Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

 

« Giornata Internazionale ...Il cielo su Torino »

Per un Veneto libero

Post n°3687 pubblicato il 22 Marzo 2014 da lidermax.mv
 

Il Veneto, nel senso della regione, sta ricevendo molta attenzione in Italia e anche all’estero per via di un ”referendum” online sull’indipendenza organizzato dall’associazione Plebiscito.eu. Il referendum si è svolto tra il 16 e il 21 marzo e, secondo i dati forniti dagli organizzatori e non verificati, vi hanno partecipato 2 milioni 360 mila persone (cioè circa il 73 per cento degli “aventi diritto”: il Veneto ha un po’ meno di cinque milioni di abitanti). L’89 per cento avrebbe votato “sì” all’indipendenza.

Ora, immaginiamo solo per un momento che sia sufficiente questa pagliacciata a decretare l'indipendenza della Regione Veneto rispetto all'Italia.

Chiuse le frontiere. Per andare in Friuli bisogna prendere la nave o passare dall'Austria.

Ah, subito fuori dalla Comunità Europea, per cui bisogna che vengano subito restituiti i fondi da essa ricevuti. Fuori dall'Euro, immagino verrà ripristinato il Ducato. In attesa di stabilire rapporti diplomatici, sarà utile controllare se il passaporto è valido.

Perdiamo Venezia, tanto bella ma tanto umida, Padova e le galline padovane, Verona e la sua bella Arena, Vicenza, Belluno, e Rovigo, perdita accettabilissima. Le Dolomiti non sono più un problema nostro. Il Pandoro, il Prosecco e la Luganega diventano prodotti d'importazione con conseguenze tassazione all'ingresso.

Porto Marghera diventa una fonte d'inquinamento di un paese straniero. Al quale, se del caso, si possono anche chiedere i danni, neanche fosse una centrale nucleare francese.

Antonveneta diventa una banca straniera...e voglio proprio vedere.

Dispiace per alcune eccellenze industriali ma sapremo fare a meno dei polli amadori, dei maglioni benetton, degli occhiali safilo e forse anche delle scarpe geox, ma tanto è tutta roba, a parte i polli, fatta in Romania, quindi possiamo andarla a comprare direttamente lì.

Il problema della lingua rimane inalterato: già adesso una buona metà della popolazione pensa in veneto e traduce in italiano prima di parlare. L'altra metà nemmeno traduce.

Dal punto di vista amministrativo e statale mancherà l'esigua parte di tasse provenienti da questa fiorente terra d'evasori, ma questo sarà un problema che dovrà affrontare il nuovo governo della Libera Repubblica, ammesso che scelgano questa forma di governo, del Veneto.

Fine dell'ironia, torniamo alla realtà.

Se domani indico un referendum nel quale chiedo agli italiani se vogliono abolire tutte le tasse, sono quasi certo di ottenere un plebiscito. Il fatto che non sia possibile è del tutto ininfluente.

La morale? Col populismo non si riempe la pancia, non si arriva alla fine del mese e non si pagano i debiti contratti da chi per anni ha vissuto nella Terra del Miracolo del Nord Est.

Un luogo in cui persone rispettabili ma fiscalmente birichine lavoravano come muli e nessuno investiva per le generazioni future. Le quali, esauriti i soldi per comprare le porsche, adesso tirano a campare sulla pelle degli extracomunitari odiati per il colore ma apprezzati come bestie da soma, quando non sporcano.

La crisi è di tutti e non basta un referendum per tirarsene fuori.

Se non è chiaro, potete usare questo traduttore on line.

