Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfireragazzoover0istintivamenteMalexander880feltrin.carlogustav.m
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 01/08/2014

 

Ass. Antimafie Rita Atria - Venti anni

Post n°1462 pubblicato il 01 Agosto 2014 da laura561


PROGRAMMA VENTENNALE 8-9 AGOSTO 2014 MILAZZO DELL'ASSOCIAZIONE ANTIMAFIE RITA ATRIA.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

NO MUOS: AGGIORNAMENTI 16-31 luglio 2014 (rassegna stampa no muos)

Post n°1461 pubblicato il 01 Agosto 2014 da laura561

I No MUOS non demordono
Inserito il 29/07/2014
ISPRA: «emissioni nella norma»
Inserito il 25/07/2014

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bollettino parlamentare: lavori Camera Deputati 16-31 luglio 2014

Post n°1460 pubblicato il 01 Agosto 2014 da laura561

  • Seduta n. 276 Giovedì 31 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di conversione  del decreto-legge n. 90 del 2014: Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari (A.C. 2486-A/R) (Esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale).

  • Seduta n. 275 Mercoledì 30 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione del disegno di legge di conversione  del decreto-legge n. 90 del 2014: Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari (A.C. 2486-A) (Dichiarazioni di voto e votazione della questione di fiducia – Articolo unico).
     

