Creato da nefertiti_86 il 21/07/2006
Analisi Filtrata Della Realtà
 

  

  

   

 

Area personale

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

  

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

sissymissydsIrisblu55lucertola.78lettorecautonefertiti_86king_eddiedede7dglantropoeticovperv2013birillo_cu_cutemperamenteevangelista.enricoarmandotestiMarquisDeLaPhoenix
 

Ultimi commenti

Tag

 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

 

Post N° 60

Post n°60 pubblicato il 24 Settembre 2006 da nefertiti_86

 
 
 

Post N° 59

Post n°59 pubblicato il 22 Settembre 2006 da dodi.85

ciao giguggiola 2!!

Finalmente siamo riuscite a registrarmi!! E (guarda un po') con un nickname fantasticissimo!!! Se nn te lo ricordi, te lo ricordo io.... diddol??? O doddiddl?? Già nn lo ricordo più!Benissimo!! Cmq è meglio ke andiamo a bere il tà o tè ke dir si voglia!!

Bhè, ho già fatto 'tropppi' errori ora me ne vado!!

Bye bye,

Dodi

 
 
 

Ricordi vivi...

Post n°57 pubblicato il 21 Settembre 2006 da nefertiti_86
 

È davvero da tanto che non scrivo nel blog…

Purtroppo ultimamente la mia vita è molto cambiata: così tanti impegni, così tanti pensieri…

Ma oggi sono contenta: ieri ho rivisto dei vecchi amici! Questo mi ha lasciato addosso quel buonumore che solo una cosa può dare: il rendersi conto che, nonostante tutti i rinnovamenti, nonostante tutte le nuove, diverse abitudini… nel profondo nulla è cambiato! La complicità è sempre la stessa: riuscire a capirsi con un solo sguardo, ridere di cuore delle stesse cose, osservare gli stessi particolari e continuare ad intuire i pensieri di chi ha fatto parte integrante della tua vita, sono sempre delle grandi conquiste!

Significa che quello che ho costruito in passato non era un “castello in aria”, non si è sgretolato, ma ha avuto solide fondamenta che gli permettono di star su ancora!!

Sono il genere di persona che cerca sempre, cocciutamente, di dare un senso ad ogni cosa. Non mi accontento di rapporti ipocriti o anche solo ‘superficiali’: non è sempre un bene essere inflessibili e intransigenti come me, ma nella mia testa, nel mio cuore, nella mia anima, funziona così: ho bisogno di sincerità, di affetto autentico, di sicurezza e affidabilità…

Non mi servono (per vivere) quelle persone con le quali ci si può limitare solo a dire: “ciao, come mai da queste parti? ...ah, fai shopping?! E cosa hai comprato di bello?? ...no?! non dirmi che quel vestito costa così tanto?! …e quel colore va di moda quest’anno? …sicuramente addosso ti starà benissimo...” e altre cretinate del genere…

Cosa me ne faccio?? Cosa può trarre il mio cuore da rapporti così nulli, da rapporti che diventano il ritratto del nulla??

Ieri, invece, in un connubio piacevolissimo, le risate si intrecciavano alle parole e alle questioni che risultano tuttora vive e intense. Sono valide da anni, da così tanti anni.

Penso spesso al futuro: certi non credo ci saranno… perché non hanno, in fondo, nulla da spartire con me…

I cosiddetti “tipi da shopping” penso proprio che si perderanno per strada… tra un negozio e l’altro…

Ma gli altri, quelli che, anche ora, nonostante la lontananza chilometrica, permangono nel mio affetto, beh, quelli non li perderò mai… a costo di continuare ad averli ‘vicini’ solo sporadicamente o solo nella mia memoria!

Una vita è fatta di ‘incastri’: l’incastro di cuori, l’incastro di anime, l’incastro di intelletti…

Queste sono le cose che fanno la differenza e mutano l’Ordinario in pregiata Rarità.

Ragazzi, siete davvero “rari e preziosi”!!

 
 
 

Quanto tempo...

Post n°55 pubblicato il 26 Agosto 2006 da nefertiti_86
 
Tag: saluti

OH! È un bel po’ che non scrivo!!

Caspitina, è proprio ora che ritorni ad essere portatrice sana di post!!!

