Creato da retroazione il 24/10/2005

millionueroshomepage

Come un'idea geniale si può trasformare in un fallimento totale

SOCIAL NETWORK

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

VIDEO MUSIC AWARD

così, giusto per info vi comunico i link dei miei vido pubblicati su libero

 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

LISTEN THE PIANO

Support independent publishing: buy this multimedia on Lulu.

Per acquistare il mio album ad un prezzo ridicolo (€2.50)
clicca sul minibanner... grazie per la cortese attenzione;D
 

COSA STO LEGGENDO

More about Al crepuscolo

 

 

« Medusa da 18kg semina il...Le strade che non perdonano »

Serve un amico? Affittalo!

Post n°3175 pubblicato il 23 Luglio 2010 da retroazione
 



Si chiama "Rent a Friend", è nato negli Stati Uniti e si sta diffondendo nel resto del mondo, Italia compresa. A pagamento, procura compagnia per andare al cinema, a una mostra, o per trovare qualcuno che vi accompagni nella visita in una città che non è la vostra. Rapporti rigorosamente platonici e un database ricco di offerte.


DALLA serata al cinema allo shopping in centro, fino alla visita al museo o all'aperitivo. Sono versatili ma non proprio disinteressati visto che hanno una loro tariffa oraria, neanche troppo economica: i nuovi amici in affitto, pronti a farvi compagnia, si possono selezionare su un catalogo online. E' l'idea che sta alla base del sito americano Rent a Friend 1, che, dopo essersi affermato negli Stati Uniti (dove può contare su 2000 iscritti) ora si espande in tutto il mondo. Italia inclusa. "Il nostro è un servizio diverso da quello dei siti per incontri, nessuno dei quali offre amicizia - spiega Scott Rosenbaum, il fondatore, un 30enne del New Jersey - qui c'è in ballo soltanto un rapporto platonico".

Il sito si vanta di essere quello che, negli Usa, offre le tariffe più basse e il database di amici più ricco. All'atto dell'iscrizione si pagano 25 dollari, mentre l'affitto di un amico costa almeno 10 dollari l'ora, con punte di 50 dollari. Alcuni di loro, infatti, possono decidere di variare la tariffa, a seconda dell'attività che viene loro richiesta. Tante le opzioni offerte: oltre alle classiche serate al cinema, al teatro o al ristorante, o anche alla giornata in spiaggia, ci si può rivolgere al sito quando si visita una nuova città, e si vuole avere qualcuno che illustri le bellezze del posto. Nel catalogo, che può contare su 218mila potenziali amici, ci sono anche persone con specifiche abilità: insegnanti di lingue straniere, istruttori di fitness ma anche di snowboarding e yoga, pittori, cantanti e ballerini, e così via. "Se avete un biglietto in più per una concerto o una partita - viene suggerito - e non avete voglia di andare da soli, potete usare Rent a friend". Infine, si possono sborsare i 10 dollari l'ora anche solo per "chiedere un consiglio": "Molta gente vuole soltanto dare consigli - si legge nella pagina web dedicata all'iscrizione - e può essere utile avere il punto di vista di una persona esterna".

La ricerca di una persona con cui passare del tempo libero è molto semplice: basta digitare il codice di avviamento postale, selezionare il sesso ideale dell'amico di turno, e premere invio. Per adesso, la ricerca è limitata agli Stati Uniti e al Canada, anche se si accettano già iscrizioni da tutto il mondo, inclusa l'Italia. Le schede delle singole persone contengono ovviamente una foto, i dati anagrafici, e una descrizione caratteriale, oltre ovviamente alle attività preferite. Gli amici indicano se vogliono trascorrere del tempo con un uomo, con una donna, o indifferentemente con entrambi i sessi. Nessuno può offrire o cercare sesso, almeno non in maniera esplicita: chi dovesse contravvenire a questo punto fermo della community, sarà subito espulso.

Perché a molte persone convenga offrire il proprio tempo ai gestori di Rent a Friend è presto spiegato nella sezione "fatti pagare per fare l'amico", dove si lancia un "recruiting" a livello mondiale. E dove si svelano i vantaggi di questo genere di attività. "Potete guadagnare fino a 50 dollari l'ora e in più avrete cene e concerti gratis. Diventa il capo di te stesso. Decidi tu quanto farti pagare e quando lavorare", si legge nel sito, che parte da questo assunto: "Nel mondo ci sono milioni di persone in cerca di amici, pronte a pagare". Viene anche presentato uno schema di stipendio-tipo. Nel caso si decida di lavorare part-time, tre giorni a settimana, ad una tariffa oraria di 20 dollari, se ne guadagnano 480 a settimana. Se l'impegno sale a 5 giorni a settimana, sempre a 20 dollari l'ora, si possono intascare 800 dollari settimanali. Garanzie vengono fornite anche sull'assenza di sesso: "Non ci sarà alcun contatto fisico durante i vostri incontri con altri soci. Voi dovrete soltanto offrire la vostra amicizia".

Un servizio analogo viene offerto anche da Rent a local Friend, un'iniziativa lanciata da una giornalista portoghese, e disponibile anche in Italia, a Roma e Milano. In questo caso, però, è predominante la vocazione turistica: il target è rappresentato dai viaggiatori solitari, cui viene offerta la possibilità di affittare un amico che faccia da guida turistica nella località di turno. Anche in Giappone, le agenzie che mettono a disposizioni amici in affitto sono molto diffuse: negli ultimi otto anni, sono raddoppiate. Se ne contano dieci. La più diffusa, la Office Agent, offre ai propri clienti un catalogo di mille persone.

Fonte: Repubblica.it

SOCIAL NETWORK

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

CIPOLLINO FUSO

 

UEROS? CI PIACE!

Mi Piace!

 

TAM-TAM PIPOL

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ambrujadagiulioveBaldo_72sologenteselezionataLa_MaRtabarchi.automiki54zopie88contemplazioniRomanticPearlmauromaghenzanilucacarto_2017luipic0caterina.gallorimikyvit53
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Test internetu
il 06/08/2018 alle 11:14
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 11:13
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 06/08/2018 alle 11:13
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 06/08/2018 alle 11:12
 
Si vabbeh... devo vederlo per crederci. Dai!
Inviato da: Leonard Swhan
il 25/07/2017 alle 17:27
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

RANKING

 

CLUSTER MAP

 
 

SHINYSTAT

 

QUANTO VALE IL MIO BLOG...


immagine
My blog is worth $25,404.30.
How much is your blog worth?

immagine

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963