Come-pregare-in-accordo-con-la-volontà-del-Signore-min

Preghiera del giorno: come pregare che è in accordo con la volontà del Signore

Fratelli e sorelle della stazione dell’amore:

Prego il Signore ogni giorno: le Lodi e i Vespri sono molto importanti per me, è una routine che va avanti da molto tempo. Spesso, però, non riesco a percepire il Signore mentre prego, e mi pare abbastanza ovvio che Lui non ascolti le mie preghiere. Prego da moltissimi anni, eppure mi sembra che la mia vita non sia progredita in nessun modo. Lentamente, la mia fede si è affievolita e non riesco a comprenderne il motivo. Potete insegnarmi a pregare secondo la volontà del Signore?

Con affetto,
Tao Xin

Read More

Il Signore darà rivelazioni prima ai pastori e agli anziani quando tornerà

Il Signore darà rivelazioni prima ai pastori e agli anziani quando tornerà?

Nel 1989, io e mia moglie abbiamo iniziato a credere nel Signore Gesù. A quel tempo avevo circa trent’anni e mi ero dato da fare e sacrificato volontariamente per il Signore. Il nostro pastore e gli anziani pensavano che fossi un giovane promettente, quindi mi apprezzavano molto. In poco tempo, sono diventato un buon predicatore e ho spesso predicato il Vangelo con il pastore di qua e di là, contattando molti capi delle Chiese.

Read More

Il significato della “venuta del Figlio dell’uomo”

Il significato della “venuta del Figlio dell’uomo”

1. Il Signore ha profetizzato che il Figlio dell’uomo verrà negli ultimi giorni.

Molti fratelli e sorelle nel Signore attendono impazienti che il Signore torni e pensano che il Signore verrà nel Suo corpo spirituale risorto discendendo con le nuvole. Perché la Bibbia dice, “Uomini Galilei, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù che è stato tolto da voi ed assunto in cielo, verrà nella medesima maniera che l’avete veduto andare in cielo” (Atti 1:11), “Ecco, egli viene colle nuvole; […]” (Apocalisse 1:7). La maggior parte della gente aspetta che il Signore scenda improvvisamente con le nuvole un giorno. Così, per migliaia di anni, i cristiani hanno desiderato questo.

Read More

Come si adempie la profezia sul ritorno di Gesù

Cari fratelli e sorelle:

Buongiorno a tutti, sono molto felice di vedervi riuniti qui. In primo luogo, rendiamo grazie a Dio per aver predisposto per noi questa opportunità, e che Egli ci guidi e operi tra noi.

Fratelli e sorelle, dopo che nostro Signore Gesù risorse e salì al cielo, tutti noi che crediamo in Lui ci auguriamo che Egli ritorni presto, per avverare i nostri molti anni di desideri e per ricevere la Sua promessa e gioire delle Sue benedizioni. Soprattutto negli ultimi giorni, il nostro auspicio di assistere al ritorno del Signore è ancora più impellente. La profezia sul Suo ritorno è ora già stata adempiuta e tutti noi abbiamo ormai visto o sentito parlare dei frequenti disastri di ogni tipo che si verificano in tutte le nazioni del mondo. Essi sono, inoltre, privi di precedenti storici, e catastrofi come alluvioni, siccità, terremoti, pestilenze e guerre si verificano ovunque. Anche la situazione a livello mondiale è in tumulto e frequenti sono le guerre e gli attacchi terroristici.

Read More

Solo ascoltando la parola di Dio, si può seguire le orme dell’Agnello

Solo ascoltando la parola di Dio, si può seguire le orme dell’Agnello

Il Signore Gesù disse, “Allora due saranno nel campo; l’uno sarà preso e l’altro lasciato; due donne macineranno al mulino: l’una sarà presa e l’altra lasciata. Vegliate, dunque, perché non sapete in qual giorno il vostro Signore sia per venire” (Matteo 24:40-42). In passato, ogni volta che leggevo questi versi, pensavo: quando si realizzeranno? Quando esattamente il Signore tornerà sulla terra? Chi sarà scelto? Chi sarà lasciato? Sarò una di quelli che verranno lasciati? Più ci pensavo, più avevo paura e mi preoccupavo. Talmente tanto che non osavo perdermi una funzione.

Read More

Perché il Signore non ha risposto alle mie preghiere quando Lo pregavo spesso?

Cari fratelli e sorelle! Ultimamente, a casa, mi sono adirata spesso senza motivo per alcune sciocchezza. Quando ho scoperto che mio marito e mio figlio avevano molti difetti, ho pregato il Signore Dio chiedendoGli di placare il mio cuore e di cancellare i loro difetti. Ma perché non sono riuscita a ricevere la risposta del Signore? – Hanxiao

Cara sorella Hanxiao non essere turbata. Per quanto riguarda questa domanda credo che la ragione principale stia nel fatto di non aver compreso a fondo i principi della preghiera. In realtà, molte volte quando abbiamo pregato il Signore, abbiamo solo detto quello che intendevamo dirGli. Abbiamo pensato di aver pregato, ma in realtà non sapevamo se tale preghiera era stata accolta dal Signore.

