Un blog creato da solfamy il 10/01/2008

bella,ricca& stronza

metamorfosi momentanea di una stronza

 
 
 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tinti0Dott.Ficcagliamonellaccio19m12ps12solitudinesparsafuoridaltempo7cassetta2dony686surfinia60poeta_semplicemarabertowpaolovillabatebryseide2010acer.250fiorenzo.antoniotti
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

 

La mia piccolina è così

 
 
 
 
 
 
 

DOVE LAVORO

 
 
 
 
 
 
 

NEJO MI MANCHI!

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

IL MIO SOGNO EROTICO PER ECCELLENZA

 
 
 
 
 
 
 

IO ME...BOH

Ho la sensazione di essere su Candid Camera

 
 
 
 
 
 
 

La Bibbia di Sol

 
 
 
 
 
 
 

VOCE DEL VERBO ZITELLA

 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 49
 
 
 
 
 
 
 

VITA VISSUTA

TI INNAMORI PERCHE' LUI SEMBRA UN "non stronzo"

SOGNI AD OCCHI APERTI UN FUTURO CON LUI

NESSUNO TISEMBRA PIU' BELLO DI LUI

LUI TI SFANCULA COME NULLA FOSSE E  TU GUARDI IL CIELO, PIANGI E TI CHIEDI "PERCHE'?"

PERCHE' LUI E' UNO STRONZO....ECCO PEERCHE' MA QUESTO TU LO SCOPRIRAI DOPO

 
 
 
 
 
 
 

A volte è un'accoppiata vincente!

+

ma se devo scegliere.....

 
 
 
 
 
 
 

AI TEMPI DI NUTELLA, BIM BUM BAM E BARBIE

 
 
 
 
 
 
 

Messaggi di Agosto 2012

 

Potessero morire tutti ammazzati....

Post n°860 pubblicato il 31 Agosto 2012 da solfamy
 

Basta sono esausta non ce la faccio più, non lo sopporto più, mi fanno tutti schifo....tutti anche Junior.

Ok cominciamo con il racconto perchè voglio dei pareri esterni dai miei amici di blog.

Partiamo con l'antefatto che domenica e mercoledì è stato coi colleghi volontari e non ci siamo visti, mentre lunedì e martedì è tornato a casa tardi e ha passato tutta la sera davanti al pc di Liga x ripararlo (perchè rompe le palle anche per il computer che pensate)....quindi noi in pratica è da sabato che non ci rivolgiamo la parola. Ok detto questo ieri torna tardi, si fa una doccia velocissima e non c'è tempo di scambiare due parole perchè si fa tardi (tornare prima no eh?cretino). Arrivati là scopro con orrore che si mangia in giardino e penso ad alta voce

"Non pensavo si mangiasse in giardino non ho preso niente contro le zanzare"

Al che Liga mi guarda e mi fa "Mamma mia quanto sei stucca".

Dicesi stucca qui in Toscana una persona noiosa che provoca la nausea.

Come ti permetti uomo di merda….io allibita lo guardo come si guarderebbe un uomo nudo in mezzo di piazza con gli occhi sgranati, incamero e vado avanti…Junior zitto…vigliacco. Cena deliziosa perchè non cucinava nessuno della Liga's band quindi almeno ho mangiato da gourmet, soliti discorsi con la babyLiga SEMPRE in braccio di quando lo faremo anche noi (solita mia risposta "un domani ora no"), solo il dolce fatto da Ligona che ovvio una meringata con 40 gradi bene che vada farà venire la diarrea a tutti…infatti era sciolta e schifosa (ho pensato che almeno avrei buttato giù la cena) e poi a fine pasto Liga che dice in modo quasi militare che Junior DEVE andare a casa sua a finire i lavori entro la fine di settembre due sabati almeno e ovviamente stasera...in più che si muovesse a riparargli il pc…il tutto detto battendo l’indice sull’orologio.

Io li in piedi a vedere Junior che si fa trattare come una mammoletta mi sono risentita e arrivati a casa gli ho detto che mi ero offesa per la “stucca” e che non dovrebbe farsi trattare come l’ultima recluta dell’esercito. Non mi pare di essermi dilungata tanto perché abbiamo scambiato poche parole…sui lavori che deve fare non ho detto niente mi sono limitata a stare zitta…e di li a poco è esploso e me ne ha dette di tutti i colori….con poche parole non posso avergli provocato io quella reazione….lo guardo interdetta…è proprio cattivo.

