Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 16/05/2014

BEPPE GRILLO: "AFFIDIAMO DUDU' ALLA VIVISEZIONE". COSA HA INTESO DIRE DAVVERO

Post n°6537 pubblicato il 16 Maggio 2014 da romolor
 
Foto di romolor

"Dudù va affidato alla vivisezione": quest'affermazione fatta da Beppe Grillo in un comizio a Pavia ha suscitato le lamentele dell'on. Michela Vittoria Brambilla.
In realtà, nel filmato postato su un sito internet, si avverte come l'esibizione di Grillo sia davvero molto simile a una di quelle lontane nel tempo dell'attore genovese , quando egli partecipava a trasmissioni di Pippo Baudo come Fantastico: un pezzo da vero comico . Grillo ritorna dunque ad imporsi per le sue qualità di autentico showman, suscitando risate e acchiappando voti. In realtà il capo dei Cinque Stelle non odia il cane di Berlusconi : sua moglie ne possiede uno simile. Secondo Grillo, questi cagnolini, viziati dai padroni, diventano autoritari, vestiti con abiti "griffati"e persino con pantofoline di Louis Vuitton , finanche trattati con del profumo per cani, che impedisce ai quattro-zampe di sentire gli odori, funzione per la quale sono stati particolarmente dotati da madre natura .
Insomma Dudù sarebbe l'emblema dei cani che riproducono l'egoismo dei loro padroni, i quali non amano davvero i loro animali, ma sé stessi, riproducendo nel quattrozampe una caricatura del proprio stile di vita , permeato dalla cultura dell'autoaffermazione e del lusso esibito, enfatizzato da un trasporto esagerato e pacchiano.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I CORSI FORMATIVI MI STANNO GUASTANDO LE AMICIZIE

Post n°6536 pubblicato il 16 Maggio 2014 da romolor
 
Foto di romolor

Sto toccando con mano un realtà: l' invidia è una sorta di ingrediente che si presenta a sorpresa, inutile e sgradito, nei rapporti umani, soprattutto a livello professionale. In merito ai crediti formativi per i giornalisti, una novità in questo campo e voluti da un decreto del Governo Monti, organizzati dall'Ordine dei giornalisti ma anche e soprattutto da altri soggetti, come l'Università e quant'altro, ho da dire quanto segue. Ho partecipato a diverse riunioni e conferenze, accumulando finora 14 crediti.
Purtroppo, tali crediti sono diventati una forma di competizione e, mi dispiace dirlo, soprattutto da parte delle donne.
Una collega che lavora in un giornale abbastanza noto, si è irritata perché ho maturato due crediti formativi più di lei. La gelosia si è rivelata da alcuni messaggi ricevuti su Facebook, dove tra l'altro scriveva : sei andato a un'altra conferenza, adesso hai due punti più di me. Ti avevo detto di non andare" .Insomma, occorre tenersi al passo e non ..."accreditarsi" coi crediti formativi maggiormente rispetto a un amico, o amica, altrimenti ne diventi il concorrente.
Ma lo stupore più grande l'ho riscontrato con una pubblicista anche piuttosto matura d'età e che svolge prevalentemente un altro lavoro e non quello giornalistico.
La donna, dalla quale avrei voluto trovare un po' di comprensione riguardo il comportamento della prima collega, ha fatto addirittura di peggio.
Costei, che finora ha accumulato "soltanto" 6 crediti formativi, mi ha rimproverato aspramente per "l'accumulo" di punti: "a che serve tutto questo punteggio in due mesi? Stai facendo un corso accelerato? Non siamo mica al Cepu. Devi fare meno corsi formativi e non lasciare indietro gli altri".
Insomma, questi corsi formativi sono interessanti, non dico di no, ma mi stanno rovinando le amicizie.
ROMOLO RICAPITO
Bari

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963