Tutte le uscite

Qui potete trovare una lista ordinata di tutte le versioni di Tamagotchi rilasciate nel corso degli anni, dalla nascita di questo famoso Virtual Pet fino ai giorni nostri!

Serie Vintage

La prima serie di Tamagotchi è detta Vintage. Nata nel 1996, è la versione probabilmente più iconica e conosciuta.
Presenta 12 diverse versioni di Tamagotchi, la maggior parte delle quali mai messe in commercio al di fuori del paese del Sol Levante.

red clockTamagotchi: La prima versione di Tamagotchi rilasciata. Pubblicata per la prima volta in Giappone il 23 novembre 1996, rilasciata nel 1997 anche in America ed Europa. Presenta un totale di 11 personaggi, di cui uno “segreto”: il Tama all’interno nasce da un uovo, poi attraversa le fasi di neonato, bambino, adolescente ed infine adulto, che può a sua volta cambiare se riceve determinate cure.

blue spaceshipTamagotchi Seconda Generazione: Una versione differente e riaggiornata del primo Tamagotchi, presenta personaggi, giochi e snack diversi. Fu rilasciato in Giappone nel febbraio 1997, e nel resto del mondo verso la fine dello stesso anno.

mothra2Tamagotchi Mothra: Una versione speciale e limitata dedicata all’uscita del film Rebirth of Mothra, nel dicembre del 1997. A seconda delle cure che riceve, il Tamagotchi diventerà una diversa versione di Mothra, o, in casi speciali, persino Godzilla. Esclusiva giapponese.

angelTamagotchi Angel: Lanciato in Giappone nell’agosto del 1997, e nel resto del mondo a febbraio del 1998. In questa particolare versione, ci si deve prendere cura di un angioletto, facendogli attraversare le tipiche fasi di crescita. Il Tama presenta anche un sensore di movimento, utile per scacciare dei nemici che arriveranno ad infastidire il nostro angelo.

GenjintchTamagotchi Genjitchi: Una versione speciale e limitata di Tamagotchi dove ci si deve prendere cura di un Tamagotchi cavernicolo. Fu rilasciato nel novembre del 1997 in occasione del film “Peking Man”. Questa versione non presenta la morte del proprio Tamagotchi; in caso non ci si prenda cura di lui abbastanza, tuttavia, questo può tornare alle fasi di crescita precedenti a quella in cui si trova (es.: un adolescente che torna bambino). Esclusiva giapponese.

mesutchiTamagotchi Mesutchi and Osutchi: Esclusive orientale del dicembre 1997, è il primo tipo di Tamagotchi che permette di far “connettere” tra loro due Tama e farli anche sposare. Ha introdotto anche diverse funzionalità che saranno riprese più avanti; ogni versione ha 31 personaggi. Se non ci si prende cura del proprio Tama, crescerà senza alcun interesse in ambito amoroso. Se lo si fa ingrassare troppo, diventerà enorme e coprirà tutto lo schermo, dimezzando le possibilità di interagire sia sullo schermo sia con altrii Tamagotchi.

gardenTamagotchi Morino (Tamagotchi Garden): Similmente al Tamagotchi Angel, in questa versione dovremo prenderci cura di un piccolo insetto e proteggerlo dai predatori che potrebbero ferirlo gravemente. Uscito nel febbraio del 1998 in Giappone, la sua uscita è stata annullata in tutti gli altri paesi occidentali.

waterTamagotchi Ocean: Rilasciato nel marzo del 1998 in Giappone e dopo pochissimo anche nei paesi occidentali, questa versione è conosciuta come una delle più difficili di cui prendersi cura. Il Tamagotchi al suo interno è spesso preda di altri animali che dovremo scacciare, similmente a quanto succede nel Morino e nell’Angel. Il Tama al suo interno è una piccola creatura marina che dovremo crescere al posto di un Tamagotchi tradizionale, assicurandoci anche che la condizione dell’acqua dove nuota sia ottima!

tamaotchTamaOtch: Una versione speciale e limitata rilasciata nell’aprile del 1998 in onore dell’attrice giapponese (e dunque esclusivo di quel paese) Tamao Nakamura. In questo Tamagotchi, si crescerà un Tama con lo scopo di farlo diventare una stella dello spettacolo attraverso diversi esercizi (una formula simile verrà poi ripresa in passato).

purpleTamagotchi Devilutch no (Tamagotchi Devil): Rilasciato a maggio del 1998 come esclusiva giapponese, è la controparte malvagia del Tamagotchi Angel, dove ci si deve prendere cura di un diavoletto vero e proprio.

blueTamagotchi Yasashii: Disponibile dal settembre del 1998, è una esclusiva giapponese. Una versione “facilitata” del primo Tamagotchi con diversi personaggi, che presenta due tasti principali e le icone del menu come pulsanti interattivi.

jqkdicTamagotchi Santaclautch: Una particolare versione di Tamagotchi, rilasciata nel novembre del 1998 e a tema natalizio: l’obiettivo è prendersi cura di un Tamagotchi rappresentante la figura di “Babbo Natale”, e aiutarlo a crescere per poi consegnare i regali di Natale in tutto il mondo.

Serie Connection/Connexion

La seconda serie di Tamagotchi fu denominata “Connection” in America, “Connexion” in Europa e “Plus” in Giappone.
Deve il suo nome alla possibilità di tutti i Tamagotchi rilasciati dal 2004 in poi di connettersi con altri Tamagotchi, alcuni anche con funzioni di retrocompatibilità, tramite comunicazione ad infrarossi.

v1Tamagotchi Connexion V1: Rilasciato il 20 marzo 2004 in Giappone e il 15 agosto dello stesso anno nel resto del mondo, è il primo della serie Connexion. Ha uno schermo più ampio, rispetto a quelli della serie Vintage, una forma leggermente diversa (più sottile e tascabile) e presenta un totale di 21 personaggi. E’ il primo Tamagotchi ad introdurre meccaniche come un numero maggiore di giochi (selezionabili man mano che il proprio Tama cresce) e lo stato di Tamagotchi anziano. E’ possibile connetterlo con altri Tamagotchi Connexion tramite la porta ad infrarossi presenta sulla parte superiore: due Tamagotchi possono stringere amicizia e, se di genere differente, sposarsi e fare figli.

[In aggiornamento]

Mancanti:
Alcuni della serie Connection/Connexion
Tutta la serie Moderna
Tutti gli “accessori”

Tutte le usciteultima modifica: 2019-01-20T13:08:43+01:00da Trifrax