E’ venuto fuori che il padre aveva ragione perché io ho fatto “una fiera” per le zanzare (avete presente gli ambulanti che urlano alle fiere?) e che avevo piazzato il muso quando diceva di fare i lavori al padre…inoltre mi son presa rimprovero perché lo avevo mandato a comprare una piantina per non presentarsi a mani vuote (sempre perché volevo fargli fare bella figura … ingrato)…e non ci scordiamo il solito comportamento da bastardo quando non mi sopporta e dice che sono una rompicoglioni e risparmio i dettagli che tanto son sempre i soliti.

Naturalmente ho pianto dal nervoso fino a notte fonda e gli ho urlato tutto quello che penso delle sua famiglia e che io li odierò sempre e comunque…ma tutto è tollerabile solo se lui mi appoggia…se da ragione a loro contro di me è finita con tutti loro ho chiuso…se necessario anche con lui.

E’ finita che io ho dormito a letto e lui sul divano. Oggi sto peggio di ieri e gliel’ho detto per sms….lui si è precipitato qui per chidermi scusa, per baciarmi e dirmi che stasera siamo insieme e piccipi e piccipà….ma io sto ancora male e sono un misto tra l’incazzato e il depresso e deluso. In pratica mi ha detto che sono ridicola perché ho detto quella frase e mi sono meritata l’offesa dal padre…io che cerco sempre nonostante la mia mole di fargli fare bella figura, io che avevo mangiato un piatto di minestrone e due carote in tutto il giorno per lui e che sopporto da anni ingiustizie e angherie….io che alla fine a dire il vero mi sono proprio rotta i coglioni di tutti i suoi modi, della sua attiveria del suo non volere figli.

E non so capire perché ho voglia di piangere, quando lui è venuto in ufficio a chiedermi scusa ho pianto come una fontana…e oggi che sarò a casa sola piangerò come un fontana…perché oggi che Penelope è arrivata mi va così…stò di merda ogni tanto capita!

 

 
 
 

Crampi

Post n°859 pubblicato il 30 Agosto 2012 da solfamy
 

Ovvia stamattina mi sono alzata che già un tantinellino mi giravano i corbelli...arrivata in ufficio la mia cara collega rientrata oggi dalle ferie ha trovato il modo di farmeli girare stile tornado.

Se n'è uscita con la storia che dobbiamo lavorare il sabato...e a me sta cosa butta fuori di testa. No perchè io il sabato c'ho da fare, c'ho da andare al Paesello da mamma e papà, c'ho da fare le pulizie, la spesa, lo shopping, i giri con mamma, stare con Junior.

No no no no non ci voglio pensare e spero sian solo paranoie stupide della mia collega paranoica...pensa che al ritorno dalle ferie pensava che il capo le tenesse il muso perchè era andata in ferie...cioè un caso clinico!

Ma tuttavia mi ero già svegliata con un giramento abbastanza importante...

La notte è passata e incubi tremendi non ne ho fatti ma ho sognato cose assurde tipo la mia ex-suocera (che se possibile era ben peggio di Godzilla e mi odiava), Mr Ex che voleva tornare con me e io non volevo ( e ci credo), Mr Big (che più o meno somiglia a sto tizio qui accanto....il ragazzo dei miei sogni dall'età di 13 anni a 28 che ho conosciuto Junior) che stava con me ma flirtava con un'altra (che poi è la donna che sta con lui nella realtà e un pò rosico davvero perchè ho sempre un debole per quel ragazzo...chissà perchè)....quando all'improvviso un cane mi ha morso la gamba e il dolore mi ha fatto urlare!

Mi sveglio e stavo urlando sola in camera per un crampo al polpaccio (causato probabilmente dalla stra-camminata della sera prima)...

E' passato quasi subito e stamattina ho solo un'uggiolina ma non mi sono azzardata nemmeno a pensare di andare in palestra. Se forzo troppo poi alla fine strappo e così addio zumba e sogni di gloria di dimagrire. Farò uno stop oggi cercando di mangiare solo verdure a pranzo (minestrone bleah) per compensare le calorie di stasera.

E parliamone di stasera....che al solo pensiero mi passa l'appetito (il che per me è sintomo di grave malessere)....mamma mia spero passi presto perchè di fare la recita tra quei pagliacci proprio non ne ho voglia...poi la cosa si sta aggravando:prima mi mettevano di malumore dopo un pò che ci stavo ora invece mi fanno girare le pelotas tre o quattro giorni prima al solo pensiero di vederli.

Respira Sol, respira e concentrati.....ohm...ohm....

Macchè niente da fare io li alimenterei volentieri tutti a Guttalax!...oh saranno mica loro che mi han fatto venire i crampi? E una domanda mi sorge spontanea: è il mio corpo che si ribella e che si inferma perchè non vuole andare dai Liga?

Che corpicino intelligente che ho...e pensare che l'ho maltrattato tanto...ma ora no eh son mesi che lo coccolo e si vedono i risultati! Avanti così Sol che si va bene!