È stato un periodo abbastanza movimentato…

Prima le vacanzucce, poi l’influenza (non ancora del tutto passata…) che è una cosa che stronca sotto tutti i fronti…

Insomma non sono stata molto a contatto con la tecnologia! Ma mi è mancato scrivere sul blog! …Nonostante la mia inconscia “avversione” per i “diari”, mi sono davvero affezionata a queste pagine virtuali!

…Tags… arrivooo!!

 
 
 

Buonanotte

Post n°54 pubblicato il 12 Agosto 2006 da nefertiti_86
 
Tag: saluti

Tra un po' lascio il blog!!

Ho qualcosina da fare e alla scrittura non posso proprio dedicarmi!

A domani (?) ...Auguro a tutti, anche se in anticipo, una

 

Non dimenticate di indossare il pigiamino  e di lavare i denti prima di andare a nanna!!  eheh!

 
 
 

Rieccomi...

Post n°50 pubblicato il 10 Agosto 2006 da nefertiti_86

 Caspitina! È passato un bel po’ di tempo dalla mia ultima visita!

Oggi è giorno di pioggia!  È tutto fermo, immobile…

Un po’ perché molti negozi sono chiusi per ferie, un po’ perché con questo tempaccio tanti evitano di uscire! Solo qualcuno, forse con qualche impegno inderogabile, passa veloce con passo svelto…

Questa pace, questa tranquillità, mi ispirano: avrei voglia di fare un quadro, di scrivere qualcosa, di ritrarre con i colori o le parole la quiete palpabile che mi circonda… 

Ho anche voglia di preparar biscotti!!  Anni fa, quand’ero più giovane, viste le mie origini inglesi, incontravo praticamente tutti i pomeriggi i miei amici e preparavo montagne di biscotti e il tè che, alle 5, era di rito!! 

Ora sono cambiate tante cose… Gli impegni, la lontananza, la frenesia della quotidianità hanno fatto perdere tante abitudini, tanti affetti…

Mannaccia…

Mi mancano così tanto, quegli anni…

Ma il tempo passa e bisogna accettare la realtà!

Tra un po’ mi toccherà ricominciare ad armeggiare con i libri...

Uffi! La tregua è durata poco…

Mah! Questo tempo non mi mantiene di buon umore…  non sono tanto di buona compagnia…

Perciò vi saluto tutti…

Buon proseguimento di giornata e a presto!

PS: Una cosa mi tiene su:  oggi mi hanno regalato una nuova ranocchia da aggiungere alla mia collezione! Com’è carinaaa!! 

 
 
 

Kahlil Gibran

Post n°46 pubblicato il 26 Luglio 2006 da nefertiti_86
 
Tag: poesia

L'amore è la sola libertà del mondo, perché eleva lo spirito a tal punto
che le leggi dell'umanità e i fenomeni della natura
non ne alterano il corso.

 
 
 

Criptozoologia 2

Post n°40 pubblicato il 26 Luglio 2006 da nefertiti_86
 

Il Plesiosauro, vissuto nell’Era mesozoica, era un rettile carnivoro acquatico. Il suo corpo affusolato aveva arti simili ad ali; il collo lunghissimo, che arrivava fino a 13 metri, gli permetteva di poter afferrare meglio le prede, prevalentemente pesci; la testa piccola aveva una bocca munita di robusti denti. Galleggiava grazie ai polmoni pieni d’aria e per poter rimanere sott’acqua inghiottiva ciottoli come fanno ora i coccodrilli. Sono stati ritrovati molti fossili di Plesiosauro in diversi paesi.

Il 4 luglio del 2005 fu scoperta, in Australia, una specie finora sconosciuta di dinosauro a collo lungo, in un ricco deposito fossile nel Queensland Occidentale, nell'entroterra della costa Nord-Est del continente. Il paleontologo Ben Kear, che guida un'equipe del Museo dell'Australia meridionale e dell'Università di Adelaide, ha detto che dal deposito fossile in un'arida prateria presso Boulia sono stati portati alla luce i resti di diverse creature preistoriche, fra le quali una nuova specie di plesiosauro a collo lungo. “Quella del plesiosauro è una scoperta particolarmente eccitante perché ha una disposizione dei denti inconsueta. E' la sua stranezza che la fa ritenere una specie finora sconosciuta”, ha detto Kear. “I plesiosauri a collo lungo tipicamente hanno denti che si estendono per l'intera lunghezza della mandibola, ma l'esemplare che abbiamo scoperto ha tutti i denti raggruppati sul davanti della bocca”. Il fossile sarà ora sottoposto a vari trattamenti, prima di poterlo esaminare e confermare se si tratta effettivamente di una specie non ancora conosciuta. Oltre al plesiosauro, gli studiosi hanno trovato i resti di antiche tartarughe, diversi ittiosauri, squali e di un dinosauro terrestre detto anchilosauro, un piccolo dinosauro erbivoro, lungo tre metri e alto uno, coperto da una corazza di piccole piastre ossee. Secondo Kear, il deposito di Boulia si rivelerà di grande valore per le ricerche da tempo in corso sui fossili provenienti dal grande mare interno che occupava gran parte dell'Australia durante il primo periodo Cretaceo, comunemente noto come “età dei dinosauri”.

