Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PAURA PER SAMANTHA FOX :...CHE PAZZIA: GETTA NELLA ... »

PRESENTATO A BARI il BATTITI LIVE 2010. Ci saranno anche MARCO MENGONI, VALERIO SCANU e GIGI D'ALESSIO

Post n°3340 pubblicato il 05 Luglio 2010 da romolor
 
Foto di romolor

E' stato presentato nella sala del Comune di Bari il tour 2010 del "Radionorba Battiti Live" giunto ormai alla sua ottava edizione.
Sono intervenuti il Sindaco di Bari Michele Emiliano, l' avvocato Marco Montrone, presidente dell'emittente Radionorba, il Presidente della Provincia Francesco Schittulli e i sindaci e gli amministratori di tutte le  altre località, cinque in tutto - compresa Bari - che saranno toccate da questo evento: Matera (9-7), Lecce (25-7)  , Margherita di Savoia (1-9) e Bisceglie (13-8). A Bari lo spettacolo avrà luogo il prossimo 18 luglio. Marco Montrone anche a nome del network Telenorba ha definito il Battiti Live l'evento musicale itinerante più importante d'Italia, dopo l'abolizione del famoso Festivalbar , risalente a circa  due anni fa. Lo spettacolo ha acquisito rilievo nazionale sia per la qualità della musica proposta che per la bravura degli artisti, tutti di serie A e in testa attualmente alle classifiche dei dischi e del download, come Gigi D'Alessio, Marco Carta, Francesco Renga, Marco Mengoni, Valerio Scanu, Max Gazzè, Emma Marrone, Loredana Errore, Pierdavide Carone e Noemi, per citarne solo alcuni tra i più amati dal pubblico.
Lo spettacolo ( che ha una durata complessiva di 3 ore) avrà luogo su un grande palco (22 x 10 m quadrati) disegnato dall'architetto Agi Zitkowsky e sarà trasmesso in diretta radiofonica e televisiva contemporanea su Radionorba e Telenorba 7.
Dell'evento è stato sottolineato lo scopo turistico (offrire un ricordo del territorio) unitamente ai benefici di una manifestazione offerta  gratis, a fronte dei normali concerti di musica leggera che spesso hanno un costo eccessivo per il pubblico pagante. Tra gli sponsor della manifestazione ricordiamo la Banca Popolare di Bari, gli Aeroporti di Puglia, la Opel, la Pasta Divella, l'acqua Gaudianello e Mia Card Sempre Con Te.
Il sindaco Emiliano si è dichiarato onorato di ospitare il Radionorba tour, definito dal Primo Cittadino un evento culturale costruito con saggezza, spirito manageriale e lungimiranza. Il Presidente della Provincia Francesco Schittulli ha sottolineato il ruolo della musica nell'arte. Essa è un valore aggiunto che regala poesia, benessere e cultura a fianco di iniziative (come quella presentata) tendenti a valorizzare gli interessi dei giovani. Arrivata con lieve ritardo l'onorevole Gabriella Carlucci, sindaco di Margherita di Savoia, è stata salutata dal sindaco Emiliano come una donna che "arricchisce la nostra regione con la sua presenza".
La Carlucci, sempre solare e sorridente, si è presentata all'incontro con una camicia a maniche lunghe, fantasia, sui toni del marrone, del bianco e del nero, alla quale ha abbinato una gonna al ginocchio, nera e dritta. Gabriella Carlucci sfoggiava inoltre  una pettinatura dai capelli lisci sul capo e sulla fronte,  ma arricciati verso il basso. Come accessori, il sindaco di Margherita di Savoia ha scelto un ciondolo argentato legato  al collo, raffigurante una margherita, lunghi orecchini pendenti e sandali neri dal tacco molto alto.
La Carlucci , che in passato condusse proprio da Bari la manifestazione canora "Azzurro" (al teatro Petruzzellli) e inoltre su  scala nazionale il Festival di Sanremo, il Festivalbar e il Nuovo Cantagiro, si è dichiarata contenta ed entusiasta (oltre che onorata ) di ospitare il tour. Ella sin dalla sua elezione alla Camera nel 2001 conosceva Telenorba come la tv privata più seguita d'Italia e ha lodato l'emittente per le sue grandi produzioni, la capacità imprenditoriale nello   scoprire talenti e nel valorizzarli, oltre ad offrire puntualmente programmi di grande qualità.
Gli eventi come il Battiti Live hanno un riscontro immediato sul pubblico, ma un effetto a lungo termine assai produttivo nel far meglio conoscere il meridione in tutt'Italia.
La Carlucci ha ricordato l'importanza di coinvolgere i turisti di una piccola cittadina come Margherita di Savoia non soltanto con il mare ma anche con l'intrattenimento serale. Il Battiti Live costituisce dunque un'occasione per rivitalizzare le città costiere (come anche Bisceglie) durante il periodo di agosto, quello cioè a più alta  affluenza turistica.
Al tour interverranno oltre agli artisti già citati anche altri nomi popolarissimi come Malika Ayane, Paola Turci (attualmente in viaggio di nozze ad Haiti dove ha sposato il giornalista radiofonico Andrea Amato), Arisa, Paolo Meneguzzi, Sonohra, Irene Fornaciari, Paola e Chiara , J Ax, Nina Zilli, Povia, Zero Assoluto e altri ancora.
Il dibattito è stato interrotto  a un certo punto da un anziano spettatore, il quale con citazioni latine e di storia romana voleva attrarre l'attenzione su di sé. L'uomo, che sovente disturba le riunioni pubbliche alla stregua del più noto Gabriele Paolini, è stato trattato bonariamente da sindaco e giunta, abituati ai suoi fuori programma.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963