 
 
 

Effetti collaterali

Decisamente sono arrivata alla conclusione che mi devo rassegnare al fatto che:

1. Il tempo passa e non ho più 20 anni

2. La tv ti fa vedere cose che in effetti son bufale la maggior parte dei casi e

3. Babbo Natale non esiste.

Come sono giunta a queste tragiche conclusioni? Ok ieri ho fatto tutto quello che avevo previsto (ovvero pranzo leggero con panino al tacchino e carotine, sfiancante seduta in palestra in pausa pranzo) e mi sono ritrovata la sera ad addormentarmi sul piatto della cena. Non c'è un solo muscolo che non mi faccia male, avevo ieri sera ed ho tutt'ora voglia di coccole e mi sento bizzosa da morire, il ciclo ha preso le dimensioni di un'inondazione incontrollabile e stanotte ho fatto uno degli incubi più brutti della mia vita.

Ecco perchè il punto 1.

Quei graziosi ciccioni (ora ex ciccioni) della trasmissione "I use to be fat" in tv facevano 8 ore di palestra al giorno...ok è impossibile letteralmente perchè io con meno di due ore....vedi sopra.

Dunque è difficile e nessuno ti ragala niente....e da qui il punto 3.

Fanculo.

Stanotte ho sognato che era morto mio padre che io amo in un modo incommensurabile...e il sogno era così reale che ho provato davvero dolore al petto, mi sono svegliata che avevo davvero pianto....e al risveglio ho telefonato a casa per sentire la sua voce e sincerarmi che fosse stato davvero un brutto sogno. E riflettevo sul fatto che non sono ancora pronta a perdere i miei....non saprei affrontare questo evento in modo maturo....non so e non ci voglio nemmeno pensare!

Stasera Junior non c'è e spero proprio di smettere di fare sti brutti sogni che mi fanno alzare la mattina senza aver riposato...per la serata prevedo una bella camminata dopo lavoro e poi una serata con Pinotta o solitaria ancora non so!

Aspetto il freddo...con ansia... e aspetto il week end che potrò passare con amici e genitori alla festa del Paesello mio natio...ma prima c'è l'ostacolo "Cena Liga" di domani...e anche qui mi domando come fanno ad essere così irritanti e come posso io odiarli così tanto?

Cattiva Sol....sì però che palle!

 
 
 

Cento ne pensi e una ne fai...almeno una falla bene!

Post n°857 pubblicato il 28 Agosto 2012 da solfamy
 

Con sette giorni al controllo dalla Sig.ra Fame e circa 21 giorni al battesimo mi sono decisa che il mio dissanguamento mestruale non poteva fermarmi così mi sono attrezzata per il tour de force in palestra durante la pausa pranzo.

Spero fortemente che la cosa sia fattibile senza troppo stress psico-fisico. Ho preso il mio cestino el pranzo come una scolaretta diligente dove ho messo il pane pesato dalla mia amica Panaia, il prosciutto di tacchino magro e del peso consentito e un sacchettino di carotine. Il mio pranzo dietetico è pronto!

Quindi le due ore di pausa diventeranno due ore di fitness e il pranzo verrà consumato alla scrivania.....ce la farò? Non lo so ma ci provo lo stesso...tanto la settimana prossima inizia la zumba e non ce ne sarà più bisogno...ma ora devo rimettermi in forma...via i liquidi e il peso preso durante le vacanze...da oggi si lavora e si cerca di attutire i colpi delle cene previste nei prossimi giorni....compresa la cena Liga giovedì....(Melli come ti capiscooooooooooooooooo...mal comune mezzo gaudio???)!

Ieri guardavo la tv sul divano abbracciata con Junior e mi sono ritrovata a guardare sul cellulare delle foto pubblicate da una tipa che detesto e che conosciamo.

Bella da fare invidia a una della tele (e odio dirlo perchè mi sta proprio antipatica) e disinvolta davanti alla macchina fotografica come una che lo fa di mestiere (e lei ne fa proprio uno di tutt'altro tipo)....e un pochino l'ho invidiata....ma mi fa bene perchè tutto mi da lo stimolo per impegnarmi sempre di più e voglia di fare ne ho da vendere....poi si sa che cento ne penso e una ne fo!

Sicuramente son state questi pensieri che hanno fatto sì che stanotte facessi un incubo tremendo. Ho sognato che Junior voleva una pausa e voleva frequentare altre persone...e così l'ho visto mentre usciva con un'altra ragazza bellissima e non mi voleva più.....stamattina come ormai mi succede da diverse mattine mi sono svegliata di soprassalto e mi sono voltata vedendolo accanto a me che dormiva beato.....la paura e l'angoscia del sogno svaniscono subito come una bolla di sapone però anche questo mi serve come stimolo....a non lasciami andare, ad essere sempre bella e curata, a stare attenta al mio peso...perchè non voglio perderlo mai il mio amore unico al mondo per me!

