Creato da oceanoesabbia il 08/09/2006
cento minuscoli fiori, dai colori senza senso

Visite

 

Free counter

 
 

Sinead O'Connor

 

 

La sfera imperfetta

 

Cento minuscoli fiori,
dai colori senza senso.

Azzurro dolente,
bruno testardo,
carminio appassionato,
avorio pudico,
ocra urlante,
porpora irregolare,
rosa non vissuto,
celeste silenzioso..

già, colori insensati.

Ma mettiti lontano,
trecento miglia almeno,
confondi i dettagli,
mescola gli umori
e dimmi cosa vedi.

Sfera imperfetta
di smorzate sfumature.

 

Contatta l'autore

 
Nickname: oceanoesabbia
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: PD
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Tag

 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Ultime visite al Blog

 
oceanoesabbiarubino70dglelviprimobazarlumil_0setra.atstellapd82essereribelletrinity_dark89myself_travelcardil.Conte.70peggy_maoriMangiami_La_Mentezaffiro70dglsferaimperfetta
 

Ultimi commenti

 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Area personale

 
 

FACEBOOK

 
 
 

 

immagine

 

 
 
 

 

 
« Messaggio #73Messaggio #76 »

Post N° 74

Post n°74 pubblicato il 23 Novembre 2006 da oceanoesabbia

SOGNO!

Domenica mattina e sono sveglio da sei ore.
Tu dormi ancora.
Ho guardato repliche di vecchi telefilm alla televisione. Uno era anche in bianco e nero, ambientato nel futuro che adesso è passato. Quando l'avevo visto la prima volta, non ci conoscevamo ancora. Io, però, dormivo già poco e tu, troppo.
Mi sono rasato e poi, sono tornato a letto, per non perdere il momento del tuo risveglio.
Mi piace guardarti.
Stropicci gli occhi e fai le boccacce. Come una bambina. Ti mancano le trecce a far da cornice alle rughe del sonno che si formano sul tuo viso. Ne hai di più, quando sei abbronzata, come adesso. Dici qualcosa che non comprendo e hai le gambe nude. Dormi sempre con una maglietta rubata dal mio armadio. Ti piace quella comprata in Inghilterra, con loghi e scritte che ti appartengono perché appartengono a me e alla mia passione. Ti piace anche il mio profumo, che finisce sempre prima del tuo.
Sono belle, le tue gambe.
Mi piacciono le caviglie e anche i piedi. Tu dici che sembrano due pinne, io penso che quando cammini è uno spettacolo. Con lo smalto sulle unghie. Non lo metti mai su quelle delle mani, perché dura solo poche ore, poi cominci a grattarlo via. Non riesci mai a stare ferma, nemmeno quando dormi. Ti giri, ti volti e parli nel sonno. Picchietti sul cuscino con le dita, un ritmo che conosci solamente tu…come se stessi tenendo il tempo del tuo respiro. Adoro le tue ginocchia, soprattutto quando ti siedi sullo sgabello della cucina e le tieni unite, con i gomiti appoggiati sopra. Mi osservi sbuffando, mentre cucino e sporco dappertutto. Le mani che ti sorreggono il viso, leggermente imbronciato. Per finta.
Ti accorgi che ti sto guardando e sorridi.
Tiri fuori la lingua e strizzi l'occhio.
Maliziosa.
Vorrei fotografarti, per guardare insieme la foto fra un paio di settimane. Magari in una serata triste, quando c’è bisogno di sfogliare insieme una rivista o un vecchio album di fotografie…per ricordare un poco com'eravamo. Questa foto, la metterei vicina a quella scattata nel deserto. Mentre cercavi di salire sul cammello e c'era quel tipo abbronzato che t'aiutava…con entrambe le mani sul culo. Ridevi e gridavi ''questo tocca'', lui rideva e gridava frasi che non capivo.
Mi accarezzi il viso.
“Hai fatto la barba?”, domandi e so a cosa stai pensando. Non ti piace quando la lascio crescere per qualche giorno. Dici che mi fa sembrare più vecchio, con qualche pelo bianco che si perde fra quelli scuri. Punge e hai la pelle delicata. Diventi subito rossa, ma sono rasato di fresco e ti avvicini. Il mio alito sa di menta e il tuo di sonno, ma ti lecco ugualmente le labbra. Dietro l’orecchio e sotto il collo. Non vuoi togliere la maglietta. Come faccio a leccarti sotto le ascelle, soffri il solletico e quando ridi le fossette delle guance sono irresistibili. Arricci anche il naso e scalci con le gambe.
“Adesso basta, smettila”,
“Perché?”
“Non ho ancora lavato i denti e ho fame”.
Rotoli sul letto e su di me, per scendere dalla parte opposta a quella dove dormi…una piccola mania, la tua. I piedi giù dal letto sempre dalla parte destra. Ti fermi sulla porta, in controluce.
''Apri le finestre''
''Magari, fuori piove''
''Meglio, così decidiamo di passare la giornata in casa''. Invitante.
''A mangiare Camembert con il miele e il gelato dalla vaschetta, stracciatella''...con il formaggio, un bicchiere di Rosso Trentino, uve Cabernet e Merlot. Secco e armonico, ti piace e non lo reggi.
Dopo un paio di bicchieri ti verrà voglia di parlare d'amore e allora, con la testa sulle mie gambe, accarezzarti le tempie e spettinarti i capelli che tornano subito al loro posto. Bere dallo stesso bicchiere e sentirsi osservati. Da noi stessi. Io che mostro il mio profilo migliore, per sentirti dire che ti piace il mio naso.
Finiremo con l'ascoltare qualche vecchio disco, con la puntina da cambiare che segna un poco ogni solco. Il suono meno pieno di quello dei cd, ma l'atmosfera è diversa. Ti piace quella canzone, vecchia, non mi ricordo mai chi la canta, solo pianoforte che l'accompagna ''…e per noi diventasse respiro quell'esserci amati, annullati, divisi, rincorsi…appagati''. Anche tu, sai cantare e hai una voce calda, che al telefono, cercano scuse per parlare con te. E allora fai parlare i miei amici e ti diverti ad ascoltare cosa dicono gli uomini al telefono.
Poi, il divano che diventa piccolo e il disco finisce. Le guance rosse e gli occhi verdi. Leggermente ubriachi, ma mi piace tenerti in braccio e portarti a letto. Rischiando di cadere, e non sarebbe male finire sul tappeto. Confusi. Storditi. Ridere e baciarsi, spogliarsi e farlo li senza tentare di trascinarsi in camera. Chi arriva per primo? Corri, dai…che fretta c'è?
Spogliarti lentamente anche se non ho voglia di aspettare e osservare i chiaroscuri sul tuo corpo. Angoli nuovi e forme diverse. Stupito, come se non t'avessi mai vista anche se ti conosco bene. Una volta mi hai chiesto quanti nei hai sulla schiena. Ho risposto sette. Vincendo un bacio, ma il mio preferito è quello più in basso. Un poco sporgente, ma non troppo. Sei più sensibile al tocco in quella zona. Mi piace girarci intorno con il dito. Scendere e risalire lungo la schiena, sentire che tremi quando ti accarezzo con i capelli e con la lingua… e mi piace fare l'amore con poca luce. Guardare le ombre sulla parete, che si muovono, s'intrecciano e non riesco mai a capire a cosa assomigliano. Cosa ricordano. Come le nuvole in cielo che, se c'è troppo vento, continuano a cambiare forma e poi volano via. Da un'altra parte, lontano, mentre noi rimaniamo qui. Come nella canzone, ''…amati, annullati, divisi, rincorsi…appagati'' e oggi è domenica.
Non sono uscito prima del tuo risveglio.
Come tutti gli altri giorni.
Mi sono fermato a guardarti e mi sono preso un poco di tempo.
Ieri ho fatto la spesa, Camembert e miele. Gelato e vino rosso.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sferaimperfetta/trackback.php?msg=1937668