Servo Vostro.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/torineggiando/trackback.php?msg=12703149

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
melancholia19
melancholia19 il 23/03/14 alle 01:02 via WEB
Ma, con l'eventuale indipendenza del Veneto, c'è qualche probabilità che le galline padovane al momento presenti sul territorio nazionale tornino in patria?! Beh, in tal caso voterei anch'io! :)
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 23/03/14 alle 07:00 via WEB
Non so se è previsto il rimpatrio dei simpatici pennuti: c'è anche l'evenienza che potrebbero chiedere asilo per motivi umanitari! :)
 
   
melancholia19
melancholia19 il 23/03/14 alle 09:06 via WEB
Motivi umanitari?! Ma col rimpatrio non è previsto alcun maltrattamento. Garantisco io ;)
 
     
lidermax.mv
lidermax.mv il 23/03/14 alle 09:45 via WEB
Dici che non verranno spiumate e vendute al chilo da Amadori? ;)
 
     
melancholia19
melancholia19 il 23/03/14 alle 11:49 via WEB
Qualcosa mi dice che perfino il sig. Amadori in persona si rifiuterà di farlo :)
 
     
lidermax.mv
lidermax.mv il 23/03/14 alle 20:02 via WEB
Addirittura! :)
 
card.napellus
card.napellus il 24/03/14 alle 08:32 via WEB
Io propongo un referendum che prevede topa gratis per tutti, sempre, subito!
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 24/03/14 alle 17:14 via WEB
Anche per i veneti?
 
   
card.napellus
card.napellus il 25/03/14 alle 08:13 via WEB
No, per loro ci vuol la mona.
 
     
lidermax.mv
lidermax.mv il 25/03/14 alle 09:43 via WEB
Diamo al Doge quel che è del Doge...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
daniela il 26/03/14 alle 08:55 via WEB
per la cronaca....per i polli potete stare tranquilli.....Amadori è di Cesena... Sono veneta, mio marito ha una piccola azienda, NON abbiamo la porche (una semplice peugeot 207), non tiriamo a campare sulla pelle degli extracomunitari (anche se nel nostro staff su 17 dipendenti ci sono anche un albanese, un peruviano e 2 marocchini...direi più una piccola realtà multietnica)..ma come tutti facciamo "i salti mortali" per pagare ogni mese tasse e stipendi..l'esito del referendum dovrebbe essere visto semplicemente come l'ennesimo segnale che qualcosa NON va nel sistema Paese.. è vero pensiamo in dialetto (anch'io che sono nata a Torino figlia di veneti che lavoravano alla fiat) ma che male c'è? siamo un popolo radicato alle proprie tradizioni e origini...e non è nemmeno vero che gli imprenditori non abbiano investito nelle loro aziende in tempi più "floridi"...ti invito a venire in "tour" nel profondo Nord-Est ( ah dimenticavo...scrivo da Rovigo "perdita accettabilissima"), ti farò volentieri da guida.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
daniela il 26/03/14 alle 14:27 via WEB
opss..scusate: non solo non ho la PORSCHE,ma nel post di stamattina l'ho scritto anche in modo sbagliato :-(
 
   
lidermax.mv
lidermax.mv il 27/03/14 alle 11:14 via WEB
Tranquilla, noi che non abbiamo la porsche, possiamo permetterci di sbagliarne il nome!
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 27/03/14 alle 11:11 via WEB
Ironia, innanzitutto. L'ho anche scritto. L'interpretazione di un referendum virtuale è come l'interpretazione dei tarocchi. Sono anni che anelate all'indipendenza, che difficilmente avrete, perchè a parole è un bel sogno ma nella pratica è irrealizzabile. Conosco il Veneto ed i veneti: non parlo per sentito dire. La mia è solo una provocazione e la tua una risposta pacata della quale ti sono grato. Normalmente ricevo insulti. Sono certo che, come in ogni altra parte d'Italia, ci siano persone oneste e mele marce, quello che fatico ad accettare è la necessità di separatismo di qualsiasi regione o supposta area regionale. L'Italia è questa e questa deve uscire fuori dalla crisi che è globale, non solo nazionale.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
daniela il 27/03/14 alle 13:32 via WEB
scusa non posso venire a casa tua a insultarti......se mi dà fastidio quello che scrivi esco dal tuo blog oppure decido di risponderti....ma in modo pacato ed educato. in questo caso,(perdonami) proprio perchè certe dinamiche le vivo sulla pelle tutti i giorni, mi sono sentita un po' "tirata per la giacca" dalle tue parole.. ti ringrazio per la risposta, senza la quale mi sarei fatta di te, probabilmente, un'idea sbagliata.
 