Il mese di settembre sarà anche il mese in cui farò l'extreme make over ai denti...avrò un sorriso bellissimo (e costosissimo direi)....ne varrà la pena!

 
 
 

Cicli senza motocicli

Post n°856 pubblicato il 27 Agosto 2012 da solfamy
 

No questo week end è passato troppo veloce....ma che scherziamo? Se continua così finisce che mi ritrovo vecchia troppo presto!

Dicono che il tempo passa veloce quando ti diverti....in effetti in questo periodo sto bene e mi diverto quindi ça va sans dire!

Venerdì sera una bella cena a invito a sorpresa all'ultimo minuto dai Merli che sono amici che si vedono di rado perchè hanno una bambina piccola (adorabile...ed è molto raro che io trovi i bambini adorabili) ma che ogni volta che stiamo insieme facciamo le ore piccole ridendo come i matti! Infatti è stato così...dopo una bella cenetta a base di pasta e formaggi (per la dieta oh mio Dio ma per il palato WOW) siamo rimasti in giardino fino alle due di notte ridendo e godendoci il fresco della notte!

Il sabato non l'ho notato e non credo sarà un giorno che ricorderò visto che ho stirato tutto il giorno (sciagurata me che avevo non so quante lavatrici arretrate da stirare) e la sera che dovevamo uscire ero così distrutta che non son riuscita a muovere il mio profilo migliore dal divano!

 La domenica sì che è stato un  bel giorno: mattina sveglia presto e via da mamma e papà! Troppo bello quando mamma mi vede e mi dice "Non so cosa hai fatto ma oggi sei prorpio bella!"....non ha prezzo quando una mamma ti dice così!

Abbiamo pranzato prestissimo e via nel Mega Centro Commerciale dove ho fatto acquisti strepitorsi entrando in vestiti che non avrei mai pensato di indossare!

Per il battesimo della BabyLiga mi sono comprata un completo bellissimo e sarò stilosissima che se mi vedessero Enzo Miccio e Carla mi farebbero l'applauso! Ok ho speso sconsideratamente ma sono strafelice. Tant'è che l'euforia per gli acquisti (pantalone in raso blu, maglia corredata in raso blu con stampa sui toni fango, bracciale con swarosky blu, trucchi sui toni del blu, sandalo con swarsky, pochette in raso blu...insomma una cascata di stile secondo me)...insomma dicevo che l'euforia per gli acquisti fatti mi aveva fatto promettere a me stessa di iniziare la palestra oggi e andarci più spesso che posso in queste due settimane per perdere più peso possibile da qui al battesimo...purtroppo il ciclo ha rovinato i miei piani sportivi (e anche sessuali ieri sera perdinci) e quindi stanotte mi contorcevo dal dolore e stamattina son mezza rincoglionita!

Quindi uffa....in compenso però ho ricevuto gli orari della zumba e quest'anno saranno 3 lezioni a settimana che potrò seguire....no ditemi voi se non riesco a dimegrire quest'anno non riesco più!

 
 
 

Senza fretta

Post n°855 pubblicato il 24 Agosto 2012 da solfamy
 

Io sento tutti un gran dire che col caldo passa la fame....a me non succede. Ho ricominciatoi la dieta e sto tentando di starci attenta....e non so come mai ma ho più fame adesso che nei primi tempi.

Stamattina lo stomaco mi si contorceva e arrivata a casa mi sono fatta un bel menù dietetico: crema di zucchine, melanzana al pomodoro e spiedini di pesce fatti con pomodoro fresco e vino sfumato. Ora sono sazia ma chissà per quanto.

Non capisco il mio corpo cosa mi chiede....sembra quasi che mi dica che vuole rimettere le scorte dove le aveva...e io rispondo che COL CAVOLO caro corpo di Sol.

Oggi è un caldo torrido forse il giorno più difficile èerchè siamo stremati dall'afa. Ringrazio il cielo per il condizionatore a casa che è tornato prima del previsto! Se penso che stasera devo stirare mi prende malissimo....ma sto vuotando gli armadi e riempiendo le ceste di panni da stirare perciò temo di non avere scelta (mi giustifico così perchè oggi non ho fatto sport di nessun tipo).

La questione di ieri si è risolta senza combattere: lui è andato da Liga e gli ha detto che quel giorno non ci siamo...e la cosa strana è che è tornato a casa sorridente e sereno.

