Tamagotchi Log 2019

Lunedì 28 gennaio

Comincio a scrivere proprio da oggi il nuovo Log, sperando che non risulti confusionario e povero come quello precedente.
Beh, che dire, in questo periodo sto continuando ad usare il mio Connexion V3. Lo trovo davvero semplice, ma lo apprezzo anche per questo. Il suo design è di questo tipo, e penso sia uno dei migliori del V3.

Attualmente, sono arrivato alla 4a generazione, e quello che sto crescendo adesso è il secondo maschio che mi capita. Ho deciso di chiamarlo Mario, in onore del grande Gaio Mario che, per primo, si circondò dell’appoggio dell’esercito per arrivare in alto nella comunità romana (Ah, forse studio un po’ troppo).
Ieri mattina me lo sono ritrovato da solo, dopo che il genitore è partito, e la prima ora è stata, come sempre, abbastanza impegnativa. Mario è diventato un bambino dopo poco, un piccolo con un bel ciuffo da punk (ancora non sono ben afferrato con i nomi dei diversi personaggi), di cui mi sono preso cura in maniera abbastanza completa.
E’ andato a dormire presto, e questa mattina, quando mi sono svegliato, aveva ancora la luce spenta, per cui lo ho messo in Pausa. Nel pomeriggio lo ho fatto svegliare, e verso le 15:30, mentre lo avevo lasciato un attimo incustodito, è diventato un adolescente. Non pensavo, ma è diventato un bel Young Mimitchi! Non credo di aver mai avuto questo personaggio, da bambino. Fa delle smorfie abbastanza divertenti.

photo5945084767982694307photo5945084767982694308

Sarebbe bello vederlo diventare un Mimitchi, ma non credo riuscirò a trattarlo così bene fino ad allora. Quello che importa è cercare di goderselo adesso.

Martedì 29 gennaio

Oggi non è successo assolutamente niente di particolare.
Ho provato, se non altro, a connettere il mio V3 con quello di un amico, per vedere come interagivano tra di loro due Tamagotchi. Il suo è un modello bianco e a macchie nere, così, e penso sia anch’esso carino, ma il bianco non mi fa impazzire. E’ un colore che si sporca abbastanza facilmente, ed io sono uno di quelli che ama tenere puliti i propri oggetti. Lo sfondo del suo Tamagotchi è diverso dal mio; ne ho approfittato per scattargli una o due foto.

photo5947336567796379264photo5947336567796379268photo5947336567796379267

Il personaggio era un adulto, un simpatico pinguino che sembra andare abbastanza d’accordo con Mario.
A proposito, quest’ultimo non ha compiuto i 2 anni, oggi. Sarà perché lo lascio spesso in pausa a causa dell’orario scolastico, ma non mi dispiace, dopotutto non ho fretta di veder i miei Tamagotchi crescere.

Venerdì 1 febbraio 2019

Yeah, siamo finalmente a febbraio! Ciò significa che il mese più noioso dell’anno ce lo siamo lasciati alle spalle, incolumi.

Negli ultimi giorni non ho aggiornato il Log per mancanza di tempo, ma anche perché Mario non ha fatto niente di particolarmente ecclatante: si è limitato a zampettare sullo schermo e a divertirsi nel fare il bagno.
Devo dire che lo ho trattato particolarmente bene. Non sarà sceso quasi mai a zero cuori, sia di fame che di felicità, e lo ho fatto giocare parecchio. La cosa strana è che è cresciuto assai lentamente: è diventato adulto, infatti, solo questa mattina, quando il Tama segnava ancora (e solo) 3 anni. Mah.

Che poi sia diventato adulto, questo è vero, ma all’inizio non ne ero per niente felice. Ero a fare dei lavoretti in casa quando, sentendo il tipico suono di quando un Tamagotchi cambia, mi sono fiondato a controllare, sperando (invano) che Mario fosse divenuto per davvero un Mimitchi: e invece, appena arrivato, mi sono ritrovato davanti una specie di piccolo Frankestein dallo sguardo burbero. Dapprima, ci sono rimasto maluccio.

photo5956288576721366868

Non che sia brutto, in realtà, è solo che non me lo aspettavo proprio.
Dopo qualche ora, però, devo dire che mi ci sono ri-affezionato. Non è così male, dopotutto; anzi, è bello avere un personaggio che non mi sarei mai aspettato. E’ bello veder usare a Mario tutti i tipi di oggetti che gli ho comprato; inoltre, questo esserino ama il formaggio… buon gustaio, non c’è che dire. Vedrò di dargliene un bel pezzo (che tengo lì dalla prima generazione) per qualche occasione speciale!

photo5956288576721366866

Qui si divertiva a guardare la neve… iconico, soprattutto perché dalle mie parti nevica ininterrottamente da giorni.

photo5956288576721366865

E qui, invece, si schiarisce un po’ la gola. Adesso penso sia adorabile; è incredibile come si possa cambiare opinione così in fretta in un giorno solo.

