Vita da single in Italia: Quanti sono e cosa cercano?

Share via emailSubmit to reddit

Quanti sono i single in Italia? Come è la loro vita? Cosa cercano? Perchè usano serivizi di dating online come Cupido?

Secondo l’Annuario 2016 dell’Istat, i single non vedovi sono più che raddoppiati in venti anni, sono 4,8 milioni di persone, il 7,9% della popolazione, aggiungendo vedovi, divorziati e genitori single con figli, il numero complessivo in Italia è di circa 8 milioni.

Quasi tutti dicono di essere soli non per decisione loro ma del loro ex- compagno, non rimpiangono la vita coniugale, cercano una persona con la quale passare il tempo libero, vacanze, momenti piacevoli, c’è chi estremizza e vuole solo incontri occasionali e sempre diversi e chi desidera relazioni stabili e allora come fanno a conoscere nuove persone nella loro stessa condizione, fascia d’età e con gli stessi obiettivi? Usano molto il dating online.
Cupido è uno dei più diffusi, è gratuito, consente con la sua ricerca, la possibilità di utilizzo con smartphone e tablet e la geolocalizzazione, di trovare persone vicine a dove ci si trova o si vive.
Nella scheda con la quale ci si presenta, si  possono mettere più foto, descriversi, fare dei test i cui risultati vengono condivisi e offrono ulteriori informazioni su se stessi, lanciare dei messaggi per mettersi in evidenza nelle pagine a più alto traffico, comunicare con una messaggeria semplice da usare e che avvisa per ogni nuovo messaggio ricevuto, anche con una mail di notifica se la si attiva.

Grandi amori sono nati grazie a Cupido, alcune persone si sono sposate, altre lasciate, come accade sempre, ma è difficile, se ci si presenta per quello che si è, non fare delle interessanti e divertenti esperienze di conoscenze e incontri.

Cosa aspetti a provare? Iscriviti a Cupido e trova quello che cerchi! http://cupido.libero.it

Vita da single in Italia: Quanti sono e cosa cercano?ultima modifica: 2017-05-22T16:04:59+00:00da cupidorisponde
Share via emailSubmit to reddit

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.