buone notizie

Nel sito troverete le buone notizie. Nel blog, in ordine sparso così come viene, pensieri, poesie, riflessioni amare ed a volte dolci.

 

MA IL CIELO è SEMPRE PIù BLU

 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

AMORE

E' bello stare con te.
 

 

« Che stile!La ricetta delle libertà »

Lista Pdl Senato Lazio

Post n°61 pubblicato il 11 Marzo 2008 da fulsos
 

Finalmente sono state presentate le tanto attese liste, che si pensava dovessero essere pulite, ma il peggio non è mai morto . Si è dato risalto ai capolista, ma le liste devono essere accuratamente lette per intero, dal momento che i capolista, per quanto riguarda il Pdl, ci sono sempre Fini e Berlusconi, sarà un caso?

Nel Lazio, mia regione di appartenenza, è stato presentato al senato l'impresentabile Giuseppe Ciarrapico, che ha già fatto parlare di sè per la sua affermazione "Mai rinnegato il fascismo", ma c'è ben altro....

Tra le sue "operazioni" famose ci fu anche il suo intervento, sollecitato da Andreotti, nella soluzione del Lodo Mondadori, nel quale fece da intermediario tra Silvio Berlusconi e Carlo De Benedetti. Del suo impero facevano parte anche diverse cliniche romane, la compagnia di aero taxi "Air Capitol" e la Casina Valadier a Roma.

Nel frattempo l'imprenditore fece una delle azioni per le quali è più ricordato: acquistò l'Associazione Sportiva Roma, procedura conclusa nell'aprile del 1991, ma dovette lasciare la presidenza nel 1993, a causa della denuncia e il conseguente arresto per bancarotta fraudolenta.

Ciarrapico è stato condannato a quattro anni e mezzo di reclusione (bancarotta), ridotti in cassazione a 3 anni, per gli sviluppi della vicenda «Casina Valadier» . Il 18 marzo è stato spiccato nei suoi confronti un mandato di custodia cautelare. E' entrato a Regina Coeli il 21 marzo e il 24 aprile gli sono stati concessi gli arresti domiciliari. L'11 maggio viene revocato il mandato di custodia cautelare ma la libertà è breve perché Ciarrapico è di nuovo arrestato e trasferito a Milano, con l'accusa di finanziamento illecito ai partiti. Dopo sette anni, quindi nel 2000, l'affarista fu definitivamente condannato. Tuttavia venne affidato in ragione della sua età, ai Servizi sociali.

Condannato anche nel processo relativo al crack del Banco Ambrosiano di Roberto Calvi, in primo grado a 5 anni e mezzo di reclusione, ridotti in appello a 4 anni e mezzo. Successivamente gli sono stati condonati 4 anni, e condannato a scontare gli ultimi 6 mesi in "detenzione domiciliare" per motivi di salute. La condanna è stata confermata dalla Cassazione.

Non ha mai risarcito i danni alle parti civili cambiando continuamente residenza.

Complimenti!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/solobuonenotizie/trackback.php?msg=4269218

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Nessuno ti regala niente, te lo devi prendere su Maxso's Blog
Ricevuto in data 11/03/08 @ 22:26
La pochezza di contenuti e di idee del mondo politico italiano fa in modo che tutto sia diventato...

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/03/08 alle 21:47 via WEB
Ho Cuffaro candidato al senato, vogliamo fare a cambio?
 
 
fulsos
fulsos il 11/03/08 alle 22:33 via WEB
Dov'è il guadagno?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/03/08 alle 20:00 via WEB
Se Ciarrapico venisse candidato in Sicilia, può darsi che venga eletto. Il guadagno non c'è per l'Italia, ma per l'imprenditore si. Bye
 
maxsof1
maxsof1 il 11/03/08 alle 22:25 via WEB
Mi ricordavo che Ciarrapico aveva portato la Roma al fallimento e questo basta per fare di lui una persona non affidabile... In Campania abbiamo capolista De Mita nell'UDC...
 
 
fulsos
fulsos il 11/03/08 alle 22:36 via WEB
Auguri! Sei comunque più fortunato perchè non credo che in Campania l'Udc riesca a superare la soglia dell'8%, sperando che non sia stato candidato in qualche altra parte come quarto o quinto della lista, altrimenti il pericolo di trovarlo in Parlamento c'è.
 
leledimarco
leledimarco il 13/03/08 alle 18:06 via WEB
E' sconvolgente leggere i capi d'accusa a carico del Ciarra, che tu hai egregiamente riportato nel tuo articolo e pensare che c'è un partito, candidato vincitore delle prossime elezioni POLITICHE capace di metterlo nella sua lista. Nulla più ci stupisce in questo paese, ma è sempre bene ricordarlo. Ci siamo (si sono) assuefatti alle "marachelle" del Cavaliere, dopo aver riabilitato Craxi, Ciarrapico sarà l'ennesimo...
 
 
fulsos
fulsos il 13/03/08 alle 20:09 via WEB
Ne ho dimenticata una che riguarda l'editoria. Editore di giornali locali, undici “cocoperative” tra la Ciociaria e il Molise, finanziati dallo Stato. Del novembre 2007, il Ciarra è indagato a Roma per truffa ai danni di Palazzo Chigi: pare che tra il 2002 e il 2005 abbia incassato il doppio dei contributi dovuti, attestando falsamente che le società “Editoriale Ciociaria Oggi” e “Nuova Editoriale Oggi” hanno una gestione separata. In attesa di sapere come stanno le cose, il Gip gli ha sequestrato i 2,5 milioni che stavano arrivando dalla Presidenza del Consiglio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: fulsos
Data di creazione: 23/12/2007
 
 

ISCRIVITI AL FORUM

scrivi
 

TAG

 

CITAZIONE

 Ogni testa è un tribunale.

La mia mitica nonna

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2ErMejoPiacioneshin44alice.viscokrosendrumers1johnkeydavidegemmanoshotmaryrasputin44anthalesLemborossooceano.lontanokirsandyfalco58dgl
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963