Nell'aprile del 1977 le reti del peschereccio giapponese Zuiyo-Maru portarono in superficie i resti di quello che sembrava effettivamente lo scheletro di un plesiosauro lungo almeno dieci metri.

Puzzava così intensamente che, dopo avere scattato qualche fotografia, il cadavere venne gettato in mare per paura che potesse infettare la pesca.

Gli esami chimici effettuati sui tessuti stabilirono che doveva trattarsi della carcassa in putrefazione di qualche grosso squalo, ma i biologi giapponesi erano più propensi a credere che si trattasse veramente di un plesiosauro e questa ipotesi sarebbe suffragata dalla testimonianza del capitano Mc Camis, che nel 1969 ne avrebbe avvistato uno nelle profondità delle Bahamas a bordo di un sottomarino.

Non dimentichiamo, del resto, che in Gran Bretagna c’è un lago dove si dice che ancora viva un mostro che somiglia ad un Plesiosauro: Lago di Lock Ness.

Tutto vero?? mah...

 
 
 

For Peppi

Post n°39 pubblicato il 26 Luglio 2006 da nefertiti_86
 
Tag: viaggi

Le emozioni sono l'essenza della qualità delle esperienze umane...

 
 
 

Kahlil Gibran

Post n°36 pubblicato il 26 Luglio 2006 da nefertiti_86
 
Tag: poesia

Esiste qualcosa di più grande e più puro 
rispetto a ciò che la bocca pronuncia. 
Il silenzio illumina l'anima, 
sussurra ai cuori e li unisce. 
Il silenzio ci porta lontano da noi stessi, 
ci fa veleggiare 
nel firmamento dello spirito, 
ci avvicina al cielo; 
ci fa sentire che il corpo 
è nulla più che una prigione, 
e questo mondo è un luogo d'esilio. 

 
 
 

Autentiche!!

Post n°35 pubblicato il 26 Luglio 2006 da nefertiti_86
 

Gli alunni C., F. e G. nel mezzo della lezione di Italiano si assentano tornando in classe con tre pizze fattesi consegnare direttamente a scuola. Al mio ammonimento rispondono che le pizze rischiano di raffreddarsi.

L’alunno G. si presenta in classe con una grossa patata americana decorata con occhi, naso, bocca, capelli. Dichiara che la stessa è una nuova alunna e la posiziona sul banco accanto al suo. Invita infine la docente ad indirizzarsi alla patata nella spiegazione della nuova lezione. Invitato a far sparire il tubero, l’alunno presenta rumorose rimostranze, imitato poi da tutta la classe che giudica tale invito ingiusto nei confronti della patata.

L'alunno ** si presenta in classe con un ritardo improponibile sostenendo di aver fatto tale ritardo per motivi  di vento contrario.

Facendo l'appello e notando l'assenza dell'alunno X, mi viene detto dall'alunno Y di non preoccuparmi. Quest'ultimo estrae il portafoglio, lo apre, e simulando di parlare ad una terza persona urla "Scotty, teletrasporto!". Con fragorosi effetti sonori fatti con la bocca, l'alunno X fuoriesce dall'armadio.

L'alunno P. scoppia a ridere in faccia al sottoscritto dopo che il sottoscritto si è erroneamente infilato la stanghetta degli occhiali nell'occhio.

