Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

Messaggi di Gennaio 2014

Fabbrica Italoamericana Automobili Traquaelà

Post n°3674 pubblicato il 30 Gennaio 2014 da lidermax.mv
 

Mi sento sollevato, sapete?

Dopo tanti anni di vacanze all'estero in cui mi chiedevano da dove venivo ed io rispondevo Torino, Italia e la risposta immancabile era il volto che si illuminava e con una pacca sulla spalla mi apostrofavano con "Ah Torino! Fiat Juventus Mafia!", finalmente questa macchia infamante è stata cancellata.

A Torino non c'è più la Fiat!

 
 
 

Fermo ai Box

Post n°3673 pubblicato il 28 Gennaio 2014 da lidermax.mv
 

Sapete più nulla di Schumacher?

No. Se fosse cambiato qualcosa lo avreste saputo, d'altronde.

I giornalisti che per giorni hanno fantasticato toccando tutte le corde dell'emotività sull'incidente del campione tedesco sono tornati alle redazioni ad occuparsi d'altro.

Rimane qualche striscione di qualche fan sfegatato e la poco interessante cadenza delle visite dei famigliari.

Certo, il fatto che l'ospedale sia a Grenoble aiuta a stemperare la morbosa curiosità e la sostanziale mancanza di novità cliniche, unita alla richiesta di riserbo dei congiunti, hanno fanno si che un velo di disinteresse cadesse sulla vicenda.

Le televisioni hanno riproposto la replica di quasi ogni gran premio vinto e la lunga sequela degli auguri più o meno di rito di colleghi e amici.

Ma non fa più notizia. C'è poco da fare.

L'eroe è tale se vince o se muore. Se dorme torna ad essere un uomo ed i destini di un uomo non fanno audience, per quanto famoso egli sia.

Finchè sarà fermo ai box non si riaccenderanno i riflettori.

Provo un pò di ribrezzo ad immaginare cosa si augurano i venditori di notizie...

 

 
 
 

Io voglio ricordare

Post n°3672 pubblicato il 26 Gennaio 2014 da lidermax.mv

 

Io voglio ricordare

I want to remember

Jo quiero recordar

Je veux me souvenir

Ich möchte daran erinnern

Я хочу, чтобы помнить

Eu quero lembrar

Θέλω να θυμάμαι

אני רוצה לזכור

私が覚えておきたい

我要记住

أريد أن أتذكر

 
 
 

Fine di un amore...

Post n°3671 pubblicato il 21 Gennaio 2014 da lidermax.mv
 

Io li amavo. Ma è finita...

Oggi ho scoperto con cosa sono prodotti.

Gli ingredienti essenziali di un orsetto gommoso sono gli aromi e i concentrati di frutta per dargli il sapore, una miscela di sciroppo di glucosio, zucchero e destrosio per dargli il gusto dolce, e infine amido e cera d’api per non renderli appiccicosi ed evitare che si attacchino gli uni agli altri.

Ma la cosa più importante è la sostanza gommosa che costituisce la caratteristica principale degli orsetti. Fino agli anni Ottanta, per ottenere confetti morbidi e gommosi, Haribo utilizzava la resina di un particolare tipo di acacia. La resina veniva bollita insieme a tutti gli altri ingredienti e infine lasciata solidificare negli stampi. La resina utilizzata nel processo altro non era che gomma arabica, una resina utilizzata nell’industria alimentare ma anche in quella cosmetica e farmaceutica.

Da circa trent’anni Haribo utilizza un altro ingrediente per rendere i suoi orsetti più morbidi: si tratta di gelatina di maiale, una sostanza morbida e traslucida che si ottiene lavorando il collagene estratto dalle ossa o dalla pelle di vari tipi di animali (in genere maiali, per l’appunto, ma a volte anche mucche).

Per la cronaca, gli orsetti gommosi sono Halal, cioè consumabili lecitamente dagli arabi, solo se sono di origine bovina, mentre non sono mai Kosher, cioè consumabili lecitamente dagli Ebrei, in quanto la gelatina è considerata cibo "sospetto".

I vegani sono fottuti in ogni caso.

 
 
 

C'è sempre una prima volta

Post n°3670 pubblicato il 18 Gennaio 2014 da lidermax.mv
 

Io non so come si chiami questo sistema.

Dal lontano 1983 non ho mai mancato di andare a votare, perchè ritengo che sia un mio diritto e dovere di cittadino e perchè voglio potermi lamentare con coscienza se chi NON ho votato fa delle cose che non mi piacciono.

Il sistema che voglio io consiste nel farmi scegliere la persona che io voglio votare tra le persone che voglio io e non tra quelle di una lista composta dal mio partito di riferimento che se mette in lista 5,10, 15 persone che neanche so chi sono, che preparazione hanno e da quanto tempo fanno i politici, non è più il mio partito di riferimento.

Nessuno finora ha proposto questo metodo, mi pare di capire. Grillo non lo conto, perchè è più fascista di Mussolini e perchè son capace anch'io a fare un partito che vota conto ogni proposta.

Di una cosa sono certo. Non andrò a votare un partito il cui segretario oggi si siederà al tavolo con un pregiudicato, condannato in via definitiva e decaduto dal ruolo di senatore.

Avrei potuto accettarlo se fosse andato a trovarlo in cella a San Vittore, perchè si sarebbe trattato di un gesto umanitario verso un anziano rincoglionito, ma purtroppo non è così.

Parlare con Berlusconi vuol dire riconoscergli un potere che in uno stato democratico non dovrebbe più poter esercitare.

 
 
 
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_noerinflower
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963