Domenica 3 febbraio 2019

Ieri non ho usato molto il mio Tama poiché ho avuto molto da fare, per cui non ho scritto niente. Mario ha compiuto 5 anni sul tardi, e adesso sto aspettando ne compia 6. La sua crescita è andata un po’ a farsi friggere poiché l’ho messo spesso in Pausa, ma va bene così. Anzi, a dir la verità, mi sembra Mario sia cresciuto anche troppo in fretta: tra non molto tempo dovrebbe arrivare anche l’organizzatrice di incontri. Sono quasi combattuto dal farlo sposare, ma credo che lo lascerò andare.

Oggi, comunque, ho inserito qualche password e ho preso il costume da Nyatchi, che gli ho messo verso mezzogiorno: è davvero qualcosa di adorabile! Fa strano pensare che sotto sotto ci sia il mio piccolo mostriciattolo, però.

photo5960847422513065816

(La risoluzione della foto è un po’ bassa, amen).
Il costume rimane tutto il giorno, fino a quando il Tama non va a dormire, per cui Mario lo ha ancora addosso. Ogni singola animazione, da quelle dei minigiochi a quelle degli oggetti, è animata apposta per questo costume, fantastico. Mi chiedo se esistano costumi diversi, su altre versioni (so che sul V2 c’era un costume da Mimitchi, avrei voluto lo avessero tenuto anche nel 3).

Ah, tra l’altro, non ho ancora scritto sul Log del mio ultimo acquisto: un Tamagotchi Ocean! Lo ho ordinato qualche giorno indietro su eBay, ad un prezzo abbastanza contenuto, per una versione Vintage originale (sui 40 euro, contando la spedizione dall’estero), e dovrebbe arrivarmi verso fine mese. Onestamente, non vedo l’ora!
Quando arriverà, metterò in pausa il V3 e mi godrò un poco il nuovo pezzo della collezione. Sono curioso.

Martedì 5 febbraio 2019

In questi due giorni non è accaduto molto. Ammetto di non aver passato molto tempo con il mio Tama, perché sono stato davvero indaffarato, e quindi lo ho trascurato un poco, rispetto a quando era più giovane.

Mario ha compiuto già 7 anni, e l’Organizzatrice di Incontri ha anche provato a presentargli una possibile partner, che però ho rifiutato di fargli sposare. Voglio dire, era uno strano mostriciattolo che, da quel che ho trovato, si chiama Sekirotchi (o qualcosa di simile), ed è davvero… brutto. E dall’aspetto per niente femminile, tra l’altro, quindi nah.
Ah, ho anche comprato un biglietto nello Shop. Il prezzo era bello elevato (4000g), ma avevo proprio voglia di prenderlo! Penso sia un biglietto per l’Europa, tra l’altro, visto che sopra c’è un simbolo simile a quello dell’Euro (€). Lo farò usare a Mario dopo il matrimonio, penso.

Il mio Tama, intanto, è andato a dormire alle 9 di sera, come sempre, ma oggi con solo un cuoricino di Fame e uno di Felicità pieni. Ugh. Domattina me ne prenderò cura appena si sveglierà (tanto non andrò a scuola per vari motivi personali, per cui non ci sarà bisogno di metterlo in Pausa), sperando che i cuori non si svuotino durante la notte.

