Quanto spesso tagliare i capelli – opinione di esperti

Le persone, di norma, si dividono in due categorie: quelle che non si tagliano i capelli da mesi e quelle che non possono vivere senza andare dal parrucchiere. Forse qualcuno ha sentito parlare della regola standard del taglio di capelli – ogni 6 settimane. Abbiamo deciso di esaminare i dettagli e scoprire quanto spesso tagliare i capelli, come influisce sulla loro salute e crescita. C’è una regola che tutti devono seguire.

Quanto spesso devo tagliare i capelli?

Naturalmente, il problema principale è l’acconciatura, se hai un taglio di capelli corto – bob o bob – dovrai visitare il salone circa ogni 3-7 settimane. Dopotutto, i capelli di solito crescono di circa 5 mm al mese.

Gli stilisti professionisti ritengono che 3-4 volte all’anno sia l’opzione migliore per tagliarsi i capelli.

Se i tuoi capelli sono generalmente sani, di media lunghezza e non danneggiati, non tagliarli spesso.

La cattiva notizia è che non c’è modo di riparare i danni causati da trattamenti chimici, tinture o acconciature a caldo. Ma la buona notizia è che un taglio di capelli mensile eliminerà gradualmente gli strati di capelli danneggiati, lasciando abbastanza tempo per far crescere radici sane.

Quanto spesso dovresti tagliare le punte dei capelli?

Sia che i tuoi capelli siano più inclini alle doppie punte o che il tuo styling richieda molti trattamenti chimici, tagliare le punte ogni 8 settimane manterrà i tuoi capelli belli e sani.

Un taglio più frequente dei capelli danneggiati previene l’eccessiva secchezza e fragilità.

Quanto spesso tagliare i capelli lunghi?

I capelli lunghi ti permettono di lasciarlo da solo per molto tempo. A patto di non fare code strette, utilizzare prodotti per lo styling a intermittenza, il periodo consigliato va dai 3 ai 6 mesi. Altrimenti, i capelli si feriscono più velocemente ed è necessario tagliarli secondo la regola standard – 3-4 volte l’anno.

Chi ha i capelli folti può saltare il salone per qualche mese. Questo tipo di capelli è meno soggetto a danni rispetto ad altri.

Un taglio di capelli regolare non accelera la loro crescita, ma impedisce solo che il taglio si disperda su tutta la lunghezza, il che crea la sensazione che i capelli crescano lentamente.

Ma con i capelli sottili, tutto è diverso. Il problema di questo tipo di capelli è la necessità di cambiare continuamente forma senza tagliarli troppo corti. Richiedono più manutenzione, il che significa che devono essere tagliati dopo circa 6 settimane per mantenere la forma dell’acconciatura.

I proprietari di ricci dovrebbero prima monitorare l’idratazione dei capelli e del cuoio capelluto. Due o tre mesi sono una pausa sicura tra i tagli di capelli. Se i tuoi capelli sono ricci e sottili, attenersi a 8 settimane. Troppa lunghezza può far sembrare i ricci sottili flosci e allungati.

Quanto spesso tagliare i capelli – opinione di espertiultima modifica: 2024-05-03T13:18:43+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.