Ebbene non mi freghi Pulcinella....ma ha ragione la Tiffany....alla fine tanto avremmo litigato comunque quindi per una volta voglio essere di proposito egoista e pensare per me...e poi alla fine ho barattato la giornata di pesca con una cena da Liga per mangiare il pesce quindi il mio passo l'ho fatto anche stavolta (non mi riesce di essere totalmente egoista?ma perchè dico io non mi riesce di fare gli affari miei fregandomene di tutti?...mah io proprio non lo so!).

E' venerdì e qui è il deserto del Sahara....una goduria. Cazzeggio per altre tre ore e poi inizia il week end...alla fine è ancora estate no? Domani non so......mah ... farmi portare al mare mi sembra un pò troppo pretenzioso e non vorrei esagerare (magari un bagno in piscina sì però) e domenica che Junior non c'è tutto il giorno me ne vado da mamma a fare un bel giro di shopping e non vedo l'ora!

Credo che anche sto w.e. passerà in un lampo...ragion per cui oggi non voglio fare quasi niente perchè dico io alla fine c'è tutto l'anno per ammazzarsi di lavoro no? Arriverà l'inverno, le giornate corte, il freddo, la pioggia, i giorni che non passano mai, il buio.... Insomma che fretta c'è? Solfamy in modalità "nonsonopiùinferiemamicisento"!

 
 
 

Sol e la bestia

Post n°854 pubblicato il 23 Agosto 2012 da solfamy

Ieri mi sono arrabbiata....tanto arrabbiata e so che non fa bene ai miei progetti perchè il cortisolo schizza alle stelle e ingrasso ma tant'è.

Facciamo un passo indietro: la prima settimana di settembre al Paesello c'è la festa del paese e tutti scendono in piazza, ci sono le giostre, la fiera di beneficienza, le sfilate in costume e tante altre cosette. Lo stesso week end in genere c'è la cena in piazza anche qui quindi si solito facciamo sabato qui e domenica dai miei. Mia mamma prepara i piatti tipici della tradizione, si mangia, si fa il kilo sul divano e poi tutti a passeggio in piazza, alla fiera e alle giostre.

Ok sembrerà stupido ma io ci tengo da matti. Specialmente da quando sono dimagrita io non vedevo l'ora che venisse questo week end. Chiamatemi stupida ma ci tenevo a fare la sfilata con la mia famiglia, il mio uomo per mano, salutare chi non ti vede da un bel pò e beccarmi un pò di complimenti perchè a dire la verità dei complimenti non ne ho mai abbastanza (insicura me).

Detto questo: ieri sera torno a casa stanca e sudata vagamente infastidita dal nervoso della sindrome premestruale e ti trovo Junior che mi fa un bel sorriso e mi da la lieta novella che per domenica 2 settembre Liga ha fissato DI NUOVO la giornata di pesca come a Ferragosto. Io ho sbroccato (faccio notare che Junior era al corrente dei programmi che avevamo da moooooolto tempo stabilito INSIEME)....ho iniziato a urlare come una matta imprecando contro tutto quello che mi veniva in mente.

Lui se n'è andato quanso sono arrivate Beba e Pinotta e ha concluso la discussione con un "che palle non ho tempo di parlarne ora....ne parliamo domani andremo a sta cazzo di festa di paese". Il fatto che l'abbia detto ringhiando come un pitbull mi ha fatto fare le seguenti riflessioni:

CASO A. - Andiamo alla festa di paese e lui piazza un muso che arriva per terra...io non mi godo niente perchè mi sento in colpa e per ritorsione gli ho detto che mi comporterò malissimo al battesimo...quindi la situazione diplomatica coi Liga si mette a rischio e la parte cattiva di me non vedrebbe l'ora di dirgli quello che penso di loro;

CASO B. - Andiamo a pesca e io piazzo il muso, tengo il nervoso e gli rinfaccerò la cosa a vita, non faremo l'amore per un sacco di tempo e litigheremo perchè io sono arrabbiatissima con lui;

CASO C. - Andiamo alla festa di paese e lui si comporta bene....poi tra un mese quando avrà covato rancore abbastanza sbotterà per una briciola e mi tratterà malissimo dicendo che lui non è libero di fare ciò che vuole e che si sente oppresso e che non può vedere suo padre quando gli pare...e io ne sofffrirò perchè quando mi tratta così male mi sento crollare il mondo addosso...specie perchè lo fa quando apparentemente non ce ne'è motivo;

CASO D. - Andiamo a pesca in quel posto puzzolente a uccidere pesci e trastullarsi tra le zanzare e io mi comporto bene....OPZIONE NON POSSIBILE;

CASO E. - Ci dividiamo. Così al paesello partiranno le chiacchere (e quello sarebbe il meno) e io devo passare una splendida giornata con i miei e Faccione ovviamente e io sola con loro andrò in crisi di nervi e sarò arrabbiata da morire con Junior....il quale se ne starà a pescare col padre e anche li faranno un sacco di domande sul perchè non sono andata sul perchè non abbiamo ancora figli e diciamo di non volerne (non è vero almeno per me) e partiranno i pettegolezzi e l'idea che quelle spettegolino su di me mi fa ancora più incazzare.