Venerdì 8 febbraio 2019

Sono stato molto impegnato, ultimamente, e non è successo molto riguardo al mio V3. Tra una cosa e l’altra, avendo poche energie da concentrare su di lui, il povero Mario si è visto venir messo da parte ed essere trascurato parecchio, spesso venendo lasciato in preda alla fame o a dei febbroni improvvisi. Mi dispiace per lui, ma, se non altro, è ancora qui con me, vivo e vegeto.
Mercoledì, dovendo andare a fare delle visite ospedaliere, lo ho portato con me. Ho passato 10 ore tra le mura dell’ospedale e, annoiandomi parecchio, ho aspettato che l’Organizzatrice di incontri si facesse viva il prima possibile; ecco che, alla 7 di sera, ha presentato a Mario una possibile partner, che gli ho fatto sposare: dopo i fuochi d’artificio, è apparsa accanto al mio Tama una Shiroteletchi, e subito Mario ha iniziato a prendersene cura.
I due sono poi andati a dormire assieme, alle 9.

Ieri, invece, ho avuto ancora meno tempo da dedicare a Mario, tanto che, la sera, lui e la sua piccola (che credo chiamerò Rin) sono andati a dormire con dei bisognini vicino ai loro letti, affamati e con un solo cuore di Felicità. Appena lo ho notato, ci sono rimasto un po’ male.

photo5976657901504278190photo5976657901504278191photo5976657901504278192photo5976657901504278189

Così, ho deciso di mettere il V3 in Pausa, per far in modo che Mario non se ne andasse questa notte e potessi prendermene ancora cura. Nel pomeriggio lo ho riattivato verso le 4, e mi sono subito preso cura dei due. Adesso Mario è qui, a zampettare sullo schermo assieme a Rin, aspettando di compiere 10 anni.
E credo che lo metterò in Pausa anche questa notte, tanto per non farlo andare ancora via e godermelo ancora un po’.

Sabato 9 febbraio 2019

Ieri sera, infine, ho messo il V3 nuovamente in Pausa, per poter giocare con Mario anche oggi.
Sono riuscito a godermelo un po’, tra minigiochi, oggetti e simili, per cui posso dire di aver passato con lui un’ultima giornata in cui ho cercato di farmi perdonare per i giorni precedenti.
Ho anche provato a fare delle foto, per quanto la luce si sia rivelata nuovamente pessima.

photo5980924659455077887photo5980924659455077886photo5980924659455077888photo5980924659455077889

Insomma, credo Mario sia stato uno dei personaggi a cui più mi sono affezionato. Mi mancherà, anche se questa notte lo lascerò andare (nonostante non abbia compiuto i 10 anni, traguardo a cui puntavo), e mi farà sicuramente piacere prendermi cura della piccola Rin.

Domenica 10 febbraio 2019

Nonostante mi sia perso la partenza di Mario, devo dire che sono stato felice di poter iniziare a crescere una nuova generazione (la quinta!) questa mattina. Da baby, Rin era davvero adorabile: credo Teletchi e Shiroteletchi siano i baby che più preferisco.

photo5981246215066595100 (1)photo5981246215066595101

Mi sono preso cura di Rin come del padre, quando era piccolo, e le ho anche fatto usare degli oggetti, tra cui una pianta e un peluche. Con questo va anche a dormire, che cosa carina.

photo5981246215066595102photo5981246215066595103photo5981246215066595104

Dopo un’ora, verso le 11, Rin è diventata una bambina… e, nonostante a me piacciano tutti i personaggi del V3, se iniziassero a capitarmene di differenti non me ne lamenterei. E’ da tre generazione che ho sempre lo stesso bambino.

photo5981246215066595105

Vabbé, in ogni caso, domani cambierà di nuovo, quindi non è un grosso peso.
Adesso, ho appena mandato Rin a dormire, con qualche minuto d’anticipo. E’ un’opzione davvero utile, nonostante quei 5 minuti salvati potrebbero sembrare pochi.

Giovedì 14 febbraio 2019

Rin è diventata una adolescente due giorni fa: una Young Mametchi, esattamente come sua nonna. Non mi dispiace, perché il personaggio mi piace abbastanza, ma spero solo non sia uguale anche nella fase adulta!
Nel frattempo, ho cercato di prendermene cura al meglio, anche se mi è capitato di perdermi qualche chiamata.

photo5992457913660190394photo5992457913660190395

Inoltre noto come oggi, forse proprio perché il 14 febbraio, nello shop ci sia continuamente del cioccolato a forma di cuore. Sicuramente un elemento che addolcirà il cuore delle persone romantiche… peccato io non lo sia proprio.