  • Seduta n. 274 Martedì 29 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Informativa urgente del Governo sugli sviluppi della situazione in Medio Oriente (Intervento del Ministro degli affari esteri; interventi). -Seguito della discussione del disegno di legge di conversione  del decreto-legge n. 90 del 2014: Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari (A.C. 2486-A) (Esame articolo unico; posizione della questione di fiducia - Articolo unico).
  • Seduta n. 273 Lunedì 28 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 90 del 2014: Misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari (A.C. 2486-A) (Discussione sulle linee generali, repliche dei relatori e del Governo). - Discussione della proposta di legge: Introduzione nel codice penale del reato di depistaggio e inquinamento processuale (A.C. 559-A) (Discussione sulle linee generali; Repliche del relatore e del Governo). - Discussione delle mozioni Ottobre, Giachetti, Fabrizio Di Stefano, Leone, Kronbichler, Marcolin, Dellai, Corsaro, Pisicchio, Di Lello, Bruno ed altri n. 1-00291 e Corda ed altri n. 1-00406: Iniziative a tutela del cittadino italiano Enrico Forti, condannato e detenuto negli Stati Uniti (Discussione sulle linee generali; intervento del Governo). 
  • Seduta n. 272 Venerdì 25 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di interpellanze urgenti (Chiarimenti ed iniziative di competenza alla luce di una recente inchiesta relativa ad un traffico internazionale di virus; iniziative per l'attuazione del Piano per la dematerializzazione delle procedure amministrative in materia di istruzione, università e ricerca e dei rapporti con le  comunità dei docenti, del personale, degli studenti e delle famiglie; iniziative di competenza volte a garantire il trasferimento alle scuole paritarie di tutte le risorse stanziate; chiarimenti in ordine ad un accordo tra Stato e regione siciliana avente ad oggetto il rispetto del patto di stabilità e il ritiro di ricorsi contro lo Stato in materia di finanza pubblica; chiarimenti in ordine alle procedure per il collocamento in borsa delle azioni Fincantieri).
  • Seduta n. 271 Giovedì 24 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 92 del 2014: Disposizioni urgenti in materia di rimedi risarcitori in favore dei detenuti e degli internati, nonché di modifiche al codice di procedura penale e alle disposizioni di attuazione, all’ordinamento del Corpo di polizia penitenziaria e all’ordinamento penitenziario, anche minorile (A.C. 2496-A) (Ripresa esame articolo unico; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale). - Seguito della discussione congiunta ed approvazione del conto consuntivo della Camera per il 2013 e progetto di bilancio per il 2014 (Doc. VIII, nn. 3 e 4) (Repliche dei deputati Questori; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Seguito della discussione delle mozioni Ginefra, Palese, Leone, Matarrese, Fratoianni, Cera, Pisicchio ed altri n. 1-00134 e De Lorenzis ed altri n. 1-00552: Iniziative per il prolungamento del corridoio Baltico-Adriatico e per l’ammodernamento della linea ferroviaria sulla dorsale adriatica (Parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni).
  • Seduta n. 270 Mercoledì 23 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 92 del 2014: Disposizioni urgenti in materia di rimedi risarcitori in favore dei detenuti e degli internati, nonché di modifiche al codice di procedura penale e alle disposizioni di attuazione, all’ordinamento del Corpo di polizia penitenziaria e all’ordinamento penitenziario, anche minorile (A.C. 2496-A) (Ripresa esame articolo unico). - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Problematiche riguardanti il personale civile del Comando NATO di Lago Patria (Napoli); iniziative, anche presso gli altri Paesi della NATO, volte a sospendere la cooperazione militare con Israele; iniziative a favore del personale militare al fine di un ritorno alle ordinarie dinamiche retributive; problematiche riguardanti il finanziamento della missione Mare Nostrum; iniziative per favorire l'utilizzo di misure alternative al carcere per i detenuti tossicodipendenti; iniziative volte ad aumentare nel periodo estivo il numero di agenti di polizia da destinare al litorale veneziano e, in particolar modo, a Jesolo; iniziative in relazione alla vicenda della trascrizione in Italia dell’atto di nascita del figlio, concepito in Spagna con fecondazione assistita, di due cittadine italiane sposate in quel Paese; iniziative per lo sviluppo di politiche di integrazione, rilancio sociale e sicurezza nell’area di Castel Volturno; misure volte a garantire l'ordine pubblico nella città di Milano e  iniziative di competenza per favorire lo svolgimento delle indagini sull'aggressione avvenuta nel 2011 ai danni di Carmine Maurizio Festa; intendimenti del Governo in merito al blocco del turn over del personale delle forze dell’ordine).     
  • Seduta n. 269 Martedì 22 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione della relazione della Giunta per le autorizzazioni sulla domanda di autorizzazione ad eseguire la misura cautelare della custodia in carcere nei confronti del deputato Galan (Doc. IV, n. 8-A) (Esame; dichiarazioni di voto; votazione). Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 92 del 2014: Disposizioni urgenti in materia di rimedi risarcitori in favore dei detenuti e degli internati, nonché di modifiche al codice di procedura penale e alle disposizioni  di attuazione, all’ordinamento del Corpo di polizia penitenziaria e all’ordinamento penitenziario, anche minorile (A.C. 2496-A) (Esame articolo unico).
