Quali rimedi popolari possono aiutare con la malattia, le medicine che ogni casa ha.

La medicina moderna non si ferma. È stato sviluppato un numero enorme di metodi e farmaci per aiutare a far fronte a varie malattie. Tuttavia, alcuni prodotti ordinari aiutano anche ad alleviare la condizione e ad arricchire il corpo con vitamine essenziali.

Quindi, miele e latte sono usati per il raffreddore, e limone e altri agrumi sono usati per cercare la vitamina C per far fronte più velocemente alla malattia.

Questi metodi sono abbastanza efficaci nella vita moderna? Racconta Magomed Albagachiev, specialista in lavoro clinico ed esperto.

Per sbarazzarsi del raffreddore nei giorni in cui non esistevano le medicine moderne, venivano utilizzati attivamente uno stabilimento balneare, dormire sui fornelli e vari decotti alle erbe. E i prodotti delle api venivano usati come antibiotici naturali.

I benefici del latte, del miele e degli agrumi non sorprendono nessuno in un armadietto dei medicinali naturali. A quali altri prodotti prestare attenzione oggi?

Zenzero

Viene spesso aggiunto a tisane antifreddo e tonificanti, ed è utilizzato anche come condimento per pesce e carne. Lo zenzero contiene vitamine B, C e A, molti minerali e flavonoidi, sostanze che hanno proprietà antistaminiche.

Tè e infusi allo zenzero hanno effetti antinfiammatori ed espettoranti, tonificano il corpo e rafforzano il sistema immunitario.

Tuttavia, lo zenzero è controindicato nelle persone con malattie del tratto gastrointestinale, in quanto può irritare le mucose.

Aneto e prezzemolo

Queste erbe speziate contengono phytoncides, che sono considerati antibiotici naturali. Pertanto, gli infusi di aneto e prezzemolo vengono spesso utilizzati per fare i gargarismi con raffreddore o mal di gola. Inoltre, il prezzemolo e l’aneto sono ricchi di vitamina C.

Ma dovrebbero essere usate con cautela dalle donne incinte, poiché queste erbe apparentemente innocue stimolano l’attività della muscolatura liscia dell’utero e possono causare parto prematuro.

Cipolle e aglio

Per molto tempo le cipolle e l’aglio sono stati considerati una panacea per tutte le malattie. Sì, in effetti, questi prodotti sono molto utili, ma non dovresti indossarli come un talismano e seppellirli nel naso. Dopotutto, il succo di cipolla e aglio è molto aggressivo e può causare ustioni piuttosto gravi con danni alla mucosa.

L’aglio contiene allicina, che stimola il sistema immunitario e ha un effetto antivirale. Le cipolle contengono phytoncides che distruggono i batteri nocivi.

Tuttavia, anche se ti copri con teste d’aglio e cipolle, non sarà possibile curare un grave raffreddore senza l’uso di altri medicinali.

Camomilla

È ampiamente utilizzato sia nella medicina tradizionale che in cosmetologia. La camomilla viene bevuta per ridurre la febbre e migliorare il sonno. Si ritiene inoltre che un suo decotto aiuti ad assottigliare il catarro e sia adatto come mezzo per gargarismi contro il mal di gola.

Ma è importante ricordare che i preparati di camomilla spesso causano allergie e il suo uso incontrollato può causare mal di testa, problemi con le feci e indebolimento del tono muscolare.

La medicina ufficiale non ha nulla contro l’uso di metodi popolari collaudati. Ma solo nel caso in cui le medicine prescritte dal medico costituiscano la base e le ricette popolari non facciano altro che integrare la terapia.

Quali rimedi popolari possono aiutare con la malattia, le medicine che ogni casa ha.ultima modifica: 2024-05-03T10:18:58+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.