Inoltre, proprio oggi sono andato a ritirare il tanto atteso Tamagotchi Ocean: nonostante le poste sembravano aver combinato un casino con la spedizione, è arrivato prima del previsto! E’ ancora inscatolato, e penso non lo aprirò fino a quando non mi deciderò a mettere giù il V3. Rin ha solo 2 anni (dovrebbe compierne 3 questa notte, penso), perciò dovrò prendermene cura ancora per un po’. Nel frattempo, eccovi le foto del mio Ocean, che ho voluto comparare al V3 per le dimensioni, e della collezione aggiornata.

photo5992457913660190396photo5992457913660190397photo5992457913660190398

Non penso la espanderò per molto tempo, anche perché con 3 Tamagotchi così diversi ne ho per tutti i gusti. Devo anche trovare del tempo per usare il Friends, prima o poi.

Domenica 17 febbraio 2019

Rin è diventata un’adulta: come sospettavo, non è diventata come lo stesso personaggio che ho avuto due generazioni prima, perché non l’ho trattata bene come allora. Le sue tacche di educazione hanno raggiunto a mala pena la metà della barra totale, ma è comunque diventata un personaggio che mi piace parecchio: una Memetchi!
Non so perché, ma credo che il nome Rin le se addica proprio, ora.

photo6003560850796949076photo6003560850796949078photo6003560850796949077

Adorabile, non credete? Domani proverò a caricare altre foto che ho scattato, Internet permettendo…
E’, se non altro, una ventata d’aria fresca, dopo generazioni di Mametchi e personaggi simili. Ora Rin ha 5 anni, ed è perfettamente in salute. Farle usare diversi oggetti è divertente, perché le sue animazioni sono simpaticissime.

Lunedì 4 marzo 2019

E’ passato un po’ da che non ho aggiornato il blog, ma ho avuto il mio bel da fare, quindi posso ritenermi “giustificato” (?). In ogni caso, ho un sacco di immagini e aggiornamenti per i miei Tamagotchi! Se la mia connessione me lo permetterà, pubblicherò tutto oggi… altrimenti, vi aggiornerò sulle giornate passate in più post!
Iniziamo.
Rin è stata divertente da accudire, e non si è rivelata per nulla esigente. Vederla usare i suoi oggetti era bellissimo.
photo6003560850796949080photo6003560850796949082photo6003560850796949081

Era troppo buffa con il cappello, però.
photo6003560850796949083

Rin si è presto sposata, alla seconda o terza proposta dell’Organizzatrice di incontri, con un Tama davvero caruccio: ed ecco che ha avuto un maschietto!
photo6030864353034613680 (1)photo6030864353034613681

Ho deciso di tenerla con me per un po’, perché il mio obiettivo era quello di farle raggiungere i 10 anni, prima di lasciarla partire.

Inoltre, ho attivato il mio Ocean! E’ davvero piccolo, molto più del V3, ma devo dire che lo apprezzo parecchio. Le animazioni sono bellissime e i personaggi (per quanto io ne abbia visti pochi, per ora…) mi fanno impazzire. Però c’è da dire che è davvero bisognoso.

photo6030864353034613682photo6030864353034613683

Per un po’ sono riuscito ad usare sia il V3 sia l’Ocean (sarà perché Rin ed il suo cucciolo non chiedevano quasi mai nulla…), e quest’ultimo mi ha davvero impegnato un sacco. Non tanto nella fase baby quanto da bambino, il Tama è davvero esigente! I suoi cuori di fame e felicità si svuotano molto, molto rapidamente, ed ogni volta che gli do da mangiare cerco di farlo giocare subito per non fargli prendere troppo preso.

Qua ho fotografato il “menu” del Tamagotchi Ocean: prima vengono mostrate l’età e il peso del Tamagotchi (in grammi, in questa versione, il cui minimo, che non può aumentare, per il baby è 1, mentre per il bambino è 5 ed aumenta ad ogni pietanza che gli date), poi la qualità dell’acqua (rappresentata da quattro teschietti: se sono tutti bianchi, l’acqua è pulita, viceversa più neri ce ne sono), in seguito la fame e la felicità, poi l’educazione.
photo6030864353034613684 (1)photo6030864353034613685photo6030864353034613686photo6030864353034613687photo6030864353034613688

Sono proprio soddisfatto del mio acquisto, devo dirlo.
Ora non ho più tempo, ma domani aggiornerò ulteriormente il blog, in questi giorni sono successe altre cose che oggi non ho avuto modo di raccontare.

Tamagotchi Log 2019ultima modifica: 2019-01-28T19:27:44+01:00da Trifrax