Creato da laloda il 12/01/2005
Dedicato a.............

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

Ogni tanto passo da:

Citazioni nei Blog Amici: 9
 

Ultime visite al Blog

ginevrami62wxzylibera.rorifugadallanimafiumechevalalodaFlautoDiVertebradesaix62RavvedutiIn2Stolen_wordsoscardellestellelaeternastreet.hassleil_pablochristie_malry
 

Ultimi commenti

Scrivi ciò che pensi e lo scrivi pure bene . Io le pratico...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 24/07/2016 alle 22:56
 
hai ragione, è un testo molto bello e ci sono dentro delle...
Inviato da: fugadallanima
il 17/05/2016 alle 11:29
 
:-)
Inviato da: fiumecheva
il 22/04/2016 alle 21:41
 
Se ti ama capirà...
Inviato da: tenerame69
il 24/07/2012 alle 21:59
 
TUTTO BELLO CIO CHE DICI ED ESPRIMI!!!!!!! PROVA ORA A...
Inviato da: leonamiele
il 02/07/2012 alle 19:55
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Si chiude un pezzo di vita.Le mie note. »

LE RELAZIONI RELATIVE.

Post n°233 pubblicato il 10 Luglio 2012 da laloda
Foto di laloda

In questi giorni caldi in cui le gocce di sudore non danno tregua se non durante la notte, fatico a trovare le energie per lavorare, per programmare, per rialzarmi.

E penso alle mie relazioni, relazioni di amicizia, relazioni parentali, relazioni di lavoro, relazioni d’amore; insomma il mio piccolo mondo che mi sta intorno.

Ho cercato di catalogare queste relazioni e con rammarico sono giunto ad una conclusione. Ho alcune relazioni forti; un cugino che mi vuole molto bene, un amico che altrettanto mi vuole bene, un amore che riesce a darmi la forza di andare avanti.

Questi sono i miei punti fermi, coloro che riescono a darmi il coraggio e la forza di andare avanti anche quando il nero non è più all’orizzonte ma praticamente sopra di me.

Poi ci sono le altre relazioni, quelle relative. Quelle che mi hanno sempre girato intorno ma in fondo non hanno nessun interesse per me; quelle che da quando non sono più al top hanno pensato che frequentarmi non è conveniente. E non importa se in passato ho fatto per loro e ho fatto anche tanto magari; non importa non sono più “frequentabile”, ma soprattutto non devono fare nulla per me.

Anche tu Andrea, anche tu ti stai comportando così.

Probabilmente non ci hai nemmeno pensato, ma quando hai avuto bisogno non ho esitato un solo secondo; mi sono fatto in quattro e ho messo a disposizione anche le mie amicizie e conoscenze.

Oggi mi hai perfino negato 5 minuti per spiegarti di cosa avevo bisogno; soldi in mano mi hai detto o non si parla di niente. Fa nulla Andrea, non mi dispiace che tu voglia essere a tutti i costi “relativo”; mi ferisce molto invece il fatto di averti considerato un amico, mentre invece non lo eri.

Vai semplicemente ad infoltire la schiera dei relativi; buona fortuna Andrea, ma ricorda i relativi non sono e non saranno mai assoluti….

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963