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pupa_dolce
pupa_dolce il 23/11/06 alle 22:41 via WEB
Sono senza parole...però in positivo...complimenti...
 
confetto1
confetto1 il 28/11/06 alle 13:32 via WEB
...è stupendo,mi hai fatto piangere.contento?e*
 
spiagggia
spiagggia il 05/12/06 alle 15:30 via WEB
Ma è bellisssimo...gli hai mai detto tutto questo? -e' tutto quello che una donna amerebbe sentire dal suo uomo....è fortunata..:-)
 
antobi
antobi il 06/12/06 alle 10:37 via WEB
Assolutamente delizioso. Divino. Non so se sia vita vissuta, o un racconto, so solo che è una delle cose più intense che io abbia mai letto. E' l'amore. L'hai reso benissimo. Grazie. Anto.
 
SogniSullaLuna
SogniSullaLuna il 07/12/06 alle 11:16 via WEB
intenso ed emozionante, mi è piaciuto molto :)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/12/06 alle 12:10 via WEB
Vedo che sei già stato commentato e non posso che ripertermi...scrivi bene...mi hai avviluppato immediatamente e non è facile in questo mondo blog spesso (troppo) un pò sdolcinato quando parla d'amore...sei attento e sensibile e innamorato....che bello! Tornerò....
 
oceanoesabbia
oceanoesabbia il 07/12/06 alle 14:27 via WEB
Non volevo intervenire ma visto che i commenti iniziano ad essere tanti il minimo è ringraziare per le belle parole che avete scritto. Attento si, sensibile si, innamorato anche... della vita!
 
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 08/12/06 alle 18:14 via WEB
Vuoi dire che hai scritto scavando dentro di te e non dedidicando a qualcuno di preciso? Se sì...ancora più complimenti allo scavatore...trovare l'ispirazione (sopratutto così autentica) senza nemmeno una fonte è notevole...
 
franc790
franc790 il 07/12/06 alle 14:31 via WEB
sei fortunato, tienilo con te. Il ressto lo hanno gia detto
 
fiume_di_luna
fiume_di_luna il 31/12/06 alle 19:47 via WEB
un sogno bellisimo... non svegliarti mai... te lo auguro di cuore...
 
lykes
lykes il 26/02/07 alle 17:48 via WEB
non leggo mai fino in fondo!adesso l'ho fatto!sogno o realtà è venuto bene!nn so ki tu sia,sono passata come un fulmine e lascio il mio spaccato nell'aria!ciao
 
splendida_emozionedg
splendida_emozionedg il 04/03/07 alle 13:44 via WEB
Splendido, emozionante, intenso! Elena
 
baciamiancora2006
baciamiancora2006 il 13/04/07 alle 00:19 via WEB
Bellissimo, quanto raro...ci si può sentire così Ricchi, da stare male il "lunedì"...:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963