Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 14/08/2017

Madonna la "Pugliese"

Post n°7449 pubblicato il 14 Agosto 2017 da romolor
 
Tag: MADONNA
Foto di romolor

Allora è vero: Madonna è arrivata in Puglia il 13 agosto atterrando a Brindisi e si trova a Savelletri di Fasano nella struttura che già la ospitò in precedenza. La star americana si prepara a festeggiare il compleanno: nacque il 16 agosto del 1958.
59 anni ben portati, è accompagnata dalle due figlie adottive, gemelle del Malawi, dopo che già adottò in passato un orfano, sempre di quel lontano paese africano.
Qualcuno ironizza sull'età della cantante, chiamandola la nonna del pop, dimenticando che le stelle non hanno età. E poi Madonna è in ottima forma.
Il dileggio vorrebbe forse coinvolgere, per pura invidia, la Puglia, meta ormai stabile della cantante italoamericana così come di altri divi che hanno scelto il Tacco d'Italia come buen retiro.
La "preferenza" della Ciccone per la nostra terra dimostra l'attaccamento della cantante alle sue radici italiane: pur essendo originaria di Pacentro, in Abruzzo, la brava artista ama tutto il sud più in generale e dimostra così affetto disinteressato per la terra degli avi.
Pur subendo la concorrenza di rivali più giovani in patria, da Lady Gaga a Katy Perry, Madonna è sempre Madonna, ovvero un'apripista di mode, comportamenti e tendenze.
E perciò buon compleanno a lei e buone vacanze.
ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

In tv Marcella Bella

Post n°7448 pubblicato il 14 Agosto 2017 da romolor
 
Foto di romolor

Seguo le trasmissioni "notturne" su Rai Uno riguardanti i profili musicali di cantanti di grande successo condotte da Gigi Marzullo.
Nella puntata dedicata a Marcella Bella, ben fornita di immagini di repertorio, il critico musicale della trasmissione reiterava il seguente parere: una cantante tradizionale dal pubblico popolare, cioè classica.
Insomma, quasi si parlasse della bravissima Nilla Pizzi.
Per carità, tutto si accetta, ma sono un fan di Marcella e dunque dissento per i seguenti motivi.
Il brano che la rivelò a un Festival di Sanremo, "Montagne Verdi",che fu ripreso all'estero da Rita Pavone, fu di rottura col passato, come lo fu la celebre pettinatura a cespuglio.
Più avanti, con Nessuno Mai, ecco un brano da disco music, prima ancora che la disco fosse inventata dall'italiano Giorgio Moroder!
Trasgressione all'interno di questa composizione perché si parla di un'amante delusa.
Altra trasgressione "erotica" nel celebre pezzo Nell'Aria, per non parlare di nel Mio Cielo Puro, con testi di Mogol e musica sempre di Gianni Bella.
Anche con canzoni più recenti, come Femmina Bella di Malgioglio e Uomo Bastardo, presentata a Sanremo, Marcella ha proposto brani non scontati, sempre tra erotismo e raffinatezza, non scadendo nel volgare.
Concludendo, penso che a Marcella non si sia voluto "perdonare" il fatto di avere avuto sempre e comunque un consenso "popolare", quello che però non manca a nuove leve come Emma Marrone e Alessandra Amoroso.
RR

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963