È vero che nessuno sa quando verrà il Signore?

Il ritorno di Gesù: È vero che nessuno sa quando verrà il Signore?

Dopo colazione, Chen Yuhan aveva inziato a leggere la Bibbia quando ha sentito bussare alla porta. Aprendo ha visto il collega He Xinguang e sua moglie Xinyu.

La coppia è entrata e si è seduta. Quindi Xinguang ha detto confusamente: “Mi sono sentito profondamente a disagio dopo la riunione dei colleghi di ieri. Come sappiamo, è il momento critico della venuta del Signore negli ultimi giorni. Molte persone testimoniano che il Signore è tornato, ma il Pastore Liu ha detto che nessuno sa quando verrà il Signore perché nella Bibbia è scritto: ‘Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa, neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figliuolo, ma il Padre solo’ (Matteo 24:36). Pertanto, tutte le notizie sul ritorno del Signore sono false. Inoltre, ci ha detto di non ascoltare, vedere o contattare chi diffonde queste notizie perché verremmo ingannati. Più penso alle sue parole, più sento che qualcosa non va. Tuttavia, dubito delle sue parole. Se il Signore è davvero tornato, ma noi non ascoltiamo, vediamo o contattiamo tutto ciò che testimonia il Suo ritorno, potremo davvero accoglierLo?”.

Yuhan ci ha pensato e ha detto: “Questo è davvero un problema. Dobbiamo gestire con estrema attenzione la venuta del Signore. Non dobbiamo seguire ciecamente il pastore Liu. Abbiamo constatato che i disastri nel mondo stanno diventando sempre più gravi e frequenti. Le profezie del ritorno del Signore si sono avverate. È tempo che il Signore ritorni. Desideriamo disperatamente il ritorno del Signore per partecipare al banchetto insieme a Lui e godere delle benedizioni del Regno dei Cieli. Ebbene, ho sentito che molte persone hanno testimoniato il ritorno del Signore. Ma quello che non riesco a capire è (ha aperto la Bibbia) la frase che il Signore Gesù disse chiaramente: ‘Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa, neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figliuolo, ma il Padre solo’ (Matteo 24:36). Anche il Figlio dell’uomo non sa quando tornerà, quindi come fanno gli altri a saperlo? Ma se nessuno sa quando il Signore è tornato, come possiamo ricevere la Sua salvezza? Allora qual è lo scopo del Suo ritorno? Anch’io non capisco bene questo punto”.

Xinguang ha annuito e ha detto: “È davvero un problema. Quando sono tornato a casa dopo l’incontro di ieri, ho pregato il Signore e ho cercato di capire questo versetto. Quando l’ho riletto stamattina, ho improvvisamente capito. Il versetto ‘a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa’ non significa che nessuno sa quando il Signore ritornerà, ma significa che nessuno conosce la data e l’ora del Suo ritorno. Qualcuno riconoscerà il Signore quando verrà. Altrimenti, come possono avverarsi le parole del Signore Gesù ‘E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!’ (Matteo 25:6)? Il versetto ‘sulla mezzanotte si levò un grido’ dimostra che quando il Signore viene, qualcuno lo saprà”.

Xinyu ha detto stupefatta: “Oh! Questa è l’illuminazione di Dio! Il versetto dice chiaramente che nessuno conosce la data e l’ora del Suo ritorno, il che significa che non conosciamo la data esatta del Suo ritorno. Ma ci saranno certamente alcune persone che riconosceranno il Signore quando ritornerà e lavorerà tra la gente. Ciò è la realizzazione del versetto ‘E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!’ (Matteo 25:6). Non credete? Tuttavia, il pastore Liu ha malinterpretato la Bibbia e ha detto che nessuno sa quando il Signore tornerà. La sua interpretazione non è fuorviante? Ahimè! Siamo davvero ignoranti! Il verso è così chiaro, perché non l’ho capito prima? Sicuramente ci sarà qualcuno che sa quando il Signore ritornerà”.

Yuhan era persa nei suoi pensieri. Quando ha sentito la comunicazione di Xinguang e Xinyu, ha detto entusiasta: “Grazie al Signore per la Sua misericordia. Attraverso la comunicazione di oggi, finalmente capisco che il versetto dice che nessuno conosce l’ora esatta del ritorno del Signore, ma qualcuno saprà quando tornerà e inizierà a lavorare. Proprio come nell’Età della Grazia, il Signore Gesù è venuto per realizzare la redenzione. Sebbene i profeti avessero predetto che sarebbe venuto il Messia, nessuno sapeva a che ora e in che modo sarebbe venuto. Non appena il Signore Gesù cominciò a lavorare e a predicare, molte persone Lo riconobbero. Allo stesso modo, nessuno conosce la data e l’ora del ritorno del Signore. Ma quando il Signore ritornerà e comincerà a lavorare, sicuramente ci sarà qualcuno che Lo riconoscerà. Coloro che riconoscono il Signore si diffonderanno e saranno testimoni del Suo ritorno. Dico bene?”.

Xinyu ha detto entusiasta: “Sì, hai ragione! Ringrazio il Signore per l’illuminazione che ci fa capire le Sue parole. Il ritorno del Signore non è una piccola cosa. Non siamo tutti noi credenti che aspettano che Egli venga e ci porti nel Regno dei Cieli?”.

Yuhan ha annuito felicemente. Poi ha ricordato qualcosa. Ha guardato Xinguang e ha detto: “Come possiamo accogliere il ritorno del Signore se non conosciamo la data esatta in cui ritorna?”.

Xinguang ci ha pensato un po’ e ha detto: “Ci avevo pensato anch’io. Ho pregato il Signore e ho cercato la risposta. Poi ho ricordato che il Signore una volta disse: ‘Le mie pecore ascoltano la mia voce, e io le conosco, ed esse mi seguono’ (Giovanni 10:27). ‘Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto lui, lo Spirito della verità, egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire’ (Giovanni 16:12-13). ‘Ecco, io sto alla porta e picchio: se uno ode la mia voce ed apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco’ (Apocalisse 3:20). Questi versetti dimostrano che il Signore parlerà di nuovo quando ritornerà. Le vergini sagge accolgono il ritorno del Signore solo perché ascoltano la voce del Signore, per cui possono partecipare al banchetto con Lui. Dovremmo andare a cercare le nuove parole del Signore proprio come fanno le vergini sagge. Quando sentiamo qualcuno gridare che lo sposo arriva, dovremmo andare ad accogliere il Signore. Se riusciamo a riconoscere la voce di Dio, accoglieremo il ritorno del Signore e seguiremo le orme di Dio, vero?”.

Yuhan ha detto felicemente: “Giusto! Proprio così. Rendiamo grazie al Signore! Una comunicazione come quella di oggi è davvero la grazia di Dio per noi! Ora sappiamo che essere in grado di discernere la voce del Signore è la via pratica per accogliere il Signore!”.

Xinyu ha anche detto con emozione: “Ora conosciamo la strada per accogliere il Signore…”.

Fonte: Investigare la Bibbia

È vero che nessuno sa quando verrà il Signore?ultima modifica: 2019-01-26T11:08:26+01:00da annarosso0