 
 
 

Marco Travaglio

Post n°34 pubblicato il 26 Luglio 2006 da nefertiti_86
 

«Adesso si potrà lavorare di più e più tranquilli tanto dopo ci sarà l’amnistia». Se lo dicevano ridacchiando, qualche settimana fa, alcuni ladri di appartamento sudamericani trapiantati in Italia, mentre seguivano al tg il dibattito politico sul colpo di spugna prossimo venturo. Non sapevano, gli sventurati, di essere intercettati. Sventurati, poi, si fa per dire: in 24 furti nel centro di Milano, avevano raccolto la bellezza di 400 mila euro. Bottino più che sufficiente per congratularsi di aver scelto l‘Italia come terreno di caccia: solo in Italia, oltretutto, si sfollano le carceri mandando a casa i detenuti. Purtroppo per loro, diversamente da molti altri colleghi, i nostri eroi non han fatto in tempo a pregustare l’indulgenza plenaria: infatti sono stati arrestati, processati a tempo di record e condannati dal Tribunale di Milano senza attenuanti e con un aggravio di pena. Nonostante lo sconto di un terzo, previsto dai rito abbreviato, si sono beccati ben 6 anni perché - scrive il giudice nella sentenza a proposito del capobanda - «non merita il riconoscimento delle attenuanti generiche», non soltanto per il suo ruolo preminente nella gang ma anche perché «progetta, in vista della ventilata amnistia, di commettere tranquillamente ulteriori reati».

Gli allegri compari si consoleranno con l‘indulto di 3 anni che le Camere stanno per varare, liberandoli dal rischio di restare in carcere: scendendo da 6 a 3 anni, potranno ottenere l’affidamento ai servizi sociali cioè tornare in libertà. Ed è un vero peccato che non si siano candidati al Parlamento, altrimenti potrebbero rimanerci a pie‘ fermo. Infatti un loro collega pregiudicato, tale Previti Cesare, condannato anche lui a 6 anni per un reato infinitamente più grave (corruzione di giudici) e detenuto agli arresti domiciliari in virtù di una legge su misura gentilmente varata da alcuni suoi complici, grazie all’imminente indulto potrà tornare a piede libero e conservare il seggio parlamentare. E’ vero che era stato interdetto in perpetuo dai pubblici uffici e dunque, secondo la Cassazione, doveva uscire dalla Camera con le mani alzate. Ma questa pena accessoria, grazie all‘indulto, da perpetua diverrà temporanea. E in Parlamento si sta lavorando per far rientrare anche quella nell‘annunciato provvedimento di clemenza.

Chi s’illudeva che Berlusconi e i suoi cari avessero perso le elezioni e che fosse finita per sempre l‘era dell’impunità per i potenti resterà lievemente deluso. È alle viste, infatti, la prima legge SalvaPreviti della nuova legislatura. Una SalvaPreviti bipartisan, camuffata da indulto «per sfoltire le carceri». Le carceri sovraffollate, naturalmente, non c’entrano nulla: altrimenti dall‘indulto verrebbero esclusi i reati contro la pubblica amministrazione (corruzione, concussione, peculato, abuso) e contro la giustizia (corruzione giudiziaria e corruzione del testimone), quelli finanziari (falso in bilancio, frode fiscale, appropriazione indebita, aggiotaggio) e le frodi sportive. Tutti reati per i quali, dopo la scarcerazione di Previti, Fiorani e Ricucci, non è detenuto nessuno. Invece sono tutti compresi.

Con la scusa dei detenuti si abbuonano preventivamente 3 anni di pena a chi, anche se condannato, in carcere non andrà o non tornerà mai: Fazio e i furbetti del quartierino, Tanzi e Cragnotti, il signor Savoia, il dottor Sottile, gli spioni dello Storacegate, i truffaldi di Calciopoli, il solito Bellachioma (imputato di corruzione di testimone, frode fiscale, falso in bilancio e appropriazione indebita). E poi, si capisce, quel sant‘uomo di Previti. Perché il sovraffollamento che allarma lorsignori non è quello delle carceri: è quello di un grazioso palazzotto di Piazza Farnese dove, scortato giorno e notte dalla polizia a spese del contribuente, risiede forzatamente il cosiddetto onorevole Previti. L‘angusto edificio va sfollato al più presto per motivi umanitari, consentendo al povero inquilino, stipato come una sardina fra la vasca delle aragoste e l’attico grande come una portaerei, di sgranchirsi le gambe nell’aula di Montecitorio. Ma siamo sicuri che Berlusconi abbia perso le elezioni?

