Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Tutti contro MARA VENIER..."FACCIO LA MIGNOTTA TUT... »

LA DIETA ANTICRISI DEGLI ITALIANI: PRIVILEGIATE LE VERDURE DI STAGIONE, LA FRUTTA

Post n°6823 pubblicato il 26 Febbraio 2015 da romolor
 

Scene alle quali assisto quotidianamente sia nei "quartieri alti", che in quelli più popolari, riscontrando in ambedue i casi un denominatore comune, cioè l'attenzione della gente all'alimentazione, che viene attentamente scelta attraverso l'acquisto di frutta e verdura, gli alimenti più sani, che costituiscono un potenziale deterrente per tante malattie, non ultimo il cancro.
Ieri, ad esempio, una donna sugli ottantacinque, in pelliccia, coi capelli tinti di fresco (biondi) dal parrucchiere, tramite movenze scelte e sicure afferrava dal banco verdure delle cime di rapa, scegliendole a mani nude.
Gli arti, ormai nodosi e devastati da vecchiaia e artrite, si attivavano scegliendo le cime di rapa più buone, forse nell'intento di mangiarle in seguito, accompagnate dalle note orecchiette pugliesi.
Accanto a lei un attempato nipote, sui 50, accudiva o meglio accompagnava la nonna, consigliandole le verdure più intonse.
"Faccio da me", la risposta, sicura, della vecchia, la quale aggiungeva: "ti mantengo ancora io col mio portafoglio, non ho bisogno dei tuoi consigli".
Fuori del supermercato, in una busta trasparente, ho notato una ragazza che viaggia oramai sui 48 anni, ma che ne dimostra molti meno e che non si è sposata per accudire anziani parenti, ultranovantenni.
La donna portava con sé una sporta trasparente, nella quale si intravedevano in una rete rossa due kg abbondanti di arance fresche,
Ai mercati generali, invece, anche chi compra meno, o il necessario, ha sempre la fornitura di almeno una busta piene di verze, oppure di patate o cavoli, spingendo in alternativa carrelli con l'essenziale, composto da frutta di stagione.
Anche gli uomini non fanno eccezione.
Le casalinghe, miscelando verdure e ortaggi con contorni e pasta, riescono a tirare fuori pranzo e cena con pochi euro, fronteggiando abilmente la crisi e arrivando a fine mese, col vantaggio di una dieta sana della quale noi italiani siamo maestri, senza bisogno dei programmi delle varie Antonelle Clerici, che servono per decorare lo schermo a ore pasti!
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/romoloricapito/trackback.php?msg=13131018

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Afroditemagica
Afroditemagica il 28/02/15 alle 02:31 via WEB
Bello lo spaccato di vita ds te descritto. Per quanto riguarda la dieta anticrisi é una dieta che seguo da sempre. Solo frutta e verdura di stagione ma non per questioni di crisi. Buona e dolce notte!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963