Read More

Come pregare—A quanto pare il Signore ci ascolterebbe una tale preghiera nella malattia!

Il cielo era particolarmente tranquillo quella notte, coperto di stelle che decoravano la volta celeste e la rendevano calda e colma di un sentimento magico. Ma una cristiana di nome Liu Xin non era dell’umore giusto per godersi questa scena notturna. Ella, invece, aveva sul viso un’espressione dolorosa e triste. In quel momento, si inginocchiò e pregò il Signore Gesù in lacrime: “Gesù, Salvatore misericordioso, in questi ultimi tempi ho sofferto spesso di un forte mal di testa e di vertigini. Non riesco a vedere nulla con nitidezza e spesso rigetto quando mi sento un po’ strana. Il dottore ha detto che soffro di idrocefalia. Mio Signore, per favore, mostra pietà di me e cura la mia malattia. Sto patendo davvero molto e posso contare solo su di te…”.

Read More

La parabola della pecorella smarrita

La parabola della pecorella smarrita

(Matteo 18:12-14) Che vi par egli? Se un uomo ha cento pecore e una di queste si smarrisce, non lascerà egli le novantanove sui monti per andare in cerca della smarrita? E se gli riesce di ritrovarla, in verità vi dico ch’ei si rallegra più di questa che delle novantanove che non si erano smarrite. Così è voler del Padre vostro che è nei cieli, che neppure un di questi piccoli perisca.

Questa è una metafora. Che tipo di sensazioni provano le persone leggendo questo passo? Questa metafora viene espressa utilizzando una figura retorica del linguaggio umano, cioè qualcosa che rientra nell’ambito delle conoscenze umane. Se Dio avesse detto qualcosa di analogo nell’Età della Legge, le persone l’avrebbero giudicato incompatibile con ciò che Egli era, ma quando il Figlio dell’uomo pronunciò questo passo nell’Età della Grazia, esso suonò confortante, cordiale e intimo.

Read More

Una prospettiva giusta di fede è importante

Una riflessione sulla preghiera – Una prospettiva giusta di fede è importante

Recentemente, ho letto un articolo sulla preghiera su Internet, che mi ha fatto ricordare il mio precedente approccio verso la preghiera. Quando avevo nove anni, mi rivolsi al Signore, poiché avevo visto la manifestazione del potere del Signore su mia madre. Avendo sofferto a causa di diverse malattie per molti anni, grazie al Signore, mia madre si alzò dal letto. Da quel momento in poi, godette di buona salute e fu persino in grado di lavorare per dieci ore al giorno, il che può essere testimoniato da tutti coloro che conoscono mia madre.

Quando studiavo la Bibbia, lessi le parole del Signore: “Venite a me, voi tutti che siete travagliati ed aggravati, e io vi darò riposo” (Matteo 11:28). Inoltre, i predicatori dicevano spesso: “Il Signore non è venuto per essere servito dall’uomo, ma per servire l’uomo”, “Tutto quello che chiediamo al Signore verrà ascoltato”. Venni inconsapevolmente influenzata. Ero, inoltre, convinta che il Signore Gesù fosse un Dio che avrebbe concesso a tutti noi credenti grazia e benedizioni, un Dio che avrebbe risolto tutti i nostri problemi e un Dio che ci avrebbe guarito da tutte le nostre malattie e che avrebbe risposto a tutte le nostre preghiere.

Read More

Alla fine ho compreso quale approccio avere nei confronti delle profezie bibliche

Alla fine ho compreso quale approccio avere nei confronti delle profezie bibliche

 

Ogni Cristiano vuole accogliere il ritorno del Signore ed essere rapito nel Regno dei Cieli, e io non faccio eccezione. Ho prestato particolare attenzione alle profezie riguardanti il ritorno del Signore. Ogni volta che sentivo di qualcuno che sapeva interpretarle, correvo ad ascoltarlo. Mano a mano che ascoltavo interpretazioni diverse, però, fui sempre più confuso al riguardo, perché venivano spiegate in base al loro significato letterale, e persone diverse fornivano spiegazioni diverse. Prendiamo come esempio le interpretazioni delle profezie sul ritorno del Signore. Alcuni dicevano che il Signore sarebbe disceso sul Monte degli Olivi, alcuni dicevano nell’aria, alcuni su una nuvola; altri ancora dicevano che Egli sarebbe venuto di giorno, altri di notte, come un ladro, e via dicendo. Sebbene queste interpretazioni fossero basate sulla Bibbia, e nonostante ciò che mi veniva detto, ancora non sapevo in che modo il Signore sarebbe tornato. E allora, quale approccio devo avere nei confronti delle profezie bibliche, secondo la volontà del Signore? Come dovrei accoglierLo? Questi erano i miei dubbi.

Read More