Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 16/12/2015

Squilli di morte su Facebook: Pino Daniele e Laura Antonelli tra i più ricercati

Post n°7117 pubblicato il 16 Dicembre 2015 da romolor
 
Foto di romolor

La classifica dei termini più ricercati su Google per il 2015 ha stabilito che sono le persone da poco scomparse le più cliccate.
Addirittura, il nome di Pino Daniele risulta quello più gettonato su tutto e tutti.
La scomparsa improvvisa del cantautore napoletano all'inizio dell'anno è stata accolta da incredulità e sgomento dal pubblico, che naturalmente ha voluto saperne di più.
Ma anche Laura Antonelli, con la sua storia tragica che l'ha vista trasportata dagli altari alla polvere è ben posizionata: quarta.
Quindi Maria Grazia Capulli, bionda e dolce giornalista del Tg2 scomparsa per una malattia fatale, quinta: la sua morte è stata fonte di rimpianto e, ancora una volta, incredulità. Ha lavorato fino all'ultimo giorno in tv, non aveva mai confidato al suo pubblico che fosse malata.
Anche per Monica Scattini, grande interesse: l'attrice, nota ma non famosissima, ha avuto un destino che l'ha unita al dramma della Capulli.
In mezzo alle tragedie, altri personaggi conquistano popolarità e sono cliccatissimi, come Gabriel Garko.
Una popolarità soprattutto televisiva l' ha reso più "divo" rispetto ad altri attori cinematografici con maggiore talento, mentre Rocco Siffredi e Miss Italia 2015 (Alice Sabatini) tutti e due con curricula discutibili risultano parimenti "ricercati" in quel calderone che è Google e che è un semplice automatismo: non premia la qualità, la cultura o i temi migliori, ma attesta soltanto curiosità momentanee oppure ricerche da tempo libero.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Attesa in tutto il mondo per il nuovo capitolo di GUERRE STELLARI!

Post n°7116 pubblicato il 16 Dicembre 2015 da romolor
 
Foto di romolor

Sono contento di vivere in Italia e non negli Stati Uniti d' 'America anche soltanto per un fatto: in attesa del nuovo capitolo di Guerre Stellari un manipolo molto folto di fans, dopo avere acquistato in anteprima il biglietto, si è accampato fuori dalle sale a Hollywood con due settimane di anticipo, senza nessuna necessità.
Tende, materassi, baccanali e chi più ne ha ne metta.
Una coppia ha organizzato un matrimonio-lampo : dopo una cerimonia fugace, entrerà nel cinema da marito e moglie.
Ingenuità, stupidaggini e colore in un paese che isola l'individuo: elaborando questi fatti, qualcuno ha commentato:" è puro piacere di stare insieme".
Ci si rifugia così nella fantasia per non guardare il presente: gli omicidi a sfondo razziale, le ingiustizie sociali, il troppo consumismo.
Guerre Stellari (Star Wars) è una saga cinematografica che ha reso miliardari i suoi creatori .
Molto, o forse troppo sfruttata, rielabora i vecchi film d'avventura in chiave spaziale ed è stata derisa anche da Mel Brooks con l'esilarante Balle Spaziali (1987) .
Gli attori originali, che erano sconosciuti (Mark Hamill, Carrie Fisher, Harrison Ford) divennero popolarissimi dall'oggi al domani ma solo il terzo ( H.Ford) divenne un vero divo. Adesso sfileranno invecchiati e bolsi davanti a fan nuovi e antichi all'anteprima del film, che sarà l'evento di dicembre nella cinematografia non soltanto americana, ma mondiale.
Nonostante ciò questo nuovo capitolo, Il Risveglio della Forza, con uomini vestiti da robot ( detti stormtrooper) che già sfilano sul tappeto rosso, i droidi robotici venerati e fotografati come santini e altre pacchianate del genere, regala soprattutto tanta malinconia .
Desidero che si dia importanza a una forma di cinema più realistico, senza tutte le finte meraviglie di elaborazioni computerizzate miliardarie e grandi forzature generate dall'esigenza di riprodurre in serie una storia che diventa infinita nella sua assenza di limiti.
Romolo Ricapito

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963