Creato da romolor il 20/07/2005
gossip e altro
 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

Ultime visite al Blog

edoa91164lpietricolaamorino11pboscherinicampidoglio.palatinojonatandgl9oscarlantim12ps12xzsaxzsaelidebermignani.antoniomaremontyPACOLISAdanyc1976isabellarussoir
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 22/11/2014

Flop a RAI TRE. Programma condotto da Lombardo Pijola trasformato in referendum pro o contro presenza ILARIA CUCCHI

Post n°6699 pubblicato il 22 Novembre 2014 da romolor
 
Foto di romolor

Ascolti bassi per "Questioni di famiglia " su Rai Tre, poco più di mezzo milione al venerdì sera , in prima serata.
Si    è parlato di "flop " di Ilaria Cucchi, come se ella fosse la vera conduttrice del programma. Una cosa è sicura: la presenza della Cucchi ha messo in ombra la conduttrice effettiva, Marida Lombardo Pijiola, giornalista del Messaggero .
La Lombardo Pijola, nota per alcuni libri sul mondo delle giovanissime e per molte sue  ospitate a Porta a Porta, ha visto tramontare la sua stella ancora prima di mettere piede in studio,  perché la sua trasmissione si è rivelata da subito un referendum pro o contro la presenza della sorella dello sfortunato Stefano Cucchi in Rai.
I contrari affermavano che Ilaria Cucchi non aveva il diritto di essere "promossa" come una sorta di "giornalista", in quanto vittima di una tragedia, fatto che potrebbe diventare fondamentale per una escalation  (o deriva) del genere: ossia "familiari di personaggi di cronaca diventare star del video.
La deriva, o "minaccia," fu evitata in passato con personaggi come il fratello di Sara Scazzi, Azouz Marzouk e consimili, che minacciavano di diventare vip , dalla nera alla cronaca rosa, con contratti coi Lele Mora di turno, mai avvenuti.

Fortunatamente o no, non si sa. Ma il pubblico ha bocciato Questioni di famiglia perché "trasmissione di servizio "partita  con un passo falso. Una trasmissione "di servizio", infatti, non può confondersi con un fatto di cronaca oggetto di recentissime sentenze. Qualcuno ha parlato di giornalisti sul libro paga della Rai non utilizzati. Il responsabile di Rai Tre, Andrea Vianello, favorevole alla Cucchi in video, ha tolto alla persona di Ilaria  l'accezione di giornalista o inviata, creando ad hoc quella di una semplice e indefinibile "presenza", unita ad altre presenze poco conosciute e quindi almeno quelle non contestabili. Ma il pubblico non ha gradito l'utilizzo "ambiguo" della Cucchi e nel dubbio non ha avuto neppure la curiosità di seguire le inchieste moderate dalla povera Lombardo Pijola, trascinata nel disastro degli ascolti suo malgrado.ROMOLO RICAPITO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963