Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

rbx1dglg1b9paperino61tonomadi50DoNnA.Scassetta2elyravzoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisoriosquitti3
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Agosto 2015

 

Si riapre...

Post n°1963 pubblicato il 31 Agosto 2015 da paperino61to

Eccoci qui a riaprire il Papersera, ammettelo vi sono mancato...su non fate i timidoni. Dove lo trovate un giornale irriverente che mette alla berlina i nostri adorabili politici? Dove trovate un giornale che descrive le nostre fobie di cittadini comuni? Solo qui !!

Allora partiamo parlando del funerale del Boss ( non il grande cantante ) ma quello del clan Casamonica.


Bisogna partire dal c'era una volta Roma Ladrona ( docet Umbertino l'ubriacone) per arrivare a Mafia Capitale. Il salto è stato indolore credetemi.

Tutti a strillare indignazione per il funerale. "

Un'ostentazione del potere " chiosavano i nostri politici,Vescovi di alto lignaggio, tranne Matteo, quello si sa quando c'è da rimetterci faccia e braghe si nasconde.

Il prefetto che relaziona: " Le informazioni c'erano tutte ma si è evidenziato un blackout".

Cosa si è evidenziato? Hanno tolto la corrente che i vertici di Polizia, Carabinieri e  Vigili Urbani non riuscivano a leggere la direttiva che segnalava questo funerale? Usare una torcia elettrica o una candela( a Roma siete piene di chiese ) per capire chi e cosa scrivevano?

Però io che di solito non sono tenero con chi indossa le " divise " stavolta spezzo una lancia in loro favore.

Partiamo dai Vigili Urbani, circa 12 pattuglie ( così riportano i giornali). Loro erano in tanti per cercare di prendere sul fatto i " cavalli ". Sappiamo tutti che quando scappa la popò è un guaio, bagni pubblici inesistenti o sporchi, bagni dei bar quasi sempre chiusi salvo se prendi un abbonamento di colazione per una settimana, allora la chiave per l'agognato bagno la ricevi, e i cavalli hanno anche i loro stimoli e non si pongono tanti problemi come noi nel dove farla. Inoltre i vigili ( sembra ) che avessero con sè un paio di autovelox, caso mai anzichè andare al piccolo passo andassero al galoppo per le vie del quartiere.

Polizia e Carabinieri invece a guardare chi andasse il premio per la miglior Lacrima e sceneggiata che accompagnava il feretro. Ogni tanto vedevano petali scendere già dal cielo e gridavano al miracolo.

Le persone comuni erano lì come comparse ingaggiate dalla Mamma Santissima Production, mica perchè amici del Boss. Non andiamo a pensare male, c'erano anche turisti che al vedere la carrozza esclamavano: " La Regina Elisabetta à lè morta" salvo poi ricredersi quando un picciotto le faceva notare che paragonare il Boss a una vecchia non era saggio, il tutto con una pistola sotto il naso.

Infine abbiamo il povero parroco che si è giustificato che pensava fosse una cosa riservata per poche persone. Evidentemente un intero quartiere per lui è sinonimo di riservatezza. Infine ammette che ha preso l'offerta cartacea ( e di fronte a soldini non si può dire di no).

Certo è anche jella che il Boss abbia l'estrema unzione nella chiesa che un paio di anni addietro rifiutò un povero cristo che aveva espresso di morire perchè bloccato da anni a letto.

Ma si sa, i preti sono dotati di gran cuore, specialmente verso i Boss. L'unico a pagare è stato il povero cristo che guidava l'elicottero che dispensava petali.

" Le abbiamo revocato la licenza, perchè non era nel suo spazio di viaggio".

Adoro il nostro paese, con questi meravigliosi personaggi non ci si annoia, certo viene il mal di pancia ma che vogliamo farci, il Paese è ripartito e se lo dice Matteo....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata Cult

Post n°1962 pubblicato il 29 Agosto 2015 da paperino61to

Questa serata è all'insegna del Cult..una serata dove le note dell 'hard rock la fanno da padrona...e se vedete un papero zompettare come un matto o grillo tenete a freno le risate..o Cult vi colga

 

                  

 

 

 

 

 

                     

 

 

 

 

 

 

                     

 

 

 

 

 

                        

 

 

 

 

 

 

                 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buone vacanze

Post n°1961 pubblicato il 03 Agosto 2015 da paperino61to

 

                  

 

Primo lunedì di Agosto, per molti le agognate ferie sono arrivate, per altri come il sottoscritto si è sempre in “ vacanza “ volente o no.

Come al solito in questo periodo i mass media ci inondano di immagini, di titoloni a piena pagina: gli Italiani partono in massa per il grande esodo vacanziero.

Ovviamente poi non è esattamente così, ma si sa a caval donato non si guarda in bocca pur di non dire la triste realtà, che la massa generale degli italiani se ne sta a casa propria, causa una certa Crisi ancora presente nel nostro paese.

La Stampa: “ La Confcommercio conferma i torinesi spendono in viaggi e telefonini”. ??? In una città dove l’80% degli abitanti è legato in qualche modo alla FCA di Mirafiori, è dove di fatto ci sono lavoratori che è da 4 anni che sono in cassa integrazione, qualche dubbio mi viene leggendo questa notizia e voi?

“ Le spiagge sono piene di turisti” chiosano i giornali, peccato che i Turisti non sia Italiani, ma Americani e nel periodo del Ramadan gli extracomunitari ( quelli brutti, neri, che ci rubano tutto compreso la carta igienica nei bagni pubblici, in questo caso i secondi fanno comodo).

Notizia detta dall’Associazione alberghiera riportata sulle pagine della Repubblica.

Non potevo concludere il post con un mitico servizio di Italia Uno.

“ Guardate, le auto in colonna sono ferme, vanno avanti a passo d’uomo” .Il cameram riprende la scena, e si vedono una “ DECINA “ di auto che vanno lentamente…Perbacco che coda sovvien da dire. Peccato che quando la cinepresa allarga la videata, della fantomatica colonna di auto ferma manco l’ombra, la coda si era fermata perchè una vettura si immetteva nell'autogrill lentamente.

Idem per le immagini nelle quattro autostrade più importanti del paese:

“ Ecco, come potete vedere il traffico è notevole”. Ho dovuto avvicinarmi allo schermo, pulirlo e pulirmi gli occhiali per vedere questo “ traffico notevole”.

Vabbè, sono cose che capitano a quelli di Italia Uno, e non solo per la verità.

In ogni caso traffico o no, spiagge affollate o no, il papero e la sua famiglia vi Augura Buone Vacanze e vi aspetta a settembre per la riapertura del blog…

Con affetto un grandissimo abbraccio ciaoooooo

 

                 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Serata Traveling

Post n°1960 pubblicato il 01 Agosto 2015 da paperino61to

Con questo Supergruppo della fine anni 80', il rockcafè chiude i battenti e ringrazia tutti voi per la partecipazione. Ho usato il termine Supergruppo perchè era composto da: Tom Petty, Jeff Lyne ( ex ELO), George Harrison ( Ex Beatles purtroppo scomparso ), Roy Orbisson ( leggenda del rock'roll cantante della famosa Pretty Woman scomparso pure lui) e Bob Dylan...amici vi presento i Traveling Wilburys

 

               

 

 

                  

 

 

 

 

 

                

 

 

 

 

              

 

 

 

            

 

 

 

 

             

 

 

 

 

        

 

 

 

 

 

 

 

 

 

        

 


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963