CASO F. - .........................

Merda.....comunque mi muovo è un casino e tutto per colpa di Liga e il mio odio verso tutta quella famiglia è passato da grande a smisurato.

Ora siccome ieri mi sono arrabbiata, ho mangiato pasta al tonno e poi gelato al cioccolato, senza considerare che ho bevuto circa 4 litri di acqua....la bilancia segnava 111 kili.....4 in più. Io sono nel panico più completo e mi ripeto che sono gonfia per via del ciclo in arrivo, che appena riapre la palestra lunedì porrò rimedio....che non è la fine del mondo e che da settembre si ricomincia a lavorare per ilmio progetto in maniera seria....ma a dire la verità la mia mente non è lucida al momento sono piuttosto incazzata.

Qualcuno mi suggerisce il CASO F per favore????

NOTA: non è possibile variare le date nè della pesca nè della festa in paese....

 
 
 

Piscina's time

Post n°853 pubblicato il 22 Agosto 2012 da solfamy
 

Trovando allucinante la prospettiva di andare a casa all'una senza l'aria condizionata con 41 gradi...mi sono decisa. Ho preso il mio zainetto e me ne son andata in piscina (distanza della piscina 4 minuti in motorino dal mio ufficio). Approfitto della tariffa ridotta per chi va in pausa pranzo, asciugamano verde speranza perchè non si sa mai....

Arrivo sapientemente già col costume sotto i vestiti da ufficio e la crema solare già spalmata (da sola in bagno non è stato facile): caldo infernale.

Il tempo di spogliarmi ed essere in acqua?Un batter d'occhio. Ed ecco Sol che sguazza nella piscina rinfrescante, che fa un pò di ginnastica acquatica, che "nuota" (e lo metto tra virgolette non a caso perchè io non nuoto...io SGUAZZO) finchè non le dolgono le braccia, alterna mangiucchiamenti del mio pasto dietetico (surimi, pane e carote) a bagni rinfrescanti. Il tutto per due ore compresa la doccia e il cambio per tornare di nuovo una signorinella rispettabile da ufficio.....io vi dico che sto proprio bene anche se sono stanca morta ne è valsa la pena!

E credo che se domani non avrò il condizionatore farò il bis e mi godrò altri bagnetti anche perchè non credo proprio che sabato Junior mi porterà al mare...perchè lo so?...dopo qualche anno ho imparato a leggere tra le righe!!!

 
 
 

La sfiga

Post n°852 pubblicato il 21 Agosto 2012 da solfamy
 

Non ci posso credere. All'inizio pensavo a pure coincidenze ma oggi mi rendo conto che c'è qualcos'altro....ragazzi qui c'è la sfiga che ha preso residenza in me.

Ok dunque:

- pensavo che essere andata al mare negli unici tre giorni di maltempo di questi tre mesi d'estate fosse una coincidenza;

- pensavo che essere andata 1 volta in piscina con le amiche e aver preso la bufera estiva non prevista da nessun meteo fosse un caso;

- pensavo che aver scelto di lavorare d'agosto quando di solito non c'è nessuno e trovarmi in mezzo a una marea di chiamate fosse un caso.....

ma oggi che mi hanno detto che mi portano via il condizionatore messo da due giorni perchè deve essere oggetto di una perizia (che di solito non viene MAI fatta) il 22 agosto (ma i periti in ferie non vanno mai?mortacci sua e de su sorella?)....ecco mi rendo conto che questo non è un caso....ragazzi questa è SFIGA.

Quindi stasera se ne va....e mi lascia al caldo torrido, che più torrido non si può, che fa la nebbia da tanta afa c'è. Ragion per cui per oggi son anche che belle incavolata nerissima, stanca perchè stamattina a camminare ho sofferto le pene d'inferno per il caldo, stanca perchè nonostante carote bollite e mozzarella a pranzo mi sento una balenottera, stanca perchè mi sento gonfia e sudata.....stanca oggi son proprio stanca di tutto.

Proprio la domanda mi viene spontanea: ma perchè capitano tutte a me?

Che poi uno dice "Ma perchè sei andata a camminare con sto caldo?"....rispondo.

In primis perchè non pensavo che alle 8 di mattina si boccheggiasse già...e poi ieri ho visto un programma su MTV ("I use to be fat") che faceva vedere una ragazza in sovrappeso come lo ero io a gennaio (stesso peso) che in poco più di 99 giorni s'è persa la bellezza di 34 kili. E io li che pensavo che son io la scema allora....e poi spegano come.