     
lidermax.mv
lidermax.mv il 27/03/14 alle 18:36 via WEB
Credimi, in sette anni qui dentro e per via del fatto che mi capita spesso di scrivere di attualità, di insulti ne ho beccati a bizzeffe. Rido ancora per un "frocio coglione e comunista" in un post in cui spiegavo cos'era il chador, senza peraltro prendere posizione sul suo uso o meno. Mi faccio punto di rispondere a ciascuno, specie se risponde educatamente e arricchendo con la sua risposta ciò che scrivo, che come puoi capire, è sempre limitato e assai spesso con un taglio ironico. Ma mio. Grazie ancora.
 
to_revive
to_revive il 26/03/14 alle 20:21 via WEB
Max vorrai mica dire che tutti quei poveri imprenditori veneti si siano uccisi perché non hanno fatto le formiche! Conosco tanta gente che vive sopra le righe ed anche veneti "birichini" ma non tutti abitano il Triveneto. Per contro conosco Padovani Rovigotti e Vicentini che lavorano come bestie pur di non licenziare i due dipendenti che hanno perché, macchiette a parte, che ci sono dappertutto (America compresa ovvio!), sono onesti e lavoratori. Io credo che il loro sia solo il voler mandare un messaggio forte a Roma anche se un biglietto con su scritto " Zio can ascoltateci!" avrebbe fatto più clamore!
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 27/03/14 alle 11:13 via WEB
Non credo ai tutti onesti, così come naturalmente non credo ai tutti ladri. Prendo atto che l'ironia, peraltro esplicitata, sia merce rara. Sappi solo che non parlo a sproposito, ma conosco la realtà veneta ed il suo territorio.
 
   
to_revive
to_revive il 27/03/14 alle 14:48 via WEB
La realtà veneta la conosco solo attraverso alcune conoscenze e anche dai racconti di un amica che è responsabile per la internazionalizzazione delle pmi del Triveneto. Neppure io credo nel "tutti onesti" e parlavo di chi conosco. Ho sorriso leggendo il post cogliendone la vena ironica ma poi ho pensato che, magari, lo avrebbe letto un veneto che ora sta lottando voi denti per il lavoro e mi sono immedesimata nel loro dolore e mi è partito quel zio can...
 
     
lidermax.mv
lidermax.mv il 27/03/14 alle 18:40 via WEB
Lo Zio Can è fratello del nostro Boia Faus. Io ci metto l'ironia ma mi rendo conto che non sempre viene compresa del tutto. Ma in fondo non me ne curo, da sempre scrivo per me stesso e non per compiacere. Se chi commenta, argomenta ed arricchisce il post, ne sono lieto. Se da prova della sua ignoranza, rispondo educatamente e passo avanti. Tutto qui...
 
     
to_revive
to_revive il 27/03/14 alle 19:05 via WEB
Domanda: il Boia Faus e il Diu bambin sono la stessa cosa?
 
     
lidermax.mv
lidermax.mv il 28/03/14 alle 15:03 via WEB
Eh no! :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
viaormea150 il 11/04/14 alle 17:45 via WEB
sante parole Max, la crisi è di tutti, e qs è il vero problema. che il veneto, nel bene e nel male, abbia mantenuto molte altre regioni italiane anche questo è un dato di fatto. per il resto mi permetto solo di dire che la Antonveneta già da un po' non esiste più, e questo la dice lunga su molte politiche sbagliate dei padovani un baciotto, soprattutto alla mia padovana preferita :)
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 11/04/14 alle 22:10 via WEB
E' solo un post amaramente ironico. Come so che sai, e come si dice da queste parti, siamo tutti nella stessa...bagna (caoda)!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_noerinflower
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963