Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

cassetta2elyravpaperino61torbx1dglnomadi50DoNnA.Sg1b9jezabel777zoppeangelogianbrainOPIUMPASSIONEilcorrierediromakipliQuartoProvvisorio
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 17/09/2015

 

Sorcio Renato

Post n°1976 pubblicato il 17 Settembre 2015 da paperino61to

“Renato, Renato, Renato, la multa tu hai preso. Renato, Renato, Renato, fai il cittadino e non il sorcio”.

Non so amici/che se avete letto o sentito la notizia che il Renato Zero ( nome d’arte e di fatto ) ha preso la multa dai vigili urbani della sua città.

Per la precisione i solerti vigili hanno messo le ganasce alla sua auto, che era posteggiata in zona ZTL. In qualsiasi città nel paese delle banane, si sa bene che posteggiarla in quella zona sei a rischio multa o ganasce.

Il povero sorcino anzi sorcio, ha subito chiamato la troupe televisiva di Canale 5 della sempre più simpatica ( eufemismo alla totale potenza) amica Barbara “ con il cuore “ D’Urso.

Ma una volta cara Renatino, non cantavi “ Viva la Rai?”. Ebbene, davanti a telecamera e microfono si è lamentato a squarciagola.

“ E’ una violenza inaudita, ai cittadini di Roma dovrebbero dare rispetto. Io non meritavo una cosa del genere, Io che ho fatto tanto per questa città”. Poi prendendo fiato ha continuato la sua litania : “ Io, pago al Comune ben 1500 euro di tasse, perché vivo in centro, non è giusto ! “.

Caro Sorcio, forse se calassi dal tuo piedistallo dove ti hanno messo sarebbe meglio non credi? Parli tanto di uguaglianza, di povertà, di diritti negati agli abbietti e poi che combini? Ti lamenti che paghi tanto per la casa? Scusa, ma vai ad abitare in periferia, qual è il problema? Al massimo farai meno fotografie o autografi ai turisti.

Inoltre sai bene che se infrangi il codice stradale devi pagare la multa, certo Tu fai parte della Casta artisti dove tutto è dovuto, dove tutti si devono inchinare, ma a volte succede che anche un corpo come quello dei vigili urbani faccia il suo dovere senza guardare il tizio che ha davanti.

Mica solo noi mortali dobbiamo sempre pagare, quindi caro Sorcio ( perché questo sei ) la figura di cacca l’hai fatto ed hai dimostrato quello che sei veramente,  “ dietro a una Maschera, non c’è un uomo vero ma un grosso enorme Sorcio arrogante “.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963