Sta tipa ha fatto 8 ore di sport al giorno (mangiando come mangio io più o meno)....essendo studentessa e avendo un personal trainer fisso ne aveva la possibilità. Ok riconosciamole il merito di 8 ore al giorno di palestra, corsa o sport vari...ma scusate come può una persona nel mondo reale farlo?

Non può...io al massimo e sforzandomi tantissimo posso dedicare al movimento 1 ora e la devo togliere al sonno in genere....quindi ça va sans dire che è impossibile. In 99 giorni io ne perdo 3 di kili....no via oggi mi sento troppo sfavata!

 
 
 

Riflessioni e buoni propositi

Post n°851 pubblicato il 20 Agosto 2012 da solfamy
 

Stamattina sono arrivata a lavoro e per un'oretta ha suonato il telefono di continuo....(il caldo deve aver fatto impazzire le persone, ho pensato) poi dopo le dieci il silenzio è calato ed è continuato e continua tutt'ora. Oggi poi non verranno nemmeno i capi che stanno crogiolando sotto il sole d'agosto (beati loro)....quindi dico io che sto bene considerando che sono a lavoro al fresco (il che oggi è fondamentale per stare bene direi) e alterno momenti di "vogliofareedisfare" a momenti di "nonc'hovogliadifareunamazza". Ora siamo nel secondo tipo di momento.

La mia mente vaga e spazia ai momenti belli dell'estate del 2012 (tantissimi), a ieri sera quando ci siamo fatti travolgere da una passione che ha meravigliato anche me e che mi fa arrossire se ci penso, a quanto sono fortunata e felice in questo momento e alla fine dopo aver saputo che il parente di Junior malato è in fin di vita (non lo conosco l'ho visto solo un paio di volte ma mi dispiace lo stesso)....penso a quanto sia effimera la vita.

E' vero la vita è breve e bisogna godersela: mai come oggi questa frase fatta mi sembra appropiata al mio stato d'animo. Penso che voglio essere felice sempre più che posso, penso che devo sbrigarmi a dimagrire e che voglio un figlio bello e sano da Junior nel 2013 più che mai!

Mi sento molto determinata a ricominciare la dieta come se la stessi cominciando oggi e ho ben in mente il mio obbiettivo per la fine dell'anno: sarà impossibile ma voglio arrivare a 100 kili.....perdere nove kili in 4 mesi è impossibile ma ci provo! Sono come un corridore sulla linea di partenza e lunedì che la palestra riapre io sarò li sul nastro pronta a correre verso il traguardo.

Penso che ho mangiato abbastanza questo mese di interruzione e mi son tolta un sacco di sfizi...ma ora basta così. Oggi gongolando nella mia cucina con i nuovissimi condizionatori mi sono cucinata filetti di platessa al pomodoro, cipolla e basilico....leggeri e dietetici e sono fiera di me.

So bene che senza sport non si ottiene gran che ma almeno limito i danni. Mentre venivo a lavoro col motorino ho visto un uomo sulla cinquantina che faceva la salita in bicicletta (teniamo presente che erano le 14.00 e c'è 41 gradi sotto il sole fuori) e ho pensato che la gente a volte non si rende conto del pericolo che corre con questi comportamenti sconsiderati. Ma alla fine fino a pochi mesi fa nemmeno io mi rendevo conto del pericolo che stavo correndo con 40 kili in più addosso....ora sono consapevole e convinta a mettermi in salvo!

Sono felice della mia forza di volontà ritrovata...alla fine in genere settembre è sempre stato il mese che preferisco per mettermi a dieta ... e dunque quale mese migliore per RICOMINCIARE la dieta? Ricominciano le attività per l'autunno/inverno, il clima si fa ideale ed è bello sapere che il caldo è finito!!!

Troppi anni della mia vita ho passato grassa, troppi anni a vergognarmi di me stessa, troppi anni a preoccuparmi di non essere amata per come sono....e adesso ho deciso che basta. Questa estate la ricorderò per sempre come la prima volta che ho vissuto senza complessi e giuro che non voglio tornare indietro ma solo andare avanti!

Chissà se è stato Junior con la passione di ieri a rendermi così felice oggi....o magari la soddisfazione di avere l'aria condizionata in casa mia (un lusso per noi)...o magari solo il pensiero che c'è chi non ha più tempo per vivere....e vorrebbe averne di più!

