Creato da: paperino61to il 15/11/2008
commenti a caldo ...anche a freddo..

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 88
 

Ultime visite al Blog

gianbrainnomadi50DoNnA.Srbx1dglpaperino61tog1b9cassetta2OPIUMPASSIONEilcorrierediromaelyravkipliQuartoProvvisoriosquitti3Vince198
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi del 07/09/2015

 

Bacheca FCA

Post n°1968 pubblicato il 07 Settembre 2015 da paperino61to

Esilaranti titoloni, per non parlare degli articoli scritti da pseudo giornalisti apparsi sulle pagine di Repubblica e La Stampa in merito allo stabilimento di Mirafiori. Per non dimenticare poi le dichiarazione dei solerti Servi di casa FCA.

Testo di  Di Paolo Griseri ( Repubblica) e dei Servi : “ La Cazzata della settimana”.

“ FCA dopo 5 anni di cassa integrazione, i primi rientri a Mirafiori. Da lunedì ( 07/09) partono i corsi di formazione per gli operai. Con l’avvento del nuovo modello saranno 1500 i dipendenti impiegati “.

Esempio tipico di come NON essere un giornalista, per il semplice fatto che codesta Fonte è una bufala. Innanzitutto, la Cassa integrazione Continua ( visto che FCA l’ha richiesta per tutto il 2016), i rientri al lavoro sono i colleghi che lavorano all’unico modello che c’è nello stabilimento: la Mito. I famosi 300 “ eroi “ che vanno sul nuovo modello, non sono altro che operai Spostati dalla Mito per calo di produzione  al Suv. Per tutti gli altri operai continua la cassa integrazione.

Inoltre un piccolo conto bisogna farlo: Mirafiori 5800 operai circa meno i 1500 che andranno a lavorare al modello nuovo, risultato 4300 operai. Cosa faranno costoro? Pettinano le bambole? Vanno a confortare i partner dei loro colleghi che lavorano, capi squadra compresi? Non si sa, il solerte giornalista non approfondisce, si fida di quello che gli dicono, per la serie : c’è un asino che vola, pubblichiamolo !

Non va meglio sulla Busiarda ( La Stampa, organo di Non informazioni della FCA):

Di Stefano Parola: “ Mi son fatto una dose ma pensavo fosse nutella”.

“ Ripristino in grande stile a Mirafiori “, “ Le migliaia di tute blu in cassa integrazione devono essere preparate alla perfezione per eseguire lavorazioni che richiedono più accuratezza rispetto al passato”.

Il Grande Ripristino lo vede solo il giornalista nel suo delirante articolo, ma si sa anche qui Mai approfondire la fonte( che caso strano è sempre quella data dai Servi e Azienda). Per ora, mi ripeto, il Grande Ripristino è la continuazione della cassa integrazione.

Devono essere preparate? Ma questo signore è Mai andato una volta a vedere gli operai in catena di montaggio? Chiamasi lavoro manuale quello svolto da un operaio/a con le mani. C’è gente che è da 35 anni che mette la solita vite o il solito cavo, di quale perfezione parla questo tizio? Ha mai sentito parlare di tempi di lavorazione? Del famoso e inutile WCM? Non credo, meglio farsi una dose scambiandola per nutella.

Poi arrivano le dichiarazioni dei Servi di casa Fca, ne ho selezionate un paio ( tanto sono simili per idiozia).

Chiarle ( Cisl ) : “ Questo certifica il rispetto dei tempi”.

Il rispetto dei tempi? Ma caro servetto di bassa lega, ma ti rendi conto che è dal 2011 che Mirafiori aspetta un modello? Per bocca tua hai sempre detto che il famoso Piano Fabbrica Italia era vero, chi lo contestava non capiva nulla, era un bugiardo, era un anti italiano. Mai una volta avete incalzato il vostro Padrone a rispettare l’accordo fatto con il referendum ricattatorio, e ora parli che i tempi sono rispettati?.

Sempre codesto servetto eccolo in un’altra sua perla:

“ A gennaio ci sarà un grande evento a Mirafiori per l’arrivo della produzione del suv Levante”.

Ho ipotizzato un paio di eventi grandissimi: Marchionne farà finalmente il metalmeccanico e si metterà la famosa tuta blu e assieme ai miei colleghi lavorerà i catena di montaggio, capendo finalmente cosa vuole dire farsi  il lato B.

A Renzi ed Elkham daranno lo spazzolone per pulire i gabinetti, faranno la prova del demansionamento,sentiremo dalla viva voce se sono contenti della riforma del lavoro.

Infine, e mi auspico fosse così, il Grande Evento  è che dalla faccia della terra spariscano i Servi della casa FCA, compresi quelli che da anni e anni girano per i corridoi o stanno seduti in saletta, e che per Avere questa possibilità Hanno svenduto i diritti di tutti gli operai, iscritti loro compresi.

Per correttezza devo dire che ieri sera al Tg regionale è arrivato il chiarimento dell’azienda: “ Gli operai che rientrano dalle ferie sono quelli della produzione della Mito, e 300 su circa 900 addetti vengono mandati al corso di formazione”. Il Chiarimento è dovuto alle pressioni della Fiom e del Fatto Quotidiano che hanno Sbugiardato azienda e Servi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963