida località sorge nei pressi di Marina di Camerota, nel Cilento. Qui è facile essere catturati dall'incantevole e suggestivo sorgere della luna, sull'omonimo monte. La località è adagiata in un arco di costa fitto di ulivi d'epoca saracena, incastonata tra due piccoli promontori sormontati da torri.

Amalfi
Amalfi e tutta la sua costiera non hanno certo bisogno di presentazione. Un tempo luogo di villeggiatura di un'èlite colta e raffinata, di recente ha visto l'affermarsi del turismo di massa. Nonostante ciò resta ancora un luogo affascinante e, se visitato in periodi di bassa stagione, anche tranquillo.

Baia Ieranto
La Baia di Ieranto si trova all'estrema punta della penisola sorrentina, stretta tra Capri e la Costiera Amalfitana. La costa è lunga circa 3 km e il mare è spettacolare. Da qui in barca si può agevolmente raggiungere la splendida Punta Campanella.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

LA POSTA DEL CUORE

 L'amore è un sentimento incomprensibile: lo diceva il filosofo francese Pascal, con la famosa frase “Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce”. Ecco creato per voi un angolino settimanale, intimo e tranquillo, dove chiacchierare dei vostri problemi di cuore.: la posta del cuore. Amore, odio, cuori spezzati e appiccicati con il nastro adesivo, sesso, tradimenti e incomprensioni, difficoltà di convivenza: scriveteci per raccontarci le vostre avventure e le vostre emozioni. Per scriverci potete usare la mail: scrivipostadelcuore@libero.it oppure lasciare un messaggio nel blog con oggetto: posta del cuore!

Ogni settimana risponderemo alle email ricevute: potete scegliere se farvi rispondere da un lui oppure da una lei .... aspettiamo di leggervi.

 

ULTIMI COMMENTI

L'ANGOLO DEI CAPRICCI A CURA DI ALILULLA

Sono lieta di annunciarvi che questo Blog si arricchisce con una strepitosa rubrica di cucina:

l'Angolo dei Capricci a cura di  Alilulla 

Occhio alle ricette!

 
 

GOLD USER

 

DGVOICE-CHAT ON AIR

 

PAROLE IN CORSA 2008- FINALISTA CTT PISTOIA


ANTONELLA LICCARDO con il racconto RITRATTO DI UN'ONDA

 

CL

 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

MY BLOG

Blogarilla
Segnala GRATIS il tuo BLog.

 

RICERCA

 

MENO MALE CHE NON è UN FILM!

 

BELVEDERE MARITTIMO

 

4° DI COPERTINA

 
 

OMAR

 

L'ANGIOLETTO DEL BLOG

 

BLOG

BlogItalia - La directory italiana dei blog

 

GIORNALE BLOG

GiornaleBlog Notizie dai Blog Italiani

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963