  • Seduta n. 268 Lunedì 21 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 92 del 2014: Disposizioni urgenti in materia di rimedi risarcitori in favore dei detenuti e degli internati, nonché di modifiche al codice di procedura penale e alle disposizioni  di attuazione, all’ordinamento del Corpo di polizia penitenziaria e all’ordinamento penitenziario, anche minorile (A.C. 2496-A) (Discussione sulle linee generali; repliche dei relatori e del Governo). - Discussione sulle mozioni Ginefra, Palese, Leone, Matarrese, Fratoianni, Cera, Pisicchio ed altri n. 1-00134 e De Lorenzis ed altri n. 1-00552: Iniziative per il prolungamento del corridoio Baltico-Adriatico e per l’ammodernamento della linea ferroviaria sulla dorsale adriatica (Discussione sulle linee generali). - Discussione congiunta del conto consuntivo della Camera dei deputati per l'anno finanziario 2013 e del progetto di bilancio della Camera dei deputati per l'anno finanziario 2014 (Doc. VIII, nn. 3 e 4) (Discussione congiunta).
  • Seduta n. 267 Venerdì 18 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di interpellanze urgenti (Iniziative volte a sostenere il settore bieticolo-saccarifero, con particolare riferimento alla situazione dello zuccherificio del Molise e alla filiera produttiva nelle regioni Molise, Puglia, Abruzzo, Basilicata e Marche; iniziative per fronteggiare l'emergenza dei profughi in transito verso il nord Europa, con particolare riferimento alla situazione nella città di Milano; iniziative, anche normative, in merito alla dismissione del patrimonio immobiliare degli enti previdenziali).
  • Seduta n. 266 Giovedì 17 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Informativa urgente del Governo sul rispetto dei vincoli derivanti dal patto di stabilità e crescita alla luce delle raccomandazioni agli Stati membri dell'Unione europea approvate l'8 luglio 2014 dal Consiglio Ecofin (Intervento del Ministro dell’economia e delle finanze; interventi). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge: Disciplina generale sulla cooperazione internazionale per lo sviluppo (Approvato dal Senato) (A.C. 2498-A) ed abbinate (A.C. 665-832-2201) (Esame articoli; esame articoli da 1 a 34; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale).
  • Seduta n. 265 Mercoledì 16 [PDF] [EPUB] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione delle mozioni La Russa ed altri n. 1-00441, Caruso ed altri n. 1-00534, Piras ed altri n. 1-00536, Fiano, Dorina Bianchi ed altri n. 1-00538, Artini ed altri n. 1-00539, Marcolin ed altri n. 1-00541, Palese ed altri n. 1-00545 e Causin ed altri n. 1-00546: Progressioni di carriera e automatismi retributivi per il personale del comparto difesa-sicurezza e soccorso pubblico (Parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazioni). - Seguito della discussione del testo unificato dei progetti di legge: Disposizioni in materia di attribuzione del cognome ai figli (A.C. 360-1943-2044- 2123-2407-A) (Esame articoli: esame articoli da 1 a 4). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Accordo di cooperazione con il Governo della Repubblica del Niger in materia di sicurezza (Approvato dal Senato) (A.C. 2272) (Esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Iniziative a tutela dei diritti dei lavoratori nell’ambito del recente accordo firmato da Alitalia e alcune organizzazioni sindacali; iniziative per la salvaguardia dei livelli occupazionali nello stabilimento Ideal Standard di Orcenico (Pordenone); tempi di erogazione degli ammortizzatori sociali in deroga per l'anno 2014 e iniziative per il riassetto di tale strumento di sostegno al reddito; misure a favore dei nuclei familiari in condizioni di povertà; misure per il rilancio occupazionale in Calabria; iniziative per l'applicazione dell'accordo sottoscritto tra la regione Lombardia e  le parti sociali riguardante l'estensione della mobilità in deroga a favore di 800 lavoratori esodati; iniziative per garantire un’ adeguata internazionalizzazione del sistema formativo italiano di livello universitario, con particolare riferimento all'utilizzo della lingua inglese nei corsi di laurea; intendimenti in merito alla riforma della professionalità del docente, anche alla luce di recenti dichiarazioni di esponenti del Governo sull’orario di lavoro nelle scuole; iniziative per l'immissione in ruolo dei docenti presenti nelle graduatorie di merito del concorso a cattedra indetto con decreto del direttore generale n. 82 del 24 settembre 2012; problematiche riguardanti la formazione tecnico-pratica degli studenti assegnatari dei contratti di specializzazione in medicina per l’anno accademico 2013/2014). - Discussione del disegno di legge:Disciplina generale sulla cooperazione internazionale per lo sviluppo (Approvato dal Senato) (A.C. 2498-A ed abbinate) (Discussione sulle linee generali;repliche del relatore e del Governo). - Seguito della discussione ed approvazione della proposta di legge: Istituzione del «Premio biennale di ricerca Giuseppe Di Vagno» (A.C. 1092-A) (Esame articoli;esame articoli da 1 a 4; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale). 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963