Creato da: meninasallospecchio il 28/04/2012
un concept blog (non so che voglia dire, ma mi sembra figo)

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

patrizia112orchideapois0ossimoraprefazione09Chico.arghcanduttinik.ga1Ste716cassetta2andrea1_20misteropaganoMilleGaranziePerTeamorino11Tonyspera0stoico.epicureo
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 43
 

 

 
« Il raccoglitoreE dopo? »

Come va a finire

Post n°438 pubblicato il 05 Maggio 2015 da meninasallospecchio

(continua dal post 432)

Come finisce una storia di corna? Be', più o meno come finiscono tutte le storie, a un certo punto ci si stufa. Tenete conto che, rispetto a una relazione fra persone libere, non si potrà mai andare oltre le fasi del sesso e dell'amore, non può esserci progetto. Quindi, a meno di casi molto particolari in cui si instaura una specie di bigamia, in generale queste storie durano al massimo qualche anno.

Il caso più comune, come abbiamo visto, è quello dell'uomo raccoglitore con la donna occasionale. Può essere lui a concludere la storia quando teme che la partner sia troppo coinvolta e possa creare problemi. Oppure può essere lei, che quando la passione si affievolisce, decide di tornare spontaneamente all'ovile, con il suo piccolo segreto a rinfrancarle i ricordi.

Oppure la storia può finire in maniera traumatica perché si viene beccati. Devo dire però, come avevo accennato in precedenza, che sulle donne colte, diciamo pure letteralmente, in fallo, non esistono studi scientifici. E' mia opinione che il fenomeno non sia statisticamente rilevante, ma certamente i dati non vengono divulgati, per cui non ci sono fonti attendibili. Degli uomini beccati ho già detto.

In realtà, in assenza di particolari problemi, gli uomini, in particolare gli occasionali, tendono a protrarre le storie all'infinito, anche dopo che si sono stufati. Diradano i contatti, gli incontri, le telefonate, fino ad eliminarli quasi del tutto, senza mai mettere davvero la parola fine. A questo punto saranno le donne a decidere per il taglio netto, eventualmente con il famoso aut aut.

L'aut aut è l'ultimatum estremo e perentorio, più probabile quando uno dei due partner è single. Che io sappia, è appannaggio esclusivamente femminile. Non si è mai sentito di un uomo che dice all'amante sposata: "Scegli: o lui o me". Perché gli uomini sanno perfettamente come funziona. Se non gli sta più bene dividere una donna con il di lei marito, se ne cercano un'altra, senza stare a chiedere il permesso. Alle donne invece deve sembrare una buona idea, questo "O lei o me", senza rendersi conto che se da due anni frequenti un uomo sposato, significa che lui ha già scelto; non solo, se senti la necessità di dirgli la frase fatidica, vuol dire pure che la vostra storia è già finita. Ma tant'è. E' un modo come un altro per chiuderla.

 

(continua)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
arw3n63
arw3n63 il 06/05/15 alle 14:40 via WEB
E' già difficile far funzionare e portare avanti storie quando si hanno progetti di vita insieme figuriamoci i tradimenti, è normale che prima o poi una storia clandestina finisce altrimenti diventa quasi come un secondo matrimonio. Già ne basta uno :-) Penso sia come dici tu, le donne sono più scaltre a nascondere indizi, gli uomini meno bravi,anche a cercarli, salvo naturalmente eccezioni, dove gli indizi sono palesi. Chiaro che se frequenti un uomo sposato da tempo, ha già scelto, difficile trovare quello che lascia la moglie anche se dichiarano di essere come "fratello e sorella", ma lo stesso penso una moglie se ha dei figli, molla baracca e burattini per l'amante semmai fosse libero, se pure lui è sposato e la storia si scopre diventa un casino.
(Rispondi)
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 06/05/15 alle 23:03 via WEB
Succede, ma sono casi relativamente rari, rispetto al grande mare delle corna.
(Rispondi)
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 07/05/15 alle 16:54 via WEB
Probabile, quelli che si vengono a conoscere è perchè sono state scoperte.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 07/05/15 alle 16:57 via WEB
Be', ufficialmente sì. Ma in una grande azienda, alla macchinetta del caffé, c'è sempre qualcosa di cui parlare.
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 07/05/15 alle 17:15 via WEB
A volte tutti sanno tranne i portatori di corna ma meglio non "ridere" degli altri perchè si potrebbe scoprire di avere a propria un "cestone di lumache" oppure una "bozza" in mezzo alla fronte.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 07/05/15 alle 20:44 via WEB
Nessuno può ritenersi immune. Non si può dire "io non lo farei mai", così come non si può dire "a me non capiterebbe mai".
(Rispondi)
 
 
 
 
arw3n63
arw3n63 il 08/05/15 alle 16:01 via WEB
Esatto! E non sei l'unica a pensarlo, volevo scrivere qualcosa su questo argomento ma sei stata già molto esauriente tu e poi il mio stile è riportare citazioni dal manuale di sopravvivenza (con molte similitudini a quanto hai scritto qui) e aggiungerci le mie considerazioni, ma sarebbe un ripetere quello che ho già scritto qui.
(Rispondi)
 
 
 
 
meninasallospecchio
meninasallospecchio il 08/05/15 alle 16:14 via WEB
Ahaha, ma scrivine pure se vuoi, non mi offendo :-)
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963