Comunità Terapeutica per Cocainomani Asti

Comunità Terapeutica per Cocainomani AstiCerchi una Comunità Terapeutica per Cocainomani che Interviene Anche ad Asti?

Hai Bisogno di una Valida Soluzione per Smettere di Usare Cocaina? Chiama Subito il Numero Verde Gratuito 800 178 796Attivo 24 ore su 24–7 giorni su 7

La Comunità Narconon Gabbiano non è la classica comunità terapeutica per cocainomani ma una comunità di recupero specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da cocaina.

La Comunità per Cocainomani Narconon Gabbiano interviene anche ad Asti e si avvale di un programma di recupero appositamente studiato che, in modo specifico per ogni singolo caso, permette di risolvere tutti i fattori implicati nella dipendenza da cocaina, sia da un punto di vista fisico che mentale.

Asti è caratterizzata dalla presenza di una parte moderna e da un nucleo antico, ricco di edifici medioevali e di costruzioni particolarmente rappresentative dell’arte romanico-gotica.

Il monumento più importante di Asti, infatti, è la Cattedrale di Santa Maria Assunta e San Gottardo, da molti considerata la più importante testimonianza dell’arte gotica in Piemonte, ma percorrendo le strade di questa città è possibile ammirare numerose testimonianze di epoche storiche che vanno dall’XI al XVIII secolo.

Ad Asti, però, oggigiorno le istituzioni si confrontano con le conseguenze legate a tanti nuovi casi di dipendenza da cocaina.

Per questo motivo bisogna fare una corretta opera di prevenzione, che fornisca le informazioni necessarie su quali sono i pericoli legati all’uso di cocaina, ma soprattutto è di fondamentale importanza intervenire tempestivamente per aiutare tutte quelle persone che, purtroppo, sono cadute nella trappola di questa tossicodipendenza.

A differenza della classica comunità terapeutica per cocainomani, il programma di recupero adottato dalla Comunità Narconon Gabbiano è totalmente drug-free, ovvero non prevede il ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, onde evitare che alla dipendenza da cocaina possa subentrarne un’altra ancor più difficile da risolvere.

Tale percorso di recupero è suddiviso nelle seguenti fasi:

  • Prima Fase — Superamento dell’Astinenza
    Tramite un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale qualificato, e l’assunzione di vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio, sotto controllo medico, la persona supera tutti i sintomi, fisici e mentali, dell’astinenza da cocaina.
  • Seconda Fase — Disintossicazione Fisica
    Grazie ad una procedura costituita da attività fisica e sudorazione in sauna, sempre sotto stretto controllo medico, la persona espelle dall’organismo tutti i residui di cocaina ed altre sostanze tossiche, sperimentando così un’incredibile ripresa psico-fisica.
  • Terza Fase — Soluzione delle Cause della Dipendenza
    In questa fase, invece, la persona riesce ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua dipendenza. Infine, attraverso dei corsi sull’etica e la responsabilità, riscopre quei valori morali che le permetteranno di ricominciare a condurre una vita libera dalla droga.

Grazie alla straordinaria efficacia del programma di recupero, all’esperienza maturata nel corso degli anni ed all’alta percentuale di successo sui casi trattati, la Comunità Narconon Gabbiano rappresenta la miglior via d’uscita dalla dipendenza da cocaina ed è riconosciuta come un punto di riferimento da tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Per ulteriori informazioni o aiuto immediato visita il sito della Comunità di Recupero per Cocainomani Narconon Gabbiano oppure Chiama Subito il Numero Verde Gratuito 800 178 796Attivo 24 ore su 24–7 giorni su 7

Ricerche correlate:

Comunità Terapeutica per Cocainomani Astiultima modifica: 2018-12-25T20:16:55+01:00da centronngabbiano