Iscrizioni sui pericoli del fumo proposte per essere poste direttamente sulle sigarette

I fumatori erano spaventati da una sigaretta che mostra chiaramente quanti minuti di vita porterà via.

bdbaf643dda00278c50669a686dbb902

Gli scienziati neozelandesi hanno proposto di stampare etichette di avvertimento sui pericoli del fumo non sui pacchetti di sigarette, ma sulle sigarette stesse. Questo metodo, hanno scoperto i ricercatori, funziona meglio. Un altro modo per ridurre il desiderio di fumare può essere il colore poco attraente delle sigarette.

Gli scienziati dell’Università di Otago sono giunti a queste conclusioni sulla base dei risultati di uno studio pubblicato sulla rivista Tobacco Control . Nell’esperimento, i ricercatori hanno studiato le reazioni di 313 fumatori alle immagini di quattro campioni di sigarette. Alcuni di loro avevano avvertenze sulla salute stampate su di essi, e alcuni erano in colori sgradevoli come il verde o il marrone chiaro.

Si è scoperto che tali sigarette attirano i fumatori molto meno di quelle normali. Il monito più potente è stata la chiara dimostrazione di quanto l’aspettativa di vita venga accorciata dal fumo. Per fare ciò, lungo l’intera lunghezza della sigaretta sono stati posizionati dei segni con le scritte “1 minuto” sulla punta e “15 minuti” sul filtro.

I ricercatori ritengono che questo metodo possa essere particolarmente efficace per i fumatori a lungo termine che hanno difficoltà a smettere.

Iscrizioni sui pericoli del fumo proposte per essere poste direttamente sulle sigaretteultima modifica: 2023-01-16T21:46:43+01:00da koseranda

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.