Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 14/05/2014

IL LIBRO "EROTICO" DELLA MAZZUCCO ANDAVA LETTO A SCUOLA? FAVOREVOLI E CONTRARI

Post n°6534 pubblicato il 14 Maggio 2014 da romolor
 
Foto di romolor

Una insegnante candidata nella lista del Pd di Antonio De Caro al Comune di Bari si occupa di leggere in pubblico nei giardinetti (così appare nelle foto, pubblicate anche da un sito on line) il romanzo di Melania Mazzucco dal titolo Sei come sei, testo che ha suscitato polemiche al liceo Giulio Cesare di Roma, con gli insegnanti che lo lessero agli alunni denunciati da associazioni cattoliche, perché giudicati da esse responsabili di divulgazione di materiale osceno.
Tale romanzo , che è stato criticato anche da Giuseppe Cruciani, giornalista di Radio 24 nel programma La Zanzara,il quale certo bacchettone non è, in quanto non ha l'abitudine di scandalizzarsi per queste frivolezze, descrive contenuti come il sesso orale nei bagni dell'istituto, praticato da adolescenti.
Tutto ciò dovrebbe essere tollerante verso il sesso gay, del quale si parla diffusamente nel testo La candidata di De Caro si è fatta fotografare accanto a un estratto di un' intervista all'europarlamentare Iva Zanicchi, la quale ha dichiarato a proposito della professoressa che impose il romanzo della Mazzucco a scuola: le vomiterei in bocca. La Zanicchi non vorrebbe che la nipote quattordicenne avesse mai accesso al testo a scuola .
Non si può demonizzare chi, come la cantante di "Zingara", è nata nel gennaio del '40 ed è stata educata in periodo post bellico, dove certe cose, più che non ammesse, non erano neppure immaginate. Certo, si può parlare di tutto in modo elegante e senza volgarità, anche di sesso e anche a scuola. Ma non c'era un altro romanzo di attualità da leggere ad alunni sui 15 anni, meno esplicito? In più il libro in questione ha avuto visibilità e successo dopo questa boutade di quella insegnante.
Infine: girare per giardini, facendosi fotografare con una vecchina sorridente alla quale si impone di tenere il libro della Mazzucco in mano, sicuramente senza che tale anziana sappia chi sia questa scrittrice (Melania Mazzucco è conosciuta, ma non famosissima come una Mazzantini) mi sembra una forma di esibizionismo radical .chic di chi cavalca un fatto di cronaca puro e semplice, dando ad intendere che si batte per la libertà.
Mi pare anche una metafora della mancanza di programmi del gruppo di Antonio De Caro, che arruola personaggi annoiati e attenti al marginale.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

BOTTE DA ORBI TRA DUE EX "AMICHE DI BERLUSCONI". D'ADDARIO FINITA ALL'OSPEDALE...

Post n°6533 pubblicato il 14 Maggio 2014 da romolor
 
Foto di romolor

"Scontro" nei pressi della Questura di Bari tra la showgirl Barbara Montereale e la famosa (o ex famosa) Patrizia D 'Addario, di berlusconiana memoria.
Le due donne, che devono avere maturato un odio pregresso per faccende poco chiare (pare si rimproverino a vicenda fatti ormai risalenti a qualche anno fa) sarebbero venute alle mani.
La peggio sarebbe andata alla D'Addario (forse perché più anziana)...con sospetta frattura del setto nasale. La lite, avvenuta appunto nei pressi della Questura, si è rivelata "provvidenziale" per il luogo. Facile che dalle mani si passi poi alla denuncia
Al di là di tutto, è da rilevare come faccende che sembravano morte e sepolte della cronaca rosa-politica , ma anche delle cronache giudiziarie (la D'Addario è parte lesa in un processo contro l'imprenditore Tarantini , ma ha pure qualche denuncia all'attivo....) tornino a imperare durante un'infuocata campagna elettorale. Le ex amiche di Berlusconi non sono candidate, ma lo furono alle scorse comunali.
Ora si candidano ...all'ospedale. La D'Addario si è lamentata di essere stata presa per i capelli, graffiata e col naso colante di sangue. La Montereale, meno conosciuta, di recente comparsa in uno spot per alcune tv private, ha detto di essere stata aggredita a sua volta.
Cosa dirà Silvio Berlusconi? Probabilmente negherebbe adesso di conoscere le due litiganti,o magari ammetterebbe di averle incrociate per caso e per sbaglio.
Povero Silvio: adesso lui sta meglio con i vecchietti che "assiste". Come un tranquillo pensionato che ha tirato i remi in barca. Sia pur miliardario. ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963