 
 
 

Ricordi riemersi

Post n°31 pubblicato il 25 Luglio 2006 da nefertiti_86
 
Tag: viaggi

Ho guardato le foto del viaggio a Salisburgo e a Praga. Quanti ricordi! Tutti i posti che ho visitato, tutte le risate, tutti gli imprevisti, ed anche le disavventure…

Comunque si sa che quando si è in compagnia di amici, si supera qualsiasi difficoltà, anche il dover dormire per terra (sulla moquette!!) per mancanza di letti! 

Si risolve tutto in una risata!

Sembravamo tanti profughi… eheheh!

Salisburgo (Salzburg) è una città semplicemente meravigliosa! È carissima, ahimè, quindi non ci si può dare a spese pazze, ma vale la pena!! C’è tanto da vedere e da conoscere: la casa di Mozart, la fortezza di Hohensalzburg, il Duomo, l’antica Università, il castello di Hellbrunn, tutte le innumerevoli e splendide chiese, la St. Peter, la Ss. Trinità, la S. Marco, la Chiesa di Mülln, il convento di Nonnberg, la Franziskanerkirche, la Getreidegasse, la Residenza dei Principi-vescovi, la Residenzplatz… e chi più ne ha, più ne metta…

Ma il periodo di soggiorno più lungo è stato a Praga (Praha)… e qui sono cominciati i guai…

Innanzitutto non andateci con l’idea di far amicizia con qualcuno perché non è propriamente il luogo adatto...

Quando si dice “cominciamo bene”: la prima sera ci recammo in un locale in centro (non so se sarebbe corretto dirne il nome!?)…

Due ore per portare ciò che avevamo ordinato, servizio pessimo, cucina infima e, ciliegina sulla torta, alla fine il proprietario pretendeva inspiegabilmente 30 € in più del dovuto…

Evito di illustrare cosa c’è voluto per far capire all’isterico che quei soldi non gli spettavano…

Parlava un misto di inglese maccheronico e tedesco, era così imbufalito che gli si erano gonfiate tutte le vene in faccia e sul collo, gli occhi gli si erano iniettati di sangue, …insomma una scena inquietante…

Comunque superammo questo inconveniente e decidemmo di andare a far una passeggiata: ad ogni angolo spacciatori e prostitute (dalle 7 del pomeriggio…)!! 

Capisco che per qualcuno questo equivale al paradiso, però non è molto edificante che i bambini vedano certe scene… immaginate un po’ con che mentalità crescono da quelle parti…

Senza contare che, tanto per dirne un’altra, la mattina successiva, di buon ora, scendiamo a far colazione e decidiamo di uscire… Non erano neanche le 8 e circolavano individui ubriachi fino al midollo, con in mano bottiglie di vodka mezze vuote…

Evvabbè…

Indubbiamente Praga è una città ineccepibile dal punto di vista architettonico, ma godersi i monumenti in santa pace è impossibile: mai circolare per le strade di Praga con qualcosa di prezioso nelle tasche, né con borse o zaini in vista: lì i ladri sanno fare bene il loro mestiere, con maestria invidiabile frugano nelle saccocce e prelevano tutto ciò che c’è all’interno e, ancor più raffinati, con piccoli coltellini, recidono le tracolle delle borse o degli zaini e si portano via tutto, involucro e contenuto…

Vi lascio immaginare, quindi, quanti stratagemmi per evitare scippi…

Inoltre, se volete dimagrire, fate un viaggio del genere: la cucina austriaca e, ancor più, quella ceca, sono qualcosa di innominabile. In Austria si salvano almeno i dolci (mitica torta sacher), in Repubblica Ceca, non si può toccare proprio nulla. Tuttora non sono riuscita ad identificare quel che ci hanno servito nei vari hotel e ristoranti…

Dagli spaghetti in brodo talmente scotti da sembrare bucatini, ad un tipo di verdura GIALLA (qualcuno sa dirmi COS’È ???), agli sputzle, “cosi” a forma di Fonzie o di palla gigantesca del diametro di 10 cm, fatti con non so che cosa…

Terribile!

Fortunatamente, dopo aver perso 4-5 kg in 4-5 giorni trovammo un fantastico ristorante italiano (che Dio lo abbia in gloria!!), il Pulcinella, in via Melantrichova 11, molto carino, gestito da italiani, dove finalmente ricominciammo a mangiare! So che è frustrante andar fuori e continuare a mangiare italiano, ma era necessario se volevamo sopravvivere…

Beh, ad ogni modo, ora basta elencare i difetti: è anche vero che la bellezza della città toglie il fiato!! Da vedere assolutamente il Castello, il Ponte Carlo, le Torri del Ponte, il Municipio della Città Vecchia, la Chiesa di San Nicola, la casa di Kafka, il vicolo d’oro, la Cattedrale di San Vito, l’orologio astronomico, piazza Venceslao, la porta delle Polveri, la chiesa di San Giacomo, il palazzo arcivescovile.