 
 
 
 
 
 
 
 
 

WISH LIST

WISH LIST
- BON PRIX

-H&M

Non ho ancora deciso la marca
- Borsa gialla
- converse rosa
- Occhiali da sole

- Primark

- dituttounpò x il mare e non

Oltre

fino ai saldi sognatelo

Primadonna

- sandali gioiello coi saldi

 
 
 
 
 
 
 

MISSION IMPOSSIBLE(?)

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO AMORE

 
 
 
 
 
 
 

L'altra mia piccolina è così

 
 
 
 
 
 
 

UNO, DOS, TRES....ZUMBAAAAAAAAAAAAAAA!!!

 
 
 
 
 
 
 

L'ULTIMA ARRIVATA...LA PRIMA AD ANDARSENE...

 
 
 
 
 
 
 

IL MIO SOGNO:

sposarmi con l'abito bianco a bomboniera, un viaggio a Bora Bora, avere super amiche alla Sex & City, diventare come la Velina Thais, essere sexy come Melita, avere una bambina stupenda coi capelli rossi!

 

 

 

 
 
 
 
 
 
 

TWILIGHT MI HA TOCCATO

"E così il leone si innamorò dell'agnello"

"Che agnello stupido...."

"Che leone pazzo e masochista..."

"Di tre cose ero del tutto certa. Primo, Edward era un vampiro. Secondo, una parte di lui...chissà quale e quanto importante,  aveva sete del mio sangue. Terzo, ero totalmente, incondizionatamente innamorata di lui.".

 
 
 
 
 
 
 

A VOLTE HO VOGLIA DI

 
 
 
 
 
 
 

LE MIE AMICHE SORELLE

Io, Ray e Telma

amiche per la pelle

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 

IL MIO UOMO IDEALE

Edward Cullen


Mark Darcy

 
 
 
 
 
 
 

C'E' QUALCOSA DI PIU' BELLO?......NOOOOOOOOOOOO!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

QUELLO CHE NON AVREI DOVUTO FARE MA HO FATTO...

cioè questo lo faccio ancora....

 
 
 
 
 
 
 

ODE AL VENERDI'

Cinque giorni che mi sbatto, di stress, di fatica, grazie al cielo è venerdì per due giorni mò è finita, stasera si va in vita, sei di pomeriggio e sembra che c'è il sole, aria primaverile anche Febbraio il venerdì a quest'ora rassomiglia ad Aprile equivale a magliettine minigonne che stile! Suono il piatto se mi piace una vai bella splendi come una stella, stasera caccia grossa con i miei soma, tutti a casa mia prima di cena overdose di doccia schiuma con gli ordio obbligatori rigorosa indisciplina poi che si combina che tipo di cucina, vada per il messicano questa stasera voglio essere piccante sotto ogni frangente liberare la mente non pensare a niente capiti quel che capiti, problemi ci vediamo lunedì, stasera torno adolescente. È venerdì, porta via lo stress di questa settimana, finalmente è venerdì, dimentica i problemi stasera non li tieni, siamo schegge di energia per la città, siamo il riflesso del colore che ti abbaglierà, e la musica che ci ha portato fino a qui, ti fa sembrare che ogni giorno sia un pò venerdì. Tengo l'autoradio così alta che mi scoppia l'abitacolo, è la serata giusta per essere scapolo e frivolo, c'ho qualche minuto per l'aperitivo, la barista oltre al Campari mi fa su un sorriso quasi mi innamoro ma cosa c'hanno tutti il venerdì epidemia di buon umore stasera zero TG solo ci si butta fuori tipo carnevale a Rio portate voi la voglia che ad animare il party poi ci penso io vai bello sono il portatore del bordello il fautore del macello il venerdì mi riesce meglio datemi un microfono e lo squaglio con funk a palla che si incolla come la vernice sopra i muri non molla tira di bella trasforma questa folla in una massa di canguri sono la pallina nel flipper il funky goleador dopo tanti sbattimenti guarda quanti punti dentro il mio top score, è venerdì oggi si raccoglie zero semina J. AX in regia spaghetti funk illumina tipa scechera. Missione al bancone un giro di birra per tutti Becks vado Corona è così che lo champagne lo si lascia agli huppy il venerdì che mi cancella il tran tran dopo cinque giorni che faccio il bravo tipo Richard Cunningam stasera schiocco dita come Arthur Fonzarelli, faccio giochi di prestigio come Tony Binarelli, mi sento fortunato manco si stato baciato dalla Dea bendata Nancy Brilli, tentano di inquadrarmi tutti i giorni, stasera ti consiglio di sfogarti tanto domani dormi, mischia ogni essenza di quest'atmosfera beviti la vita in una sorsata intera siamo schegge di energia spruzziamo la città di stiloseria stasera siamo il colore che si impone sul grigiore si spera che la musica che ci ha portato fino a qui porterà dentro ogni giorno un pò di venerdì

Articolo 31

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963