Comunque i luoghi che in assoluto mi colpirono di più furono Mauthausen e la città ebraica… quelle immagini non potrò mai dimenticarle…

La vecchia sinagoga, sulle cui pareti sono riportati, in nero e rosso, i nomi di tutte le vittime ceche del nazismo (più di 30.000) e l’antico cimitero che contiene più di 12.000 sepolture.

La mancanza di spazio costrinse a sovrapporvi più di 12 strati di tombe e le lapidi (che gli ebrei posizionano sul lato dei piedi dei defunti) si sono affastellate l’una sull’altra… ed ora hanno questo aspetto:

Credo che non siano necessari commenti; dico solo che dal vivo è ancor più traumatizzante...

È un viaggio che consiglio senz’altro di fare: nonostante gli inconvenienti, restano, nei ricordi, memorie di valore inestimabile…

 
 
 

Indulto

Post n°30 pubblicato il 25 Luglio 2006 da nefertiti_86
 

L'indulto è un provvedimento di clemenza a carattere generale, ispirato, almeno originariamente, a ragioni di opportunità politica e pacificazione sociale, ma a volte degenerato nella prassi in strumento di periodico sfoltimento delle carceri.

È previsto dall'art. 174 del Codice Penale e, mentre l'amnistia estingue il reato, l’indulto si limita ad estinguere in tutto o in parte la pena principale, che viene in tutto o in parte condonata oppure commutata in altra specie di pena consentita dalla legge, e pertanto non estingue le pene accessorie, salvo che la legge di concessione non disponga diversamente. L’indulto è un provvedimento di carattere generale e si riferisce a tutti i condannati che si trovino in determinate condizioni, mentre la grazia è un provvedimento individuale. Con l’indulto il Parlamento condona o commuta parte della pena per i reati commessi prima della presentazione del disegno di legge di indulto. La Costituzione, per la sua approvazione, richiede una maggioranza dei dei componenti di ciascuna Camera. Per l’applicazione dell’indulto è competente il giudice dell’esecuzione che procede senza formalità, secondo la procedura del piano prevista anche per l’amnistia.

Detto questo, posso cominciare a spiegare che cosa ha intenzione di fare gente come Mastella (che, guarda caso, di nome fa CLEMENTE…), attuale ministro (non ridete!) della Giustizia (vabè, ridete pure!).

Proprio pochi giorni fa questo paffuto signorotto dagli occhi allucinati, in visita a Rebibbia per l’inaugurazione del nuovo call center, ha dichiarato: “Ho visto che l’indulto è all’ordine del giorno alla Camera. Speriamo che, se c’è la volontà, come mi pare di vedere, ci sarà un risultato positivo in Parlamento”.

Ed infatti persino Fausto Bertinotti, presidente della Camera, ha dichiarato: “Lavoriamo con grande impegno perché vengano superate le difficoltà e affinché prima di agosto ci siano misure di clemenza, almeno sull'indulto” perché, come se non bastasse, ha anche aggiunto: “potrà poi essere affrontata con un rapporto più organico la questione dell’amnistia”.

Ora, passi Mastella, dal quale comunque non mi aspettavo nulla di meglio, ma Bertinotti…

È vero che le carceri scoppiano, ma è vero anche che ci sono moltissime strutture abbandonate (complete persino di televisioni, ma ABBANDONATE!) che non aspettano altro che detenuti… Chi le rimette in sesto? Innanzitutto è uno scempio che siano state costruite e poi trascurate e lasciate incustodite (già questa è una vergogna!), ma fa ancor più ribrezzo il fatto che un uomo che ha accumulato barche e barche di soldi stringendo la mano a Craxi all’epoca di tangentopoli, corrompendo la guardia di finanza, commettendo falsi in bilancio e tante altre belle cose, sia stato al governo e abbia chiesto, a noi cittadini, soldi per mandare avanti la nazione!

Fa quasi ridere, a pensarci, se non fosse che non è una barzelletta, ma è tutto vero!!!

Perché i soldi non li detraggono da “quelle” tasche? Quante belle carceri nuove fiammanti si potrebbero costruire e ristrutturare con tutti quei soldi!! E non solo carceri, naturalmente…

Possibile che oggi, in politica, la fedina penale sporca faccia curriculum??

Vabeh, questo, comunque, è un discorso parecchio complicato che non si può liquidare con parole dettate dall’amarezza…

Ma le cose dovrebbero essere ripristinate dalle fondamenta, non rattoppate in superficie…

Per fortuna c'è Di Pietro, ministro delle Infrastrutture (ancor oggi non mi spiego perchè non sia lui il ministro della Giustizia?!), che nel corso di un sit in davanti a Montecitorio in cui si è schierata tutta la rappresentanza de “L’Italia dei Valori”, ha spiegato il perché del suo “no” all’indulto: "Lo scopo - ha detto il ministro - è di far credere ai cittadini che si liberano le carceri, ma in realtà ad essere liberate sono persone che hanno commesso reati gravissimi, ma che, ancora una volta, con un colpo di spugna, vogliono farla franca. Mi dispiace constatare - ammette, disapprovando - che questo colpo di spugna lo dà proprio la coalizione dell'Unione". Il leader de "L'Italia dei Valori" si impegna a non far cadere il governo, ma, sulla questione dell'indulto, proprio non demorde: per questo ha prorogato tutti gli impegni ai quali doveva ottemperare in qualità di ministro, decidendo di autosospendersi dall'incarico.

Insomma, a parte Di Pietro, è tutto uno schifo… Destra o Sinistra, la politica italiana è un vero sfacelo…

Ma chi andrà ancora a votare??

 
 
 

Kahlil Gibran

Post n°29 pubblicato il 25 Luglio 2006 da nefertiti_86
 
Tag: poesia

Uno sguardo che rivela 
il tormento interiore
aggiunge bellezza al volto,
per quanta tragedia e pena riveli,
mentre il volto
che non esprime, nel silenzio,
misteri nascosti non è bello,
nonostante la simmetria dei lineamenti.
Il calice non attrae le labbra
se non traluce il colore del vino
attraverso la trasparenza del cristallo.

 
 
 

Il mio primo pensiero...

Post n°28 pubblicato il 25 Luglio 2006 da nefertiti_86
 
Tag: viaggi
Foto di nefertiti_86

...va a Peppi!

Ricorda per sempre quel che ha emozionato il cuore!

 
 
 

È tardi…

Post n°26 pubblicato il 25 Luglio 2006 da nefertiti_86
 
Tag: saluti

 
 
 

Kahlil Gibran

Post n°23 pubblicato il 24 Luglio 2006 da nefertiti_86
 
Tag: poesia

Lo spirito afflitto trova pace
solo in unione ad uno spirito a lui simile.
I due convergono nell'affetto,
come uno straniero si rallegra
a vedere un altro straniero
in una terra lontana.
I cuori che si uniscono
per mezzo del dolore
non saranno separati
dalla gloria della gioia.
L'amore lavato dalle lacrime
rimane eternamente puro e bello.

 
 
 

Battere e Levare

Post n°22 pubblicato il 24 Luglio 2006 da nefertiti_86
 
Tag: poesia

Lo vedi tu com'è... bisogna fare e disfare.
Continuamente e malamente e con amore, battere e levare.
Stasera guardo questa strada e non lo so dove mi tocca andare.
Lo vedi, siamo come cani. Senza collare.
Lo vedi tu com'è... è prendere e lasciare.
Inutilmente e crudelmente e per amore, battere e levare.
Ma non lo vedi come passa il tempo?
Come ci fa cambiare? E noi che siamo come cani. Senza padroni.
So che tu lo sai perfettamente, come ti devi comportare.
Abbiamo avuto tempo sufficiente per imparare.
E poi lo sai che non vuol dire niente dimenticare.
E tu lo sai che io lo so e quello che non so lo so cantare.
Lo vedi tu com'è... come si deve fare.
Precisamente e solamente, battere e levare.
Vedo cadere questa stella e non so più cosa desiderare.
Lo vedi, siamo come cani. Di fronte al mare.

Francesco De Gregori

 
 
 

Kahlil Gibran

Post n°17 pubblicato il 23 Luglio 2006 da nefertiti_86
 
Tag: poesia

Ecco, una parola io sono:
una parola che significa
a volte nulla
a volte un infinito.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963